lunedì 11 febbraio 2008

don Franco

Dedicata a un uomo, un prete, che era così riservato che ben poche persone osavano dirgli "ti voglio bene"... al quale però ne abbiamo voluto tanto e tanto continuiamo a volerne.

Non esitare ad amare, e ad amare profondamente.
Quando quelli che ami profondamente ti respingono, ti abbandonano, o muoiono, il tuo cuore si spezza.
Ma questo non deve trattenerti dall’amare profondamente.
Il dolore che viene da un profondo amore renderà il tuo amore ancora più fecondo.
E’ come un aratro che spezza le zolle per consentire ai semi di prendere radici e di crescere diventando una forte pianta.

Ogni volta che sperimenti il dolore del rifiuto, dell’assenza, o della morte, ti trovi di fronte ad una scelta.
Puoi diventare preda dell’amarezza e decidere di non amare più, o puoi rimanere in piedi nel tuo dolore e lasciare che il suolo su cui stai diventi più ricco e più capace di dare vita a nuovi semi.
Quando il tuo amore è vero dare e vero ricevere, quelli che tu ami non lasceranno il tuo cuore anche quando se ne andranno via.
Diventeranno parte del tuo io, costruendo così gradualmente una comunità dentro di te.
Più a lungo vivrai, e più saranno le persone che amerai e che diventeranno parte della tua comunità interiore, e più facilmente riconoscerai i tuoi fratelli e le tue sorelle negli estranei intorno a te.
Sì, se ami profondamente, il terreno del tuo cuore sarà sempre più spezzato, ma ti rallegrerai per l’abbondanza dei frutti che porterà.
Henry Nouwen

35 commenti:

MERCURY ha detto...

prima...sono rientrata appositamente!!

MERCURY ha detto...

piccioncini..dove siete? era uno spasso sentirvi bisticciare!! va bhè quando scatta la violenza fatemi un fischio!!

Kaishe ha detto...

Allora...
mi verrebbe da fare l'appello in ordine alfabetico... ma mi pare di aver capito che siamo tutti - chi più chi meno - in corsa (e non certo per la Casa Bianca)...
Ad ogni modo, devo proprio dirlo: mica va bene 'sta cosa, eh!!!!

cecy ha detto...

io non ho capito ma va bene lo stesso!

Anonimo ha detto...

io ci sono!

Kaishe ha detto...

Uff... rieccomi...
Ho "ripescato" Balua al piano di sotto...

Cecy... dicevo che non va affatto bene che il lavoro e gli impegni ci distraggano... e ci impediscano di stare qua a raccontarci le nostre cose...

Chissà Stefy... speriamo che sia solo stanchezza e poco-poco raffreddamento

cecy ha detto...

ahhh capito.....stef, ho letto che sta male, ma sarà solo stanca vedrai!

Kaishe ha detto...

E tu ziettina bella... stai bene?

Lindylinda ha detto...

cioè.. mi sentivo la particella di sodio!!!!!

DITELO SUBITO QUANDO CAMBIATE CASA!!!


.. lo sapete che io non aggiorno mai le pagine!!!

Lindylinda ha detto...

cioè.. mi sentivo la particella di sodio!!!!!

DITELO SUBITO QUANDO CAMBIATE CASA!!!


.. lo sapete che io non aggiorno mai le pagine!!!

Kaishe ha detto...

Lo sappiamo...

... e lo risappiamo...

...... e pure "plin plin" ......

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

cecy ha detto...

la ziettina sta maluccio, ho le tonsille gonfie, sono fiacca....e giovedì arriva la mia dolce metà perciò devo ritrovare la forma!

Fra ha detto...

Salveeeeeeeeeeee!!!Che mi consigliate per cena stasera??

Kaishe ha detto...

E' sfogo da strapazzo, immagino...

Ora devi proprio risistemarti altrimenti 'sto povero ragazzo... mi si spegne...

cecy ha detto...

come si spegne???? miiiii solo il corto circuito dell'elettricista mi manca :-(

Fra ha detto...

Cecy,ho io qualcosa!!!
Acqua calda,limone,peperoncino e zucchero.
Vedrai che domattina starai veramente meglio!Io subito non ci credevo,ma poi la mattina dopo stavo benissimo!!!

astrosio ha detto...

niente, non essendo arrivato fra i primi volevo dire che mi sento una particella di... PODIO!!! BUAHAHAHH!!! ehm...

