domenica 18 gennaio 2009

Voglia di tenerezza...

... e anche di leggerezza. Chè ci pensa già la vita ad essere pesa.


22 commenti:

aquila ha detto...

eccomi prima a commentare,ke poi voglio dire cosa commentare??le immagini parlano da sè...Almeno parlano un pò di ciascuno di noi,troppo impegnati a cercare che spesso non ci accorgiamo che ciò che noi cerchiamo è esattamente ciò che ci sta cercando...Sia questo ciò Dio,un amico,un parente...In questo periodo per quanto mi riguarda credo di essere un pò troppo presa da me per accorgermi del resto...e soprattutto a un certo punto (e ora per me è arrivato quel certo punto)io credo che sia bene trasformarsi un pò in egoisti...se questo fa bene a se stessi...che poi il mio non è propriamente egoismo, il mio lo chiamerei "ripresa di me"...
Concludo questa serie di vaneggiamenti riflettendo su una cosa che ho fatto oggi...Io,lo sai mami sono piuttosto allergica all'accensione di candele,baci di reliquie e cose simili,eppure quando ci hanno fatto vedere la corona della madonna mi sono avvicinata,un pò restia lo ammetto,ma mi sono avvicinata con una sola grazia da chiedere...oggi a fine messa mi sono fermata un attima ai piedi della madonna, ho acceso un lumino,ho pregato le 3 ave maria come ha insegnato don Bosco sempre con una specifica grazia da chiedere...Ecco è buffo,ora che veramente ho esaurito le mie "armi" mi sto affidando alla Madonna come ultima spiaggia...E' forse questo un errore ??

Gabry ha detto...

Ci assale questa voglia quando siamo stanchi e sfiduciati, quando quello che vediamo e sentiamo è orrore, ed allora ci rifugiamo un pò in noi stessi e cerchiamo coccole e tenerezze, insomma pensiamo un pò a noi stessi prima di volgere lo sguardo altrove.

Un saluto Kaishe e buona serata.

Kaishe ha detto...

No, cara bimba... non è un errore.
La forza della preghiera non sta nel farci ottenere quello che noi pensiamo ci serva, ma nel tranquillizzarci sul fatto che, qualunque sia quello che ci fa stare in ansia, non siamo soli ad aspettare ciò che accade nè ad affrontarlo...

Io la penso così... però puoi immaginarti se non ho qalcosa da chiedere e se non mi ci metto d'impegno a stressare chi di dovere perchè valuti la possibilità di concedermi la "grazia"...

Kaishe ha detto...

E un commento di risposta anche per Gabry.
Che posso dire?
Alcune persone leggono anche oltre le parole scritte... o forse semplicemente leggono con il cuore.
Tu, Gabry, hai proprio interpretato la mia "aridità"... gli argomenti che ci interpellano sono così difficili da esplicare e le reazioni sono troppo personali per riuscire anche solo ad esprimerle.

Allora ho cercato una leggerezza fuori di me.

Questo post era pronto e mi tentava da tanto tempo... oggi ho tenuto chiuse le mie emozioni e anche le mie paure... e ho scelto di sorridere.

aquila ha detto...

ma sai che alle volte penso che l'Amico dei piani alti si stia anche un pò stancando di sentirmi implorarlo di mettere un occhio su una certa persona...io credo che ci abbia rinunciato, che anche Lui come me pensi che è il caso di lasciar perdere...
Cmq sia io mi fido di Lui e sò che prima o poi agirà...

Anonimo ha detto...

..non vedo le immagini.purtroppo..
Quindi x ora mi limito alla buona notte a tutti..
Bacilli
Balua

astrosio ha detto...

kaishe, buongiorno. e hai ragione tu. ecco.

NYY ha detto...

Buona settimana :-)

Kaishe ha detto...

Buongiorno.

Ho dormito poco e male.
L'emicrania si è fatta avanti con prepotenza e, per buona misura, ho pure Lele malato per cui l'ho tenuto con me e sorvegliato tutta la notte...

Che dire? Buona settimana!

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe, ho letto il tuo commento di risposta al mio, e si ogni tanto un pizzico di sano egoismo ci vuole se non altro per ricaricarci per poi poter affrontare meglio gli affanni quotidiani.

Un saluto e buon inizio settimana!

Gabry ha detto...

No non si è proprio tolta dai piedi questa antipaticona dell'australiana ma e li li per essere spedita fuori a calci ... ahahah!!!!
Un saluto.

lizzie ha detto...

Buongiorno!
Non vedo nulla....

Auguro comunque a tutti una buona giornata e buon inizio di settimana!!

Anonimo ha detto...

..brrr che freddo.. Mi sa che l'australiana sta bussando alla mia porta.. Brrr..

Anonimo ha detto...

essì eccerto! allora usciamo tutti e piantiamo chiodi negli alberi perchè abbiamo voglia di tenerezza...
uff
vabbè
tenerezza pure per me vha!

Kaishe ha detto...

PG... ecciai ragione pure tu!!!!

Però io se ti perdo vado in giro a inchiodare "wanted... only alive" ovunque... ecco!


Linda, forse pure la mia non è solo emicrania... sono seduta alla scrivania con una stola di lana sulle spalle e lo sguardo attonito... dopopranzo resto a cuccia!


Lizzie... buona settimana pure a te!

angie ha detto...

Anche io emicrania da ieri...

Kaishe ha detto...

Ho appena detto al Capo che dipende dall'utilizzo... a certe persone è impossibile faccia male un organo che non hanno mai messo in funzione.

Per la situazione odierna, un po' dipende anche dal fatto che per costituzione mentale io tendo a farmi molti problemi anche basati su mie supposizioni... alcuni originati anche in questo ambiente.

Ma prima o dopo imparerò a fregarmene!

La Cosa ha detto...

Saluto ed ascolto a dopoooooooooooooooo
;)

angie ha detto...

io non lo so... è da ieri mattina che mi scoppia la testa, ho preso di tutto fino ad adesso, mi sa che poi cederò al meraviglioso liometacen, una manna.

Viviana B. ha detto...

Kai, purtroppo non vedo le immagini e, come se non bastasse, leggo di Lele e della tua emicrania... Mi spiace proprio che l'inizio settimana sia così grigio cupo!
Ti abbraccio, raccomandandoti di stare al calduccio che forse stai covando l'Australiana o qualche sua lontana compaesana... ;-)
Ciao carissima!

P.S. Se vuoi scrivermi, da me, sotto alla foto della Marmotta, trovi un micio che ronfa e che fa accedere alla mia mail... Mi farebbe molto ma molto piacere!

Lindylinda ha detto...

.. ecco.. ho appena ritirato mio marito dall'ospedale.. ennesimo falso allarme di un infarto...

.. ma così mi sa che l'infarto lo fa venire a me.......

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe, finalmente australiana fuori dai piedi.

Un sorriso per una serena giornata.

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!