domenica 16 marzo 2008

La Storia e le storie...

Abbandono il filone dei post quaresimali perchè desidero fare il mio personale omaggio all'onorevole Aldo Moro, rapito e (successivamente) ucciso dalle Brigate Rosse giusto 30 anni or sono.
Ricordo chiaramente il senso di angoscia che mi prese quel mattino del 16 marzo 1978 quando un mio collega entrò in ufficio e disse: Hanno rapito Moro...
Dopo il primo momento di silenzio sbigottito, fummo convocati dal Capo del Personale che ci confermò la notizia e annunciò che l'Azienda chiudeva i battenti per dichiarare in modo visibile la sua solidarietà alle Istituzione e alla famiglia.
Nel pomeriggio a casa dei miei si radunarono anche zii e cugini e insieme commentavamo il fatto, con il televisore acceso per avere aggiornamenti.
Ripensandoci, quel giorno noi tutti ci siamo sentiti nel più profondo UNO... un solo popolo, una sola Nazione, quasi una sola famiglia, e non paiano eccessive queste parole.

Ho avuto occasione di parlare dell'onorevole Moro nel libro dedicato alla Cooperativa per la quale lavoro.
Ho scelto di farlo con assoluta leggerezza, perchè ciascuno ha maturato le sue opinioni e i suoi giudizi e non era mia intenzione imporre i miei.

...

Mi ricordo che il nonno mi portò a Tolmezzo per la visita di un Capo di Stato alla Cooperativa, ma, mentre ho ancora chiaro nella mente l'entusiasmo della folla che applaudiva calorosamente al passaggio del Presidente, l'immagine di me stesso bambino che raccoglievo i manifestini che erano stati lanciati al suo indirizzo e la coccarda tricolore che orgogliosamente il nonno portava sul petto, mi si confonde l'immagine più importante: quella del presidente Giuseppe Saragat. Infatti, e me ne sono chiesto a volte la ragione, mi torna alla mente un'immagine inconfondibile per il particolare del ciuffo di capelli bianchi che, ricordo con chiarezza, attirava la mia attenzione e mi incuriosiva molto: l'onorevole Aldo Moro.
Il Presidente sorride.
Come si vede che lei è giovane - mi dice con aria quasi paterna - noi invece eravamo già adulti in quegli anni e ci ricordiamo le due visite. Sì, perchè le visite sono state due...

95 commenti:

Unknown ha detto...

non c'ero ancora, ma sono cresciuta con il concetto che quello che è successo quel giorno ha cambiato un pò tutta la nostra storia e il modo di vivere la politica anche perchè ho avuto la fortuna di avere due genitori che mi hanno raccontato e spiegato i grandi fatti della storia

fabio ha detto...

Se al posto d Moro fosse stato sequestrato Andreotti, oggi staremmo a pensare: se fosse stato vivo Andreotti l'Italia sarebbe andata meglio. Se fosse stato vivo Moro, l'Italia sarebbe stata quella che è ora. Per questo la morte di Moro fu inutile come inutile sarebbe stata la morte di Andreotti.

Kai io mi assento per una semaine, volontari per la sostituzione? A presto.

Kaishe ha detto...

Ciao Fox...
Quei giorni hanno davvero cambiato molte cose...
Una su tutte, hanno provocato un forte disincanto sulle Istituzioni... e se consideri che ancora non sappiamo esattamente chi e su che basi trattò per il rilascio dell'onorevole Moro... direi che quei giorni hanno gettato le basi per questa politica nella quale la gente non crede più...
E' in uscita un libro che tratta esplicitamente del comportamento del vaticano nel rapimento di Aldo Moro... Ne ho letto alcuni commenti e, credimi, viene davvero da abbassare la testa...
Mi riprometto di leggerlo... per cercare di capire un po' di più ... e perchè uno dei protagonisti è l'allora Santo padre Paolo VI che con Moro aveva un rapporto fraterno e che tanto sofrì per la vicenda e la sua conclusione di morte...

Kaishe ha detto...

Ciao Fabio... non preoccuparti... in un post o nell'altro ci incontreremo comunque...

