mercoledì 24 dicembre 2008

Auguri

Che
ne dici
Amico mio
se in questo
Natale faccio
un bell’albero
dentro il mio cuore
e ci attacco, invece dei
regali, i nomi di tutti i miei
amici? Gli amici lontani e vicini,
gli antichi e i nuovi, quelli che vedo
e quelli che vedo di rado. Quelli che ricordo
sempre e quelli che, alle volte, restano dimenticati.
Quelli costanti e quelli intermittenti. Quelli delle ore difficili
e quelli delle ore allegre. Quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e tutti quelli che mi hanno fatto soffrire. Quelli che conosco solo le apparenze.
Quelli che mi devono poco e quelli ai quali devo molto. I miei amici semplici ed i miei amici
importanti. I nomi di tutti quelli che sono già passati nella mia vita. Un albero con radici molto profonde perché i loro
nomi non escano
mai dal mio cuore.
Un albero dai rami
molto grandi perchè
i nuovi nomi venuti
da tutto il mondo
si uniscano ai già
esistenti. Un albero
con un’ombra molto gradevole,
perché l’amicizia sia un momento di riposo durante le lotte della vita.


... e oltre a questo alberello posto anche un alberello molto essenziale che ho realizzato con poche cose per finalità "catechistiche"...

L'albero è costituito da un ramo che sono andata a raccogliere nel bosco con Zecca... le decorazion
i sono state fatte con pasta di semola, formato farfalle, perline e fiocchetti.

Gli angioletti realizzati rappresentano gli angeli che, sopra la capanna nella quale stava nascendo il nostro Redentore, cantavano "Gloria a Dio nell'alto dei cieli, e pace in terra agli uomini"...

Forse l'unico miglioramento che apporterei sarebbe quello di cuocere la pasta prima... così i gatti apprezzerebbero di più!!!


E con questo faccio i più caldi Auguri di
Buon Natale
a tutti!!!

27 commenti:

sorpancino ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

sorpancino ha detto...

Non merito affatto il podio dato che ti ho molto trascurata in questi mesi, ma visto che c'è... :D
Sono passata spesso e ho letto qua e là i tuoi pensieri ma non ho mai trovato il tempo di fermarmi, lo faccio ora con molto affetto e ti auguro un Natale sereno e felice insieme alle persone a cui tieni di + e naturalmente insieme ai bimbi pelosi!

Kaishe ha detto...

Mica mi ricordavo di avere in programmazione questo post... peraltro nemmeno finito!
Comunque va benissimo così... E va stra-benissimo anche il podio di sorpancino... Cara amica, non ci sono meriti... ci siamo solo noi con la nostra vita un po' convulsa e queste amicizie che sappiamo esistere anche quando non ci incontriamo per qualche tempo.
un abbraccio a te e a tutti coloro che ami... ti auguro tanta serenità... e magari anche qualche sana risata!

Rosaria ha detto...

Ti auguro un santo natale, vorrei tanto che la luce della stella cometa, questa notte riscaldasse i cuori di chi ha in mano il destino del mondo, e che
il suo calore sciogliesse i loro cuori dall'avarizia del possesso e della ricchezza e da tutti i mali che vengono dal vile danaro.

Ti abbraccio! Serena e santa notte... notte magica dove tutto è possibile!

Un bacio.

Kaishe ha detto...

Rosy carissima... sono qui che cerco di concentrarmi per scrivere le Preghiere per le celebrazioni di questa Santa Notte... e mi passano per la mente tante tristezze, tante miserie di questa povera umanità... ma anche tanta consapevolezza che Gesù si dona per tutti, per amore di tutti...

Che l'Amore che oggi rinnova il suo desiderio di abitare in mezzo a noi, raggiunga anche te e ti porti tanta serenità...

Un abbraccio stretto...

La Cosa ha detto...

E va beh............ allora mi tocca rifarti gli auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Un abbraccio così grande da raccogliervi tutti!!!

Bacioni Licia e BUON NATALE

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di vero cuore per un natale sereno a te carissima kai...

Rosaria ha detto...

Preghiera.

