giovedì 10 settembre 2009

A volte ritornano...

A parte il fatto che, secondo i racconti di prima mano dei testimoni, trovare qualche partigiano del quale parlare male è immensamente più facile che trovare un solo repubblichino del quale parlare bene...
A parte il presupposto che annovero fra i miei ascendenti un nonno paterno che negli anni '30 era uno dei 2 iscritti al Partito Socialista del paese, con tutte le conseguente facilmente immaginabili in termini proprio di incolumità personale e dei familiari...
A parte che ogni qualvolta un anziano del paese, piuttosto che una anziana, mi diceva di vedere in me la stessa "facile infiammabilità" del mio suddetto nonno, io mi sentivo riempire di orgoglio per quell'uomo che pure non ho avuto opportunità di conoscere...
Mettendoci in conto pure che mi inorgoglisce (e non poco) appartenere alla categoria dei cattocomunisti, tornati prepotentemente all'onore delle cronache...

Questo è quanto pubblicano i quotidiani locali:
Un nuovo caso Irving potrebbe presentarsi, dopo le polemiche suscitate nei giorni scorsi a Udine, anche nel capoluogo carnico. Ieri mattina infatti, proprio nella giornata dell'8 settembre, anniversario dell'armistizio del 1943, sono stati ritrovati affissi in vari punti del centro storico dei volantini anonimi nei quali oltre ad esaltare la Repubblica Sociale Italiana e professare “morte ai partigiani”, veniva annunciato lo spostamento a Tolmezzo per il 12 settembre prossimo, della conferenza che il negazionista dell'olocausto Irving avrebbe dovuto tenere a Udine. Un volantino anonimo è stato recapitato anche in Municipio.
Preoccupata l'ANPI locale che ha interessato del fatto il sindaco ... [noto fascista n.d.r.].
La polizia municipale, che ha confermato di non avere avuto nessuna richiesta di tal genere nei propri uffici, ha provveduto poi ad inviare il materiale raccolto alla Digos ed avvertire anche i carabinieri, il 12 settembre tra l'altro a Tolmezzo è in programma la sfilata degli alpini, collaterale alle manifestazioni per i 60 anni della Julia.
(D.Z. dal Gazzettino)

Mi sa che sabato pomeriggio non potrò dedicarmi all'ozio... forse ci sarà da dire e da fare in piazza...

13 commenti:

aquila ha detto...

mi spieghi un pò cosa succede che non ho capito molto dal post ??

angie ha detto...

...mamma mia, torno dopo tanto tanto tempo e mi riempio di tristezza... cosa dire... che schifo. E anche io come te, Kai, quando mi sento paragonare alla mia nonna paterna, staffetta partigiana, mi sento immensa di orgoglio.

Posso approfittare della tua immensa esperienza gattara?
I mici sono diventati 4...
uno di questi mostriciattoli mi fa la pipì sul divano e la cacca fuori, soprattutto di notte, come posso fare per togliere questo vizio?
Credo sia una delle femmine più grandicelle, e non capisco perchè si comporti così... ti prego, aiutami!!! Luca è arrabbiatissimo (ogni mattina ne pesta una...) e io non voglio che arrivi alla coclusione di darla via...

Aliza ha detto...

cara Kaishe, datti da fare e grida con tutto il fiato che hai...ma cose da pazzi!!
e tutte le vittime non sono ancora morte, mi piace la tua passione.

Per il problema di angie (le cacche dei gatti) io ho lo stesso problema,
le mie vicine sono delle gattare, e come è normale i gatti vengono "in bagno" nel mio giardino. Tutte le mattine pestiamo la cacca di gatto...cosa fare per scoraggiare la cosa?? mio marito vorrebbe prendere un cane, ma siccome il giardino è piccolo temo di finire col trovarmi in aggiunta anche le sue di cacche...c'è qualche soluzione?? aspetto con angie il tuo parere di esperta gattara.
Baci A

Anonimo ha detto...

Kaishe
un grosso abbraccio
Ornella

Kaishe ha detto...

Buongiorno... con due domande per le quali spero nell'aiuto di Paola (lei sì una vera esperta).
Per Aliza: il tuo problema è un problema che dovrebbero risolvere i padroni delle bestiole. Personalmente, dopo le prime avvisaglie di attriti con il vicinato, ho preso la decisione di non far uscire i miei magnifici 4... Per Angie: le vecchie tecniche consistono nello sfregamento del musetto del micio impertinente e la corrispondente assistenza al che riconosca il "luogo preposto"... Di solito i mici non fanno i loro bisognini sul luogo dove dormono (quindi è strana la pipì sul divano) e tendono ad essere pulitissimi... ma capitano delle eccezioni.
A parte ciò, cara Algela, spero che stiate tutti bene.
Tu, ovviamente, i tuoi, la cimpripessa...

Gabry ha detto...

Fai bene Kaishe ad unire la tua voce di protesta.

Un saluto e buona giornata!

angie ha detto...

Kai, avrei un sacco di cose da raccontarti, purtroppo non tutte belle...
Ti scriverò una lunga lunga mail nella qule ti racconterò del perchè non mi si vede più...
Grazie per il consiglio, ma sembra essersi risolta la situazione con una doppia lettiera.
Non ne sono certa, ma la Bruna non trovava sempre la porta della lettiera..
Ieri mattina ho aggiunto una lettiera aperta che usavo quando le due femmine erano dei microbi, e devo dire che tutto ieri e stanotte sono stati bravissimi.
Ovviamente cerco di tenergliele pulitissime...

aquila ha detto...

mami non posso non darti una bella notizia...la dott a detto a V. che c'è un lieve miglioramento nei valori...POSITIVIAMO...

in compenso sn io stroncata oggi dopo 3 ore di dentista e anestesia in dosi da cavallo evidentemente

Luca Viscje Brasil ha detto...

Ciao Kaishe,
con notevole ritardo dal tuo ultimo messaggio sul mio Blog, ricambio il tuo pensiero per me.
In questi mesi il lavoro ha preso a funzionare, quindi ho meno tempo e pochissima voglia i scriovere sul Blog. Tra l'altro ho una connessione lenta come una lumaca.
Sto bene, sono in gran forma, ho il cuore che straripa d'amore per una nuova persona che frequento da un mese e mezzo e tra qualche mese verrá anche a trovarmi mia mamma!
tutto ottimo insomma.
Ti ringrazio per avermi scritto e ti invito a rifarlo direttamente alla mia e-mail (lucaviscje.brasil@gmail.com).
Ogni volta sará un piacere.
Abbracciami la Carnia e stai bene!
Ciao.
Luca.

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Kaishe!

paola dei gatti ha detto...

se il gatto sporca fuori posto, è probabile che la cassetta sia in un posto "sbagliato" dal suo punto di vista o che la graniglia non sia di suop gradimento, oppure si tratta di un problema di territorialità .

il gatto di solito non ladcia escrementi in giro, però puoi provare a mettere in un angolo del giardino una minuscola aiuola con della sabbia (sabbia comune no quella da cassettine)limiteresti il problema ad un angolo da pulire ogni tanto. però è strano che non coprano.
prendere un cane può essere appagante ma non tiene lomntano i gatti di soolito familiarizzano

paola dei gatti ha detto...

ho passato il pomeriggio dal vet a far togliere un porro dal naso di vlad.. volevo regalargli una scopa di saggina ma lui ha preferito togliere suddetta escrescenza, ha detto che la scopa se proprio voglio è da regalare a quella strega di chérie

Gabry ha detto...

Come è finita poi ieri lì a Tolmezzo???

Un saluto e Buona domenica Kaishe!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!