... e ci sono tanti Italiani che, talvolta semplicemente cercando di non farsi sopraffare, tal'altra dovendo proprio lottarci, operano a adispetto della disastrosa situazione generale nella quale il Paese pare sempre in procinto di soccombere.
Ieri ne ho visto i frutti... e sono una consolazione.
Ieri, in un classico Paesino di montagna dove. fortunatamente, l'essenziale ha ancora un senso, si sono festeggiati i 10 anni di presenza di una ztrfuttura di accoglienza per persone in difficoltà: il Centro "don Onelio", sede carnica della Comunità Piergiorgio onlus.
La giornata, dunque, è stata di festeggiamento, di memoria e di ringraziamento.
Festeggiamento di una "prima tappa", come ha detto la direttrice del Centro chiedendo a tutti i presenti "non lasciateci!"
Memoria si un vero e proprio "profeta", capace di dare l'avvio ad un'opera imponenete proprio nel momento di maggiore difficoltà personale, colpito lui stesso da sclerosi multipla che gli imprigiona il corpo nella paralisi propressiva ma non diminuisce la sua capacità di sognare un futuro migliore per tutti.
Un profeta capace di scuotere la coscienza delle persone che lo hanno conosciuto e di imprimere nel loro cuore il segni dell'amore che si realizza solo donandosi.
Ringraziamento alla Comunità di Caneva che, nella semplicità del quotidiano, ha accolto gli ospiti della Casa don Onelio e si è fatta loro "prossimo" e fratello nella Fede.
Giornate così sono una benedizione... e sono felice di averla vissuta con queste persone, con questi amici.
6 commenti:
Ciao cara! Vedo che mentre ero assai latitante, tu hai ripreso a postare e come sempre ho letto con piacere le tue considerazioni. Spero che tu continui come prima ad essere presente e a parlarci dal profondo del tuo cuore.
Un abbraccio grande
Paola carissima... ben trovata!!
Posto poco da troppo tempo. Colpa della tirannia del tempo e del "calo di resa" della sottoscritta. Ultimamente sono stata a casa per un intervento chirurguci e mi ci sono rimessa. Anche oggi son qua per colpa (o merito) del raffreddore...
Tu come stai?
E la tua famiglia, Pallina compresa?
Ricambio di cuore l'abbraccio <3
Anch'io rendo molto meno di prima sul blog....il tempo è davvero tiranno e ci sono mille cose da fare...spero tu possa riprenderti bene dagli interventi subiti, nonostante l'odierno raffreddore.
Io sto riprendendomi, pian piano da periodi pieni di cose... E ultima il matrimonio di mio figlio di cui parlo nel mio ultimo post....Pallina sta bene, ed è contenta che finalmente ci vede assai più spesso che durante tutta l'estate.
Ancora un abbraccio e buona serata
Poco tempo per dedicarsi agli amici de blog, l'importante è che tu stia bene e faccia post così toccanti. Grazie.Un abbraccio
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Posta un commento