sabato 25 dicembre 2010

O holy night

Durante l'attesa della nascita di Nostro Signore in questo anno non proprio facile nè, ancor meno, banale, nella nostra chiesa si sono sparse le note di una serie di canti a ricordare cosa ci dice l'Evento così lungamente atteso e così facilmente ignorato nella storia dell'Umanità.
Per me è quasi una rinascita perchè sarò a cantare nella sede del coro e non in fondo alla Chiesa sentendomi l'ultima degli ultimi.
Non tutte le cose che si sarebbero dovute dire sono state dette. Ma su questo non-detto io ho deciso di compiere questo passo, senza aspettarmi nulla ma senza fare sconti a chi volesse pararmisi dinanzi con qualsivoglia addebito. Non canterò per qualcuno... ma per Qualcuno. E questo basta a farmi coraggio.
A chi passa di qua lascio i miei sinceri auguri perchè questo giorno non sia composto solo di ore da trascorrere ma di attimi da vivere in pienezza, con chi si ama e concedendosi del tempo anche per stare con se stessi.
A far incantare chi ne avrà voglia, uno dei canti che anche noi eseguiamo durante la Celebrazione.
Magari non con questo risultato...
Ma certamente con le migliori intenzioni e i migliori sentimenti.
Auguri, dunque.



Buon Natale a tutti voi, cari amici.

10 commenti:

Gabry ha detto...

Giusta decisione Kaishe, perchè in chiesa si va per il Signore e non per apparire o scaldare i banchi e leva pure alto il tuo canto perchè se viene dal cuore, anche se è un pò stonato, è comunque gradito al Signore.
Un abbraccio e Buon Natale!

paola dei gatti ha detto...

auguri e grazie per questo bellissimo video

luigi vidoni ha detto...

Buon Natale, Licia!
Che la serenità (e la gioia), anche "pagata", che ci viene dal cantare (anche con la vita e non solo con la voce) per quel Qualcuno che è venuto per noi, possa riempire il nostro cuore.
Un abbraccio!
... e mandi!
Gigi

Anonimo ha detto...

Mai come quest'anno ho "vissuto" il Natale. Auguri, Licia, per un nuovo anno che porti soprattutto serenità e consepevolezza.

Mamit

Gabry ha detto...

Un abbraccio Kaishe e buona giornata!

Viviana B. ha detto...

Tanti tanti auguri anche a te, mia carissima Kai, e a chi ti è caro!

Gianna ha detto...

Ti auguro un Nuovo Anno prospero e ricco di ogni Bene!

Gabry ha detto...

Ci siamo... tra poco l'anno vecchio ci lascerà per dare spazio a quello nuovo dove già abbiamo riposto tutti i nostri sogni con la speranza di vederli realizzati...
Buon Anno Kaishe!!!

Mr. Tambourine ha detto...

Paguri di buon caviale.

Gabry ha detto...

Buon 2011 Kaishe e che sia pieno di gioia e serenità... un abbraccio!

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!