martedì 23 marzo 2010

Senza vergogna!

Abbiamo avuto stregoni, guaritori e sciamani.
Se ne è "interessato" perfino qualche Santo.
Di certo ne ha avuto "interesse" Vanna Marchi.
Ci siamo divisi sui giudizi verso il professor Di Bella.
Ognuno la pensa a modo suo sulle raccomandazioni del professor Veronesi.
Ne abbiamo una paura atavica e decisamente irrazionale, tanto che basta pronunciare la parola o ascoltarla per provare quanto meno disagio.
Ad ogni check-up speriamo (preghiamo, per chi lo preferisce) che non venga nemmeno accennata.
Ogni qualvolta si è dimostrato che qualcuno ha abusato dei nostri sentimenti nei confronti del "mostro", ci siamo scandalizzati e abbiamo auspicato severità di giudizio.
E poi siamo stati offesi da questo proclama:
"Sconfiggeremo il cancro entro tre anni!"
Non so voi... ma io ho pensato le cose peggiori... di chi le ha pronunciate e dei suoi sottoposti che si ergono a paladini di legalità e onestà e, tra uno sculettamento e un ammiccamento, si danno da fare per stanare pseudo imbonitori di ogni specie, rimanendo ben ancorati al libro paga del papi-padrone.

9 commenti:

Viviana B. ha detto...

Mi viene un filo il vomito.

...Poi penso... Il papi già vuole vivere fino a 150 anni, se sconfigge pure il cancro toccherà sorbirselo pure ai nostri nipoti!!!...

aquila ha detto...

Non c'ho capito un tubo....

Gabry ha detto...

Non ci sono parole per commentare.... lui crede che così facendo si innalza... ma invece non fa altro che sprofondare sempre più giù...

Un abbraccio Kaishe!

Kaishe ha detto...

Buongiornoooooo...

Il problema è che sprofonda tutti gli italiani in una melma che, nella migliore delle ipotesi, sarà difficile lavare del tutto.
Nella peggiore ci soffocherà.

NYY ha detto...

Non possiamo far altro che aspettare che esca dalla scena, per qualsiasi motivo ...

Viviana B. ha detto...

Buon pomeriggio, cara Kai!
A proposito di senza vergogna, hai visto che il PDL è riuscito a farsi far causa niente meno che dalla Regione Umbria? qui trovi l'articolo (che è dell'ANSA, che non mi risulta essere schierata politicamente!). Davvero, non ho parole!
Ciao!

Gabry ha detto...

Un abbraccio Kaishe e buona giornatA!

Kaishe ha detto...

Buongiorno... insomma.
Me lo son fatto rovinare.
No!!! Non dallo specchio che per alcune persone sono ben più importanti i contenuti rispetto al contenitore che, la vita ci insegna costantemente, è destinato a deteriorarsi.
Invece mi ha rovinato la giornata per l'ondata di nausea che ha provocato, l'articolo dell'ANSA indicato da Viviana.
E che vuoi augurare a 'sti biechi personaggi?
Lasciamo pure che si sfoghino.
Per fortuna c'è una Giustizia che ancora non osano criticare, pure se la sfidano ogni giorno...
Quella del "Dies irae, dies illa..."

(^_^) ha detto...

Kaishe, io 13 anni fa mi sono trovata proiettata nel mondo dei malatti di cancro. Senza proferir parola ho camminato per la via della chemio, mentre la mia amica ha deciso di curarsi con la cura di Di Bella. Poi é morta. Ho fatto una scelta. Difficile, troppo dura, ma che ancora mi ha fatto vivere con la mia famiglia, e la mia amica ha lasciato marito e due figli. Ora sono di nuovo nel circolo della malattia, ancora...potevo ancora una volta scegliere. Ho scelto il cammino Oncologico. Le metastasi qualcuno dice che non esistono, ma io ho un osso buccato dal tumore e devo ancora percorrere quel cammino. Andare avanti con i miei giorni scanditi da terapia mensile e sono a rischio di frattura. Ma, io mi affido, ma non voglio sentir dire date e giorni in cui il cancro verrà sconfitto, perché nessuno si può erigere a Padre Eterno. Sono paliativi che ci rovinano, ma non c'è altra soluzione. Per ora seguiamo il cammino tradizionale e non ascoltiamo specialisti che a parole son troppo bravi, sembrano tutti oracoli e profeti che vendono aria fritta!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!