domenica 23 novembre 2008

La vita...

... secondo Woody Allen.

La vita dovrebbe essere vissuta all'incontrario.
Dovremmo iniziare morendo e così, in quattro e quattr'otto, il trauma è passato.
Poi ti svegli in un letto d'ospedale e ti rallegri di sentirti ogni giorno meglio.
In seguito ti lasciano uscire perchè stai meglio e la prima cosa che fai è di andare in posta a ritirare la pensione di cui godi meglio che puoi.
Con il passare del tempo le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe spariscono.
Poi cominci a lavorare ed il primo giorno ti regalano un orologio d'oro!
Lavori 40anni finchè sei abbastanza giovane per approfittare adeguatamente del tuo ritiro dalla vita professionale.
In seguito passi alle uscite nelle osterie, bevi, giochi, baci e ti prepari ad iniziare i tuoi studi.
Poi vai a scuola, giochi con i tuoi amici senza nessun obbligo o responsabilità, finchè sarai un bimbetto. Quando sei sufficientemente piccolo, t'infili in un posticino che nel frattempo dovresti conoscere molto bene.
Gli ultimi nove mesi della tua esistenza li trascorri galleggiando tranquillamente e serenamente in un luogo caldo, con il servizio in camera e pieno d'affetto, senza nessuno che ti rompa le scatole.
Alla fine, lasci questo mondo in un orgasmo...

42 commenti:

aquila ha detto...

Ciao mami,non lo sò perchè ma oggi è stata una giornata particolarmente triste da queste parti...Il mio pensiero fisso è stato solo ed esclusivamente per mia nonna,il pilastro della mia vita.
Tant'è che alle due me ne sono andata su a Enemonzo in cimitero a parlarle un pò....Lei riusciva sempre a farmi far ordine nei miei pensieri,sempre una parola giusta.....Anche ora che sono in camera,dopo essere a messa, mi è preso un coccolone...Tra l'altro sto ascoltando la canzone preferita di quell'altra e non è che mi sia di aiuto...
Bello il post sulla vita, però non condivido cioè vivere all'incontrario implicherebbe che tutto il bagaglio di conoscenze e di esperienze anzichè andare in crescendo andrebbe in calando e quindi alla fine non ti rimane niente della vita che hai vissuto...Questo tassello non mi torna logico.....


ciao mami un bacio

Kaishe ha detto...

Diciamo che Woody Allen è talmente geniale che dei nostri banali puzzle se ne fa un baffo... e quindi non devi cercare i "tuoi" tasselli nel suo pensiero.

Sulla tua nonna... magari l'ispirazione è a pensarci bene...

Wil ha detto...

Cara Kaishe, Woody è geniale. Amo i suoi film, la sua figura, il suo mondo.

Questo pensiero è incredibile, ogni volta che lo leggo mi stupisco della trovata ...

Non ho ancora visto Cristina Barcelona, ma sul comodino ho sempre quel Manhattan da sogno ...

A presto! Wil

aquila ha detto...

sai mami è che in questi giorni sono successe talmente tante cose tutte così strane, tutte così di corsa, tutte così insime.....credo d'aver perso un attimo il senso di me....Speriamo, cio sicuramente domani va meglio,tanto quando sono al lavoro mica ho tempo di farmi fisime....

In effetti la soluzione è arrivata stando li in silenzio ad ascoltarla...

Paola ha detto...

Certo che è unico! ciao Kaishe, buona serata e buon inizio settimana, bacio

jack ha detto...

Questa sì che è una storia a lieto fine :))
Ciao kaishe,a presto.Kisses..

Gabry ha detto...

Geniale come solo Woody Allen sa essere, troppo forte, pensandoci tutto sommato forse non ha tutti i torti.

Un saluto Kaishe e dolce notte!

LaStefy ha detto...

Buongiorno a tutti !!!

astrosio ha detto...

troppo comodo cosi'. troppo facile. bugia. e' che vudiallen a me non mi e' mai andato troppo a genio. quindi gli do torto a prescindere. ecco.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe, buona giornata e buon inizio settimana!

