domenica 2 agosto 2009

In casa ci sarebbe bisogno

Di una vera "donna di casa"... e non una trottola che corre come una pazza sempre con l'affanno di chi sa di non farcela...
Di una "presenza" un po' più femminile... e non di una che i capelli se li asciuga andando al lavoro con il finestrino abbassato...
Di una figura più costante... sia ai fornelli che, forse ancora di più, al ferro da stiro senza rischiare quotidianamente che i panni in attesa di essere ripassati mi franino adosso...
Di un clima più rilassato... che certo una che il sabato lo dedica alla creazione di un cruciverba (che, per inciso, ha ben 740 caselle tra utili al gioco e nere) difficilmente può favorire...

Di momenti di calma e di rilassamento... e non di giornate nelle quali, per orientarti, hai bisogno della lavagna con scritto gli impegni di ciascuno per capire se, chi, come, quando...
Di giornate fatte di un sicuro tran tran... che dopo un po' le novità e gli imprevisti stancano...
Di notti riposanti... che se la mattina devi "raccoglierti" con lo scopino e la paletta per quanto stanca sei fin da quando ti alzi (e intendo l'alzarsi per cominciare giornata, non le innumerevoli alzate a controllare che tipo di rumore si senta per casa, cosa stiano combinando i 4 teppisti e che nessuno sia saltato dalla terrazza), si capisce perchè ricomincio a pronunciare parole comprensibili solo verso le 9...
... e molte altre cose che dovrebbero essere concentrate in quello che di solito si definisce "Angelo del focolare"...
Ma, in casa, questa c'abbiamo!

34 commenti:

paola dei gatti ha detto...

ah! i guanti neridi pizzo li hai trovati poi!
felice di conoscerti "di persona" chissà perchè ti immaginavo più o meno così! non sapevo che tra le altre cose creassi cruciverba! quanto alla trottola... tra trottole ci si capisce... solo che io non risento della mancanza di sonno, mi bastano tre ore per notte!

paola dei gatti ha detto...

quanto alla presena, penso che peri tuoi vada bene quello che mi ha risposto mio marito alla domanda- perchè mi hai sposata?- -per non annooiarmi!- e di sicuro non si annoia!
per la serie:mai esprimere un desiderio:potresti essere esaudito!

il monticiano ha detto...

Una "trottola" per casa è come avere non una ma dieci mogli e altrettante mamme.
Se non ci fosse non sarebbe vita da vivere, sarebbe una cosa inutile.
La foto dimostra che sei una vera "trottola". Nel senso buono s'intende.

paola dei gatti ha detto...

vai subito a questo link , vedrai che sorpresa!
http://stella-ilbeneinnoi.blogspot.com/

paola dei gatti ha detto...

funziona meglio questo.
http://stella-ilbeneinnoi.blogspot.com/2009/08/creazione-del-gatto.html

Kaishe ha detto...

E dopo la "sorpresaStella", rivelo a Paola la storia dei guanti.
Come lei ricorda non ce li avevpo e non sapevo dove trovarli.
Tu, cara Paola, mi avevi consigliato di farmeli all'uncinetto... ma c'era poco tempo e allora li ho fatti in altro modo.
Ho acquistato un bel paio di mutande nere di pizzo et voilà...
Le unghie laccate di rosso hanno fatto il resto.
Tra l'altro mi hanno già preannunciato che vogliono che partecipi anche il prossimo anno e dunque avrò tempo per pensare qualcos'altro, no?

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Kaishe ha detto...

P.S.1: nella foto no sono proprio come nel quotidiano. inanzitutto di solito ho gli occhiale (sono miopissima!) e di sicuro non sono mai truccata... Però sì! Sono riconoscibile...

P.S.2: i cruciverba sono catechistici. Questo era su San Pietro e doveva contenere alcune parole chiave (pesca, rinnegamento, chiavi, Malco, Simone, Tabor...)
Una vera follia!

paola dei gatti ha detto...

questa è superlativa!

paola dei gatti ha detto...

beh! ttra quando giro per casa in mimetica e codazzo latrante e quando arrivo a scuola tutta "in tiro" c'è giusto giusto da non riconoscermi. anch'io sono decisamente orba (con gli occhiali non mi fidoad uscire dal cortile di casa e con le3 lenti siono come uno che gira senza occhiali e gli mancano 3 diottrie, di più non posso ottenere, dato che la colpa è ddel nervo ottico). si visti i cruciverba che prepari sei decisamente animata da una vena rilevante di follia! dev'essere per questo che ti sento affine!

Anonimo ha detto...

Un abbraccio e un bacio
Ornella

Kaishe ha detto...

Paola, a parte che pure mio marito ieri mi diceva che non gli sembra normale che io voglia fare 'ste cose... li faccio anche in coppia con mio figlio.
Dunque: follia ereditaria!

