domenica 14 settembre 2008

Cerchi prove?

C'è un aspetto dell'esperimento compiuto al CERN lo scorso 10 settembre sul quale ho avuto modo di confrontarmi. Parlo della "provocazione" secondo la quale la possibilità che gli scienziati ricreino il Big Bang contribuirà ad avvalorare le ipotesi della NON esistenza di Dio.
Per certi versi, i toni apocalittici di talune previsioni che parlavano di fine del mondo, parevano voler richiamare l'attenzione in modo particolare su questo aspetto dell'argomento.
Vi ho ravvisato gli stessi toni profetico-sventurali dei Testimoni di Geova et similia... ma amplificati da una sorta di operazione marketing, per altro ben gestita, che probabilmente voleva attirare l'attenzione di tutto il mondo su un evento che diversamente sarebbe rimasto relegato ai soli scienziati o tuttalpiù agli appassionati di fisica.
Volete mettere l'appeal di "Caccia alla particella di Dio"?

Ad ogni modo, tornando all'argomento del post, ho approfittato dell'occasione per ripensare alla mia Fede... e magari ci fossero spesso occasioni perchè tutti lo facessero, non fosse altro che per acquisire consapevolezza di quello che si dichiara.
In particolare lo stimolo è stato una domanda ben precisa:
"Potrai ancora credere in un Dio Creatore dopo che gli scienziati ti avranno dimostrato di poter essere loro creatori?"
Di getto ho risposto che sono arrivata a una fase nella quale l'atteggiamento principale che ho nei confronti di Dio non è quello di riconoscergli onnipotenza, nè quello di averne paura piuttosto che rispetto... Io questo Dio semplicemente lo AMO...
Ma ci sono arrivata solo dopo un cammino, a tratti anche faticoso... e la "sosta" presso di Lui mi pare il luogo che ho sempre cercato...
Credete che una mamma di un bimbo in difficoltà non debba faticare per accettare quello che le viene proposto?
Credete che non vada a confrontarsi anche con Dio alla ricerca di risposte?
Io ricordo le mie domande... e ricordo anche come le porgevo... mancava solo la forma della bestemmia, ma la volontà di ferire c'era tutta...
E mi faceva una rabbia non sentire niente in risposta... men che meno la sensazione che l'offesa avesse colpito il segno!
Poi piano piano, senza nemmeno accorgermi, le parole si sono trasformate in confidenze sussurrate a un Amico che sapeva ascoltare e accanto al quale ritrovavo serenità.

Quando vedo sorgere il sole su un paesaggio incantato, non mi interessa sapere quali siano le fasi della rivoluzione terrestre nè della sua rotazione... io lo ammiro e basta;
Quando qualcuno mi dice di aspettare un bambino, non penso a quale professione potrà praticare nè a quale fascia di reddito occuperà... io ne gioisco e basta;
Quando penso a quello che sono e a quello che ho, non mi metto a pesare con precisione se ho avuto in proporzione al merito... io vivo e basta.
E quando mi si presentano problemi e difficoltà... io mi sento affiancata, capita, aiutata.
E quando penso alla fine... io spero e credo in un incontro, anzi, in tanti incontri che si verificheranno in un'atmosfera di puro amore... e questo Amore per me ha un nome ben preciso: Gesù.

Allora. Forse con questi pensieri sparsi ho confermato l'idea che chi ha Fede sia un illuso credulone. Ma in questo "Credo" io trovo il senso di ogni cosa, piacevole o terribile, desiderata o respinta, di vita o di morte. E, mentre di dimostrazioni, sperimentazioni, equazioni, non sento alcuna nostalgia, ogni volta che mi sono allontanata (per protesta, per ribellione, per presa di posizione) da Dio, ne ho provato una nostalgia struggente e ho cercato la Sua consolazione.
Poi, certo! Chi vorrà semplificare o banalizzare tutto lo farà...
Intanto esprimo una speranza...
Ritenendo che per chi ha Fede queste "dimostrazioni" non siano motivo di cambiamento di atteggiamento... ipotizzando che per chi non crede dopotutto non siano apportatrici di chissà quali grandi novità alla propria convinzione... spero che 20 anni di lavoro e una spesa superiore a 8 miliardi di euro abbiano finalità diverse che togliersi lo sfizio di denigrare chi crede in Dio... ad esempio aprire la strada ad una scoperta che oltre che studiare come sia nata la Terra ci consenta anche di continuare a viverci... magari debellando alcune malattie, trovando fonti di energia alternative e compatibili con la salute del Pianeta, risolvendo il gravissimo problema della friubilità dell'acqua da parte di tutti... o anche solo dandoci un'alternativa all'utilizzo del petrolio, inventando macchine e fabbriche che non inquinino, riuscendo a prevedere le catastrofi naturali come i terremoti, potendo controllare le manifestazioni metereologiche devastanti... altrimenti non ci resta che pregare!

