lunedì 7 giugno 2010

Non so voi...

... ma io ho provato un rigurgito di qualcosa di molto simile all'odio quando l'essere, al raduno dei suoi, in marzo, a piazza San Giovanni in Roma, ha dichiarato che loro vinceranno il cancro entro il 2013...
E ci vivevo ancora all'esterno.
In questi giorni l'applicazione pratica della sua promessa: una manovra economica che diventa mannaia solo per alcuni settori.
Così gli "inutili" oncologi - quelli che dovranno giocoforza andare ad ingrossare le fila dei disoccupati quando cotanto profeta ci donerà un'Italia migliore, quella per la quale è sceso in campo, certamente non lambita dallo scempio della malattia e finalmente liberata da ogni lordura, comunisti ed immigrati in primis - hanno alzato la loro voce.
E stavolta ci vivo dentro.
Certo il ministro Fazio si è affrettato a smentire, in linea di totale adesione con i metodi del padre-padrone di questa Italia che stiamo vivendo: l'imbarazzante uomo che (S)mente.


E tutti ci sentiamo decisamente molto più tranquilli, no?
Questo è il governo del fare... e lo presiede un uomo di cristalline virtù e di provata integrità.
Certamente l'amore vincerà sull'invidia e sull'odio.
Nella peggiore delle ipotesi coloro che verranno dopo di noi provvederanno a scrivere dei veri "diari di colui che tutto fece" che meritino di essere pubblicati e allegati al quotidiano italiano (direi che UNO sarà sufficiente) perchè i posteri conoscano la storia nella versione migliore...
Tanto anche noi che la viviamo non è che siamo molto consapevoli di cosa sia reale e cosa sia rappresentazione della realtà... nemmeno quando ci sbattiamo il muso contro.
Perchè il colpo qualcuno lo sveglia ma molti li finisce di addormentare...
Sogni d'oro!

16 commenti:

NYY ha detto...

Questo è il governo dell'Amore del fare del presidente con il 60% di consensi bla bla bla ...
Speriamo che il 2013 arrivi il prima possibile e che cambi il governo!
Buona settimana

lasettimaonda ha detto...

Mi stupisce che tu ti stupisca!
Ho la SM da 19 anni e da 19 anni ogni governante asserisce che sarà sconfitta entro 5 anni.......
Le statistiche dicono che si ammala di sclerosi Multipla una persona ogni 4 ore, però secondo loro siamo sempre 70.000 in Italia, e di SM non si muore, quindi non c'è un "ricambio"!
Mortadella o psiconano la musica non cambia.
Cinica?
Forse un pò, ma sopratutto smaliziata e sicuramente disillusa.
Un saluto!Syl

PAOLA D ha detto...

Ciao mia cara,
non riesco ad essere presente come vorrei, in questo periodo le giornate da vivere sono un campo di battaglia. Tante, tante complicazioni.
Vorrei averti più vicina, fisicamente. Tieni duro, Lì.

il Mandi ha detto...

"noi" il 2013 vinceremo il cancro, anno delle elezioni, anche se io spero prima.

occorre però precisare che il cancro in questione è l'attuale ducetto dai tacchi di sughero e i capelli di plastica, lometto da arcore, attorniato da gerarchi che lo comandano, parole sue, quindi da "trattare", sia lui che i suoi, alla stessa meniera dell'illustre predecessore, l'ometto da predappio.

purtroppo però l'attuale situazione non ci permetterà di farlo proprio al 100%, in quanto "presumo" che i plotoni d'esecuzione, per ora, son vietati, ma qualche migliaia d'anni nelle accoglienti e belle patrie galere, ce li voglio vedere.

questo lo devo alla mia smisurata pazienza che mi ha costretto a vivere in un paese di merda per vent'anni, e lo devo anche alla mia prole, alla quale "devo" garantire un'esistenza in un paese migliore.

a costo di diventar partigiano con sacco a pelo e fucile di precisione, nel malaugurato caso che nel 2013 la maggior parte dei già abbastanza rincoglioniti italiani, invece di migliorare la loro condizione di ebeti, siano peggiorati, e lo rimandino al potere!

ps:
buonaserata a tutti!