Invece, fatti vivo più spesso che mi manca qualche scambio di opinioni con te...

Ti abbraccio...

Lindylinda ha detto...

.. bel post e bel tema...

a me viene solo in mente un titolo..

.. Piazza delle cinque lune..

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe, ormai sono passati già 30 anni dal quel bruttissimo giorno che ha cambiato la storia del nostro paese, abbiamo iniziato a farci molte domande sui nostri politici, ma la cosa triste che molti di loro siedono ancora nel nostro parlamento.

Ciao e buon inizio settimana!

astrosio ha detto...

e oggi sono il secondo! evvabbe', poi, parlando del post... averne statisti come lui oggicomeoggi... ecco.

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti...

Linda, ricordavo che il film cominciasse con una frase di Aldo Moro... e l'ho cercata per averne conferma.
Trovata, la metto qui di seguito perchè è davvero una bella frase... una frase che non era solo una consecutio di parole, perchè io sono convinta che Moro fosse davvero una persona di grande onestà...
"Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi."

Aggiungo quello che ci ha detto Gesù, nel Vangelo di Giovanni:
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

Kaishe ha detto...

Astrosio... non posso che condividere...

astrosio ha detto...

e' purtroppo del tutto evidente. eccomunque... fatto. (dieci e lode sul mio blog. se vuoi controlla. ecco.)(lo so che ne hai gia' avuto uno, ma pero' te lo volevo dare lo stesso.)

Kaishe ha detto...

Astrosio... in virtù dei poteri innati dei quali sono depositaria, e dunque senza nemmeno bisogno di conferirmene altri, accetto l'assegnazione e, con la beneficiaria ex-aequo del premio stesso, attendo l'occasione per dimostrarti gratitudine... ecco!

Anonimo ha detto...

buongiorno!
Il caso moro è di certo uno degli scheletri nell'armadio più scottanti del nostro paese.. Cosa accadde davvero non ci è dato saperlo.. Né lo sarà mai..
Io non ricordo i fatti,ero troppo piccola.. Ho solo un vago frammento di memoria di mio nonno che era frustrato e svuotato dentro il giorno che lo trovarono cadavere..

cecy ha detto...

buongiorno....


quest'uomo mi ha sempre affascinato tanto, ammetto però di non conoscere molto di lui....


kay potresti dirmi il titolo del libro di cui parli? se lo hai già detto mi è sfuggito...


ciao linda, bellissimo quel film....un bacio, come va?

Anonimo ha detto...

...Buongiorno blog buongiorno..

Io allora non c'ero ancora,e mi sono soffermato in maniera piuttosto particolare sul post e sui vostri commenti...
La storia la conosco,ma credo che averla vissuta sia stato completamente diverso..E forse provo un pò d'invidia,perchè il sentirsi uniti ed un'unica persona,tutte a lottare o cqe in ansia per le sorti di una persona importante,ma prima di tutto un'uomo,dev'essere bellissimo...La cosa che mi ha fatto sentire le persone più unite è stata una coppa dei mondiali di calcio...Che va benissimo,ma mi lascia quel retrogusto di tristezza....

Kaishe ha detto...

Buongiorno Cecy... come sei?... spero serena, oggi...

Il libro è sempre quello "fuori commercio" di cui avevo parlato tempo fa... ed è impossibile che tu lo abbia letto (posto che probabilmente non merita)...
In realtà, Angie ne ha una copia.. chissà...

Kaishe ha detto...

Chris... abbiamo vissuto altri momenti così... solo che si sono impressi nelle profondità nella nostra anima e tendiamo ad esserne gelosi...
Uniti al mondo intero lo siamo stati molte altre volte... una su tutte la morte del Santo Padre Giovanni Paolo II...


P.S.: buongiorno, che fai già in circolazione?

Anonimo ha detto...

kay,è vero....Devo raccogliere un pò di immagini nella testa...Per quanto fossi piccolo,ricordo anche la morte di Falcone o Borsellino....
A livello di grandi uomini,siamo al "livello"di moro,anche se non è che dobbiamo stillare una classifica...


