giovedì 18 settembre 2008

Solfeggi italiani...

Vi ricordate a scuola quando si ostinavano ad insegnarci i solfeggi?... senza peraltro farci capire a cosa sarebbero potuti servire:
Do, si, la, la... do, si, la, la... do, si, la, la, si, la, la, si, la do (e tralascio l'ilarità dei compagni)...
Ecco! Appena ho sentito Di.Do.Rè., ho ripensato ai solfeggi!
Ne avete sentito parlare, vero?

Trattasi di un'idea incredibilmente coerente del ministro Brunetta.
Un'idea che si colloca sulla scia del nuovo stile italiano di governare con mosse degne di un prestidigitatore.
L'indulto è stato un vero e proprio scandalo del quale il passato Governo è responsabile (e lasciamo correre su chi l'abbia votato)?
Sì, però... le carceri scoppiano... bisognerà studiarne un'altra... anzi, proprio un altro. Indulto!
La prostituzione è una mercificazione inaccettabile del corpo (e lasciamo perdere se anche "vendersi" su fogli patinati è una mercificazione) alimentata dal comportamente incosciente del passato Governo che permette l'ingresso in Italia di troppi clandestini?
Si, però... basterà farla rientrare fra quattro mura e non importa se per le ragazze sarà come essere in camera di concentramento...
La famiglia è l'anima della Società e questa sinistra la sta minando dalle fondamenta (e non importa se chi rappresenta la sinistra risulta avere una sola moglie...)?
Sì, però... il nostro amore per la famiglia lo dimostriamo con il possederne più di una...
La scuola italiana è occupata dalla sinistra e il suo livello qualitativo è in discesa)?
Assolutamente sì... ma ora ci pensa la ministra e ci racconta la storiella che le sue riforme sono pensate in funzione dei bambini... ma intanto il primo risultato sarà che i genitori che lavorano dovranno pensare a cosa fare dei figli dopo l'orario (ridotto) scolastico... ma la soluzione è peraltro ovvia: c'è la Scuola Privata...
Alitalia... No, Alitalia meriterebbe un post tutto suo... Ne ho pure uno già pronto... ma nel frattempo la vicenda ha avuto sviluppi... Vedremo...
E Di.Do.Rè.?
Ah già!
La sinistra inconsciente, distruttiva, priva di valori, arrogante, becera e corrotta aveva fatto una proposta assolutamente inaccettabile dal punto di vista morale (ed ecclesiale): i Di.Co.
Trattavasi di una sigla che stava per "DIritti e doveri delle persone stabilmente COnviventi", cioè un disegno di legge finalizzato al riconoscimento nell'ordinamento giuridico italiano di taluni diritti e doveri discendenti dai rapporti di "convivenza" registrati.
Il centrodestra, allora all'opposizione, e la Chiesa, come sempre al governo, avevano strenuamente contrastato questo disegno di legge, accusandolo di voler favorire unicamente i gay e i disonesti sfruttatori dello Stato.
Adesso si cambia musica...
Adesso la sinfonia scritta e diretta da Brunetta si chiama Di.Do.Ré. — DIritti e DOveri di REciprocità dei conviventi — e non prevede oneri per lo Stato. Non un solo euro a carico del contribuente.
Insomma... come per Alitalia...

Siamo proprio un Paese
di nani

e ballerine...

38 commenti:

Mamit ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Mamit ha detto...

Puoi crederci o no, ma oggi avrei postato lo stesso argomento.
I Di.Do.Re. mi farebbero morir dal ridere (ma solo come acronimo) se non ci fosse tanta, la solita, tristezza di fondo davanti a queste "novità" della destra illuminata e riformatrice.

Kai, ma dopo i Co.Co.Co. anche i Di.Do.Re. 'sto povero Paese????

Mamit ha detto...

Ma un bel Va.Fa........ no eh???

Kaishe ha detto...

Mamit cara... sono pensieri di ieri sera.
Spesso li scrivo ma non li pubblico... sono il mio sfogo.
Ma insomma, non si può tacere su tutto!
Però in effetti la sigla DiDoRè ha qualcosa che... niente! Aspettiamo cosa dice Ruini...

Mamit ha detto...

