giovedì 27 marzo 2008

Buffy che amava Mia...

Stamattina mi sono svegliata con un pensiero apparentemente "strano" in testa...
Pur dedicando il primo pensiero a Mia, subito dopo ne ho rivolto uno a Buffy, la sua gatta...

Mia aveva scelto Buffy in una nidiata di gattini persiani perchè la piccolina aveva subito un incidente: uno dei fratellini le aveva accidentalmente ferito un occhio e la piccolina dimostrava un evidente fastidio.
Mia, in quel periodo, stava cercando di salvare quanto le rimaneva della vista... tuttavia da un occhio non ci vedeva già più e, quindi, lesse questa "casualità" come un segno di comunione proprio con quella cucciolina.
La prese e la curò con costanza e amore, pulendole quotidianamente l'occhietto dal quale la micetta non ci vedeva.
Probabilmente questa cosa creò un legame speciale fra loro... e contribuì a insegnare a tutti noi quanto le diceria sul presunto scarso attaccamento dei gatti ai loro padroni fossero false.
Quando Mia se ne andò, Buffy continuò a cercarla ogni mattina nella camera, entrando fra i suoi vestiti e mettendo tutto a soqquadro... e una mattina la raggiunse: era esattamente un anno... il 27 marzo di 22 anni or sono...

57 commenti:

Daniela ha detto...

Prima....

Kaishe ha detto...

Daniela cara... ben ritrovata...

Cri ha detto...

secondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cri ha detto...

Ma perchè mi devo sempre commuovere così tanto quando leggo i tuoi post? :(

Kaishe ha detto...

Cri... spero che non ti dispiaccia...
L'ho scritto d'istinto... non era certo programmato... e alla fine ho fatto un pianto liberatorio anche io...
Però non mi spiace: mi aiuta a far pace con i ricordi...

Lindylinda ha detto...

.. FAR PACE COI RICORDI E' UNA COSA DAVVERO DIFFICILE..

.. a volta capita che di vede una cosa insignificanete che però scatena l'alta marea delle rimembranze... E non la si riesce a fermare..

.. è davvero dura ricordare cose così e non piangere, Licia..

.. poi la sensibilità che hanno gli animali è a mio aviso sempre commovente..

Un bacio e un caro ricordo per Mia e Buffy

PAOLA D ha detto...

LICIA
che tenero ricordo.
Le due creature accomunate da un problema all'occhio e da una data indelebile.

Ti abbraccio.

LaStefy ha detto...

LICIA, mi piace il tuo angolo dei ricordi.
E questo, in particolare è molto sentito.....

una volta avevo un gattone tutto pelo, bianco e arancione.
Non so come fece, ma si tagliò i polpastrelli della sua zampina anteriore.

Tutte le sere gli mettevo l'acqua ossigenata per disinfettarlo..., gli sorridevo e gli parlavo..... e lui, nonostante il disinfettante sicuramente bruciasse,
non faceva una piega, e si prendeva tutte le cure e le coccole.

Poi scendeva dalle mie ginocchia e faceva MIAAAAAO.

E se ne andava, con la coda alzata, fuori, a girare in giardino.
Quando mi son separata, l'ho lasciato nella "sua" casa........

purtroppo nel condominio dove sono andata ad abitare, non volevano animali.....

dopo qualche tempo è sparito....

Si chiamava MUF

Kaishe ha detto...

Certo che lui non ha capito cosa potesse essere accaduto per non vederti più...
Questa cosa me la chiedo sempre: cosa riescono a capire e cosa li fa soffrire, anche senza volontà nostra?

Caro Muf... sicuramente ti amava senza condizioni...

Unknown ha detto...

accidenti perchè mi devi sempre far piangere??? e ok che in questi giorni sono più sensibile del solito...però!!!! bel ricordo davvero

Anonimo ha detto...

Kaishe, dolcissimi questi ricordi che portano a rivivere nella nostra memoria periodi di vita delle persone che non ci sono più, accompagnadole con aneddoti legati a qualcosa o ad animali che hanno amato.
Io sono convinta che lassù Mia ha tra le sue braccia Buffy!

Qui continua a piovere e il cielo è sempre grigio .......
Un saluto

Anonimo ha detto...

Buona giornata!!!

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti coloro che passano...
Anche oggi giornatina "isterica"... si sente già nell'aria...
Ma, fortunatamente è venerdì!
Peccato che abbia sentore che mi chiedano di esserci anche domani...

astrosio ha detto...

intanto oggi sono il primoooooo! eppoi volevo dire anche che io passo sempre da qui, ma poi capita che magari, nell'arco della giornata, per un po' non ci passo e gli altri arrivano primi!!! non e' giusto!!! kaishe, fa qualcosa! vabbe', no, non e' colpa tua. cribbio. vabbe', per oggi sono primo! e mi accontento cosi' va...

