martedì 17 novembre 2009

Ognuno ha tanta storia...

Ci sono alcune canzoni che scandiscono i ritmi della tua vita.
Le hai costantemente in testa in certi momenti e in certe situazioni, poi per qualche tempo non ci pensi proprio. Fintanto che non ritornano, a ricordarti sensazioni e stati d'animo che ti appartengono e fanno di te la persona che sei...
Sono canzoni che, in qualche modo, senti proprio tue.
E ci sono canzoni che sembrano fatte apposta per essere dedicate... quelle che da bambine ci facevano sintonizzare quotidianamente su RadioCapodistria per ascoltare "Musica per voi" e le sue dediche che lasciavano trasparire scorci di vite sconosciute.
Oggi vorrei fondere questi due tipi di musica. Forse la sinfonia che ne nascerà potrà sembrare poco armoniosa, ma io mi sono svegliata con la voglia di farlo.
La persona alla quale dedico "Sempre" della grande Gabriella Ferri, è qualcuno che riesce a leggermi anche oltre le parole e le apparenze e capirà che la Licia che la abbraccia fatica a "mostrarsi" e, quando lo fa, significa che ha davanti qualcuno che considera molto importante.
Allora, in questi giorni nei quali troppi pensieri affollano la mia mente, mi fermo per stare un po' con te, cara sorellina di blog, e per lasciare che la dolcezza di questa canzone culli i nostri pensieri vicini.
Auguri di cuore!


21 commenti:

NADIA ha detto...

Holaaaaaaaaaaaaaaaaa
buongiorno Licia!!! :D
buona giornata!!!!!

Paola ha detto...

E' una canzone che ogni volta che l'ascolto mi dà molte emozioni.
Ciao Kaishe, bacioni

Gabry ha detto...

Che bella questa canzone di Gabriella Ferri, io di sue ne conoscevo tante ma questa non ricordo di averla mai canticchiata,
bella anche la tua dedica Kaishe che anche se non è per me la faccio mia lo stesso, perchè in fondo anche io mi sento come tua sorella di blog e non solo....


Un abbraccio!


PS-Certo che il piccolino ha corso veramente un gran pericolo... meno male che Leo si è intenerito .. ed è vero gli animali adulti rimangono molto spiazzati quando si trovano davanti ad un cucciolo .

Kaishe ha detto...

Buongiorno anche a voi, care amiche.

Io amo questa canzone.
In realtà il repertorio delle canzoni che amo di più e da maggior tempo suggeriscono tutte una certa introspezione... per cui mai canzoncine leggere e sempre un'emozione alla gola quando le canti o le ascolti.
Basti dire che da ragazza ascoltavo preferibilmente Mia Martini o, appunto, Gabriella Ferri...

Certo mi piace anche la musica e le canzoni un po' più rilassante.
Però queste le sento più "mie".

Un sorriso per voi e per chi altri passerà di qui.

Lindylinda ha detto...

Buongiorno!!!


Adoro Gabriella Ferri!!!
C'è poi Remedios che trovo sia semplicemente geniale!!

Sono tornata dall'Egitto.. quest'anno tutto più o meno ok: andiamo migliorando!

il monticiano ha detto...

Primavera cantata da Gabriella Ferri non la conoscevo ma tu hai citato nel tuo post SEMPRE ed io, per l'ennesima volta sono andato su you tube e l'ho riascoltata.
M'è sempre piaciuta fin dalla prima volta che l'ho sentita cantata dalla grande Gabriella che ho incontrato molte volte quando lavoravo vicino Campo dei Fiori qui a Roma.
Frequentavamo lo stesso forno tutte le mattine per acquistare un pezzo di pizza bianca.
Grazie per avermela fatta tornare in mente.

Gianna ha detto...

Molto bella Kais...

Ti abbraccio forte.

Lagattallardo ha detto...

Questa è una canzone meravigliosa..io passo sempre di qui, anche se purtroppo commento troppo poco..bacini grandi tesoro!
;-) bello il video della penny eh?

Gabry ha detto...

Hai cambiato la canzone ...questa si che la conosco ed ora riascoltandola mi accorgo che ricordo perfettamente ancora tutte le parole....

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

Kaishe ha detto...

Buongiorno buongiorno buongiorno...
In effetti io volevo postare questa canzone, ma devo aver fatto qualche pasticcio.
Così ieri sera l'ho cambiata... dopo averla di nuovo ascoltata riflettendo sui nostri tanti "sempre".

il monticiano ha detto...

Sono passato nuovamente dal tuo blog e, sorpresa, ho trovato "sempre" cantata da Gabriella.
Un sorriso mi è venuto spontaneo.

don Luca ha detto...

Quando il passato ha tutta questa dolcezza non può che portarci a costruire futuri luminosi!

Kaishe ha detto...

Don Luca...
non so dirti quanto graditi siano i tuoi commenti. Anche perchè sono immersa in un momento non molto positivo.
Per me tu e il tuo blog siete davvero un "campo" nel quale trovo un tesoro importantissimo.
grazie davvero di cuore!

Rosaria ha detto...

Adoro Gabriella ferri, ho un suo cd che ascolto sempre...è vero le canzoni sono legate anche a momenti indimenticabili della nostra vita.
Certe mattine ci alziamo con il ritmo di una canzone che vuole essere cantato e attraverso le loro note il pensiero torna indietro... e per un attimo afferriamo i ricordi

Adesso che termino di scrivere mi ascolto la mia Gabrella
Grazie e buona giornata

PS influenza abbattuta! adesso resta la convalescenza.

NADIA ha detto...

holaaaaaaaaaaaaaaaa querida lindissima!! :D

sorridi sorridi sorridi.......

dai che lo puoi fare si lo vedo stai sorridendo a questa scema di una'amica di blog....ahaha lo vedo ..
ce la facciamo a cantarla 1 2 3 via

anche tu così presente così solo nella mia mente tu che sempre mi ameraiiiiii
tu che giuri e giuro anch'io anche tu amore mio...

Licia stai perdendo i colpi forza....

così certo e così bello anche tu diventerai come vechhjio ritornello che nessuno cantaaaa piùùùùùùùù comeeeeeeee un vecchio ritornelloooo
sempre sempre sempre sempre sempre........

:)))
allora to fatto sorridere??? ma certo che si!!!!

dopo passo con una barzelletta....

tiette pronta...
baci..

don Luca ha detto...

I tesori li trova chi sa cercarli... anche solo in uno specchio certe volte!

Gabry ha detto...

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

Gabry ha detto...

dimenticavo....
quando hai tempo e se ne hai voglia sul mio blog ho inserito un video di fotografie dei miei nuovi a-mici pelosetti che ormai hanno eletto il muretto del mio giardino come rifugio e sono li da me a pensione completa....ahahah!!!!
Ciao!

NADIA ha detto...

holaaaaaaaaaaaaaa buongiorno!!!
un abbraccio!!!

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Kaishe!

Gabry ha detto...

se non ricordo male....
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Un abbraccio fortissimo!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!