Lindylinda ha detto...

ci sono anchioooooo

TROPPO FORTE STA FILOSOFIA!!!


.. specie la parte delle osterie eh???


BUONGIORNO AMICICI!!!

Kaishe ha detto...

Prova... prova... prova...

Vediamo un po'.

BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Evvai... era da ieri che non riusciva a commentare...
Mi sentivo vagamente isolata!

A dirla tutta, anche a guardare fuori dalla finestra ci si sente un po' isolati.

Tutto il mondo circostante è avvolto in una bruma bianchiccia... i tetti della prima fila che di case, gli unici ancora visibili, sono tutti bianchi e il prato si sta piano piano coprendo ...

N E V I C A !!!

LaStefy ha detto...

Arribuongiorno a tutti.
Qui stamattina c'era un grado.... ed ora sta piovendo.
Meglio la pioggia comunque, che la neve....

NYY ha detto...

Buongiorno, mi ha sempre affascinato Woody,, poi sono rimasto un po schifato dopo aver saputo della storia con la figlia :-(

Kaishe ha detto...

La neve è più bella d guardare che da calpestare... o da percorrere in macchina.

Ma per fortuna mio figlio sabato mattina è andato a montare le antigelo e quindi sto tranquilla...

Ri-buongiorno... oggi non mi riesce di essere attiva perchè si inchioda continuamente blogger.

Vabbè.... bentrovati a tutti e bentornata a Balua!!!

Fra ha detto...

Buongiorno!!!!!QUI C'E' LA NEVEEEEEEEEEEEEEE!!!!Una spanna!!!Mamma mia quanto mi piace (ammetto che per chi viaggia è un pò noiosa..però da stare in casa..mmmmmm)!!!
Anche io non ho mai tanto apprezzato Woody,però questo pensiero mi piace molto!!Tant'è vero che io sarei dell'idea che la pensione andrebbe goduta da zero a 40 anni e poi si lavori dopo!!Ma non credo che farei successo con un'idea del genere...

LaStefy ha detto...

Un mio amico diceva:
fino a 40 anni, lavorare per divertirsi,
da 40 in poi, lavorare per vivere..

Fra ha detto...

Adeguamento stagionale....

Fra ha detto...

No al lavoro nei giorni di neve!

Fra ha detto...

No al lavoro nei giorni di freddo...quando il riscaldamento va in blocco...

Fra ha detto...

No al lavoro quando non se n'ha voglia...

lizzie ha detto...

Un buongiorno invidioso a chi dalle proprie finestre avvista la neve........

So che per chi viaggia è fastidiosa e che guidare con la neve è una seccatura, però avrei tanta voglia di veder cadere i fiocchi bianchi......


Buon inizio settimana a tutti!

Lindylinda ha detto...

grazie Licia..

.. qui fa un freddo cane... ed io che ero abituata al caldo tropicale...


BUUUUUUUUUUUUUUUU

Kaishe ha detto...

A ven, a ven la ploe
la gjate a si scjafoe;
a ven, a ven la nèf
la gjate a va in plef...

Che è una filastrocca sciocca che si canticchia ai bambini... ma oggi ho troppo mal di testa per fare pensieri "pesanti"...

La neve mi porta già a pensieri natalizi... e in effetti fra un mese giusto-giusto è la Vigilia...

Fra ha detto...

Buongiorno Lizzie!!Oggi faccio una foto dalla finestra di casa e te la mando via mail ok?Così potrai guardarla e pensare di vedere la neve anche tu!!

lizzie ha detto...

Si Fra, Grazie!

Ehi, ma Balua vorremo sapere come è andata la tua vacanza!!!!

cecy ha detto...

buongiorno,

qualcuno sa dirmi cosa devo fare per scaricare le mail di yahoo su outlook, ho inserito gli indirizzi di pop3 e di smtp ma sembra non bastare...se qualcuno sapesse aiutarmi ne sarei infinitamente grata!


mi scuso per l'intrusione kay

Anonimo ha detto...

Cecy.. outlook non ti fa scaricare la posta di yahoo perchè ti fa scaricare solo gli indirizzi del tuo provider (alice, fastweb, libero...) o di indirizzi che tu hai acquistato e quindi son tuoi.

