lunedì 20 settembre 2010

Aspettando l'ispirazione...

Salute a tutti.
Passo di qui prima di chiudere una giornata appesantita da una fastidiosissima emicrania che mi fa compagnia da ieri pomeriggio.
Non che le abbia permesso di fagocitarsi questi due giorni, sia chiaro.
Anzi, ieri ho pure trascorso una piacevolissima giornata in gita con gli Anziani del Lavoro della mia Ditta.
La meta era stata scelta cercando di non proporre un percorso troppo faticoso così che tutti potessero sentire di essere benvenuti nel gruppo. Quindi una distanza non eccessiva e un programma abbordabile: visita di Vicenza, sulle tracce di quel genio indiscusso che fu Andrea Palladio, e Marostica, ad ammirare quantomeno la cornice della suggestiva rievocazione storica della partita a scacchi con la quale Rinaldo d'Angarano e Vieri da Vallonara si sfidarono per conquistare la mano di Lionora, figlia di Taddeo Parisio, castellano di Marostica, della quale si erano entrambi innamorati.
Una giornata piacevole, dicevo. E incantevoli anche le due città visitate con l'accompagnamento di due bravissime guide che hanno saputo raccontarci molte cose senza che ci sembrassero troppe.
La compagnia, oramai più che rodata, è sempre molto esuberante ed allegra.
E, per quanto mi riguarda, anche affettuosamente interessata agli altri componenti del gruppo.
Tant'è che la gita stessa è stata posticipata da giugno a settembre perchè si sarebbe dovuta effettuare l'antivigilia del mio ricovero ospedaliero per l'allargamento della parte interessata dal melanoma.
"Non se ne parla nemmeno di andare senza di te", mi dissero...
E forse io non riuscii nemmeno a dire grazie.
Ma certo questa presa di posizione è stata un piacevolissimo balsamo sulle mie paure.
Il punto dolente è, come al solito, il servizio fotografico...



20 commenti:

Gianna ha detto...

L'importante è che tu abbia trascorso e hai fatto trascorrere una giornata serena.
Baci

Viviana B. ha detto...

Beh, a questo punto son ben contenta che tu fossi sparita dal blog! Mi fa molto ma molto piacere sapere che ti sei divertita, anche se, così facendo, hai lasciato un po' di arretrati da me... He! He! He!
Un abbraccione, cara!

Gabry ha detto...

Bellissima questa manifestazione di affetto nei tuoi confronti Kaishe, che sicuramente è ben riposta perchè, per quanto ho capito, sei veramente una persona speciale, e io sono felice di averti conosciuta.

Un abbraccio e buona giornata!

Kaishe ha detto...

Buongiorno care ragazze...
In effetti per me l'espressione "I miei compagni di lavoro sono miei amici... una sorta di famiglia" non è aria fritta ma la verità.
Amo la MIA Cooperativa e sono fiera della sua Storia.
Stimo coloro che vi hanno lavorato pèrima di me e ho un bellissimo rapporto con loro e con le loro famiglie.
Spero che si possa continuare ad avere questo "occhio di riguardo" per le persone pure se i freddi numeri sono deludenti.
Mi commuove che per alcuni io sia sempre la ragazzina quasi ventenne che un giorno è capitata a lavorare in mulino e il primo giorno di lavoro è andata a casa con la febbre...

NYY ha detto...

Dai il servizio fotografico non è cosi malaccio, peccato per il poco sole. Le foto sono troppo scure ...
Buona giornata :-)

Gabry ha detto...

Un saluto Kaishe e buona giornata!

ziamaina ha detto...

Le foto sono belle, specie le prime due. Sono contenta tu abbia un così buon rapporto con i tuoi colleghi: come avrai letto da me, non è una cosa che capiti a tutti, anzi :-(
Ti ho risposto in merito ai tuoi dubbi sui micini adottati: Dioniso è stato adottato il 24 agosto, Demetra l'11 settembre e Dafne il 12. Ora rimangono Dante e Felix: che anche se stanno bene e sicuramente meglio che in quella maledetta colonia da cui li ho salvati, sono pur sempre chiusi in garage da un po' e vorrei tanto trovassero una casa vera, anche se cerco di non far loro mancare nulla...

Viviana B. ha detto...

Ciao cara, buona serata! :-)

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe oggi,ufficialmente, è il primo giorno d'autunno ma per fortuna, qui da me, nell'aria si respira ancora un pò d'estate... un abbraccio e buona giornata

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe qui ancora sole ma per domani già ha messo pioggia... comunque vada con il sole o con la pioggia che sia un buon fine settimana ...un abbraccio !

paola dei gatti ha detto...

bellissimi i posti , ma ancora più bello è che non siano voluti andare senza di te!
un po' qucomwe quando tornando a scuola dopo l'operazione in cortile cerano i MIEI 90 ragazzi che mi hanno accolta con un applauso mentre uno di 5 mi sussurrava: bentornata... abbiamo fatto scappare tre supplenti!
non è giusto ma mi ha fatto piacere... anche perchè erano classi che mai avrebbero messo alle strette un insegnante!
ognuno manifesta l'affetto a modo suo! ;D

Kaishe ha detto...

Bellissima immagine, cara Paola... una commozione che gratifica perchè significa che i TUOI ragazzi non li hai solo inculturati, ma li hai anche aiutati a CRESCERE.

E quanto al tempo, cara Gabri, qui le previsioni per il fine settimana con sono molto favorevoli.
Se consideri, però, che domani in Paese c'è la tradizionale "Festa della mela" e che io sono di servizio in un chiosco gastronomico, puoi immaginarti che sto già facendo la danza della non-pioggia!

paola dei gatti ha detto...

si kaishe, scodajut assomiglia molto anche a jodie... anche per le zampate! quanto ai miei ragazzi sapesssi che bello quando ormai universitari vengono ancora a salutarmi, a presemtarmi la dolce metà o i bambini! pensa che ho portato in maturità il primogenito di una coppia di allievi di tanti anni fa che si sono conosciuti sui banchi di scuola!

PAOLA D ha detto...

Uuuuhhhhhhhh che nostalgia!!!!!
Dei posti e di te e di un po' di belle chiacchierate.
Un bacio.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe, spero che la tua danza della non-pioggia abbia sortito gli effetti desiderati e che un raggio di sole possa illuminare la vostra festa, di sicuro ti ho mandato il mio sole perchè qui oggi solo nuvole e pioggia .... un abbraccio e buona festa .

paola dei gatti ha detto...

lunedì porto a casa il cagnolino che ho fatto nascere la notte del primo agosto, ieri ho salvato una capretta di pochi mesi, un cavallo l'ha calciata rompendole una zampa non l'hanno curata è rimasta storpia e la volevano uccidere. paolo il vet la opererà sabato prossimo oggi le ha fatto gli rx

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe e buon inizio di questa nuova settimana... un abbraccio!

fabio ha detto...

Ciao Licia, le foto sono venute bene, quelle scure basta schiarirle con photoshop o simile. Ci vuole un secondo... opss fatto, ecco vedi già così sono meglio.

Gabry ha detto...

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti... Passo di corsa chè ho gli operai in casa e il marito con la luna (sai che novità!)

Un abbraccio stretto ma - ahimè- umido di pioggia a Gabry.
E un sorriso sconfinato a Fabio - sempre MITICO!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!