...
Così al finir dell'anno Anna concepì e partorì un figlio e lo chiamò Samuele. "Perché - diceva - dal Signore l'ho impetrato". Quando poi Elkana andò con tutta la famiglia a offrire il sacrificio di ogni anno al Signore e a soddisfare il voto, Anna non andò, perché diceva al marito: "Non verrò, finché il bambino non sia divezzato e io possa condurlo a vedere il volto del Signore; poi resterà là per sempre". Le rispose Elkana suo marito: "Fa' pure quanto ti sembra meglio; rimani finché tu l'abbia divezzato; soltanto adempia il Signore la tua parola". La donna rimase e allattò il figlio, finché l'ebbe divezzato. Dopo averlo divezzato, andò con lui, portando un giovenco di tre anni, un'efa di farina e un otre di vino e venne alla casa del Signore a Silo e il fanciullo era con loro. Immolato il giovenco, presentarono il fanciullo a Eli e Anna disse: "Ti prego, mio signore. Per la tua vita, signor mio, io sono quella donna che era stata qui presso di te a pregare il Signore. Per questo fanciullo ho pregato e il Signore mi ha concesso la grazia che gli ho chiesto. Perciò anch'io lo dò in cambio al Signore: per tutti i giorni della sua vita egli è ceduto al Signore". E si prostrarono là davanti al Signore. Allora Anna pregò:
"Il mio cuore esulta nel Signore,
la mia fronte s'innalza grazie al mio Dio.
la mia fronte s'innalza grazie al mio Dio.
Da qualche giorno il mio pensiero corre in direzione di una mamma ed un papà...
Quando mi capitava di incontrarli era per riceverne sorrisi e gioia di vivere. Inaspettatamente ne ho, invece, ricevuto una lezione di Fede e di Amore che mi ha scavato dentro e mi pone davanti al mio "senso della vita", scuotendomi e ammutolendomi.
Prego... per loro e per me.
E per Samuele...
Quando mi capitava di incontrarli era per riceverne sorrisi e gioia di vivere. Inaspettatamente ne ho, invece, ricevuto una lezione di Fede e di Amore che mi ha scavato dentro e mi pone davanti al mio "senso della vita", scuotendomi e ammutolendomi.
Prego... per loro e per me.
E per Samuele...
10 commenti:
mi hai fatto commuovere...quando si vedono queste cose non è possibile restare indifferenti. Scavano dentro come dici tu...un abbraccio
Che commozione Kais!
Kai, siamo unite nell'abbraccio a questa mamma e a questo papà così speciali.
Ciao.
Senza parole dalla commozione Kaishe, sono andata a leggere la stupenda storia d'amore di questa mamma del suo compagno e del piccolo Samuele, che ora è lassù tra gli angeli e sicuramente veglierà su di loro.
Un abbraccio a te Kaishe ed uno in particolare a questi straordinari genitori!
Buongiorno carissime...
In questo "mondo" ho davvero incontrato persone e vite molto significative.
E sentimenti che mai avrei immaginato...
Nel caso di Viviana e di GP mi rimane lo stupore e l'ammirazione per un modo di accettare ciò che accade che non so se sarei capace di avere.
Di certo ognuno di loro due può contare sull'amore dell'altro... e prego che questo li accompagni per sempre. Insieme con il ricordo dell'angelo che per così poco tempo è stato loro affidato.
Sai Kaishe credo che sia un vero privilegio incontrare persone così, che hanno tanto da insegnarci anche quando il loro cuore è segnato da un dolore così forte e profondo.
Un abbraccio!
niente parole
Un abbraccio Kaishe e sereno fine settimana!
Ciao carissima, buona giornata e buon fine settimana!
Come stanno i batuffolini pelosini?
Un caro saluto a te Kaihe, e un grande abbraccio a Viviana e Gp,
Coraggio!
Vanda
Posta un commento