Se ad esempio hai alice, puoi prendere tutti gli indirizi mail che ti pare con virgilio o alice e te li scaricherà, ma non ti scaricherà mai un indirizzo di libero, pure gratuito ma di un altro operatore. Idem per yahoo, hotmail,gmail e via dicendo...

balua

La Cosa ha detto...

Kai ciaoooooooooooooo
ti avevo postato ieri ma mi sa che se lo è mangiato, in effetti non ho controllato!!!!!
fa nulla


Fraaaaaaaaa anche io non voloevo uscire ed invece dovrò fare avanti ed indietro tutto il giorno!!!!!!!!!!
Ho una voglia di tornare sotto il piumone!!!!

Kaishe ha detto...

Ciao a tutti di nuovo... e forse ora ricomincia a funzionare la modalità "commenti"!

Lindylinda ha detto...

.. ma vi pare che io torno dall'egitto e inizia a nevicare??

Vi pare???

Sarah FragolaeLimone ha detto...

per Balua: questa si chiama "némesi", o anche "jattura da rientro vacanze passate in posti caldi e assolati mentre gli altri smoccolavano".
Bentornata tra noi, quanto caldo faceva laggiù??? no, non me lo dire.

Kai: il grande Woody è davvero un passo avanti a tutti. Un filosofo moderno, uno che probabilmente ha capito come interpretare la vita, oltre che dei film-gioiello.
Neve anche qui, ma la migliore possibile: tutto imbiancato, tranne le strade.

Buona settimana a tutti/e

STEFY ha detto...

BRRRRRRRRRRRRRRRRRR TANTO FREDDO !

Kaishe ha detto...

Allora… ha smesso di nevicare!
La situazione rispecchia l’ideale: neve soffice, asciutta, leggera.
Peccato che bastano un paio di idioti al volante e le strade diventano impraticabili.
Andando a pranzo sono rimasta in fila per un quarto d’ora (orologio alla mano) perché il primo sull’incrocio non ce la faceva a partire.
Così al rientro sono venuta a piedi… e si è pure fermato un automobilista a chiedermi:
Deve andare lontano signorina?





Ma avrà avuto 75 anni almeno…

Così ho preferito declinare l’approccio!


Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

STEFY ha detto...

AH AHAH AH AH AH AH HA AH AH HA AAA

Lindylinda ha detto...

.. Licia.. SIGNORINA?? IHIHIH


.. vedi che fai ancora conquiste!!! Facci avere una tua foto in tenuta da autostoppista!!! :-)


.. anche qui ha smesso di NEVARE

Lindylinda ha detto...

che dite.. vado in palude???

.. inizio la terzultima settimana alle terme.. TRISTESSSSSAAAA

Kaishe ha detto...

Che conquiste, eh????

Linda... ma come "tristessa"?
Prendila come una fine che dà la possibilità a un nuovo inizio di arrivare!!!

angie ha detto...

allora, vi aggiorno.
dopo quattro giorni di mal di testa ieri sono finita al pronto soccorso.
alla domanda della dottoressa:"non è che lei è un po' stressata in questo periodo?" le ho prima riso in faccia...e poi pianto.
morale: cefalea muscolo tensiva.
Cri va sempre peggio.
Io ho cambiato lavoro, sono in regione, non posso ancora stare con voi, ma presto comincerò.
Mi mancate tutti, ma tanto tanto.
Kia, potra mai perdonarmi per aver dimenticato il tuo compleanno??
per favore...

Viviana B. ha detto...

A me Woody Allen non piace. Non son mai riuscita a vedere per intero un suo film: quel suo modo di parlottare sconclusionato mi fa sempre addormentare un quarto d'ora dopo la fine dei titoli d'inzio... forse dovrei provare a vedere un film in lingua originale...
Ciò nonostante non posso fare a meno di essere d'accordo con queste sue parole.
Un abbraccio grande, mia cara Kai!

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe,è proprio vero questa nevicata ci ha introdotti nel clima natalizio, qui invece continuua a piovere.

Un saluto e buona giornata.

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!