In effetti questi ultimi giorni ho spesso cominciato a scrivere post.
Scrivevo, correggevo, riscrivevo, limavo ed aggiungevo... e poi cancellavo.
Soprattutto alla luce della monotematicità degli argomenti che mi "ispiravano": la contrarietà ad un modo di gestire la res pubblica che è inaccettabile e la mancanza di rispetto per i cittadini, in generale, e per le donne, in particolare, da parte di certe istituzioni.
Argomento battuto e ribattuto, per altro.
Per fortuna mi è arrivato, attraverso il blog, una ventata di positività e così posso scrivere un post senza ombra di livore. Anzi...
E' capitato che una nuova amica, Cincy, mi abbia conferito un premio che prevede, quale risposta ed accettazione dell'assegnazione, di onorare questi punti:
1 - Ringraziare il/la blogger che ha inviato il premioScrivevo, correggevo, riscrivevo, limavo ed aggiungevo... e poi cancellavo.
Soprattutto alla luce della monotematicità degli argomenti che mi "ispiravano": la contrarietà ad un modo di gestire la res pubblica che è inaccettabile e la mancanza di rispetto per i cittadini, in generale, e per le donne, in particolare, da parte di certe istituzioni.
Argomento battuto e ribattuto, per altro.
Per fortuna mi è arrivato, attraverso il blog, una ventata di positività e così posso scrivere un post senza ombra di livore. Anzi...
E' capitato che una nuova amica, Cincy, mi abbia conferito un premio che prevede, quale risposta ed accettazione dell'assegnazione, di onorare questi punti:
Grazie Cincy... sei stata molto cara a pensare a me.
Sarà che ancora non mi conosci bene (scherzi, eh!).
2 - Raccontare sette cose di sè
Adesso ci penso...
Adesso ci penso...
3 - Donare il premio ad altri 10 blog
Ops... son tanti. Mumble mumble... Sì, sì. Ce la posso fare.
Ops... son tanti. Mumble mumble... Sì, sì. Ce la posso fare.
Intanto ecco il PREMIO
Non so se lo merito ma trovo che sia molto raffinato e che stia molto bene nella mia "Bacheca dei Premi".
Non trovate anche voi?
Mercoledì 2 febbraio
Dopo una giornata passata ad aspettare il proprio turno in affollatissime file di pazienti - di nome e di fatto - in attesa di visite mediche... riprendo a sviluppare i concetti che il post si è impegnata ad esprimere.
Sette cose di me
1 - In prima elementare volevo sposare il figlio della maestra perchè in effetti amavo lei. Da grande l'ho sposato perchè amavo lui. Adesso lo tornerei a scegliere...2 - Il mio sogno più importante sono miei figli. Un sogno che ho cullato fin dall'infanzia e che ho potuto realizzare.
3 - La cosa più importante per me è la famiglia. Sono disposta a passare sopra a qualunque sgarbo che mi fosse rivolto. Ma se mi si toccano genitori, sorelle, nipoti della famiglia di origine o marito e figli... con me si è chiuso per sempre ogni rapporto.
4 - Il sentimento principe, secondo me, in assenza del quale non ne può sopravivere un altro, è la stima. Nemmeno l'amore riesce a colmare la sua mancanza.
5 - L'arte dell'educare i più piccoli è l'arte che vorrei possedere. Accompagnare la crescita di un essere umano è una gioia senza paragoni.
6 - Vorrei saper pregare meglio...
7 - Ho un grande desiderio... legato a ciò che ho scritto al punto 6.-
Dieci amici ai quali passare il premio
E se lo passassi a tutti i miei lettori e sostenitori?Credo che alcuni lo abbiano già ricevuto ma comunque, per il solo fatto che che voglio avere un "aggancio" diretto con i blog degli elenchi qui a fianco, significa che per me sono i migliori.
25 commenti:
Complimenti per il premio Kaishe.. e si ogni tanto un pensiero positivo che ci distolga da questo malgoverno ci vuole, altrimenti per la tanta rabbia rischiamo di impazzire veramente.
Un abbraccio Kaishe e buon febbraio!
Quoto Gabry:-) Un premio è sempre piacevole, il momento attuale ci ha esaurito in tutti i sensi, forse abbiamo bisogno (noi Donne in particolare) di un pò di sana e pulita "leggerezza".
Buona giornata:-)
Complimenti cara Kaishe anche da me.
Che dire? Quoto senza dubbio sia Riri che Gabry.
Auguro a te e a tutti una buona disintossicazione e solo pensieri positivi :)
Buona serata!