Ornella, ricambio l'abbraccio!

aquila ha detto...

Ahahahah....non sò perchè ma qualcosa mi diceva che prima o poi sarebbe arrivato un post così. Ora mi stavo chiedendo se sei già in campo scuola o vai la prossima settimana o presa da slancio catechistico te li fai tutti e due...La foto assurda, non sembri neanche tu...preferisco la versione Licia normale...
Oggi ero in mostra...ebbene non sopporto più la gente di lassù fatta eccezione per Benni

balua ha detto...

MERAVIGLIOSA LA FOTO!!

.. quanto alle donne trottola e tutto il resto.. che dire.. Mio marito c0ha rinunciato prima di sposarmi ad avere un angelo del focolare.. SI ACCONTENTA DI UN ANGELO.PUNTO!! ma siam belle anche così, no?????


.. io parto..
.. ho la connessione ma va a manovella.. ma cercherò di farmi viva!!!

Gabry ha detto...

Post rivelatore il tuo cara Kaishe ma stupendo come la foto che ti ritrae sorridente... avercele delle trottole come te in casa ...

Un abbraccio e buon inizio settimana!

Gianna ha detto...

Kais, grazie del bel commento lasciato da me.
Paola non immaginava che ci conoscessimo...
Buon inizio settimana con un bacio.

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti, carissimi... ma consentitemi un abbraccio stretto stretto a Gabry.
Mi sei mancata e ti ho costantemente avuta nel cuore.
Talvolta viene da pensare che essere troppo sensibili sia decisamente un problema.
Però, per chi vi si "appoggia", è una certezza e una consolazione...

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao carissima....bellissima la foto e fantastica l'idea delle mutande :O)....vedi che la donna di casa una ne pensa cento ne fa!!!

Ieri mio figlio parlava di me ad un amico e diceva che in casa non sto mai ferma nemmeno quando mangio perchè lui deve finire ancora il primo che io sono pronta a lavare i piatti :O( ... parole verissime ma abbiamo così tanto da fare!!!

Un abbraccione!!

Mamit ha detto...

Devo essere particolarmente ottusa. Almeno stamattina.
Mica ci sarei arrivata che quella della foto sei tu, sai????
O forse ci sarei arrivata, ma non subito. Mi voglio dare una chance.
Non parliamo di trottole.
Anzi, parliamone: era il vezzeggiativo con cui mi chiamava mio padre fin da piccolissima, è stato poi rilevato e confermato dal mio ex-marito.
L'attuale Fiancé dice che basta starmi vicino per più di 1/2 ora per associarmi a quel simpatico giocattolo ....
Vogliamo fare una gara di trottole, a 'sto punto????
Sei molto glamour sai???
Ti ci vedrei bene andare in ufficio così ......

Mamit ha detto...

.... e poi. Partendo dall'assunto che i nostri uomini - solo per il fatto che stanno con noi e che noi ci siamo innamorate di loro - devono essere per forza degli uomini "speciali", se avessero veramente voluto un angelo del focolare, credi che ci avrebbero prese minimamente in considerazione???? :-)))))

paola dei gatti ha detto...

appunto mamit.sarebbero fuggiti a gambe levate. col nch ho convissuto 7 anni prima di sposarlo...il tempo per meditare lo ha avuto quindi...

Kai:la sorpresa me l'avete fatta tu e stella, infatti, non savevo capito che vi conoscevate!

PAOLA D ha detto...

Chi? Cosa? Come?

Quella sei tu, Licia? Ma non ti avevo riconosciuta!!!!
La veletta poi, che tocco!!!!

Ma questo look, a che pro????

Kaishe ha detto...

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

Ma come??? ...manco tu mi hai riconosciuta?

Trattavasi della festa dei Borgo "storico" del paese che comprende un incontr/scontro Siors & Puars (cioè Ricchi e Poveri...

Il capo dei poveri è il Presidente della regione (che appunto è mio vicino di casa) e io non ci pensavo nemmeno a mescolarmi con le personcine che frequenta.

Però sono intervenuti due fatti.
- il primo è che collaboro con la ProLoco per alcune attività (nel senso che ho detto: avete bisogno di aiuto?... Devo imparare a starmi zitta!)
- il secondo che una signora del paese mi ha chiesto se avrei avuto piacere di partecipare indossando un abito della sua mamma.

Quindi mi sono aggregata al gruppo già costituito... e sono stata arruolata per gli anni a venire.

Appena mi forniscono altre foto, vedo se ce ne sono con le auto d'epoca che si vedano...

PAOLA D ha detto...

LICIA:
secondo me quando fiuti la ghiotta occasione tu non staresti mai e poi mai zitta!!!

