giovedì 8 aprile 2010

Un giorno che cambia l'eternità...

Lo ammetto.
Spesso formulo mentalmente un post, ma talvolta capita quando sono impegnata in qualche attività che non prevede io possa riversarlo in rete e spessissimo accade che io sia a letto e fuori sia ancora buio... Poi, quando mi alzo e forse potrei accendere al volo il PC, i pensieri non si dipanano più con la stessa armonia e io mi arrendo all'evidente fatto che sto attraversando un periodo non proprio leggerissimo.
Quest'oggi, ho voluto rileggere l'articolo al quale mi rimandava un suggerimento di Fabio, e ho avuto voglia di dire che è Pasqua.
Il Signore è risorto!
E io lo Credo con assoluta certezza.
E ho vissuto questi giorni della Settimana Santa e della Resurrezione (giorno che dura una settimana e, dunque, è ancora "oggi") fra le braccia della Chiesa della quale sono felice di fare parte anche se talvolta mi pare di non riconoscerne il Volto.
Ho partecipato alle celebrazioni con l'emozione di sempre. Mi sono commossa, e ho lasciato che le lacrime si mostrassero sul mio viso, per il Cristo che amo sconfinatamente. Ho abbracciato il Parroco per ricostruire almeno in parte l'armonia che qualcuno ha deliberatamente minato. Ho stretto le mani dei ragazzi e mi sono sentita "voluta bene"...
Il Signore è risorto!
Voglio gridarlo e cantarlo... perchè è la migliore benedizione che si possa immaginare per l'Uomo.

10 commenti:

Viviana B. ha detto...

Kai, che gioia mi fa leggere queste tue parole! Sì, Cristo è risorto! La vita ha vinto sulla morte, l'amore ha sconfitto l'odio!
E' davvero un messaggio, una speranza, anzi, una certezza che dovrebbe accompagnarci tutti i giorni. Anche quando le nostre giornate sono convulse e piene zeppe d'impegni! :-)
Un grande abbraccio (e brava che hai cercato di riconciliarti col parroco!)!

luigi vidoni ha detto...

Carissima, un abbraccio di cuore... con la certezza che siamo "vivi" perché Lui è vivo, oltre ogni apparenza!
Mandi!
Gigi

Gabry ha detto...

Cristo è risorto per dare vita alle nostre anime, per toglierle dalle tenebre e riportarle alla luce, è questo il messaggio di speranza, è questa la certezza che ci fa andare avanti nella vita.

Bello leggerti riconciliata con la vita.

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

NADIA ha detto...

holaaaaaaaaaaaaaaaaa querida....
sono contenta della tua gioia
un abbraccio e un besito!!

aquila ha detto...

Hoy com'è andata ieri sera?
Ieri notte ero di passaggio e ho letto il post, che dire a me questa Pasqua non ha lasciato sensazioni positive. Probabilmente non l'ho vissuta pienamente "spiritualmente" parlando...ma al momento mi stà bene così. Pare che la febbre se ne sia andata ma fino a sta sera non mi sbilancio....

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Kaishe!

Viviana B. ha detto...

Ciao cara, un abbraccio!

fabio ha detto...

Ciao Licia, fai bene a riconciliarti. Può darsi che con la forza della fede sia proprio compito tuo ed altri come te di riportare sulla via retta quelli che inconsapevolmente si sono persi come il tuo sacerdote, o far pesare il numero di VERI fedeli su coloro che consapevolmente deviano come alcuni porporati, col rischio per loro di perdere il potere. Ma qui è già più difficile intervenire, perché quelli non li smuove nessuno, neanche il Padre Eterno, per causa del libero arbitrio.

Buona giornata

fabio ha detto...

...e ancora, se oggi la chiesa sta ancora in piedi, (questo è un pensiero che ho sempre avuto, è proprio grazie a persone come te, cioé coloro che fanno vera Chiesa. Quei cardinali devono baciare i piedi ai veri fedeli, tutti i giorni, se si possonono ancora permettere di stare in cima. Sono loro a concedergli il potere, non certo il Signore, sempre per il libero arbitrio. Ma quanto possono abusare? I limiti di questi abusi segnano delle fratture, come con Lutero. Ci apprestiamo ad una nuova frattura? Mi sa di sì, nei paesi stranieri qualcosa già si muove; se la chiesa non si adegua ai tempi...
Ciao

Gabry ha detto...

Buon inizio settimana Kaishe !

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!