Lara
Anche se sono contraria alle catene di S.Antonio dei premi ai blog (meme) le sette cose di te che hai scritto ti rendono più che meritevole di questo premio e ancora più cara a me per aver avuto la fortuna di averti incontrata anche se solo virtualmente. Mi piacerebbe sapere qual è il tuo grande desiderio legato al punto 6, ma forse sono troppo curiosa;) Ti abbraccio e ti auguro una serena notte, dopo una splendida giornata trascorsa sulle nevi di casa dove ho pensato a tutte le persone a me care a cui l'ho dedicata col cuore ringraziando il cielo per le cose belle che ho ancora la fortuna di poter ammirare toccandolo con un dito
grazie, lo prelevo e lo posterò tra domani e dopodomani (penso venerdì, perchè domani passerò il pomeriggio a scuola, siamo in dirittura d'arrivo con le pagelle)
Complimenti per il premio
Ti conosco poco e questo post mi ha dato l'occasione di conoscerti un poco meglio.
Mi piace molto il tuo modo diretto di dire le cose.
A presto
Ciao, ti auguro un buongiorno (non con il grande stile di Gramellini (che ho conosciuto anni fa al salone del libro), ma con semplice condivisione:-) La famiglia è il bene più prezioso,per me ha un gran valore l'amicizia, seguita dalla sincerità e stima, il chiacchierare con la gente..e ci riesco abbastanza bene, nel reale, spero anche nel virtuale
:-)
Buongiorno a voi.
Magari fossi capace di scrivere come il Gram, cara Rirì.
Mi accontento di leggerlo (sulla colonna dei link ho anche il suo).
Però scrivere qui mi piace e sto cullando il sogno di un librettino di favole.
Chissà!
Kais...avevi già parlato del tuo fidanzatino... e della famiglia...e del resto so tutto.
Sono orgogliosa di essere tua amica.
ho postato grazie
Così ti conosco un po' di più, anche se già sapevo che sei un persona speciale. Un abbraccio e buon fine settimana
Buongiorno Kaishe la famiglia è la cosa più importante e la stima è il saper riconoscere nelle persone il loro vero valore, e queste due cose sono fondamentali per poter avere una vita appagante.
Un abbraccio Kaishe e buona giornata.
PS-tutto ok alle visite???
Buongiorno a voi...
E' stata una settimana faticosa, anche se non saprei dire per quale specifico motivo.
Ma domani mi rilasserò ramazzando e sfregando pavimenti.
Iuppi!!!
...ma non esagerare, altrimenti ti stanchi troppo!!!Le pulizie della casa sono ripetitive ma necessarie, sarebbe bello poterne fare a meno:-) Come stai? Ti auguro un bel fine settimana, personalmente ho voglia di fare poco in questi giorni...
grazie per la tua visita, mi ha fatto molto piacere e soprattutto perchè è stata scritta in "friulano, la me mari lenghe!!!
omplimenti per il tuo blog, molto interessante.
mandi
Stefania
Bellissimo quello che dici al punto 3 e al punto 4...anch'io penso che la stima sia imprescindibile in ogni rapporto. L'affetto può anche non esserci, ma la fiducia e la stima no.
Un caro abbraccio
ciao
io a differenza di te,non sono sono mai entrata nel tuo blog.
Adesso sono di corsa e ti lascio questo piccolo commento,ma dopo cena ripasserò a sbirciare.
A presto
lu
hei ma che bello, complimenti.
auguro anche a te un felice week end
...notte...
ho ricevuto da paola e pallina un premio-regalo che non posso non passare a te
come promesso eccomi qui.
Ho sbirciato un po nel tuo blog,letto alcuni post e diventata tua sostenitrice.
Da una prima idea di quello che ho capito di te,direi che sei una donna dalle mille vedute,romantica ma anche con i piedi ben saldi.
Convizioni profonde e radicate ed occhi che guardano a 360 gradi.
Aperta,idealista e sicura,con un bagaglio di ricordi e forte emozioni...
notte lu
Si prospettano delle bellissime giornate, ottime per trascorrere uno stupendo fine settimana, non a sfregare i pavimenti, ma con una bella passeggiata all'aria aperta, coccolata dai primi tenui raggi di sole che febbraio ci regala... quindi Kaishe un consiglio... lascia la ramazza in casa, esci e rilassati, visto che la settimana appena trascorsa è stata anche un pò pesantuccia.
Un abbraccio!
Quoto Gabry.
Un abbraccio e buon fine settimana.
ciaooo Kaishe...bello leggere queste tue risposte.
Ora ti conosco un poco di più...ed è una elettrizzante conoscenza, Le tue rispsote sono dense di sani valori e principi che condivido in pieno.
Non riesco ad inserirmi fra i tuoi lettori, perchè purtroppo non mi da la possibilità di cancellare i vecchi blog. ciaoo e dolce notte (vista l'ora tarda)
Continuo a leggere piano piano il tuo blog ed a scoprire una persona semplicemente speciale. Meriti questo e molti altri premi... e se mai un giorno scriverai quel libro di favole, sarò sicuramente una delle prime persone ad acquistarlo.
ps mi sono iscritta a scatola chiusa anche al tuo nuovo blog... qualunque cosa tu ne voglia fare so che mi piacerà :))
Posta un commento