martedì 11 marzo 2008

Gabry

Mi sono riguardata le foto dei miei piccolini...
Non ne ho moltissime, perchè ogni volta che qualcuno "sfodera" la macchina fotografica... tendono ad allontanarsi...
E perchè le immagini significative le cogli nell'attimo in cui si stanno verificando e non sei lì pronto allo scatto.
Volevo trovare delle belle foto del piccolo Gabry che non diventerà grande. Qui è in compagnia di Lele...

Gabry è stato il secondo della nidiata del quale abbiamo saputo... e sapendo che c'era abbiamo capito che la micia aveva una cucciolata... e che ce li stava affidando.
Lo abbiamo chiamato Gabriele proprio perchè è lui che ha "annunciato" l'esistenza dei fratellini...
Io avevo notato che Gabry era incuriosito dalla strada e dal mondo che c'era oltre la siepe di recinzione... ma mi fidavo del fatto che, finchè uscivano tutti e quattro assieme, rimanevano in gruppo.
Invece la curiosità è stata superiore a ogni altro richiamo...
Adesso ce lo ricordiamo come il cucciolo che appena qualcuno di casa si sedeva, si accomodava sulle sue ginocchia...
Adesso quando do un bocconcino prelibato ai suoi fratellini, mi ricordo che lui era l'unico che non sfoderava le unghiette per imprigionarmi la mano che porgeva delle cose gustose...
E lui era quello che faceva meno capricci per prendere l'antibiotico e sottoporsi alla strana tortura dell'aerosol...
Era, in realtà, anche quello che aveva il peggior raffreddamento del gruppo e bisognava seguirlo per casa perchè gli capitava di avere episodi di sangue dal nasino... e io lo ungevo di olio di oliva perchè non gli si formassero piaghette o altro...
Adesso sorridiamo ricordando che, su quattro cuccioli, solo lui aveva la codina diritta...

E' stato coccolato e amato... anche alla fine ha avuto carezze e attenzioni che non ha potuto sentire...
E, foto o non foto, è una parte della nostra vita che non potremo mai dimenticare...

16 commenti:

STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

Adoro i gatti di tutti i colori, ma il nero che hai in foto, è stupendo.

Kaishe ha detto...

Gabry era davvero un bel gattino.
Il più "elegante" dei 3 fratellini... e anche il più cresciutello.
E, come dico, era buonissimo e molto affettuoso...

Il mio piccolino...

Lindylinda ha detto...

.. È incredibile come umanizziamo gli animali che gelosamente accudiamo..

Io son qui a letto tutta raggomitolata xké i panni li ha addosso zoe.. E non accendo la luce se no si sveglia.. E non mi sposto xké è accucciata a me..

Kaishe ha detto...

Linda... io mi sento "responsabile" dei miei piccoli come se fossero bimbi...
Questa nidiata si è abituata a cominciare il sonno notturno nelle loro ceste... per poi trasferirsi nel mio letto, anzi, in braccio a me...

Così dormo praticamente immobile tutta la notte, e spesso anche senza coperte pr non disturbarli.

E li ascolto dormire... li riconosco dal respiro, dal nasino, dal profumo... e me li carezzo... (e li "respiro" così la mia asma ringrazia)

Fra ha detto...

Direi TERZOOOOOOOOO...Scusate l'assenza..è un periodaccio...e nodi cominciano a venire al pettine...

Unknown ha detto...

io non credevo che un gatto potesse essere così "umano" ma quando na notte sono rientrata molto tardi e il mio micio si è buttato giù dal letto e mi ha seguito per tutta la casa sgridandomi(giuro che lo stava facendo!!) mi sono dovuta ricredere!!

Anonimo ha detto...

Gabry ti ha danto tantissimo, nel breve periodo della sua vita, devi comunque essere orgogliosa e felice, perchè se non li avessi adottati forse nessuno dei quattro avrebbe avuto il modo di sopravvivere, di essere coccolato e amato.

Dolce notte da
Gabry

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe passaggio per un
saluto di buona giornata.
Gabry

astrosio ha detto...

vabbe' ma non e' giusto. cmq stamattina sono il secondo. ecco.

ziamaina ha detto...

Qualcuno ha scritto che i gatti riempiono la nostra vita, poi però, quando se ne vanno, se ne portano via un pezzetto; la cosa bella, però, è che il loro ricordo vive per sempre nel nostro cuore e da lì nessuno ce li può portare via.
Un abbraccio a occhi lucidi e complimenti per il tuo animo gentile e profondo.
Ciao

Anonimo ha detto...

tutte le volte la storia del piccolo gabry mi fa commuovere.....fox

Kaishe ha detto...

Passo a ringraziare davvero di cuore ziamaina e fox...
Gabry lo avevo condiderato (insieme con i fratellini e il frattellastro) una ricompensa per il dolore di aver provato lo scorso settmbre la perdita di un gattino speciale...
Quando anche lui se n'è andato mio figlio ha detto: Ora sta con Cuoricino (Curut... era il suo nome in friulano).-
Sarò sciocca ma voglio pensare che possa essere così... e che ora stiano giocando insieme...




(La storia di Curut l'ho raccontata qualche tempo fa ... nella sezione !Amici di zampa")

Anonimo ha detto...

============================
C'è un pemio da ritirare...
============================

Un caro saluto...

Gabry

Anonimo ha detto...

buona giornata kaishe

angie ha detto...

Io forse sono l'unica ad aver avuto la fortuna di accarezzare dal vivo il piccolo Gabry e i suoi fratellini.
Con il cuore stretto stretto gli auguro di correre e graffiare felice in qualsiasi posto adesso si trovi.
Kai, ti abbraccio fortissimo.

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!