71 commenti:

Anonimo ha detto...

Primaaaaaaaaaaa!!!!!

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione Kaishe non credo che riusciranno mai a minare la vera fede che è nelle persone, se un giorno riusciranno a dire che il mondo è stato creato in un'altro modo, non è questo il motivo che ci tiene legati a Dio ma altri molto più personali come la coscienza e il modo di vivere di ogni credente.

Un saluto kaishe e dolce notte!

Anonimo ha detto...

seconda!

STEFY ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

astrosio ha detto...

vabbe', fuori dal podio. eppoi: la fede e' tautologica, la scienza e' critica. per questo non si puo' avere fede nella scienza, che e' tale solo se nega se stessa. ecco.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe buon lunedì e buon inizio settimana!

STEFY ha detto...

Oddio che foto !!!
Ma dove l'hai trovato un così bel bambino, con quella pettinatura......ehm....così alla moda ???

STEFY ha detto...

Non so da voi, ma qua la temperatura è cambiata tantissimo...
Pioggerella, 10 gradi in meno e vento che rinfresca le idee.....

Questa mattina sono già in maglia e giacca dalle maniche lunghe....

NYY ha detto...

Buongiorno anche da me ormai e' autunno inoltrato ...

STEFY ha detto...

Non so se ve l'ho già detto, ma l'altro giorno sono andata a sentire per iscrivere mia figlia a scuola guida.
Allora, contando che pensavo di spendere una cifra...
quando ho visto il totale dei costi, ormai mi veniva uno sciopone...

-Visita oculistica Euro 30.00
-Iscrizione Euro 250.00
-4 foto Euro 8.00
-1 Marca da bollo da 14.85
-Foglio rosa Euro 150.00
-Esame Euro 150.00
Pacchetto minimo di 10 lezioni di guida Euro 200.00 circa

Fate voi il totale..... sigh...

STEFY ha detto...

....se quel sant'uomo (AHAHAHAHAH) di suo padre mi desse una mano (AHAHAHAHAHAHAHHA)....

P.S. era solo la barzelletta del giorno.....

Kaishe ha detto...

Buongiorno... qui il freschetto ha fatto la prima vittima: IO!!!!
Mi sono svegliata alle 7:20... Figurarsi! Sollo le coperte si stava così bene...

Stefy... i miei 2 figli l'han fatta assieme, la patente... un salasso.

Kaishe ha detto...

La foto del bimbo non so più come l'ho trovata su internet... ma l'ho scaricata mesi fa e aspettavo un'occasione per postarla.

Su questo argomento rappresenta un BIG BANG alternativo...

STEFY ha detto...

Però.....ho una notizia BOMBA:

sabato mattina sono andata a vedere una macchina nuova....perchè,
visto che quella che ho non è Euro 4, non si può mettere il filtro antiparticolato, avrebbe le gomme da cambiare, e il diesel oggi, costa come la benzina,


ho optato per una FIAT PUNTO nera con interni chiari.....
con il contributo statale di 2000 euro perchè è A METANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

e un ulteriore sconto perchè il simbolo della Fiat, invece di esser a sfondo rosso, è blu.

In 20 giorni arriva......



E, facendo conto dei consumi di carburante,
oggi spendo 240.00 euro al mese,
dopo ne spenderò solo E. 72.00

STEFY ha detto...

Donne, vi saluto che vado fuori a pagare qualche bolletta.
Ci vediamo dopo.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

jack ha detto...