Kaishe ha detto...

Astrosio... non so come dirtelo...
Fox è arrivata prima di te stamattina... e pure Gabry... ma certo TU SEI IL PRIMO a prescindere... su questo non vale nemmeno la pena di disquisire...

Anonimo ha detto...

seconda! Che dopo il sommo vate è sempre un onore.

Licia..quei negrieri abusano di te e del tuo mal di testa..

X rispondere alla tua osservazione su cosa ferisca i nostri amici col pelo..x me gli animali sentono un senso di abbandono immenso se la loro padrona non c'è.. Zoe ci fa la festa tutte le volte che entriamo in casa,fosse passata anche solo un'ora..forse loro non quantificano il tempo.. Come se non ci vedesse da una vita..
Muf x me deve essersi sentito perso.. Abbandonato.. La mia si sente così anche se esco a far la spesa..o se la mamma è in casa che stira e non la tiene in braccio.. Lei diventa triste,si sente respinta e si va a nascondere sotto il divano.. In un angolino con una sua ciabatta.. Mi fa stringere il cuore..

Anonimo ha detto...

.. Oh..se lui è primo io posso esser seconda,si?

Kaishe ha detto...

Linda... tu sei seconda ma, soprattutto, sei 43...

Lindylinda ha detto...

.. che non è poco!!!!


grassie.... bacilli e non farti torturare da quei negrieri!!!

astrosio ha detto...

BUAHAHAHA!!! a prima mattina non mi accorgo di niente. pensa che una mattina e' successa una cosa e non me ne sono accorto! giuro! BUAHAHAHAHA!!! ehm...

Anonimo ha detto...

i gatti sono attaccati ai padroni, è vero Kaishe, io lo so bene perchè sono vissuta sempre con loro fin da bambina, la storia che si attaccano solo alla casa non è reale. Baci baci Poldy

Lindylinda ha detto...

USO PERSONALE DI MEZZO PUBBLICO....




.. OGGI HO FATTO UN POST E POI MI SONO ACCORTA CHE L'AVEVA GIA' FATTO FOX...




CHIEDO VENIA A FOX.. NON ME N'ERO ACCORTA!!!!!!!


.. sono come Atrosio, insomma....

Kaishe ha detto...

Poldina mi fa ripensare alla mia gatta di quando ero bambina...
A quei tempi c'era poco da scialacquare... gli animali domestici - TUTTI - si dovevano guadagnare il mangiare e, comunque, a parte forse il cane, vivevano in assoluta autonomia.
La mia nonna paterna, Giuditta, erà un'amante dei gatti e quindi li faceva entrare in casa...
Così capitò che la micia del tempo si affezionò tantissimo alla "cucciola umana"... io.-
I miei ricordi sono molto vaghi, anche se i miei me ne hanno sempre parlato tantissimo proprio per il rapporto stretto che avevamo.
La gatta si chiamava semplicemente "Losche", che non è un vero e proprio nome ma la sua descrizione: Strabica... e amava stare sulle mie spalle, a mo' di sciarpa, anche quando mangiavo (così allengava la zampetta e catturava qualche boccone prima che riuscissi a metterlo in bocca)...
Un giorno non tornò al richiamo... e così il giorno successivo e gli altri ancora...
La trovammo solo quando la neve si sciolse... poco lontano da casa...

PAOLA D ha detto...

ha ha ha ha ha ha
ho controllato bene e lo posso dire

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Kaishe ha detto...

Ehmmmm... sicura???

Buongiorno cara...

PAOLA D ha detto...

LICIA,
mi sono illusa ?????????
mo' ricontrollo ...
come stai, a parte il lavoro????????

PAOLA D ha detto...

Ricontrollato ....
beh, vabbè, però ......

poldy non ha detto terza e quindi SONO IO!!!

Kaishe ha detto...

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha

Tutto nella norma: mal di testa, troppe cose da fare (qui e fuori), programmazione di nuove attività...

Voi di casa?

PAOLA D ha detto...

Eh, va tutto bene, dai!!

Stamattina discussione con la piccola:

io "non si dice mi sono imparata!!"

lei "e come si dice?"

io "si dice ho imparato"

lei "ma io sono femmina e quindi dico mi sono imparata!"

Licia, ci ho rinunciato.

PAOLA D ha detto...

Eh eh eh

non per farlo notare (noooooooooo) ma ho fatto spesucce ieri!!!!

Kaishe ha detto...

Ero da te che aspettavo novità sulla "tuanuovaborsarossa"...

Hai fatto spese?

Cosa, cosa??????????????????????????

P.S.: la piccola ha carattere.. Hi hi hi hi ... e consapevolezza ...

