Può essere.
Ma sul significato di questo numero "90" ho le idee molto chiare e parlano senza dubbio di amore (in barba alla cabala, ai proverbi e a qualunque altra spiegazione.
Oggi il mio papà compirebbe 90 anni.
E io ero certa che li avremmo festeggiati assieme perchè non era proprio contemplato che lui se ne potesse andare...
Ogni giorno che passa percepisco che dentro di me le sue impronte sono ben segnate e ne sono oltremodo orgogliosa.
In questi ultimi mesi sto vivendo gli stessi dolori che ha vissuto lui nel corso della sua vita e, nella sofferenza e nella delusione per ciò che non mi sarei mai aspettata, mi pare che non sia senza significato che anche in questa esperienza io ricalchi i suoi passi.
So per certo che l'epilogo non sarà lo stesso perchè il suo vissuto è per me insegnamento e monito... spero invece che anche per me non si affievolisca mai l'amore per quel Dio che ci accomuna e che entrambi abbiamo rischiato di perdere per colpa di certa gente della chiesa.
Ripenso a tanti momenti del passato e alcuni li comprendo solo ora.
Mi vedi, papà?
Approvi quello che faccio?
Sosterresti le mie decisioni?
Come vorrei che tu fossi qui... e nel contempo so che sei vicino.
5 commenti:
L'amore per me quest'anno, invece, fa 100, il mio papà era del 18 Agosto 1912.
Cara Kaishe, io credo che il tuo amore per il Dio che ci accomuna, proprio nell'amore, non si affievolirà mai, perchè quell'amore è talmente grande e puro che non si lascia condizionare da niente.
Un abbraccio!
Anche per me va bene che l'amore fa 90! Anche il mio babbo ne avrebbe compiuti 90 quest'anno, a maggio scorso. Ti capisco e comprendo a fondo quel che scrivi.. Anch'io, da 34 anni , ad ogni evento o decisione da prendere, mi chiedo come te, cosa avrebbe fatto lui e se mi approva... Erano dunque coetanei i nostri genitori! Come lo siamo noi del resto, credo.
Sono proprio felice che tu sia qui, che abbia fatto un nuovo post... E spero tu continui. Ti abbraccio inviando un dolce pensiero al tuo babbo.
Quante cose ci accomunano Kayshe! Anch'io dopo la morte della mia mamma, sto vivendo momenti di sofferenza e delusione per eventi inaspettati proprio come lei, ma spero che per me non si affievolisca mai l'amore per quel Dio che ci ha accomunati e che ci ha aiutati a superare tante difficoltà e momenti difficili. Ti abbraccio
Certo che ti vede e ti è vicino! Oggi come ogni giorno della vostra vita.
E… anch'io sono nata il 1 agosto. Quindi tanti auguri a noi, al tuo papà e a me, qui e ovunque! :-)
Ritrovo il tuo blog dopo tanta assenza.
Mi sono allontanata per fare un po di silenzio e di pulizia dentro e stro ricominciado adesso a scrivere e a leggere.
Il tuo post mi ha commosso.
Quanto mi manca il tuo papà... quanto mi sei, semplicemente, mancata tu.
miciapallina
Posta un commento