Kaishe ha detto...

Astrosio.... HA HA HA HA HA !!!

Fra... dichiarare che sapore ha... Bleeeehhhhh...

Anonimo ha detto...

cecy non ti fidare!!!!


MA COS'è QUELL'INTRUGLIO FRA?


POTREBBE ESSERE LA MIA RICETTA TIPO....



AH AH AH AH AH AH AH AH AH

cecy ha detto...

fra......vabbè provo

Lindylinda ha detto...

prrrr,,,,,

Fra ha detto...

E' un intruglio magico che mi hanno fatto bere in Austria quando,nella vacanza d'agosto di qualche hanno fa,coi ragazzi della parrocchia,avevo preso un ciclone invernale che ho trovato solo io.Bè..la camerierina che gestiva la sala,mi si è avvicinata e mi ha detto che,se non riuscivo a dormire di notte lei aveva un rimedio.Tutti mi hanno preso in giro perchè pensavano ci provasse...Invece mi ha preparato quel beverone...è piccante...ma dopo un pò che lo bevi non fa così schifo...davvero!

cecy ha detto...

febbre a 39.4


vado a prendere la tachi in farmacia, ti pare che potevo averne a casa! a dopo!

Lindylinda ha detto...

Cecy.......











......



.. non è che ti metti a afre la gara con me e Angie?

MERCURY ha detto...

buonanotte!!













distrutta!

Kaishe ha detto...

Laconica... ma chiarissima...
Riposati, Mile!!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

.. ma come siamo muffosi oggi!!!


io sto girovagando per cercare un viaggio di nozze che mi garbi...



.. allora.. O SI VA IN CROCIERA... MA CHI CI PORTA A SAVONA??


.. o mar Rosso...


ma io vorrei: villaggio con all inclusive totale.. mi devo lasciare a casa il portafoglio!!!! Animazione italiana.. Spiaggia vicina.. Non troppo grande...

CHIEDO TROPPO???

Cipolla ha detto...

Che è l'epidemia dell'influenza greca?????


Cecyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
occhioni lucidi e febbrone da cavallo....... no no, nn si può!!!
mi raccomando stai al calduccio...... e dopati per benino con un'endovena di takipirinaussss....
e speriamo si sfoghi in fretta così ora di metà settimana ritorni il fiorellino di sempre.
Ti lancio un bacione in fronte..... uuuuhhhhh, come scotti!!!



...fuggo a casa, buona serata a tutti!

Cipolla ha detto...

ZIA..... vai in crociera.... è il must del viaggio di nozze...


Ti sbaciuzzo tutta a domani!

Lindylinda ha detto...

Crociera da Venezia.. mi pare una soluzione, no??

Ce n'è UNA SOLA, ovviamente

.. fa Venezia-bari-isole greche.. com'è secondo voi?

Kaishe ha detto...

Balue'... fai un bel sondaggio fra le proposte più allettanti...

Lindylinda ha detto...

.. mi ruga però la crociera nele isole greche...

.. e se fa freddo?

partiremmo il 30 marzo...

http://www.msccrociere.it/crociere/cruise.asp?id=7021&page_id=51

cecy ha detto...

ciao! riemergo febbricitante e con in regalo due tonsille calibro 20!


balua lascia perdere la crociera nelle isole greche l'ha fatta mia sorella, proprio quella ma con partenza da catania, delusissima, nave non al massimo, un vento da far paura (era metà luglio) e un servizio non al massimo....anzi quando è rientrata voleva denunciarli per sfruttamento minorile!


per la gara con te e angie mi tiro fuori, dev'essere lo scherzo di una notte il mio, non posso stare male...NO!!!!!


CIPO tesorino grazie per il tuo bacino è arrivato dritto in fronte...ora non vorrai citarmi in giudizio per ustione di terzo grado?!!!


baciozzo a tutti....ci si legge domani....forse!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe, bellissima questa dedica a Don Franco, quando si ama senza riserve e profondamente nel nostro cuore le persone amate avranno sempre una loro dimora fissa ed eterna.
Un saluto!
Gabry

Anonimo ha detto...

Ciao Kaishe sono passata solo per una comunicazione di servizio, Poldy, pur tenendolo ancora aperto, non aggiornerà più il blog iosonomia, pertanto se vuoi lasciare dei commenti fallo solo dove c'è il bel Brad Pitt.
Ciao e un saluto.
Gabry

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!