Gabry ha detto...

Con questo personaggio ormai non mi meraviglio più di nulla... lui è capace di tutto ... e tra non molto, se già non lo ha fatto, affermerà che è lui Dio...

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

Kaishe ha detto...

Risate amare leggendovi stamattina, amici miei!
Come quelle amarissime che ho fatto stanotte, in un lunghissimo scambio di idee con una persona che sto conoscendo.
Siamo state fino alle 2 a scambiarci opinioni e su molte ci siamo trovate in linea perfetta.
Il che è stato una sorpresa, dato che pensavo fosse "schierata" altrimenti.
Voglio illudermi che sia un segno che molta gente si sta risvegliando all'intelligenza!
Vi abbraccio... tutti.

il Mandi ha detto...

chiedo scusa per l'OT,
ma mi è venuta così!

si dice:

politica di bassa lega
giornalismo di bassa lega
comicità di bassa lega,
strumentalizzazioni di bassa lega,
considerazioni di bassa lega,
comportamenti di bassa lega,
clientelismo di bassa lega,
polemiche di bassa lega,
ecc.. ecc.. ecc..

ci sarà un motivo, se la "lega" è sempre legata a qualcosa di "basso"?

Gianna ha detto...

Non lo si può più reggere...!!!

Viviana B. ha detto...

Dopo un commento come quello di Lasettimaonda, cosa caspita potrei mai dire io? Sottoscrivo, parola per parola. Purtroppo, destracentrosinistra han dimostrato tali e tante volte di essere fatti tutti della stessa pasta... Loro con le terga ben incollate alle celeberrime sedie e chi vive la vita vera abbandonato a barcamenarsi alla meno peggio con stipendi, precariato, pensioni, malattia e "bazzecole" di tal fatta.
Ciao!

paola dei gatti ha detto...

l'unica cura per l'italia è la grande livellatrice ma si è comprata pure quella!

Gabry ha detto...

Un saluto Kaishe e buona giornata!

Unknown ha detto...

a proposito di smentos... dopo le ultime terrificanti esternazioni di berlusconi contro la gente dell'Aquila mi sono fatto promotore di un'iniziativa di protesta: ho scritto una mail al presidente della Camera Fini chiedendo di togliere la fiducia a un simile alleato. Non servirà a nulla, ma più siamo e più facciamo sentire la nostra voce. Se vuoi vai sul mio blog (http://paolomoretti.blogspot.com/2010/06/lappello.html) trovi gli estremi per inviare anche tu una mail a Fini. Grazie

Kaishe ha detto...

Buongiorno... speriamo proprio che lo sia.
E vediamo che altre "chicche" ci fornranno per amareggiarcela direttamente dal governo.
Ieri sera avrei volentieri preso a randellate maroni (non solo minuscolo, ma proprio infimo) che davanti ad ogni appunto sbandierava un sorrisino indisponente e diceva "contenti voi"...

Kaishe ha detto...

... e avrei anche voluto che mi fosse consentito per l'ennesima volta di chiedere scusa ai terremotati Aquilani per tutte le bugie che vengono dette su di loro... nonostante loro!


Pol... vado a dare un'occhiata.

ziamaina ha detto...

Come già detto, torno a ripetere, concordando assolutamente con Lasettimaonda e VivianaB, che destra o sinistra poca differenza fa: alla fine chi se lo prende in fondo alla schiena siamo sempre noi...
Cara Kaishe, grazie per quello che mi hai scritto.
Credimi, anche se il lavoro è un problema grave, nel mucchio dei miei non è quello che mi amareggia di più.
Forse perché mi rendo conto di non essere sola in questa situazione.
Ma in altre si. E anche molto...
Un abbraccio forte.

Gabry ha detto...

Buona giornata Kaishe!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!