Beh,non è questione di pensare la scienza come negazione della religione.
Secondo me Dio va al di là di ogni scienza.E' superiore a tutto e tutti,quindi anche al big bang.
Non sono d'accordo sul fatto che la chiesa in genere debba ostacolare la scienza solo perchè ha paura di essere smentita.Se la Chiesa è sicura di sè e di ciò che dice,quale dovrebbe essere il timore?
Ci sono sempre stati questi problemi sin dai tempi antichi e anche nel medioevo,con la scomunica di Galilei e tante persone innocenti condannate al rogo.
Abbiamo prima anche scoperto che non è più la Terra al centro dell'universo,e cmq,secondo me,non siamo neanche gli unici esseri esistenti in tutto l'universo.Se esiste un Dio così Grande ed Immenso,non potrebbe aver creato altri esseri in altre parti dell'universo?Pensare che ci siamo solo Noi e un pò come sottovalutarlo...
Beh,mi fermo qua,non vorrei essere blasfemo,ma solo ragionevole.
Secondo me religione e scienza dovrebbero fondersi insieme e non escludersi l'una con l'altra.
Buona settimana ;)

MERCURY ha detto...

Buongiornissimo a tutti (falso entusiasmo per illudermi che non è lunedi)...

sarò sciocca, ma io la disputa scienza-fede non l'ho mai capita molto.
Ma la particella che ha generato il big-bang, non è ovvio che venisse essa stessa da Dio? e se l'uomo deriva dalla scimmia....ma la scimmia chi l'ha creata??
Dio fa le cose per ben (come Locatelli) e segue tutti i passaggi evolutivi, lui sapeva già come ci saremmo evoluti e che prima o poi avremmo voluto sapere da dove arrivavamo.

troppo semplicistico? perchè deve essere o l'uno o l'altro?

Lindylinda ha detto...

.. io mi domando perchè ci si ostina a farsi questa domanda...

.. non credo che al giorni d'oggi ci sia ancora qualcuno che pensi davvero che Dio ha creato Adamo ed Eva...

.. è ovvio che a tutto c'è una ragione scientifica..

ma Dio, per chi ci crede, era lì a vigilare su tutto.. Per chi crede, tutto il creato è permeato di Dio.. E poco importa se non l'ha fatto lui con le sue mani....






.. anzi.. FORSE se l'avesse fatto Lui con le sue mani, tutto sarebbe perfetto... E inevce qui di perfetto non c'è nulla.. ma Lui vigila ed è presente per dar conforto nell'imperfezione del mondo...


.. sempre per chi crede..


Per chi non crede, sarà ancora meno utile questo esperimento!!!

MERCURY ha detto...

ecco...esattamente quello che volevo dire...non ha caso Balua è la sorella inteligente!

MERCURY ha detto...

errata corrige:
..non a caso...


Linda, come stai? hai iniziato a riprodurti??

lizzie ha detto...

Buongiorno!

Concordo, oramai nessuno crede più ad Adamo ed Eva....conta ciò che ci sta dietro...il mistero che è la creazione e che fa capo ad un essere supremo che già sapeva che prima o poi i suoi creati si sarebbero evoluti, incuriositi, e autodistrutti in alcuni casi...per cui questa sperimentazione per ricreare l'effetto big bang la vedo campata lì un pò per aria!
Ciò che conta è che siamo qui, ci sarebbe più utile sapere quale particella innescò il tutto?
mAH...................

Kaishe ha detto...

Mile... sottolineo tutto.
E se ci trovano semplicistiche... amen!
Le nostre posizioni di Fede non negano affatto la scienza... eppure talune risposte che la scienza non riesce proprio a dare si rispecchiano in dichiarazioni della Fede che non possono essere state "suggerite" che da un Essere assolutamente superiore...

La Chiesa ha certamente sbagliato in alcune sue chiusure e rigidità... ma possono essere giustificate, o almeno compreso, dalla lettura della situazione generale (epoca, cultura, situazione socio-politica)...

Adesso finalmente si può dichiarare con serenità che la Religione non si oppone alla Scienza...

MERCURY ha detto...

ma sai che mi fa tanto ridere pensare a Dio che se la ride proprio di gusto, a guardare questi esserini insignificanti, che quaggiù si chiamano "grandi scienziati", che per giorni e giorni si arrabbattano e si sbattano, si arrabbiano, non dormono per capire quello che:
-non capiranno mai
-Lui sa già
-Lui ha pensato in un nanosecondo

c'è da sentirsi infinitamente stupidi...

Kaishe ha detto...

Ecco che mentre scrivevo (slalomando fra chi entra e chi esce dall'ufficio) si sono aggiunti commenti...

