lunedì 7 maggio 2007

W le montagne ... di polenta!

Dalla briosa penna di Laopa, un reportage da non perdere...

***

Della serie "a me Heidi mi fa una pippa" ecco il racconto di una giornata in montagna.
Venerdì sera in autogrill la nostra allegra combricola decide di fare la gita "al cortino" da me medesima organizzata, il giorno dopo ovvero sabato, visto che la Simo lunedì avrebbe dovuto lavorare, almeno la domenica sarebbe stata di riposo.

Sveglia alle 9.00 e urenda scoperta di essere senza latte e quindi urge colazione al bar... ci laviamo, ci vestiamo e, preparati gli zaini, partiamo alla volta di Sana Maria Maggiore per fare la colazione. Io AMO fare la colazione al bar : cappuccio e brioche...c'è solo un problema... fatta la colazione mi scappa inevitabilmente la CACCA (lo so a cosa state pensando....hihihi!! eh si! è proprio la LAOPUZZA!!!).


Con lo stronzo in canna prendiamo la macchina e ci avviamo verso Malesco, all'inizio del sentiero che ci porterà al "cortino" che non è CORTINA.... è molto ma mooolto ma moooolto meglio!!


Prima della salita ci facciamo una foto "propiziatoria" (foto 1) e partiamo con un solo pensiero nella testa e nello stomaco: la polenta che ci aspetta in vetta!!





Esattamente dopo 5 minuti ero già l'ultima della combricola con il fiatone alla Galeazzi e i maroni girati perchè mi maledicevo da sola!!!! (foto 2)











50 minuti e 1 milione di soste dopo arriviamo in vetta e io e la Simo, stremate più di Asterix dopo le 12 fatiche, ci buttiamo a mò di pelle d'orso sul plaid mentre i due valorosi uomini proseguono il cammino per arrivare alla cosiddetta "croce", dove tra l'altro non arriveranno mai visto che hanno sbagliato strada!!! (foto 3)



Io e la Simo siamo rimaste a spettegolare finchè i due baldi scalatori non sono tornati e ci siamo fatti una succulenta polenta con spezzatino, salsiccia e bruscit...mmhh!!! (foto 4)


La giornata è passata piacevolmente e una volta ritornati a casa e docciati abbiamo fatto una super-mega partita a Pinnacola, rivincita della partita di Capodanno dove Alberto e io abbiamo stravinto e visto che "squadra che vince non si cambia"... gli abbiamo dato un'altra bella mazzulata!!!!

P.s. a 3/4 della gita ho scoperto che c'era una nuova strada per cui si poteva arrivare fino quasi in cima con la macchina!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!