I pensieri della sera.
Kai, sono i più pessimistici o i più realistici? me lo chiedo tante volte, e tante volte spero che - svegliandomi il giorno dopo - avrò una visione meno cupa del circondario .... macchè, non è mai così.

Buona idea: aspettiamo cosa dice Ruini ....

Kaishe ha detto...

Va.Fa...
tipo
Variazioni
Fantasiose
sul tema
come ti mando l'Italia alla deriva!
Speriamo che non colgano il suggerimento... che di fantasia ne hanno fin troppa! Tutta finalizzata a convincerci che lo fanno per noi.

Kaishe ha detto...

Temo che questo incubo avrà come conseguenza un tempo molto lungo per il risveglio e per il ritorno alla lucidità di pensiero...
Il sonnifero ci verrà propinato via cavo... direttamente dagli scehrmi televisivi.
Vespa, alias dott.Fede, docet.

Paola ha detto...

Cerchiamo però di non assorbirne troppo via cavo!!!! se stiamo ad ascoltare certa gente... poveri noi!!!
Comunque è un vero peccato usare "Cucciolo" con la faccia del "Nano Malvagio"!!!Ciao Kaishe, ti abbraccio...

Mamit ha detto...

Senti ma, quella biondina con brunetta chi è? la stakanovista portata a pubblico esempio o la solita bellimbusta?

Paola: non serve a nulla non assorbirne. Anche se non si ascoltano certe trasmissioni, le cose passano ugualmente. Sarebbe fantastico se, smettendo di ascoltare, sparissero dalla vita!

NYY ha detto...

Ciao guarda ho visto su blob la schena di Berlusconi e stavo male ...
tra poche ore si decide del destirni di 20 mila persone, ma se leggi il mio ultimo post ti rendi conto come questo mondo sia da cambiare completamente :-(

Kaishe ha detto...

Mamit... la biondina (che si potrebbe definire pure "biondona") è la fidanzato del nostro Brunetta (che si potrebbe definire pure "Brunettolo")...

ha detto...

kaiiiiiiiiiiiiii

cavolo sto internet mi fa girare le scatole, davvero!!
nno mi funzionaaaaaaaaaaaaa

e se per lunedì continua a non funzionare????????????????????????????????????????

uffaaaa

io sono super stressata dopo soli due giorni di scuola, oggi ho da studiare
biologia
filosofia
fisica
inglese
dante

non ce la faccio, dormo poco e vado sempre dormendo in più ogni giorno c'è qualcosa da fare, ieri c'era la festa in chiesa per i volontari della festa, siamo arrivate in ritardo e non ho neppure mangiato nulla...uffaaaa!!
cmq oggi scrivo il nuovo post...:) spero...compiti permettendo

a presto

Viviana B. ha detto...

...Sigh...Sob...Booo...
...
...
...di più proprio non riesco a dire... :-(

Anonimo ha detto...

...non ho parole...il tuo post è assolutamente condiviso in toto, almeno da me a da un altro 36,7 % d'italiani.... :(
che tristezza però !!! E ci facciamo pure figure di merda all'estero con della gente così... Basta...come minimo ormai tra 5 anni se va bene !!!

jack ha detto...

Beh,non sono d'accordo su alcune cose che ha fatto la Destra ma penso che la Sinistra tutto sommato non abbia fatto granchè per evitare un sacco di casini,compresa l'immondizia a Napoli che adesso mi pare abbia un sospiro di sollievo.
Concordo col fatto che l'indulto siia comunque un provvedimento approvato da destra a sinistra (esclusi Fini,Di Pietro e l'estrema sinistra che hanno votato contro).
Per quanto riguarda la prostituzione non sarebbe male riaprire le "case chiuse" e la Destra è cmq contraria nel farle riaprire anche se io penso che sarebbe giusto riaprirle.In fondo non mi va di passeggiare la sera al Centro di una Grande Città con i bambini e vedere ragazze nude che sculettano (anche se costrette).
Insomma,un po di decenza ci vuole,altrimenti arriviamo all'anarchia e alla depravazione a tempo record.
Beh,riguardo l'Alitalia lasciamo perdere,le risposte saranno date appena ci sarà un post a parte.
Per il resto saluti e abbracci ;)
Jack

Kaishe ha detto...