SOno a casa,passavo per vedere la posta e dare un'occhiatina a voi...Tra un pò esco...

cecy ha detto...

no kay, io non intendevo quello, ma quello che citavi nei commenti...cmq fa niente...


oggi come sono? mi scuso per l'altro giorno, non per quello che ho detto perchè li sono stata fraintesa, ma per i problemi che ho creato a voi, non volevo ma i nostri gesti scaturiscono sempre delle conseguenze che dobbiamo accettare...


ora vado all'università, ciao ciao

Kaishe ha detto...

Mmmm... che presuntuosa l'autrice del blog!!!

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il libro in uscita è scritto da una giornalista di "Jesus", Annachiara Valle...
Parole, opere e omissioni. La Chiesa nell’Italia degli anni di piombo

Anonimo ha detto...

Non voglio fare quello che si mette sempre in mezzo..Ma ancora una volta sto notando che si gira attorno ai problemi e non se ne parla,piuttosto ci si lancia frecciatine contro o si va via...


Fate quello che volete,ma io sono sempre dell'avviso che le cose si risolvano direttamente,non con questi espedienti...Ci sono dei problemi di comunicazione?E allora?Che se ne parli,su.....



Ora devo davvero andare,ci leggiamo oggi,...Salut...

Kaishe ha detto...

Beh... allora io faccio quella che ci arriva per ultima:
Sta succedendo qualcosa e io, tanto per non contraddirmi, non l'ho capito?

Lindylinda ha detto...

.. mi sono persa qualcosa???


. ok.. leggo gli arretrati......

Lindylinda ha detto...

ah ecco.. meno male kay....


nemmeno io me ne sono accorta!!!!!

Anonimo ha detto...

Kay...a me pare che ci siano dei problemi....Una che scrive battute e frecciate,l'altra che prende e se ne va dopo una spiegazione lapidale...BOh....sarò io che mi sto vedendo un film al citofono?



PUò ESSERE.....vado davvero!



VESTIARIO: SONO IN CALZE E MUTANDE
RITARDO: 32 MINUTI
CANE: ANCORA BISOGNOSO DI FARE BISOGNI..



SCAPPO DAVVERO!PUF!

Kaishe ha detto...

Chris... chi ha scritto frecciate?
Io, se devo essere sincera, ho notato solo che mi manca la Steff... ma immagino sia china sulla scrivania...
Per il resto... non ho nemmeno avuto fastidi per cose della scorsa settimana e in argomento l'unica cosa che mi interessa è che la Cecy stia serena...

Lindylinda ha detto...

.. comunque mentre leggevo il commento di Chris pensavo la stessa cosa di lui...


.. le uniche volte che ci si sente uniti ed ITALIANI o sono le vittorie mondiali o le grandi tragedie...

.. nell'ordine, ricordo i mondiali dell'82, la morte di Falcone, il ritorno in cielo den Nostro Papa, il ritrovamento del piccolo Tommy un anno dopo.. Poi i mondiali del 2006 e per ultimi, ma non meno sconvolgenti, i fatti di Gravina..

mai che ci si senta italiani per cose belle.. per fierezza..


.. se non per 11 giocatori che talvolta fanno il loro dovere in campo nonostante in una giornata piglino quanto noi in un anno....

.. tutto questo è davvero molto triste...

Lindylinda ha detto...

.. ma si fa riferimento ancora alla storia del viola??

Perchè mi pareva fosse stata superata subito!!

Kaishe ha detto...

Linda... io non ci sto a capire niente...
Managgia... stavamo parlando in due... quindi se una lancia frecciate e l'altra se ne va... io quale sono?
Quasi, quasi sto meglio quando le "ultimissime" girano solo in mail e quindi sono "incosciente"...

Anonimo ha detto...

okkk,allora mi sono sbagliato!tutto qui!


Forse dovremmo sentire che ha da dire cecy,magari anche lei ha delle sensazioni che possono essere sbagliate ma che vanno tirate fuori per superare i problemi....


Ripeto,magari mi sbaglio,ma percepisco un certo attrito....E credo che la storia del viola ne sia solo un'esempio...

MA RIPETO,SONO MIE SENSAZIONI,è POSSIBILE CHE MI SBAGLI...