Alla Mostra sulla Genesi che abbiamo in corso, io premetto sempre "Il racconto allegorico delle origine del mondo"...

ma come dice Milena sono assolutamente centa che tutto il Creato non sia fonte di casualità, ma dietro ci sia un REGISTA perfetto... Dio...

Kaishe ha detto...

Mile... oggi mi commuovi...

Kaishe ha detto...

Aggiungo una osservazione...
La Sacra scrittura è stata scritta (almeno il canone ebraico) nel x secolo a.C.
Secondo l'interpretazione della fede è un testo ISPIRATO... secondo altri è una raccolta di sciocchezze...
La scienza, da parte sua, si è sempre posta domande sulle origini della vita arrivando a definire la sequenza della comparsa delle specie viventi sulla Terra:
abitanti del mare, uccelli, mammiferi, uomo... per semplificare.
Il Libro della Genesi racconta la stessa sequenza...
Per caso?

lizzie ha detto...

Kai...sai che verrei volentieri a catechismo da te?

Mile..cosa bolle in pentola???Prima mi fai la proposta di fare un bambino con te, ora chiedi a Balua se ha iniziato a riprodursi....
hai aperto i cantieri?

MERCURY ha detto...

Non ancora, ho già pronta la scavatrice, le transenne, i caschetti antinfortunistica, mi manca il nastro con su scritto "Do not cross crime scene"....

...e finchè non lo trovo non parto!!

lizzie ha detto...

Il nastro preferisci che te lo ordiniamo direttamente da CSI Miami, New York, o Las Vegas?

MERCURY ha detto...

Miami ovviamente!! e giacchè ci mettete le mani anche:
- un paio di guantini in lattice...rosa
-le pinzette per prendere le prove
- il lumen per far vedere le tracce di sangue lavate...

e da Grey's anatomy vorrei il defibrillatore

Kaishe ha detto...

... e la sega sternale tanto cara a Chris???
E magari una consulenza di House...

Calogero Parlapiano ha detto...

dopo il primo impatto mediatico, sembra che la notizia sia stata debitamente assopita.. in attesa delle future scoperte, vorremmo svelati ben altri misteri..
a presto, ciao

Kaishe ha detto...

In effetti proprio il fatto che ci fosse stata tutta questa pubblicità, con l'enfasi della possibilità che la terra fosse inghiottita da un buco nero, rappresenta una sorta di novità... e fa pensare ad una motivazione di fondo che sarebbe interessante sapere.

STEFY ha detto...

Buongiorno.....qualcuno ci fu ???

Kaishe ha detto...

Mmmmm... il lavoro rende liberi...


(seconda barzelletta del giorno)

STEFY ha detto...

Licia, passa da me

Kaishe ha detto...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Ti ho preceduta....

STEFY ha detto...

Tornaqqui.

Oggi due misere scaloppine ai funghi (taaaaaaaaanti funghi), 3 olive, un pò di cavolo cotto e un panino da sandwinch.
Yuppiiiiii, che scorpacciata !!!!

Uff....
visto che ora sarete tutte a pranzo, andrò a lavorare........

STEFY ha detto...

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A POLPA DI POMODORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Io sono qui... e ovviamente anche in ufficio si parlava di mangiare...

Anonimo ha detto...

Ottimo post Kay,davvero...
Concordo con quanto detto questa mattina..
Non vedo il nesso percui la scienza debba sempre cercare di sminuire e smontare la "fede"
Possono coesistere e convivere entrambe le cose...Almeno,io lo credo..

La Cosa ha detto...

Ciao ragazzi/e sono appena rientrata da un giro di impegni e tra poco riparto, le vacanze si pagano lo so!!!
Adesso leggo e ci sentiamo questa sera............forse
Baci

Lindylinda ha detto...

.. ci sono.. per BEN 3 minuti prima di correre in palude.. e da BEN 5 minuti di ritorno dalla Pro Loco...


.. non vi tedio con la mia vita va là..


MILE NON FAR CERTE DOMANDE!!
CHE A ME E' SEVERAMENTE VIETATO RIPRODURMI PER PARECCHIO TEMPO!!!

Lindylinda ha detto...

.. e ora son finiti i tre minuti e volo in palude.....





