giovedì 17 maggio 2007

Ogni cosa a suo tempo...

Ogni tanto mi fanno davvero arrabbiare... ogni tanto mi ispirano pure una certa pena...
... Chi?...
Beh, per esempio i TG, quelli che un tempo si potevano pure chiamare "notiziari" perchè infatti il loro compito era di dare NOTIZIE, e lo assolvevano... mi fanno arrabbiare.
Ora infarciscono le informazioni che velocemente ci danno, di gossip, pettegules e promo vari.

I giornalisti, invece, sono quelli che mi suscitano pena se penso che potrebbero avere un ruolo anche "formativo" dell'utente lelevisivo e invece... devono fare da pseudo-valletti del voyerismo collettivo, peraltro pagati meno di tante squinzie sculettanti.

C'era un tempo fortunato in cui dalla televisione si imparava la lingua nazionale e, qualcuno se lo ricorda ancora, perfino a leggere e scrivere con l'indimenticato maestro Alberto Manzi.

A volte, la sera, appena dopo "Carosello" si poteva godere di un dignitosissimo sceneggiato televisivo che, oltre che intrattenere i telespettatori, suppliva alla scarsa circolazione di romanzi nelle modestissime case di gran parte degli italiani.
Oppure ci si incantava ammirati davanti alla vastissima cultura di Massimo Inardi, mitico campione dell'altrettanto mitico Rischiatutto.
In momenti particolarmente corali o importanti, la televisione diventava davvero suggeritore e collante del sentimento di tutti...

Certo, non c'è più necessità di alfabetizzare la gente, ma almeno si curasse l'italiano "istituzionale"...
Ora pare essere il tempo dell'esibizione a ogni costo e dunque, anche a richio di essere ridicoli, patetici, volgari o chissà cos'altro, L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE...

...anche a costo di saper contare solo 1,2,3 e meritarsi nulla più che una STALLA...

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!