SONO VESTITO,ORA PRENDO IL CANE CHE SE NO IMPLODE E VADO...CI LEGGIAMO DOPO...E SE HO SBAGLIATO,SCUSATEMI!ANCHE I CARISMATICI NONOSTANTE SIANO SENSITIVI,SBAGLIANO!..CIOè SEMPRE...A DOPO,PUFF PER DAVVERO!

Lindylinda ha detto...

Kay.. non credo che le frecciate cui fa riferimento il carismatico siano oggi...... CREDO ALMENO!!!

cecy ha detto...

innanzitutto kay, non mi riferivo al tuo perchè più volte mi hai detto che era impossibile che potessi trovarne una copia, mi interessava quello che avevi scritto sul ruolo del vaticano nella vicenda...


invece riguardo a ciò che ha scritto chris, penso proprio che abbia ragione, ormai è da un pò che nel blog si respira aria di cose pensate e non dette, io poi sono una paranoica e mi faccio spesso più problemi di quelli che realamente ci sono. Partendo dal fatto che non sto attraversando un bel periodo, ma questo non deve essere una giustificazione, vi spiego il perchè del mio comportamento... mi stanno succedendo tanto brutte cose, l'unica cosa bella è la mia nipotina, anche se fonte di continue preoccupazioni, ecco perchè sono sbottata così, anche se mi sono accorta subito del mio errore ed è per questo che mi sono defilata, perchè avevo paura di scrivere qualcosa di cui poi mi sarei pentita, non me la sono presa con nessuno, avevo solo paura della mia irruenza!

per il resto ho la sensazione che con alcuni di voi ci siano dei problemi, forse ho detto qualcosa che non andava, qualche volta posso esser stata inopportuna e aver offeso qualcuno, vorrei me lo si dicesse, è giusto come dice chris affrontare i porblemi non nascondersi dietro ad un dito...

Kaishe ha detto...

Per me la chiudo qui... anche perchè più la rigiri e peggio è... ma non ho letto frecciate sulla questione viola...
Perchè parlando del colore era un discorso... poi Cecy ha detto che sarà il nome della sua nipotina e, ovviamente, è un'altro argomento...


!

Lindylinda ha detto...

CHRIS... FAI EVACUARE LUCIANO!!!

nel senso di svuotare.. non di abbandonare un edificio perchè c'è un incendio....

Kaishe ha detto...

Cecy... ti ho messo il titolo... ma mi ha fatto ridere che subito ho pensato a me... e poi racconto in giro di non essere egocentrica...
Sul resto... continuo a non sentirmi coinvolta... perchè le mie UNICHE parole sono quelle scritte pubblicamente... e non ho nessun altro discorso in piedi... e dato che pure io sono alquanto tendente all'adombramento (ricordi che me lo hai detto anche tu?)... aggiungo che questo fatto è "mio malgrado".-

cecy ha detto...

scusate a scrivere ci ho messo un pò e voi nel frattempo avete fatto congetture....kay io ci sono rimasta male quando angie l'altro giorno è scappata via senza lasciarmi spiegare, e da lì ho notato ancora più freddezza....ma con tutta probabilità è frutto delle mie paranoie...se è così meglio, ma se qualcuno ha qualcosa da dirmi, affrontiamola e torniamo al clima goliardico e divertente di tempo fa, ok?

MERCURY ha detto...

bene, tutto qui?

ma cipo sta male?

cecy ha detto...

kay chris ha riportato solo un mio malessere, io pensa che pensavo tu mi volessi lanciare un messaggio con il "oggi come sei?" sei serena?" dietro ci ho letto un "ti è passato l'attimo di follia?".....





eccovi l'esempio alla risposta che I MESSAGGI SUL BLOG POSSONO ESSERE FRAINTESI!


scusa se ho pensato male, scusami davvero

Kaishe ha detto...

Mile... fior dei nostri blog... diva del nostro triste quotidiano... luce delle nostre menti...
Ben arrivata... con i tuoi poteri rasserenatori... mandaci inlussi positivi...