... NON DIMENTICATEMI EHHHHHHHH

angie ha detto...

ciaooooooooooo

Unknown ha detto...

buongiorno a tutte...sono arrivata a metà commenti e sono corsa quà a scrivere solo per dire che io la vedo esattamente come MERCUZ.ecco...volevo scrivere grosso modo quello che ha scritto lei ma visto che lo ha già fatto non facico altro che sottoscrivere


Quà diluiva..freddo e cielo plumbeo...insomma è autunno pieno. W io che da oggi ho di nuovo il pom libero ne approfitto per leggere un libro, portare mia madrea fare la spesa, andare dal gommista, andare dal commercialista a fargli vedere le buste paga, andare a cercare un buon libro di ricette, mettere a posto la camera....però mi sa che non riesco a fare tutto ohi...vabbè, farò del mio meglio!!!

UN ABBRACCIO A TUTTE VOI!!!

Kaishe ha detto...

Ma BEN ciao ... anche chi è passato in volo ...

Chris... grazie! Ho avuto parecchi ripensamenti da sabato a ieri sera quando mi sono detta: Lo pubblico...

Questo post è molto personale, anche per alcuni stralci della mia anima che vi sono rivelati.

Perciò temevo eventuali ingressi di persone che godono a denigrare... ma così non è stato.

E i vostri commenti mi fanno riscoprire quanto significativi siano i nostri incontri...

angie ha detto...

ho letto.
In realtà non ho una posizione ben precisa della cosa, ma devo sottoscrivere in pieno le parole di Balua.
E poi le tue parole Kai mi hanno fatto venire al pelle d'oca, perchè non è facile trovare qualcuno con una fede vera e sincera come la tua. La forza di chi non accetta quello che il destino gli riserva e si ribella ritrovando poi nell'oggetto della stessa ribellione un'oasi di pace e amore.
Io ti ammiro e ti invidio un po'.

angie ha detto...

Ognuno poi vede la diatriba scienza religione a modo suo.
Dal canto mio non amo le incursioni di entrambe le correnti nell'area di competenza propria dell'altra.
Per esempio: mi sono incazzata come una biscia quando il mondo cattolico si è schierato apertamente contro il referendum sulla procreazione assistita, facendo così cadere anche la speranza che milioni di persone ripongono nella ricerca sulle staminali.
E d'altro canto ho trovato fuori luogo questo voler portare un esperimento così significativo ad una dimensione semplicistica e piatta dell'assenza del Dio creatore.

Come nella politica e nella vita in generale, se tutti stessero al proprio posto le cose andrebbero sicuramente meglio.

Scusate, sono magari un po' incasinata, ma poi arriva Balua che spiega tutto molto chiaramente.
Ecco.

Kaishe ha detto...

Hai esposto benissimo un pensiero che condivido in toto...

Ai tempi del referendum ho "sfidato" ogni luogo comune proponendo ai ragazzi post-cresima di discutere delle posizioni con i testi di riferimento alla mano...

Alla fine, nel locale Liceo scientifico, hanno chiesto ai MIEI ragazzi di relazionare a tutti gli studenti quanto avevamo discusso.

Io sono dell'idea che la Fede vada maturata nella propria personale situazione, per esserne davvero convinti.

Per questo motivo ogni posizione integralista o oscurantista della chiesa mi induce ad abbassare la testa... non in segno di sottomissione, ma spesso di vergogna!

angie ha detto...

...ma come si fa a non volerti bene?
e a non prenderti come esempio di madre? Eh? come si fa?

Anonimo ha detto...

bè Kay,alla fine il internet ti porta davvero a contatto con la gente,trovi pareri diversi e soprattutto modi diversi di esprimerli..Noi tutti penso che prima o poi abbiamo avuto a che fare con scontri di pareri divergenti,soprattutto per modi,appunto...Ma trovo sempre interessante leggere cose di questo tipo,mi aprono la mente e mi fanno riflettere su argomenti che non si trattano tutti i giorni...

angie ha detto...

ma che è? ogni volta che arrivo io voi sparite?

Kaishe ha detto...

Angela... ci sarei io (che il Capo è uscito)...
Che ci racconti di nubifragi e temporali autunnali a Venezia?

angie ha detto...

Guarda, ti racconto che sabato sera avevamo in previsione la grillllliata, alla fine siamo stati stoici e l'abbiamo fatta lo stesso, ma quanta acqua...

kay ha detto...

se passi da me c'è qualcosa per te!!!

Unknown ha detto...

ciao, c'è nessuno???

Kaishe ha detto...

MA COME?
LE GRIGLIATE SI ANNAFFIANO CON IL VINO... MAI CON L'ACQUA...