Quindi rappresenti la siorotta del paese, ora mi è chiaro!

Ma il tocco fashion del guantino ricavato dalla mutanda è troppo Licia, non oso chiederti se la veletta è originale!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Kaishe ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Veletta originale!

E ti dirò di più:
- avevo già il ditino del piede sinistro slogato... e mi son messa i tacchi da "siorotta" ugualmente!
- la signora sta pensando se l'abito me lo regalerà perchè ... boh?

E al capo dei poveri (cioè Presidente della Regione?, incontrandolo ho porto la mano e, dopo il baciamano di rito, gli ho spiegato cosa aveva baciato (pur mai usate per le loro finalità "istituzionali")!!!

paola dei gatti ha detto...

sei straordinaria! però anch'io ho il vizio di non star zitta, pertanto Carla la segretaria e la sottoscritta, spesso in team sono quelle istituzionalmente deputate a risolvere i quotidiabìni problemi di un grosso istituto (faccio anche le veci dell'informatico in assenzza del prof di informatica )
però io, che non ti ho mai visto di persona, ti ho riconosciuta subito come corrisponddente all'immagine mentale che ho di te

PAOLA D ha detto...

BUHAHAHAHAHHAHAHA
LICIA, mi stai facendo strozzare dalle risate ..... e le ragazze mi chiedono perchè ....

è una questione di guanti e mutande di pizzo sfiorate dal baciamano del capo dei poveri - dico - e come nel mio post di ieri, aggiungo

"PIU' CHIARO DI COSI'!!!"

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe... delle trottole che ti travolgono con il loro vortice di amore simpatia e voglia di fare mille e più cose...

Un saluto e buona giornata!

Anonimo ha detto...

In casa c'è sempre bisogno.... ed in qualsiasi caso se tu sei fatta così, va benissimo. Poi, il mio angelo del focolare...guarda un po'...pensi sia molto diverso da te ?? Ed io lascio che faccia e se vedo qualcosa in sospeso faccio io per darle una libertà maggiore. In fin dei conti la vita è una ed è bello fare quello vogliamo anche se bisogna sapere... quello che vogliamo !
Per il cruciverba, ti ammiro è davvero improbo riuscire a progettarli, oltretutto di così enormi... !
Un abbraccio al nord-est dal nord-ovest !

paola dei gatti ha detto...

ieri mi sono svegliata in un... caldo abbraccio. le due mamme che allattavano gli otto piccoli in un coro di ron ron e smuk- smuk. avevo fretta perchè dovevo prendere il bus, ma non ho avuto il coragio di disturbarli finchè non hanno finito di prendere il cappuccino e le mamme non hanno reclamato la pappa per tutta la truppa. questa mattina non avevo fretta, loro, alle 5 hanno cominciato le scorribande, poi thor e philippe hanno deciso che anch'io dovevo partecipare e hanno cominciato a stuzzicarmi: 2 ore di puro divertimento!

Kaishe ha detto...

Davvero ti rappacifica con il mondo un risveglio simile.
In pratica ti considerano "territorio" di loro proprietà!
Anche i miei piccetti aspettano che mi alzi io piantonandomi direttamente sul letto.
Del fatto che mio marito sia già sceso in cucina non interesso molto alla truppa che un po' pazienta e un po' vengono a miagolarmi nelle orecchie... o a stuzzicarmi più vigorosamente come fa Jodie.
L'unico problema è che, oltre che sulla respirazione, l'allergia si evidenzia anche al contatto.
Quindi ogni punturetta di unghiette si trasforma in un ponfo che prude da matti.
In effetti paio reduce da un morbillo... Hi hi hi hi hi hi hi

paola dei gatti ha detto...

ma un morbillo affettuoso... capita anche a me!

PAOLA D ha detto...

Voi siete fuori!!!!!!
Il morbillo affettuoso!!!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

paola dei gatti ha detto...

un morbillo alquale non rinunceremo mai!

Anna ha detto...

... avevo cliccato sui commenti per chiederti: ma in questo post parli di me??? Poi leggo che, ovviamente, tutto questo correre è molto comune alle donne di oggi, o perlomeno (ma non poteva essere diversamente) a quelle che leggono il tuo blog! Non avresti potuto descrivere meglio la mia vita e la mia giornata tipo, anche se io non creo cruciverba né sono catechista, però ho mille interessi e passioni, faccio volontariato anche se di tutt'altro genere rispetto al tuo, e vorrei partecipare a tutto, ma proprio tutto... Bene, continuo a leggere ma purtroppo per poco, perché da imperfetto angelo del focolare come te devo lasciare una casa almeno decente prima di andare al lavoro!
E come ti hanno già detto, in questa foto sei veramente bellissima... e la faccenda dei guanti mi ha fatto fare la prima meravigliosa risata della giornata!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!