Che poi - se lo avete dimenticato - nel pomeriggio abbiamo una festa di compleanno... e io ho preparato un post ad hoc

cecy ha detto...

ciao mire.....cipo mi sa che sta male davvero, lo scopriremo verso l'ora di pranzo se passa altrimenti vedremo di informarci....

Lindylinda ha detto...

Cecy.. tu forse sei un po' incasinata in sto momento e magari leggi le cose in modo diverso dal solito..


.. parlando PER ME, non ho notato nessuna comportamento differente..

.. poi sai, ognuno di noi ha giorni buoni e altri meno... Quindi magari in un giorno brutto può dire una cosa che potrebbe essere fraintesa..

.. o tu magari sei mossa e la fraintendi..

Poi, Cecy, nessuno di noi è uguale all'altro.. Magari tu hai casini e reagisci in un modo, io ne ho altri, meno o più grandi, chi lo sa, e reagisco in un altro.. Un'altra persona ne ha ancora diversi da noi, sempre più o meno gravi, e si comporta in modo ancora diverso....

Forse il fatto che io li racconti pubblicamente in blog, senza tenermi dentro nulla, induce certi comportamenti.. Tu magari li interiorizzi e in blog non dici nulla, quindi forse ( e dico forse) gli altri dicon cose che ti feriscono in maniera inconsapevole....


FORSE EH???

.. poi magari se hai problemi con qualcuno in particolare, forse, se la cosa ti fa star meglio, fai bene a dirglielo...

Kaishe ha detto...

Ma allora non ti "ricordi" più chi sono? Ti pare che ho queste idee e queste cattiverie?
...
Beh... questo mi spiace proprio... perchè non mi pare di aver mai agito così... e forse questo mi è costato anche alcuni rapporti..

Lindylinda ha detto...

ecco.. ci ho messo una vita a scrivere e cecy aveva già detto il problema....


A POSTO...



.. IO SEMPRE DOPO LA PUZZA.....

lizzie ha detto...

buongiorno!
anche io non ero ancora nata quando venne rapito Moro...e non sono molto informata...
ho sempre solo sentito parlare i miei in casa di lui come una brava persona...

Sembrerà banale...ma io ho impressa l'immagine che i tg passavano del suo ritrovamento e della R4 rossa

Kaishe ha detto...

Buongiorno Lizzie... stavo andandomene... ma mi è passata la voglia di lavorare...

Lindylinda ha detto...

cecy.. penso che in questo periodo tu sia un po', come dire, paranoica su certe cose...


.. ma credo di poter serenamente dire che nessuno qui scrive le cose x essere allusivo.. o x ferire apposta...

ma proprio perchè, come scrivevo prima, ognuno di noi ha i suoi casini, che li dica apertamente come me o kay, o li tenga x sè come altre persone, e credo che per tutti noi questo sia un momento di svago dal pensare, dal farsi pare..

.. quindi cercare di punzecchiare o provocare non credo che interessi nessuno... CREDO..

.. sempre mio pensiero...

Lindylinda ha detto...

Lizzie, Mile.. CIAUUU!!!!!


Kay.. stai qui con noi..

BASTA LAVORARE!!!!!! NEGRIERI CHE NON SONO ALTRO!!!!

Kaishe ha detto...

Anche perchè, e credo che sia stata una liberazione per tutti, chi entrava pr destabilizzare è stato allontanato...

Poi, che i rapporti non siano della stessa intensità con tutti è evidente...

Kaishe ha detto...

Balua... io ci starei... ma adesso sto un po' giù di corda...

facciamo che torno dopo, và!

cecy ha detto...

linda....vedi tu che sai infatti mi giustifichi, e per questo forse hai ragione tu...veramente tu hai sempre ragione, e con due parole riesci sempre a ridarmi serenità e a fare luce nelle mie paranoie!!!!


kay ho frainteso mi sembra palese, scusa!

Lindylinda ha detto...

Kay.. dai.. aspetta un secondo... Ti volevo dire una cosa.. mi leggi due minuti?

PAOLA D ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI, CARI!

CECY
un bacione speciale per te!

