Buon Natale, amico mio: non avere paura.
La speranza è stata seminata in te. Un giorno fiorirà. Anzi, uno stelo è già fiorito.
E se ti guardi attorno, puoi vedere che anche nel cuore del tuo fratello, gelido come il tuo, è spuntato un ramoscello turgido di attese.
E in tutto il mondo, sopra la coltre di ghiaccio, si sono rizzati arboscelli carichi di gemme. E' una foresta di speranze che sfida i venti densi di tempeste e, pur incurvandosi ancora, resiste sotto le bufere portatrici di morte.
Non avere paura, amico mio.
Il Natale ti porta un lieto annunzio: Dio è sceso su questo mondo disperato. E sai che nome ha preso? Emmanuele, che vuoi dire: Dio con noi.
Coraggio, verrà un giorno in cui le tue nevi si scioglieranno, le tue bufere si placheranno, e una primavera senza tramonto regnerà nel tuo giardino, dove Dio, nel pomeriggio, verrà a passeggiare con te...
Se vi dico che uno stelo di speranza è già fiorito, è perché voglio esortarvi a recuperare un genere diverso di vita e un nuovo gusto di vivere.
E’ perché voglio invitarvi a stare nella crisi attuale senza rassegnazioni supine, ma con lucidità e coraggio.
E’ perché voglio stimolarvi ad andare controcorrente e a porre sui valori morali le premesse di un’autentica cultura di vita, che possa battere ogni logica di distruzione, di avvilimento e di morte.
Gesù che nasce, è il segno di una speranza che, nonostante tutto, si è già impiantata sul cuore della terra.
Dagli scritti di don Tonino Bello, vescovo.
21 commenti:
Ti lascio solo un semplice Buon Natale!
Un Buon Natale specialmente per il nostro cuore per rinnovare l'amore verso il prossimo e noi stessi.
Gabriella
La pace e la gioia del Bimbo di Betlemme colmi il cuore degli uomini di Luce vera e di Fede viva...Auguri cara amica mia...un bacione grandissimo...
Mammina cara, sei preziosa.
Ti abbraccio come se fossi lì.
Un natale magico a te e alla tua famiglia.
passa a vedere la bellisssima natività nel blog di maobao
http://urdals.blog.kataweb.it/
oppure puoi andare sul mio blog e cliccare su maobao nella lista amici.
la tribù augura un sereno 2008
Cosa dirti di più?
Ti auguro feste di pace, armonia e serenità, a te, ai tuoi cari e anche a tutti i mici.
Un abraccio speciale.
Ti voglio bene Licia.
Buongiorno Kaishe dopo questo bellissimo pieno di armonia e amore ( e anche di grandi abbuffate), fatto nei giorni di Natale trascorso con gli affetti più cari, riprende con più entusiasmo la nostra vita di tutti i giorni.
Un saluto da Gabry
PS come sta Momore?
Buon Natale Kai :)
Buongiorno... a chi passerà...
Agli altri... mi sa che è già BUONO... perchè si stanno godendo le Festività altrove...
Spero che abbiate passato due belle giornate... che ne abbiate goduto il senso pieno e le abbiate "spese" con le persone che amate...
So che ciascuno ha riservato un angolino del suo cuore agli amici del circuito...
Kai, mamma stanchissima ma felice di aver trascorso il Natale con noi sue figlie nipoti e pronipoti in allegria e tantissima confusione a cui non è più abituata.
Giusto il tempo di riprendersi per poi riincontrarsi tutti insieme di nuovo il primo giorno del 2008.
Un saluto da Gabry.
PS- Sai anche io ogni tanto ho dei problemi con Ice, la più vecchia del branco, e Luna capobranco emergente (non più femmina sottomessa) ma Ice ancora non vuole cedere lo scettro e quindi ogni tanto baruffe per la successione, e Rudy che ancora non ha capito chi sarò il nuovo leader per non far torto a nessuna delle due, quando c'è baruffa si butta in mezzo alla mischia e le suona sia ad Ice che a Luna ( furba come una volpe, così chiunque sarà il capobranco lei a suo modo è stata dalla sua parte) E credo che Momore veda in pericolo, con l'arrivo dei piccoli, il suo dominio nella casa e nei vostri cuori, per questo si comporta in modo poco amorevole con gli eventuali usurpatori del suo regno.
cara Kaishe anche io ti penso sempre con grande affetto. Posso osare oggi chiederti un regalo speciale?qualche idea per la mia tesina all'esame di stato, tieni presente che le mie materie sono ad indirizzo socio pedagogico. Mi piacerebbe legare bene almeno 5 o 6 materie. Grazie un bacione Poldy
Buongiorno... orno... orno... orno... orno...
Managgia... è così "vuoto" che c'è perfino l'eco...
C'è nessuno... uno... uno... uno???
Se passa qualcuno... uno... uno...
si consideri baciato... ato... ato...
con grande affetto... etto... etto...
eccomi eccomi. cribbio. a natale non ci capisco piu' niente. eccomi eccomi. buongiorno, carakaishe, e auguri di cuore. ecco.
buongiorno kay, come va?
.. tra influenze varie e pranzi e cene, qua non son nemmeno passata per far gli auguri!!!!
.. ma li ho fatti col pensiero!!!!!
Kaishe buona sera , oggi poco tempo da dedicare al PC ma molto dedicato a pulizie casa, spesa e via dicendo...
Tu tutto ok??
A risentirci, un saluto
Gabry
Ciao a tutti....., anch'io ho avuto una settimana molto piena.... tra inviti ed invitati, è oggi il primo giorno che riesco ad accendere il computer.
Mi siete mancati tantissimo.
Ciao Kaishe, sono passata da paola dei gatti e ho letto i nomi dei tuoi micetti ma uno si chiama come me??? che bello!!!
di che colore è? è una femminuccia o un maschietto? è ancora cucciolo o già grandicello?
Momore si è ristabilito?
Ciao Kaishe e buona serata da Gabry
Buon pomeriggio Kaishe, tutto ok??? è un po che non ti sento.
Un saluto da Gabry
Cara Kaishe, gli argomenti che ti sono venuti in mente sono molto interessanti, però l'infanzia l'ho trattata l'anno scorso e ora dovrei concentrarmi più sull'anziano. Il ruolo della famiglia invece mi attira molto si tratta di vedere come legarla ad almeno 5 materie. Fammi sapere se ti viene qualche idea. Intanto cari auguri di buon anno e un abbraccio. Poldy
Cara Kaishe, grazie ancora dei suggerimenti, ne farò tesoro e intanto ti auguro ancora un anno meraviglioso e sereno. Sei una cara amica, ti abbraccio Poldy
per il nuovo anno ho postato un nuovo fotoromanzo felino: protagonista rashid. come stanno i piccoletti ? e momore? e gli altri?
Posta un commento