venerdì 11 novembre 2011

Numeri e pallottolieri

Oggi è una giornata speciale, per chi crede alla cabala.
Ma poi, in realtà, ogni giorno è "speciale" perchè tutti portano almeno un seme che cerca di germogliare e forse l'unica differenza è che alcuni semi sono curati e altri vengono lasciati seccare.
Stamattina, appena sveglia, non ho pensato alla sequenza di "11" che ci avrebbe accompagnati fino allla fine della giornata ma a una ragazza che proprio oggi avrebbe compiuto 30 anni.
Quella sera di 3 decenni fa, rincasando con il mio pancione che proprio quel giorno era "giunto a termine" ho sentito che stava partorendo una mia conoscente e così ho aspettato sul corridoio del reparto maternità finchè ho sentito il vagito di Anna e ho pensato: Il prossimo sarà mio figlio.
Oggi Anna non c'è a festeggiare il suo compleanno e io ho il magone per alcuni problemi che fanno parte della nostra vita... ma al mattino tutto è ancora ovattato e l'unica certezza è che bisogna alzarsi svelte perchè la giornata deve iniziare con un buon ritmo altrimenti non riusciamo a fare tutto il programmato. Così preghiera svelta e via che si iniziano le danze: alle 7 sono già in ufficio.
Il pomeriggio invece prende tutta un'altra piega...
Non credo alla cabala, ma questo 11.11.11 non è generoso.
...
Credo che la grazia più "umana" che ciascuno debba avere sia di essere accudito da mani amorevoli quando oramai rimane solo un povero corpo senza vita.
...
Non posso (non voglio) parlare di ciò che ha reso questa giornata tremendamente indimenticabile... Voglio sorridere e far sorridere... Perciò ecco un'immagine d'amore...



E domani porterà il suo carico ma, spero, anche il suo raccolto.
Di certo il tanto atteso risultato di una conta per la quale non ci siamo fatti mancare nemmeno i pallottolieri.

Intanto oggi - 13.11.2011 - casa mia si è vestita a festa.



11 commenti:

Viviana B. ha detto...

Mi spiace che il tuo 11.11.2011 non sia stato positivo. Ti abbraccio con un caldo abbraccio consolatorio - per quel che può servire - e ti faccio i complimenti per la bella foto e gli splendidi pelosi! :-)

Costantino ha detto...

Con l'augurio che la stupenda immagine felina postata possa alleviare i dispiaceri e dare serenità e certezza.
Un saluto,Costantino

Gabry ha detto...

Spero che il peggio sia passato e che la serenità e l'amore che sprigiona la foto dei tuoi pelosetti, ora sia anche nel vostro cuore.

Un abbraccio forte forte !

Gabry ha detto...

Ciao Kaishe, lo so che anche quando non sei presente nei nosti blog noi siamo comunque presenti nel tuo grande cuore.

Un abbraccio e buon lavoro!

riri ha detto...

..ci sono anch'io:-) Baci

Viviana B. ha detto...

Toc toc! Permesso? Passo, ti lascio un abbraccio e me ne vado. Ciaooooo!!!

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe ..... auguri!!!

Un abbraccio!

Lilybets ha detto...

Che bello questo blog,un luogo di vita e di riflessione.Vorresti adottare un micio?Vallo a prendere!!!Corrono come gazzelle felici e di pareti muffite e balconcini non ne vogliono sapere!

Lilybets ha detto...

Che bello questo blog,un luogo di vita e di riflessione.Vorresti adottare un micio?Vallo a prendere!!!Corrono come gazzelle felici e di pareti muffite e balconcini non ne vogliono sapere!

Viviana B. ha detto...

Ciao carissima, tutto bene? Si sente la tua mancanza...

riri ha detto...

Buon inizio di questa nuova settimana, un caro saluto da Torino
:-)

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!