Ben approdato qui, Max...
Io tendo ad essere negativa sulla durata .. magari fossero solo 5 anni!

Invece le due alternative sono devastanti:
- la prox volta perdono... ma la sinistra per risistemare i danni farà scelte impopolari (quali dire che le tasse vanno pagate) e, vista la loro forte adesione, sarà un gioco farla cadere... di nuovo!
- la blatta vive tanto da arrivare alle prox elezioni e riesce nel gioco di prestigio di incantare di nuovo gli italiani dicendo loro solo quello che vogliono sentirsi dire: diventerete ricchi come me!

Del resto non si vedono figure da anteporgli... forse più per il metro di giudizio utilizzato dai nostri compatrioti che per mancanza di "qualità".
Basti considerare di quale stima sia oggetto Prodi in campo internazionale e di quale, banalissima, disistima e denigrazione sia bersaglio da noi...

Kaishe ha detto...

Jack... ho letto dopo aver inviato il commento qui sopra...
Una sola osservazione: dei rifiuti di napoli sappiamo solo quello che hanno voluto raccontarci... Direi che, visto che non è ancora capace di smaterializzare le cose, sarei curiosa di sentire un napoletano a dirci quale sia la situazione reale... oppure che venissero resi pubblici i siti di accatastamento.

Anonimo ha detto...

Nessun problema...ho 5 anni..quasi per preparare un partito nuovo alternativo a PD e PDL...poi mi candido come premier...
PDM.. PDS...prima mi devo decidere sul nome.....ehehehe (gli esempi sono sicuramente da scartare).

Ps seriamente..purtroppo Veltroni non è un'alternativa seria e proponibile, mi dispiace ma si è bruciato, è stato troppo accondiscendente e non va più. Deve venire fuori un elemento giovane, magari donna e che abbia il dono dell'onesta.. e sappia fare presa sulla gente. Per il resto le cappelle e gli spunti per dire alla gente di non votare il PD questo governo ne ha già dati e ne darà ancora....più di 5 anni dici....se ne passano di più lo stato Italia fallisce più di come fallirà l'Alitalia.... anzichè col PC comunicheremo coi segnali di fumo bruciando lo sterco....

Kaishe ha detto...

Max... decisamente bucolico...
Però possiamo sperare che la "materia prima" non costi troppo... chè in certi ambienti italiani abbonda!

Anonimo ha detto...

io sono 100% bucolico trapiantato in città...nella mia cerchia di parenti sono l'unico con un diploma ed un lavoro da impiegato ed i miei parenti sono davvero tanti ! Sono anche quello che ha meno soldi...ma i soldi non fanno la felicità, per fortuna !!!

Kaishe ha detto...

Qua la mano...

Comunque credo che il nostro "piccolo mondo antico" ce lo portiamo dentro... e ogni tanto riusciamo anche a rintanarci per respirare forza...

Anonimo ha detto...

Weeeeeee...te la do ma la rivoglio !!! Una mano la do volentieri sempre a tutti, già !
Ed infetti il nostro background ce lo portiemo sempre dietro come una chiocciola porta dietro il suo guscio e quando serve...dentro !!!!
Vedi...bucolico 100%...ad anche un po' più fine !

Kaishe ha detto...

Max... ero di là a ridere con la signorina Bea...
Vecchina dedita alla Parrocchia... credo che sarò così pure io. Ma niente ciotoline sull'organo... perchè non so suonare!

Anonimo ha detto...

Beh...a giudicare dalla location e dall'età questa signorina Bea non se la passava male......

Unknown ha detto...

mamit ho deciso vengo a stare in svizzera finchè la blatta non muore...mi cerchi casa che io ho già cominciato a mettere la roba nei cartoni??? assie

Anonimo ha detto...

ciao Kaishe, come stai? Io ho un periodo difficile ma tiro avanti, un bacio Poldy

STEFY ha detto...