I malintesi possono succedere qui come nella vita reale, a volte possono addirittura essere benefici, e non credo che possano interferire con la stima che abbiamo gli uni per gli altri.

lizzie ha detto...

kai non andartene, resta qui!

Cecy ti ho risposto

Kaishe ha detto...

Sì... ci sono...

Buongiorno Paola...

Anzi, poi vi racconto una cavolata...

cecy ha detto...

kay, per favore, te lo chiedo per favore....fallo per la mia salute mentale, torna su e lascia perdere le mie paranoie!!!!


e fatemi il piacere di darmi due minuti che se non trovo le parole giuste e la serenità che mi serve finisce che mando affanculo il mio proff e brucio la tesi!

STEFY ha detto...

Salve.

lizzie ha detto...

Ciao Stefy hai aggiustato il pc?

Lindylinda ha detto...

.. Kay.. dai raccontaci la cavolata...


Volevo solo dirti, ma Cecy mi ha anticipato, che LEI è un attimo in stato paranoide acuto e vede cose che non esistono!!!!

INFATTI CECY.. VOLEVO DIRTI CHE GLI OMINI VERDI CHE QUESTA NOTTE SOSTIENI CHE TI STESSERO PER RAPIRE ALTRO NON ERANO CHE GLI EFFETTI DEI FUNGHETTI DELLA CENA!!!


ihihihihihihihihi



scherzo eh???

PAOLA D ha detto...

LICIA
allora, che succede .... oh, coi quattro premi che ti sei cuccata, dovresti essere una Pasqua,!!!!!!

ah ah ah ah ah ah ah ah ah

STEFY ha detto...

Sì....questo a lavorare è a posto.

Il nuovo tecnico sembrava un pò mongolo.....,
ma sembra in gamba....staremo a vedere.

L'unico problema che ho adesso è col portatile.

Uso la connect card, e ieri mi è arrivato un messaggio dicendo che stavo per esaurire il credito.

Allora, l'ho ricaricato di 30 euro, ma non riesco più ad aprire il collegamento !!!!
I soldi se li è cuccati, però

PAOLA D ha detto...

LINDA
HA HA HA HA HA

anche io vedevo gli omini verdi stanotte!!!!!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Stef.. non c'è pace con sti pc!!!!


IERI AVEVO 9 PERSONA A PRANZO...



.. se ne sono andati alle otto di sera.......



.. quindi vuol dire che andava tutto benissimo!!!!!!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

.. Tu Paola.. te l'ho detto.. BEVI MENO!!!!!!!!


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

PAOLA D ha detto...

Avevano la forma delle fettuccine al sugo che mi ero scofanata .... erano avanzate dal pranzo, porelle, e mi dispiaceva lasciarle lì...........

cecy ha detto...

linda ti adoro!!!!!


ciao stef.....

Lindylinda ha detto...

PAOLA.. APRIAMO UNA SOTTOSCRIZIONE PER LE FETTUCCINE ABBANDONATE....

PAOLA D ha detto...

AH AH AH AH AH AH AH AH

embè, dopo le fettuccine, qualcosa per digerirle ci voleva, no?????????

cecy ha detto...

ciao lizzie....ho letto grazie!


paola tu sei sempre molto carina....



kayyyyyyy

Lindylinda ha detto...

CECY.. anche io...


ma figlia mia.. i casi son due..

O BEVI CAMOMILLA A LITRI.. O DICI ALLA VICINA DI SMETTERLA CON LA TATANGELO!!!!




TI NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!!!!!

PAOLA D ha detto...

Io faccio la gradassa, ma stamattina la bilancia mi ha posto davanti ad una cruda realtà ....

Kaishe ha detto...

Allora... un ragazzo a catechismo mi fa: Ma che nome è Licia?
Io lo guardo e gli chiedo, allibita: Scusa, a scuola non l'avete studiata?
E lui: No... che è?
Allora io mi alzo e recito:
La LICIA è la parte settentrionale della penisola dell'Asia Minore... (poi, girandomi e indicando il mio locu) è una regione molto vasta... (mi rigiro... passo la mano aperta sul mio "davanti") e con poche montagne...

Gruppo in coro: Mah... guarda che tu "saresti" la catechista!!!!

