giovedì 31 maggio 2007

A volte, si chiude una porta e...

... si apre un portone!
Chi non conosce questo proverbio?
E' una sorta di "consolatore", buono per tutte le occasioni... specialmente per chi vuol vedere il famigerato bicchiere sempre mezzo pieno.

Comunque, a parte le "proverbiali" disquisizioni che si possono fare, mi pare che il detto si adatti benissimo a una signorina inglese che di nome fa Kate Middleton.
La suddetta signorina aveva davanti a sè una carriera da "Vice Diana" e invece ... il principe William ha chiuso la loro storia, davvero ridandole la libertà e permettendole di decidere da sola che vita vuole vivere.
Buon per lei!
Ora le cronache si occupano di lei chiamandola con il suo nome e, si spera, fra un po' la lasceranno pure in pace...
Insomma, il proverbio ha avuto ragione...


A questo punto (lo so che non c'entra molto, ma dipende quale vogliamo sia il "centro"...) mi si affaccia alla memoria un episodio reale sulla saggezza popolare (della quale i proverbi sono specchio, no?)

In un paesino sperdutissimo della Carnia, viveva un ragazzo che cercava di godersi la vita così come tutti i ragazzi del mondo. Solo che questo ragazzo aveva una mamma un po' troppo tradizionalista, la quale pensava che un bravo ragazzo dovesse concentrare le sue energie su proprio futuro e quindi dovesse cercarsi per tempo un lavoro che lo affrancasse e gli consentisse di programmarselo, questo futuro.
Una notte il ragazzo rincasò piuttosto tardi... era l'ultimo di una serie di episodi che la mamma non aveva approvato. Infatti la trovò ad attenderlo, mani sui fianchi, espressione corrucciata e piglio deciso, sulla soglia di casa, pronta a rivolgendogli questo discorso:
La porta è aperta per chi porta,
ma per chi non porta,
prenda la porta e parta che a me non importa!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!