domenica 6 dicembre 2009

La pazienza e la gioia

Ed egli percorse tutta la regione del Giordano, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati, com’è scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia: “Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri! Ogni burrone sia riempito, ogni monte e ogni colle sia abbassato; i passi tortuosi siano dritti; i luoghi impervi spianati. Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!

Davvero una delle qualità più peculiari di Dio Padre dev'essere la pazienza...Siamo di nuovo in cammino verso il Santo Natale, terribilmente bisognosi di credere che l'Incarnazione sia anche per noi promessa di salvezza e di eternità, ma ci siamo fatti trovare nelle stesse situazione di sempre: impreparati, con l'animo stropicciato e pieno di pieghe di rancore, maldicenza, invidia, indifferenza.
Non avremmo molte speranze se non fosse Lui stesso a darcene una: Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!

Io ci credo... e se non fosse così sarei la creatura più infelice che si possa immaginare perchè con le mie sole forze riesco a fare ben poco... voglio fare ben poco.



11 commenti:

Gabry ha detto...

In questo tempo di attesa ci incamminiamo verso il Signore che ci aspetta con grande pazienza e ci accoglie con immensa gioia ridonandoci la serenità persa lungo tutto il cammino.

Un abbraccio Kaishe e buon inizio settimana!

Lindylinda ha detto...

.. in questo lunedì che odora di feste, con il mio bell'alberello decorato a dovere ed il presepe allestito, le canzoncine di Natale di sottofondo e la pancia piena dalla prima faticaccia culinaria..

.. ti mando un bacio!

paola dei gatti ha detto...

per la prima volta mio figllio per natale non ci sarà . un po' di malinconia ma è il suo lavoro

Mamit ha detto...

"ci siamo fatti trovare nelle stesse situazioni di sempre".
E ce ne dispiacciamo, prima di vergognarcene.
Non è esattamente ciò che sentivamo, da bambini, davanti alla pazienza dei nostri genitori, che ci beccavano in flagranza di reato e recidivi?
è così che vado incontro al Natale.
con la stessa certezza di essere "perdonata".

Gabry ha detto...

Ciao Kaishe, ti ho spedito una mail agli indirizzi che avevo ma una mi è tornata indietro... non vorrei avvisarti così qui sui commenti, quindi se vai sul mio blog capisci.

Un abbraccio!

paola dei gatti ha detto...

in effetti, se non a esse pazienza ci avrebbe già inceneriti tutti! parecchia gente con un occhio di attenzione!

Mibemolle ha detto...

IO SOGNO
SI- LA SI-
Io sogno che un giorno ogni nazione
RE SOL LA
comprenda che gli uomini sono creati uguali
RE SOL MI-7 RE
sogno che l'odio e l'oppressione siano trasformati
Sib FA DO LA
in giustizia e libertà...
RE SOL RE
(rit.)Sogno che un giorno ogni valle sarà colmata
FA#- SOL LA
ogni montagna e collina abbassata SOL FA#-
i luoghi impervi diverranno piani SI- MI
i tortuosi si raddrizzeranno
RE SOL LA RE
e la gioia del Signore si rivelerà(fine rit)
SI- LA SI-
Sogno che i figli di oppressi e oppressori
RE SOL LA
siedano insieme al tavolo della fratellanza
RE SOL RE MI-7 RE
che nessun uomo sia giudicato dal colore della pelle
Sib FA DO LA
ma per la sua personalità...(rit.)
SI- LA SI-
Sogno che un giorno tutti accoglieranno
RE SOL LA
l'eredità preziosa di Gesù
RE SOL RE MI-7 RE
"Vi lascio la pace, vi do’ la mia pace,
Sib FA DOLA
la forza di portare con gioia la croce"... (rit.)
SI- LA SI-
Sogno l'amore che vince la paura RE SOL LA
una paura che genera la guerra
RE SOL RE MI-7 RE
le armi sono illusioni, false soluzioni Sib
FA DO LA
la Terra promessa e solo nella pace...( rit)

;)

Mibemolle ha detto...

uff non mi siè scritto con le divisioni degli accordi :(

p.s.scusa è venuto un po' lungo....

Gabry ha detto...

Un buongiorno diverso oggi, è velato di tristezza... le parole mancano e se ci sono non hanno un senso... solo pensieri attraversano il mio silenzio.
Un abbraccio!

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti...
Ieri è stata una giornata con molte sensazioni. Anche controverse.
La gioia e la tristezza hanno convissuto nel giorno dedicato all'Immacolata Concezione.
Quale posto migliore delle Sue mani desiderare?
Auguro a tutti di sentirsi accarezzati da Lei...

Mibemolle ha detto...

ho provato a cercare l mp3 ma non ci riesco... se hai qualche scout a portata di "zampa" sicuramente loro la sanno..... ;)

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!