lunedì 3 marzo 2008

I bimbi sono il bene più prezioso che abbiamo...

Dedicato a tutti i bambini... perchè possano esserlo... ed esserlo con gioia!

Vangelo di Matteo, capitolo 18
In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo:
"Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?".
Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse:
"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.
Guai al mondo per gli scandali! E` inevitabile che avvengano scandali, ma guai all`uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco. Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.

Dedicato a tutti noi... perchè ci regali un sorriso!

24 commenti:

Cipolla ha detto...

FIRST!!!


fuggo.....BUONA SERATA A TUTTI!!

LaStefy ha detto...

SECOND !!!

Anonimo ha detto...

e 3

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe, già ridere fa bene all'anima, ma veder ridere questo bimbo questa mattina è stato un toccasana, sono sicura che sarà una stupenda giornata.

Gabry

PAOLA D ha detto...

KAI
delizioso!!!
Da stropicciare di baci!!!

Anonimo ha detto...

Mi sono ricvista, con piacere, questo simpatico pacioccone che se la ride a crepapelle.

Ciao Kaishe e che la tua giornata possa regalarti tanti sorrisi.
Gabry

Kaishe ha detto...

Buongiorno cara Gabry...
oggi non è giornata di sorrisi, purtroppo...
Lo so che razionalmente non dovrei avere queste reazioni... ma questa è la mia natura, e - per dirla tutta - non vorrei essere diversa.
Insomma, ieri sera hanno investito uno dei miei micetti... e questo mi rattrista oltre ogni dire...
Riportarlo a casa morto è stato uno strazio..

STEFY ha detto...

KAI, già avuta questa esperienza con il mio pastore tedesco...
è stato veramente uno strazio....

Kaishe ha detto...

Steff... quando al solito richiamo "Bambini!"... sono venuti solo in 3 non mi sono preoccupata, perchè era normale che qualcuno fosse intento ad esplorare...
Poi però ho cominciato ad agitarmi, mi sono infilata il cappotto e sono andata verso la strada sperando di non trovarlo, come tutte le altre volte che avevo fatto quel percorso... invece...
Io non l'ho toccato e sono tornata ad avvisare mio marito... ma mio figlio è partito correndo e l'ha raggiunto per primo...
Piangeva così tanto che si sono fermate le auto in transito (e questo mi ha un po' "consolata")

Lo ha raccolto, portato a casa, pulito e pettinato...
Poi lo abbiamo adagiato in una scatola con un asciugamano a fargli da meterasso e - alle 11 di sera - siamo usciti a metterlo in giardino...

E poi abbiamo pianto tutti come bambini... senza vergognarci...

Kaishe ha detto...

... il mio Gabry era l'unico dei 4 con la codina diritta...
... ed era anche quello che voleva dormire con me...

Stanotte i suoi 2 fratellini (quelli "veri") mi sono stati appiccicati... anche se loro non hanno capito... chissà??? Forse volevano consolarmi...

Anonimo ha detto...

Kaishe, come mi dispiace, e come ti capisco, un componente della tua famiglia ora non c'è più e il vuoto che ha lasciato lo si sente, anche se era a 4 zampe, loro quando entrano nella nostra famiglia fanno parte a pieno titolo della nostra vita e perderli e come perdere un pezzo di noi.
Un abbraccio Kaishe!
Gabry

Lindylinda ha detto...

.. un bacio ..

MERCURY ha detto...

...uff...che tristezza!

angie ha detto...

Non ho mai avuto gatti, e soprattutto non ho mai avuto il problema delle macchine, ma da quando ho il negozio e ho adottato Blackie, il gattone nero nato li dentro, tutte le sere quando ritarda un po' mi vine un'ansia incredibile, quindi ti capisco e ti abbraccio fortissima Kai e, ti prego, non cambiare mai, rimani sempre quella che non si vergogna di piangere per la morte di un suo figlio peloso.
Ti volgio bene

Kaishe ha detto...

Grazie davvero a tutti...

Angela... sapessi che scrupoli a farli uscire oggi... ma quando possono correre nel prato, salire sull'albero, rotolarsi, inseguire gli insetti si capisce che sono davvero felici... e così lasceremo che anche gli altri godano la libertà sperando che tornino sempre...

Oggi uscivano e correvano all'angolo con la terra smossa...

Anonimo ha detto...

Ciao Kaishe, un passaggio per portarti solo un mio forte abbraccio.
Gabry

fabio ha detto...

Ecco perché quelle alette.
Io però ti dico di fare attenzione con gli altri. Quando sono piccoli non hanno esperienza, le auto sono sconosciute come minaccia, soprattutto quando vivono in casa all'inizio. E lo so è difficile. Non lo dico per esperienza diretta, ma quanti gatti persi, quanti gatti morti di persone che conosco. Un mio amico ha lo stesso problema. Il gattino sta fuori, poi la sera lo richiama e si incomincia a preoccupare perché il giovane esploratore è scavezzacollo.

Unknown ha detto...

questa è la situazione;: dopo 8 ore di lavoro con un capo che ti urla addosso di tutto arrivi a casa accendi il pc e vedi QUESTO video...beh, grazie!! mi ci voleva proprio!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe,anche stamattina, senza molte parole, quelle in questi momenti sono un di pù, solo la mia vicinanza ed un'altro forte abbraccio.
Gabry

Anonimo ha detto...

Anche a Te Kaishe, dolce notte, a domani
Gabry

Kaishe ha detto...

Gabry... sei qui?

Anonimo ha detto...

Kaishe, leggo adesso che forse ieri sera volevi parlare un poco, ma io dopo aver ricambiato la tua buonanotte sono andata a letto. Qui fa un freddo birbone, stamane il vesuvio ha la sua bella mantellina di neve......

Ciao e buona giornata!

Gabry

Anonimo ha detto...

No Kaishe, ne ieri e ne oggi, piove, loro uscirebbero comunque, ma sono io che non amo la pioggia.
Fai bene kaishe a non togliere loro la libertà di correre e di uscire, d'altronde il mondo è pieno di nsidie per loro e per noi, ma il timore non deve fermare, comunque,la nostra e la loro vita.
Un abbraccio!
Gabry

Anonimo ha detto...

ciao cara e buon giorno!!!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!