Pure qua è tristemente arrivato l'autunno... sabato tanta pioggia e ieri tanto freddo!!

angie ha detto...

NOI L'ABBIAMO INNAFFIATA CON TANTA BIRRA E TANTO VINO, E TANTA TANTA ACQUA CADUTA DAL CIELO, MA PER FORTUNA ABBIAMO TROVATO GENTE MERAVIGLIOSA CHE CI HA DATO LA DISPONIBILITA' DI USUFRUIRE DI UN GAZEBO ENORME.

Kaishe ha detto...

Fox... ci sei ancora?
Senti... dovresti cancellare il mio commento ringraziamentifero al tuo ultimo post...
Era evidente che la KAY di cui si parlava non ero io... ma dato che talvolta mi si chiamava anche con il diminutivo... ho preso lucciole per lanterne...

Fra ha detto...

Anni fa, durante un incontro per pre e adolescenti ci parlarono della Bibbia e della Genesi. Finito l'incontro mi accostai alla signora che ci teneva l'incontro e domandai, da spudorato ignorante:
"Io credo in Dio,ma non si può nascondere che la scienza ci fornisce molte più prove. Com'è possibile la storia di Adamo ed Eva con due figli maschi?E poi?"
Allora la signora mi guardò e disse:
"La Bibbia è un libro..io credo vada interpretato.."
Da allora ho cominciato a pensare che se anche c'è stato il Big Bang con tutto il resto ci dev'esser stato qualcosa di più forte e potente che ha scatenato tutto questo, che ha dato il via alle cellule per la loro evoluzione, che ha spinto le scimmie a camminare su due zampe, che ha permesso la scoperta della penicillina...
Lo so..forse sono considerazioni da bambino..però mi son rimaste impresse..e se l'uomo progredisce è perchè ci sono menti dotate di intelleto che fanno scoperte..ma da chi viene questo intelletto?
Io la vedo così...
Saluti!

Kaishe ha detto...

Se penso che domenica vado in gita con gli Anziani del Lavoro... con 'sto tempo!!!
Spero almeno che non piova.
Non vorrei averne qualcuno sulla coscienza...

Unknown ha detto...

kai se vuoi lo cancello subito..ma il premio è anche li per essere preso da chi vuole anche perchè, come ho detto nel post, se seguissi il cuore premierei sempre la solita gente (e tu sei PROPRIO la persona che continuerei a premiare) però se vuoi......

Kaishe ha detto...

Fra... magari i pensieri dei bambini sono proprio i più lucidi.
Certo talvolta ingenui... ma mai "adulterate"...

angie ha detto...

io sabato dovrei venire dalle tue parti alla birreria pedavena...

Kaishe ha detto...

Dov'è? In Veneto, mi pare...

Booooooooooooooona la birra!!!!!!!!!!!!

angie ha detto...

mmm... non lo so di preciso, stiamo organizzando un torpedone a Lamon per la festa del fagiolo e poi via alla birreria Pedavena, solo che a me non piace nessuno dei due...

ma sai com'è, si va per la compagnia!

Kaishe ha detto...

Capito... si tratta per tutte e due le mete della provincia di Belluno...

Io sabato ho due impegni...
Che faccio?

Uno è con gli Amministratori... grigliatona in uno stavolo.
L'altro è classicamente con la Parrocchia... programmazione dell'anno catechistico.

A ben guardare... che botte di vita!!!

angie ha detto...

aaaaahhhhh grillllllliataaaaa

che fame!

Kaishe ha detto...

OK... cambio postazione... mi avvio verso casa...
A dopo!

Mibemolle ha detto...

sai che? io faccio, o faro', il chimico....
vivo in un laboratorio di ricerca...
e spesso me lo chiedo, ma che cerchi e cerchi?
eppure te lo insegnano nelle aule di università: l'uomo di scienza è necessariamente ateo. l'uomo che fa ricerca necessariamente non deve credere alla creazione biblica ma in un inizio della vita rigorosamente scientifico... eccetera.

E io mi chiedo, ma tanta presunzione dove porterà?

Forse davvero l'acceleratore di protoni del CERN esploderà provocando una catastrofe, e allora tra tremila anni le generazioni future lo racconteranno come noi raccontiamo oggi il diluvio universale, o la storia di Babilonia, o Atlantide, magari.....
la racconteranno come una grande punizione alla presunzione umana.

Un bacio

Mib

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!