mercoledì 30 maggio 2007

Sei proprio un "personaggio"...

Dato che stiamo cercando di conoscerci basando le nostre intuizioni sulle informazioni che deduciamo dal quotidiano intreccio di chiacchiere, riflessioni, ricordi e liscimoria… do corpo a un pensiero che di tanto in tanto mi si affaccia alla mente.
La popolazione umana è composta davvero da una innumerevole tipologia di persone che l’ambiente e le occasioni possono solo tentare di ricondurre a classificazioni standard: ricco/povero - fortunato/sfigato - risparmioso/shopping-dipendente - studioso/lavativo - puntuale/ritardatario - sposato/single - omo/etero - fedele/infedele - credente/scettico … e così via, fino allo sfinimento.

A me passano per la testa caratteri e personaggi ben specifici e mi piacerebbe sapere se con qualcuno di loro vi sembra di potervi sentire in sintonia.
Sono i personaggi scaturiti dalla matita di Walt Disney, perlomeno quelli più conosciuti.
E allora ragazze, pensateci, siamo più Paperina, Minnie, Clarabella o Paperetta Yè Yè?
E voi, ragazzi, vi sentite più Topolino, Paperino e Paperoga?

… e non dimenticate nessuno, almeno fra gli abitanti di Topolinia e Paperopoli

Topolino, Tip e Tap, Pluto, Minnie, Pippo e SuperPippo, Gilberto, Topolinda, Indiana Pipps, Nocciola, Gancio, Orazio, Clarabella, Commissario Basettoni, Ispettore Manetta, Eta Beta, Flip, Professor Enigm e Professor Zapotec, Pietro Gambadilegno e Trudi, Sgrinfia e Macchia Nera, Paperino e Paperinik, Paperon de' Paperoni, Paperina, Qui, Quo, Qua e tutte le Giovani Marmotte, Ely, Emy ed Evy, Gastone Paperone e il Giustiziere mascherato, Paperoga, Malachia, Pennino, Nonna Papera, Ciccio, Dinamite Bla, Doretta Doremì, Paperetta Yè Yè, Battista, Miss Paperett, Brigitta McBridge, Archimede Pitagorico, Pico de' Paperis, Rockerduck, Amelia, Anacleto, Josè Carioca e la Banda Bassotti...

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!