Ho letto un articolo... l'ho riletto e ripreso in mano più volte... e ora voglio confessare pubblicamente che sono d'accordo...
Con cosa?
Ma con la dichiarazione che la bellezza interiore non ci interessa poi granchè... quello che ci interessa è la bellezza "fuori"... o almeno (e parlo per me) di non avere tristi sembianza OL (old lady), ma di mostrare un'incantevole aria Y&H (youngher and hipper)...
In America dispensa consigli in questa direzione tale Charla Krupp che, bandita l'ipocrisia, si rivolge a una vera e propria marea umana di donne detrminate a godersi la vita e a prolungare il proprio appeal anche oltre l'età feconda.
Eccone alcuni, tratti dal settimanale del Corriere della Sera.Quando non hanno più lo sfacciato spelndore dato dagli estrogeni, è vietato rassegnarsi al classico, tristissimo, carrè mogano (ops...). Peggio ancora optare per il corto permanentato con sfumature azzurrognolo così caro alle vecchiette d'antan. Bandito nel modo più assoluto il colore compatto e il capello ordinatissimo modello elmetto.
Mrs. Charla propone di tenerli lunghi, scalati, con una piega naturale e spettinata e un colore multitono che si potrà schiarire man mano che gli anni passano. Consigliatissima la frangia, che copre l'arretramento dell'attaccatura dei capelli e pure qualche eventuale ruga.
Proibitissimo lo chignon che difficilmente si abbina bene con un collo... appassito.
"Liberatevi del posticcio", consiglia ancora la nuova guru, che trova le unghie lunghe e laccate terribilmente OL.
L'unghia Y&H è squoval (né squadrata né ovale), non supera la punta delle dita ed è rosa naturale o beige. Le mani, poi, vanno trattate ne più ne meno del viso, ricorrendo, se serve, anche a laser, microiniezione o scrub.
Terzo fattore: le sopracciglia.
Mai illudersi di sembrare giovani lasciandole incolte (Ahi!)... esistono in commercio kit che permettono di ottenere una buona curvatura e un'armoniosa ampiezza senza dover ricorrere a calcoli trigonometrici...
E così abbiamo attirato lo sguardo sull'occhio. La parola d'ordine è: non esagerare!
Basta un filo di eyeliner... mai kajal, e poi gli ombretti...Rosa, viola, verde, turchese, oro o argento magnificano le imperfezioni. I glitter sono adatti solo alle bambine. Il colore giusto è l'ombretto marrone. Kaki se l'iride è verde, sabbia se è blu, ma sempre marrone. Punto.
E niente blush sulle palpebre e molta attenzione al rossetto...
"Mauve fa vecchie e tristi. Nudo è da zombie. Arancio da clown. Viola da ipotermia. E opaco è giovanile come un collant color carne", parola di Charla!
Rosa. Non c'è altro... per il rossetto, e anche per il blush se proprio volete metterlo... e mai opacizzare, perchè fa irrimediabilmente OL... Cipria mat e fondotinta a stucco, e avete chiuso...
... e io chiudo qui la prima ondata di consigli, giusto per non esserne travolta... Ma ce ne sono ancora... Alla prossima!
16 commenti:
Cedo volentieri il posto del primo commento.Chi arriva dopo di me faccia finta che il mio non sia stato ancora scritto. Ok?
Buongiorno Kaishe, be tutto sommato non sono cattivi consigli forse questa Sig.ra Charla mi sa che ha proprio ragione, a questo punto sono curiosa di leggere il resto.
Ciao Kaishe buona giornata !
Gabry
secondo! ecco! a no! grazie gabry! PRIMO! BUAHAHAHA!!!
Astrosio... dall'alto del podio dovresti dichiararci che ombretto usi... ecco!
E soprattutto se sai cosa significa che un rossetto è "Mauve"...
Non c'entra niente col tuo post, però ho dato un occhio al tuo profilo e ho letto che:
- sei della Carnia: anche mia nonna viene da lì
- il tuo film preferito è Sabrina: pure il mio e anch'io adoro la Hepburn!
- odi Moccia (mio post, ndr): pure io!
Andremo d'accordo!!!
Giulia... se hai tutte 'ste referenze...
SEI LA RAGAZZA GIUSTA NEL POST(O) GIUSTO...
kaishe, io non uso ombretto, in quanto uomo piu' bello del mondo ho l'ombretto naturale. ecco.
.. Kay.. ma è la tua caricatura in foto??
POTREBBE, VERO???
MA POI TUTTO IL RESTO MI è ANTITETICO...
SIGNORSI' SIGNORE!!!
ATTENTI!!
NEGO DI AVER MAI AVUTO UN OMBRETTO DIVERSO DAL MARRONE E IL ROSSETTO MAUVE LO METTO SOLO QUANDO DEVO AUTOPUNIRMI!!
mamma che ansia sta donna! ma lei vive serena?
già me la vedo tutta sorrisi e torta di mele!
Buongiorno Kaishe, auguri per gli 80 anni della tua mamma e della tua zia un mega bacio da me e dalla mia mamma, mentalmente e con il cuore oggi siamo li con Voi tutti.
Un abbraccio da
Gabriella
Auguri anche da parte mia Kaishe e grazie delle belle parole che mi hai scritto, bacio Poldy
è tanto che non passo, un salutone e un abbraccio
Betty
Buongiorno Kaishe, tutto bene ieri?
La mamma e la zia sono rimaste contente? io credo proprio di si perchè sicuramente a festeggiarle c'era tutto il parentado, quindi saranno state travolte da un mare d'amore.
Un saluto e serena giornata!
Gabry
Finalmente è arrivato il sabato Kaishe, così puoi fare tutte le tue faccende senza che nessuno ti soffi sul collo.........
Buon fine settimana!
Un abbraccio!
Gabry
Lo so che non ci sei, ma un salutino per augurarti una buona domenica te lo lascio lo stesso.
Gabry
ho 58 anni... ma la mia età mentale è quella di chi vive tra i giovani, per l'aspetto i capelli sono naturalmente brizzolati (non ho pazienza), gli smalti scuri e iridescenti, come i rossetti, gli abiti colorati!perchè amo i colori decisi
Posta un commento