Oh Signore, si generoso
istruisci la mia vita col tuo amore.
Non abbandonarmi, ma insegnami cosa vuoi di preciso da me.
Ho letto tanti libri,
ma ancora non sono riuscita a capire qual'è la strada per arrivare a te.
Detto tra noi, sono proprio un'imbecille.
Anche se i miei documenti con te non sono in regola,
Ti prego, non brontolare e non abbandonarmi, si buono.
Padre mio,se un giorno avrai bisogno della mia vita, vieni e prendila, ma fa, che oltre la vita, possa donarti anche un'anima pura.
scritta da rosy.

Una preghiera presa dal mio diario.
Scusami mi è venuto spontanea scriverla.
Ti abbraccio.

Gabry ha detto...

Augurissimi Kaishe, molto particolare il tuo albero ma nella sua particolarità e bellissimo... certo la pasta cotta sarebbe più apprezzata dai tuoi pelosetti ma così è perfetta come decorazione natalizia.

Un abbraccio e buona celebrazione della notte Santa!
Gabriella

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, posso?
io non passavo di qui per caso, ho letto il commento di Kaishe sul nostro blog, ne siamo stati lieti,e abbiamo apprezzato la visita e di conseguenza ora visito il vostro blog
voglio cogliere l'occasione, anche a nome di tutte le "famiglie in rete" di porgervi i piu' cordiali auguri di BUON NATALE.
Gio
http://famigliainrete.myblog.it/

Anonimo ha detto...

Tanti cari auguri di Buon Natale, Poldy

Gabry ha detto...

Buon Natale Kaishe!!!

Anonimo ha detto...

Un forte abbraccio e auguri dolcissimi Maddy

Lindylinda ha detto...

.. E MENO MALE CHE HAI PROGRAMMATO STO POST, LICIA.... E' BELLISSIMO!!!


BUON NATALE A TE E A TUTTA LA FAMIGLIA!!

E A TUTTI VOI LETTORI!!!!!

Calogero Parlapiano ha detto...

AUGURISSIMI di un SANTO E VERO NATALE ANCHE DA PARTE MIA..

vorrei avere anch'io più tempo per passare da te e da tutti voi ma spesso ne manca purtroppo..nonostante ciò nulla accade per caso ed anche la nostra amicizia virtuale può assumere i connotati di una sincera concordia di intenti.
GRAZIE DI CUORE PER LE TUE PAROLE.
CIAO :-)

ha detto...

kai sono riuscita a venire per una scappata e farti tantissimi auguri per un sereno e felice natale. Purtroppo ho il computer che non funziona bene e ogni volta che cominciavo a scriverti qualcosa si spegneva...bè adesso che ci sono le vacanze natalizie spero di riuscire a scrivere un benedetto post...

ancora tantissimi auguroni

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe come è andato il tuo Natale? .....mi auguro benissimo ... adesso ci dobbiamo preparare a salutare questo anno e a dare il benvenuto al 2009!!!

Un saluto e buona giornata.

NADIA ha detto...

HOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
BUONGIORNO BUON SANTO STEFANO A TE LICIA E FAMIGLIA!!!;-)
COM'E' ANDATO IOL TUO NATALE, SPERO BENISSIO O.ù
iL NOSTRO E' STATO TRANQUILLO COM MIA MAMMA, MIO FRATELLO E COGNATA E DEGLI AMICI!!!;-)
OGGI UN POCHINO DI RIPOSO, MA CREDO DURERA' POCO , LA TRUPPA DEGLI AMICI ARRIVERA' PIU' TARDI, E' BELLISIIMO STARE TUTTI INSIEME!!
TI ABBRACCIO FORTE FORTE!!!
BESITO ITO ITO!!!!

paola dei gatti ha detto...

ho letto che un gatto ... delle nevi... verrà in vostro soccorso: chi meglio di un gatto?

antonella ha detto...

AUGURI di buon NATALAUS!!!!
Scusate il ritardo, sono stata malata con la fevre :(
bacio.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe!

Rossana ha detto...

Buongiorno cara,
tanti auguri di buone feste, con affetto.

Gabry ha detto...

Buongiorno e Buona Domenica Kaishe!

astrosio ha detto...

puff, pant! auguri! cribbio! e' che il natale mi affanna. ecco.

Rosaria ha detto...

Maddi, buona domenica, un bacio.

Lagattallardo ha detto...

Auguroni! con tutto il bene nel cuore!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Aspettando il 2009 ti lascio un caro saluto di buone feste.
Buon Fine Anno Sisifo

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!