domenica 24 febbraio 2013

Tra galantuomini...

... basta una stretta di mano.
Mi è piaciuta l'immagine di due uomini di grande dignità come Benedetto XVI e Giorgio Napolitano che, incontrandosi, si sono accostati l'uno all'altro nella piena libertà dai luoghi comuni e dalle convenzioni e si sono riconosciuti affetto e rispetto l'un l'altro semplicemente stringendosi la mano...
Rimpiangeremo uomini così, consapevoli di quanto siano rari.



E oggi dobbiamo recarci alle urne per definire quale volto, e quali qualità, avranno le nostre Istituzioni.
Il panorama è avvilente!
Non ne parlo, non saprei quali parole usare senza scendere nel turpiloquio.
Io voto Bersani... In questo nostro Paese così ricco di passato e miserabile di presente, lo ritengo il futuro più dignitoso possibile. Certo non sarà un futuro immediatamente roseo. Ma almeno questa parte politica non ci ha presentato un futuro da paese dei balocchi di collodiana memoria nè l'isolamento da un mondo che ci circonda e con il quale non possiamo non fare i conti nè lo sfascio più totale della Democrazia per mano di manipoli di dilettanti al grido di "tutti a casa" che fa scena ma non risolve alcun problema...
Quanto agli aspetti più personali non è un gran periodo.
Non vi tedio con discorsi sullo sconforto o sulla stanchezza che pervade ogni gesto e ogni pensiero.
Oggi sono tornata!
Vi ringrazio della presenza e mi impegno a mettermi in pari e a tornare ad essere rintracciabile...
Buona giornata!

8 commenti:

Paola ha detto...

Ciao cara Kaishe ! Mi fa piacere rileggerti, e spero tu possa restare presente meglio che puoi. È un periodo buio un po' per tanti, se non per tutti....e ai problemi generali si aggiunge sempre qualche problema personale....speriamo in qualcosa di meglio, ma è desolante.
Ora speriamo in un voto giudizioso da parte di tutti gli Italiani...che non cadano di nuovo in false lusinghe...
Ti abbraccio forte forte e ti auguro una buona giornata

Costantino ha detto...

Condivido : una stretta di mano tra galantuomini.

Gianna Ferri ha detto...

Condivido, Kais!

Gabry ha detto...

Che bello rileggerti Kaishe... si è un momento triste per molti di noi e poi se si aggiungono anche i problemi personali e familiari capisco il tuo silenzio ... al momento vista la situazione non ci resta che pregare e sperare per la Chiesa per l'Italia e per noi tutti.

Un abbraccio!

riri ha detto...

Felice che ci sei.
Che dirti cara? Io ho optato per Rivoluzione Civile, perchè sono sempre con le minoranze che devono avere una voce, pur fievole, nella speranza che si rafforzi!
Concordo per i due Uomini che si sono incontrati come vecchi amici per una chiacchierata e mi auguro che la preghiera del Papa giunga a Dio, ne abbiamo bisogno tutti..A te un forte abbraccio.

Kaishe ha detto...

Voglio cambiare paese.... Come si può votare uno che fa una campagna elettorale proponendo solo demolizioni, urla invettive contro chiunque ma non fa capire come intende realizzare la serie di proposte consumistiche per elettori che comperano qualunque cosa, ha trascorsi ai quali giustamente non accenna che certo non lo pongono in posizione per rappresentare una Paese civile e onesto, forse nemmeno democratico e, ciliegina sulla torta, dà le coordinate del Parlamento per farlo bombardare ma, nel contempo, ci piazza un plotone di dilettanti allo sbaraglio che dovranno fare (faranno?) quello che decide lui... o il guru Casaleggio.
Rimane davvero solo la preghiera!

Viviana B. ha detto...

Ciao carissima Kai! Che piacere rileggerti!
Perdonami se preferisco non parlare di politica. Ti lascio un grande abbraccio, lietissima che tu sia tornata!

paola dei gatti ha detto...

peccato che invece berlusconi sia privo della più elementare dignità e che una massa di imbecilli continui a votarlo. massimo rispetto per la scelta papale massimo rispetto per due uomini dignitosi

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!