domenica 19 febbraio 2012

Le occasioni perse...

Finalmente è passato anche per quest'anno... Perchè, in definitiva, anche chi non lo guarda dalla metà degli anni '80 se ne ritrova, suo malgrado, ostaggio.
E anche quest'anno ci siamo dovuti sorbire nugoli di pseudo-esperti in ogni trasmissione televisiva, ad ogni orario del palinsesto, nella più assoluta indifferenza della tanto sbandierata pluralità.
Quello che più mi ha dato fastidio è il solito, umiliante, "utilizzo" della figura femminile. Con colpevole complicità di una certa tipologia di persona ben rappresentata da una deludente Belen che, dopo averci lasciato intravedere una certa autoironia che lasciava presagire perfino un'intelligenza che un po' ci rimetteva in pace con l'esibizione del corpo anche fuori contesto, ha deluso con la pantomima mutanda-sì, mutanda-no, mutanda-forse ma (immaginiamo) modello Borat...
E sì che si sarebbe potuto parlare di ben altre donne... Di certo di una che meritava una maggiore attenzione. Questa...



Evidentemente la smania dello share surclassa ogni altra possibile gestione del mezzo. Ma stavolta hanno toppato alla grande i giornali...
Ci considerano proprio così "poco" da propinarci solo la "menata" della farfallina e perdere l'occasione di parlarci di un altro tipo di donna che avrebbe maggior diritto di essere esempio per le future donne italiane rispetto ad una banale comparsa, buona solo per qualche copertina, qualche scalcinato calciatore (o fotografo esperto di gossip), qualche isola e molti scaldalucci il più delle volte preparati a tavolino?
Non lo so... Spero di no!
Intanto mi incanto e mi commuovo quando posso "incontrare" una DONNA dalla vita VERA.

8 commenti:

Viviana B. ha detto...

Bah, che dire? Quello che penso in merito l'ho già scritto da me… Nulla da aggiungere, se non un abbraccio grande tutto per te!

riri ha detto...

Siamo in sintonia mia cara, ci sono Donne che lasciano ben altri segni..la tv è fallita, ma in effetti offre quello che la maggioranza vuole..Un bacio

Paola ha detto...

Non l'ho guardato come faccio oramai da diversi anni, 7 per l'esattezza, e devo dire che non mi manca.Non mi mancano le assurdità e le polemiche che ogni anno si ripetono, i pettegolezzi e le canzoni che ben poche volte, meritano di essere ascoltate. Ma ti dò perfettamente ragione: ho visto il video e la danza di Simona Atzori che , più che danza, è poesia che giunge dritta al cuore; lei sì, meritava attenzione, eccome! Per quell'altra faccenda.... meglio mettere un velo pietoso.Buona settimana con il mio abbraccio

Paola ha detto...

Auguri alla tua cara mamma, in ritardo ma con infinita simpatia.

Federica ha detto...

sono pienamente d'accordo con te.
potevano fare scelte più coraggiose piuttosto che mettere le solite donnine mute e nude

Gianna ha detto...

Kais, sono super d'accordo con te...!

Una tenerezza infinita questa danza, purtroppo la farfallina attira di più...che roba!!!

aquila ha detto...

Io ho avuto il privilegio di vederla dal vivo Simona Atzori ad una festa dei giovano a Jesolo...beh che dire? Quanto una presenza vale più di mille parole....

Gabry ha detto...

Mi associo al tuo pensiero e grazie per aver postato il video di Simona Atzori (non ho visto Sanremo, anzi sono anni che non lo seguo) lei è un esempio per tutti noi, è la conferma che nella vita tutto è possibile, basta avere un pò di coraggio e credere fermamente in quello che vogliamo.

Un saluto Kaishe e grazie per il caldo abbraccio della mamma.

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!