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

PAOLA D ha detto...

LICIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Kaishe ha detto...

Sìììììììììììììììììììììììììììììì ????

STEFY ha detto...

Visto che io ho fame, a che ora si mangia la torta ???

Kaishe ha detto...

Quando volete... post pronto... c'ho lavorato già sabato...

Lindylinda ha detto...

.. spero di arrivare in tempo x la festa oggi......


SE NO TANTAI AUGURI A LADYeM!!!

Lindylinda ha detto...

TANTAI!!!




.. è la nuova versione di banzaiiii

Lindylinda ha detto...

ragazziiiiiiiiiiiiii...


... vado verso l'edicola...


bacilli a tutti....



E kay....


.. la Licia a me risulta una regione pianeggiante!!!!!!!!!!!

ihihihihihihihihi

PAOLA D ha detto...

LICIA
fa la modesta, in realtà sta benissimo, nè troppe curve da una parte, nè troppo poche dall'altra
insomma una donna proporzionata nelle misure.

Ora vi saluto anche io.

Devo metabolizzare la notizia che, causa ACCOMPAGNATORI FEDIFRAGHI toccherà a me accompagnare Denise al concerto dei TOKIOHOTEL, tra una settimana ........

ADIEU.

Kaishe ha detto...

Paolaaaaaaaaaaaaa... sai che mi hanno chiesto se accompagno tre ragazzine a Lubiana per il concerto dei Tokio????

Mah... chissà che impressione hanno di me!!!!!!!

TORNI PER LA TORTA?

PAOLA D ha detto...

LICIA!!!!!
due donne lo stesso destino!!!!

ah ah ah ah ah ah

Per la torta non lo so ... le ragazze oggi tornano tutte due intorno alle due e mezza, vedo se ce la faccio.
Ne approfitto per mandarti un baciozzo.
Ciao!!
(vado a fare un po' di spesa ... che se magnana senno'..... manco gli avanzi di ieri ho lasciato! ah ah ah ah ah ah ah ah ah)

STEFY ha detto...

Si parla di mangiare ed arrivo in fretta e furia.

Anzi, me ne vado in fretta e furia, visto che è mezzogiorno.

Bye

Kaishe ha detto...

Paola.... ciaaaoooooooooo.... smuackkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazziiiiiiii e ragazzeeeeeeee... tutto bene?
Buon inizio settimana a tutti!!!
Bacioni!!!!

Kaishe ha detto...

Buon pranzo Steff.


Ben arrivata Nasino caro... vediamo di far andare tutto bene... questo sì!!!
E tu?

Anonimo ha detto...

Stefyyyyy sei l'unica che fa i miei test... grazieeeee.... preferita ad honorem... come stai???

Anonimo ha detto...

Ciao Kai... io tutto bene per fortuna... sta ricominciando davvero un bel periodo per fortuna e sono ancora felice !! e voi ?? uffa qnd ero a casa in malattia riuscivo a farvi di più compagnia !!

Kaishe ha detto...

Eh già... il problema è che ci tocca lavorare...

Mi fa piacere, però, che tu abbia un bel momento... tientelo stretto... i momenti positivi sono anche "dispensa" dove attingere quando si è giù...

Anonimo ha detto...

già infatti... anche se quando sono giù io nn riesco mai ad attaccarmi ai bei momenti ma trovo solo il negativo delle cose... sono una pessimista cronica!!! a contrario di mia sorella invece...
Angie è secoli che nn la sento, come sta???

Kaishe ha detto...

Angie ha la carica per la sua nuova avventura con il negozio... il resto continua ad esserci... ma l'importante è che nulla ci trovi rassegnati...

angie ha detto...

La Angie, vi stava leggendo, e sinceramente stavolta si è un po' risentita.

