mercoledì 31 marzo 2010

Il nostro neonato...

Dopo alcuni giorni letargici passo a dare aria al blog...
Sono stati giorni - tanto per utilizzare un'espressione che ho sentito in radio e mi è piaciuto pensando alla mia condizione pseudo-catalettica di blogger dilettante - di "stipsi creativa".
La tragedia è che in realtà esiste l'argomento "lassativo" per eccellenza e viene sparso a larghe mani su ogni dove. Ma almeno nella settimana che ci avvicina alla Santa Pasqua non ne volglio proprio essere contaminata.
E allora vi racconto una cosa bella, alla quale ho partecipato: ieri, 30 marzo 2010, dopo una gestazione lunga e consapevole, nel mio Paese è nato il Centro di Aiuto alla Vita...
Adesso bisognerà svezzarlo e farlo crescere.
L'entusiasmo e l'amore ci sono.
La voglia di mettersi in gioco anche.
















Con l'aiuto del Signore speriamo che divenga una cosa della quale tutta la Comunità possa trarre giovamento.
Personalmente metto questa nuova iniziativa sotto la protezione di una grande donna che ha saputo amare la vita anche quando si manifestava in forme poco attraenti: Madre Teresa di Calcutta...

16 commenti:

Gianna ha detto...

Auguri!!!

Gabry ha detto...

Bellissima iniziativa Kaishe e un enorme in bocca a lupo a questo neonato centro che sarà capace di tendere una mano a chi si troverà in difficoltà.

Un abbraccio!

Il folletto paciugo ha detto...

Tanti e tanti Auguri!

Una serena Pasqua :O)
Robi

Viviana B. ha detto...

Kai, che cosa magnifica! Certo una persona splendida come tu sei non poteva non farne parte...
Sai, credo che spesso si scelga l'aborto anche perchè si ignorano le alternative. I Centri di Aiuto alla Vita ci sono, esistono ormai in tante città, funzionano... e allora che si sappia! Parliamone! Perchè se è vero che una donna deve avere diritto di scegliere, altrettanto vero è che deve essere informata circa tutte le scelte possibili!
Un abbraccio enorme, mia carissima, e complimenti anche per la scelta della protettrice! ;-)

Kaishe ha detto...

Concordo sulle parole di Viviana... e mi torna alla mente la figlia di mia cugina che si è ritrovata incinta a 15 anni.
Certo, oramai era tardi per parlare alla mamma di "educazione alla sessualità" o meglio ancora di "educazione ai sentimenti" nei riguardi della figlia.
E infatti, la mamma aveva saputo solo "lasciare libera" la figlia nella crescita e consigliarle, ora, l'aborto come soluzione al "problema"...
Poi qualcuno (un'infermiera) le disse di pensarci bene. Perchè lei poteva assicurarle che non si risolveva tutto in una piccola seccatura.
E la ragazzina ci pensò e scelse il suo Gabriel.
Che ora tutti contribuiamo a viziare perchè è un bambino meraviglioso.
Soprattutto "è"!
Adesso ha quasi due anni e la sua mammina fra qualche mese diventerà maggiorenne. Ma la maturità ce l'ha già dimostrata (anche se avrebbe tanto bisogno di essere ben indirizzata in questa sua fase di crescita un po' fuori dall'usuale).

Gabry ha detto...

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

Viviana B. ha detto...

Bellissima la storia di Gabriel! La sua mamma ha avuto coraggio, fiducia e tanto, tanto amore. Soprattutto, ecco, credo sia stata capace di tanto amore.
Ma la scelta può essere anche quella di arrivare al parto e poi non riconoscere il bambino, avviandolo così all'adozione. La scelta, se davvero scelta dev'essere, non è soltanto "o ti tieni il bambino da sola o abortisci". Per questo Kai ti ringrazio ancora per questa ottima iniziativa che tu ed altre splendide persone avete contribuito a far nascere e che certamente guiderete verso una crescita meravigliosa.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe, augurissimi di una Buona Pasqua serena e piena di armonia per te e per tutte le persone che ti sono più care.

Un abbraccio!

Gabriella

fabio ha detto...

Bellissima iniziativa.

Sono sicuro che questo
post ti sia di interesse.
buona Pasqua

Gabry ha detto...

Buona Pasqua Kaishe!!!

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe... un abbraccio!

Gabry ha detto...

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

NADIA ha detto...

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
un augurio per la nuova creatura un abbraccio e un besito!!!

Kaishe ha detto...

Buongiornooooooooooooooooooooooo
Sono quasi fagocitata dal lavoro.
Mi sta soffocando...
Non riesco più a prendermi spazi di pausa.
Ma entro oggi mi riprometto di scrivere qualcosa e, soprattutto, di passare a farvi visita.



P.S.x Fabio: l'articolo che mi hai linkato è una fotografia veritiera di molta gente che conosco e di me stessa... Grazie!

Gabry ha detto...

Un saluto e buona giornata Kaishe!

Viviana B. ha detto...

Dai, dai, trovalo quell'attimo! Noi ti si aspetta a braccia aperte! :-)

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!