PAOLA D ha detto...

HA HA HA HA HA HA HA
LICIA
io in genere non sono una spendacciona (.....) ma 'sta borsa mi aveva colpito ... e le ragazze mi dicevano "ma che cce fai co na borsa rossa ..."

e insomma, me la sono comprata ... è grande, rossa, lucida e piena di tasche e cerniere.... insomma, non passa inosservata, ah ah ah ah ah ah ah

PAOLA D ha detto...

Perlomeno, ho detto loro, visto che sono mezza cecata, quando attraverso la strada mi notano subito !!!!!!

PAOLA D ha detto...

Ora vado, che ho un bel po' da fare.
Ed è uscito un bellissimo sole, finalmente!!!!!!!!

Ciaooooooooo.

Lindylinda ha detto...

.. Pioletta!!

Devi essere bellerrima con la borsa rossa!!

Anonimo ha detto...

balua: se continui a scusarti mi metti in imbarazzo...e che sarà mai,mi hai mica rubato l'ultimo cioccolatino di casa (quello si che mi farebbe arrabbiare)

STEFY ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh, ho perso PAOLA anche di qua..... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PAOLA, LA BORSA CON TANTI SCOMPARTI E TANTE CERNIERE, E SOPRATTUTTO DI COLORE ROSSO, DEVE ESSERE MONDIALE !!!!!!!!!!!!!

STEFY ha detto...

Visto che sarebbero le 4.....
e....visto che anche oggi ho lavorato tantissimo...... (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAA)
vi saluto e vi auguro un buon week end.
A domani (forse)

PAOLA D ha detto...

HEI
EL CHE
ci siamo "lisciate" un'altra volta, uff.
Ciaoooooooo

Kaishe ha detto...

Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


non è che magari ci becchiamo?

PAOLA D ha detto...

SONO QUA!!!
stavo a sghignazzare da Astrosio.........
ho ancora un po' di tempo... dopo dovrei uscire ...sono stata invitata dalle mamme dell'asilo
(ah, le mie frequentazioni) a sentire le ciancie di tal Pietro Badaloni che deve fare una conferenza (?) .... pur avendo declinato l'invito sono stata un po' messa alle strette (che, non ti interessano i problemi dei nostri figli e della scuolaaaaaaa?)

PAOLA D ha detto...

Io che evito accuratamente tutto ciò che sa di politica sbandierata .......

Kaishe ha detto...

Insomma... se non ci vai, sei una madre degenere... se ci vai poi scopri che chi insisteva per la presenza, magari non c'è...

Lo scotto da pagare quando si è impegnati nelle "risorse umane"...

Kaishe ha detto...

... a proposito di bandiera...
Forse è meglio una borsa "neutra"...

PAOLA D ha detto...

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
LICIA
ma che sei matta????

Ho fatto il "trasloco" nella borsa nuova ... ci son volute un paio di ore (questo sì, questo via)... nella vecchia ho trovato reperti oserei dire antichi!!!

PAOLA D ha detto...

Ma io questo non so nemmeno di che "razza" è ....

Kaishe ha detto...

Ho appena "scaravoltato" il contenuto della mia borsa sulla scrivania...
Ma dove mai avrò ficcato le chiavi della sede legale della Coop???

Fortuna che sono previdente e ne ho una copia...

Managgia... ora devo passare in rassegna tutte le tasche di qualsiasi indumento appeso nel mio armadio... ufff, che lavorata!

Kaishe ha detto...

Paola... la borsa andrebbe bene come tonalità... è a sx (salvo giravolte mai prevedibili e mai impossibili)...

PAOLA D ha detto...

LICIA
sarebbe da farne un bel test, (aha ah ah ah ah ah ah) sulla borsa intendo ....

mmmmmhhhhh
ci voglio pensare....sarebbe carino.

Per ora ti debbo salutare.
Abbi una buona serata.

Kaishe ha detto...

Ciao cara... altrettanto sia per te!

LaStefy ha detto...

TEST ????? AVETE PARLATO DI TEST ?????

Kaishe ha detto...

Calma... non c'è ANCORA nessun nuovo test all'attivo...

Magari... chissà... ma non credo proprio!

Lindylinda ha detto...

.. anche io voglio fare il test!!!!




HO MAL DI SCHIENA..... UFFA....



.. domani mi si scatenerà pure susan, quindi...


Ariuffa....

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe, finalmente è arrivato il sole quindi anche la primavera!!!!

Buon fine settimana!
Un saluto da Gabry

Anonimo ha detto...

seconda! Buongiorno e un saluto a gabry! E alla padrona di casa,.

astrosio ha detto...

terzo della mattinata. ecco.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe, e a tutti quelli che oggi passano di qua, e buona Domenica!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!