venerdì 20 maggio 2011

Di assenze e presenze invisibili

Buongiorno...
Credo proprio di dovermi scusare per l'assenza, protratta e ingiustificata.
Potrei dire di nuovo "Ci son giorni..." e raccontare di giornate lunghe alla scrivania e di una stanchezza strisciante ed insistente.
Anche stamattina sarò al posto di lavoro prima delle 7 e, salvo avere altri impegni (giammai "tempo libero"! Dovrei trovare qualcosa per impegnarlo), uscire dopo 12 ore piene visto che faccio in ufficio anche una ristretta pausa-pranzo.
Di sera, ne consegue, non ho le energie per sedermi al computer, magari accenderlo e fare un giro fra i blog.
Avrei tante cose da raccontare di questi lunghi giorni di assenza. Soprattutto di una quasi-settimana a Roma. Ma anche di un premio ricevuto, di un paio di eventi aziendali, di molti incontri e di tanti sentimenti.
Ma oggi sono qui a condividere con voi il primo pensiero della giornata, il mio Momore.
Un'assenza che sento sempre acuta.
Una presenza che sento sempre accanto.
I 5 pelosetti che si alternano sulle mie ginocchia sono altre piccole vite da curare ma Momore, e Rufi con lui, sono amici che non riesco a non rimpiangere.
Il gnò picjul...

11 commenti:

Lara ha detto...

Sono contenta che tu sia tornata, cara Kaishe. La tua nostalgia arriva fino a me che la condivido.
Ti abbraccio e ... mi auguro ... a presto!
Lara

PAOLA D ha detto...

Mia cara M.D.L.,
Lei lavora troppo!!!!
E nonostante ciò, l'abbiamo trovata in splendida forma!
Un abbraccio, cara.

Anna ha detto...

Che gioia rileggerti Licia... ero un po' preoccupata!
La nostalgia per il tuo Momore posso solo capirla... un giorno ti racconterò del mio gattone grigio che se n'è andato quando è arrivata la mia prima bimba. Sono passati tanti anni ma lui rimane nel mio cuore il mio pelosetto adorato e rimpianto per sempre. In quanto alla stanchezza come non capirti.... ma l'importante è che tu stia bene con la B maiuscola.
Buona serata ed un abbraccio!

Paola dei gatti ha detto...

e qui ieri è arrivato un minuscolo momore bianco che si chiama alboino trovato abbandonato e salvato da un amico di mio figlio ch,pur avendo gatti non riusciva a nutrirlo. dopo poc la mia vicina ha salvato una minilepre piccolissima da lle grinfie di un gatto e coi suggeienti del vet lo sta allevando. poi lo terrà nel recinto prottetto del suo coniglio nano

Samy ha detto...

Ciao cara ,
spero che presto ti riposerai un pò ! :)
Un abbraccio , buon weekend
Samy

Paola dei gatti ha detto...

oggi è tornato all'improvviso mio figlio (lo aspettavo la prossima settimana ma ha trovato un imbarco prima)era via da dicembre e ha trovato D ATTENDERLO LATRIBù ACON IN PIù VAN BORIS E ALBOINO

riri ha detto...

Ciao cara, ti capisco, il mio gatto Cozzolino a Napoli, ancora adesso se ci penso..piango. Un abbraccio e lieta del tuo ritorno ti mando un bacio ed un sorriso:-)

Gabry ha detto...

Impossibile dimenticare gli amici pelosetti che hanno condiviso parte della nostra vita....

Un abbraccio Kaishe e buon inizio settimana!

Luigina ha detto...

Bentornata Licia! Forse mi sono persa qualcosa e ti chiedo scusa per non aver capito che il tuo bellissimo micio bianco non c'è più fisicamente con te, tanto mi ero abituata a vederlo scorrere nella slideshow sotto il titolo del tuo blog. Pur non avendo mai provato un dolore simile ho visto e vissuto da vicino quello di amici e parenti e credo di capire il tuo stato d'animo

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Che bello leggere il tuo scrivere.
Hai un modo particolare che "resta dentro". Spero che troverai un pochino di tempo, anche se comprendo benissimo la tua stanchezza fisica e mentale,
ciaoo Kaishe

Luca ha detto...

Meow...Penny è stazionaria, per fortuna...

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!