DO.DO.DO Domani vado a casa,
RE.RE.RE Respiro aria pura,
MI.MI.MI Mi sento più sicura...
FA.FA.FA Farò quel che mi pare...
SOL.SOL.SOL Soltanto mi dispiace
LA.LA.LA Lasciar le signorine,
SI.SI.SI Sì,sì, le lascierò,
DO.DO.DO Domani me ne andròòòòòòòò

Buongiorno LICIA !!!

astrosio ha detto...

solfami era un personaggio dei puffi. ci tengo a precisarlo. ecco.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe, e si ... siamo proprio governati da nani, nel fisico e nella mente, che in un nanosecondo hanno portato l'Italia alla rovina.

Un saluto e buona giornata.




PS- per la spazzatura qui a Napoli non è proprio tutto risolto al 100%.
Hanno messo i cassonetti per la differenziata, ma secondo me sono pochi, anche perchè non vengono svuotati spesso e quindi li troviamo sempre pieni, spesso torniamo a casa di nuovo con la plastica lattine e carta, ma delle volte ci vediamo costretti a buttare la differenziata nell'indifferenziata per non riportarla a casa per l'ennesima volta.
L'indifferenziata invece viene raccolta più o meno giornalmente.

Kaishe ha detto...

Astrosio... vuoi che non lo sappia?

Squilli di trombe con campane a carillon
si ode cavalcar urrà!
John & Solfami insieme a caccia
di briganti nella città blu.
Sul suo cavallo John
porta con Solfami
ovunque forza e bontà.

STEFY ha detto...

Chi sono non lo so gli strani ometti blu
sono alti su per giu due mele e poco più
Noi Puffi siam così, noi siamo Puffi blu
puffiamo su per giu due mele e poco più
Vivono via da qui, nell'incantata città
riparata dalla terra dal deserto e dai monti e dal mar
Son case buffe assai i funghi di laggiù
nel bosco le vedrai vicino al fiume blu
Hanno un ponte che poi attraversano per
ricercar nella foresta quel che più gli serve
e più gli va
E via dalla città amici hanno già
e senza esitar li vanno a trovar
Ma hanno anche dei nemici, Gargamella il mago
e il suo gatto Birba: "Maledetti Puffi vi avrò
e vi ridurrò in purè"
Ma i Puffi hanno già trecento volte e più
scacciato questi qui lontan dalla città
Il Grande Puffo però trasformare sa già
un Puffo assai cattivo in un Puffo che puffa bontà
Noi Puffi siamo cosi noi siamo Puffi blu
puffiamo su per giù due mele e poco più
lala lala lala lala lala lala

Kaishe ha detto...

Sapete, vero, che la storia dei Puffi è in realtà un'allegoria politica? Del comunismo più precisamente...

Ma dato che in Italia va tutto al rovescio, direi che i nani blu stanno governando e Gargamella è il nemoco comunista...
Quello che temo è che possa scatenarsi una guerra intestina per il posto di Puffetta...

Le scommesse sono aperte...

Anonimo ha detto...

Allegoria o non allegoria..io nel mondo dei puffi non ci voglio vivere. Con solo una puffa a disposizione e con tutti quei puffacci maschi....passerei la vita a farmi pippe....e non è troppo una bella cosa !!

Calogero Parlapiano ha detto...

la nostra Italia è splendida ma fanno di tutto per renderla ridicola non solo ai nostri occhi ma a quelli dell'intera europa. speriamo bene... buon fine settimana e a presto.
un abbraccio, ciao

paola dei gatti ha detto...

ovvero, un fabbricante di burka dovrebbe venderli alle frontiere agli italiani che vanno all'estero: mio figlio che gira molto, spesso in compagnia di amici inglesi e quindi...in incognito, dice che su di noi sente dei commenti da far accapponare la pelle!

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe buon week end, che sia bello dentro e fuori di te!

STEFY ha detto...

Ciao LICIA.....una buonissima giornata anche a te.

sorpancino ha detto...

Ciao Kai, finalmente mi hanno rimesso l'adsl e posso leggere con calma anche te ed è un piacere vedere come interpreti anche i miei pensieri.
Comunque invece di Ruini ci ha già pensato Gasparri ad opporsi...senza parole!
ERù poi didore mi fa pensare a una delle prime cose che suonavo al pianoforte che faceva:
SI DO RE
SI DO RE MI RE...
Scusatemi l'italiano aulico ma: ce famo ride dietro da tutti!
BUONISSIMA GIORNATA LICIA

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!