Allora, visto che viene detto a me (cazzo, proprio a me!) che fuggo e non dico le cose come stanno, ecco come stanno effettivamente:

cara Cecy, a me dispiace un sacco se hai casini, se sei triste, se stai male, se sei in questo periodo la ragazza più sfortunata del mondo. Umanamente mi dispiace, però ti prego di smetterla con l'atteggiamento di quella "me misera, me tapina, ce l'avete tutti con me, nessuno mi considera, nessuno mi manda le e mail, tutto mi va storto!".
Tu, Chris e Fra avete il vostro rapporto speciale, ve ne state ore e ore su messenger, e mai nessuno ha osato proferire parola su questa cosa, siamo, almeno alcuni di noi, grandi, educati e comprensivi.
Per il discorso del colore viola è e rimarrà sempre una cazzata, come la mia fobia dei bottoni, e ci scherzo su da una vita.
Con te non si può fare neanche questo, perchè prendi tutto come un offesa alla tua persona.
Quando hai detto con toni molto simpatici che io e Ladymarion ci saremmo potute attaccare al tram, io ti ho anche gentilmente fatto notare che trattandosi della luce della tua vita nessuno avrebbe osato proferire parola, ma probabilmente non hai neanche letto o voluto cogliere l'ironia e l'affetto che c'erano in quelle frasi.
Adesso cara mia, e scusami se il mio tono non è molto amichevole, hai poco di venirtene fuori stamattina di nuovo con la storia, perchè se non ti ho detto niente è solo ed esclusivamente perchè per me era una cosa chiusa, strachiusa e sigillata, e anche perchè sinceramente non mi va di dare respiro al tuo atteggiamento di cui parlavo sopra, quindi, per favore, non metterti a fare l'avvocato dei poveri con me, perchè non attacca. Ti ripeto che se non ho affrontato l'argomento era perchè per me non c'era nulla di cui parlare, se oggi te ne esci con la frase infelice che secondo te ci sono degli attriti, delle incomprensioni, e probabilmente ti riferivi a me, voglio che tu sappia che tutto questo è frutto dellete tue fantasie, perchè mai e poi mai mi pare di averti detto/fatto/risposto in maniera tale da far pensare ad una cosa simile, tanto più che mi pare sia stata tu e solo tu a notarlo.

Sorridi Cecy, anche se la vita non lo fa con te, tu fallo lo stesso, vedrai che magari prima o poi cambia, se invece poi ti fa comodo questo tipo di atteggiamento allora fai pure, ma non prendertela con chi non c'entra o con chi non ha la'bitudine di guardare gli altri con la faccia da pena, perchè, credimi, quando stai male veramente, è la cosa peggiore che ti possa capitare.

E con questo ho chiuso.

Kaishe ha detto...

Angela... vieni di la alla festa per LadyMarion...

Io ho deciso di non commentare oltre...

angie ha detto...

e no kai, scusa, ma stavolta mi sono girate le palle...

STEFY ha detto...

Hai la fobia dei BOTTONI ?????????

AH AH AH AH AH AH AH AAH AH AH AAA
AHAHAHAH AH AH AH AHAH AH AH AA AA
AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AA
AHAH HA HA AH AH AH AH AH AH AH AA


Ehm.....mi ricompongo.

Ma in che senso ????

Anonimo ha detto...

oddio angie, ho letto fino in fondo x' pensavo ce l'avessi su anche con me che ho chiesto che fine hai fatto... aiuto... mi fai paura lo sai??? ahahha

Anna ha detto...

Beh... dopo commenti che hanno poco a che vedere con il post, e che leggo un po' a singhiozzi senza capirci più di tanto, vengo al dunque.... un ricordo doloroso anche per me, mio padre adorava letteralmente Aldo Moro ed io che avevo diciotto anni e non mi interessavo un granché di politica anche se ormai avevo scelto una volta e per sempre la sinistra, ho sofferto con lui, e per quell'uomo di cui lui mi aveva sempre descritto come pulito e onesto in un mondo politico sporco e disonesto. Quel giorno ricordo che la scuola chiuse i battenti per lutto, e che io me ne tornai a casa mogia mogia mentre le mie compagne si fermavano sul prato di piazza dei miracoli a godersi il sole. Trovai mio padre a casa addolorato e quasi piangente e mi sono seduta accanto a lui a guardare in tv quelle immagini terribili. In silenzio, come sempre. Quanti silenzi vorrei aver riempito...

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!