domenica 16 settembre 2007

Favole d'altri tempi: fare 13... ma non al totocalcio

Ed eccoci qua con la seconda puntata dedicata alla mia nonna...
Da dove ripartiamo?
Ah sì... da Cenerentola...
... una bimba che gioca con la cenere di un focolare e un ragazzo che la guarda intenerito senza sospettare che quella bimba sarebbe diventata la mamma dei suoi 13 figli...

Ecco la cronologia delle nascite:
1925 = Antonietta / 1926 = Lucilla / 1928 = le gemelle Anna e Maria / 1930 = Enore / 1931 = Arrigo / 1933 = Domenica - 1934 = Antonio / 1936 = Elda / 1937 = Giuseppina / 1940 = Amelia / 1942 = Bruna / 1945 = Giuseppe
Come si può notare, alcuni nomi ricorrono e sono i nomi che si "rinnovano" in onore degli avi... Il capostipite Antonio ne ispira ben due, mentre una bimba "prende" il nome di un fratello del papà (Domenico... proprio un nome di famiglia!) e le 2 gemelle, sotto forma di auspicio, quello di due sorelle, sempre del papà...
Altri, nel caso specifico, assumono importanza in riferimento al periodo storico... Perciò abbiamo una Bruna, in memoria del figlio del Duce, deceduto in un incidente aereo...
Durante i primi anni di matrimonio, i nonni abitarono nella casa paterna, per cui la già numerosa compagnia era arricchita dai figli degli altri fratelli del nonno che, come nella migliore tradizione patriarcale, si erano sistemati nella stessa casa.
Immaginatevi gli schiamazzi e quale scompiglio potevano portare i giochi...
Racconto solo un episodio che, da bambine, ci faceva sbellicare dalle risate:
tutta l'allegra masnada si rincorreva nel cortile e sulle scale della casa. A un certo punto, il gruppetto che si era nascosto in soffitta, si affacciò per vedere quali fossero i movimenti di quelli che erano rimasti in cortile. Uno dei bimbi urtò un'enorme zucca che faceva mostra di sè su una finestra... ovviamente la zucca cadde ma, invece di sfracellarsi tranquillamente in terra, urtò un'altra "zucca"... quella di mio zio Enore...
Entrambe le zucche si aprirono... urla dei bimbi e pronto intervento degli adulti che raccolsero il bimbo e corsero a casa di una donna che era un po' la "curatrice" del paese, Gnagnà.
Beh... la mamma concludeva sempre dicendo che è stata la volta che lo zio ha preso più punti...

247 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 247   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

con grande orgoglio.....PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

kay,ogni volta che racconti qualcosa � come se il tempo si fermasse...
ps:anche...SECONDAAAAAAAAAAAA!

Anonimo ha detto...

Anche mio padre viveva in una casa che chiamavano "conventino" dove c'erano tutti perchè si dovevano governare gli animali e lavorare la terra e la vigna (mio papà era della provincia di Mantova). Altri bei tempi.
Un saluto e buon inizio di settimana da Gabry in blog Belella

Lindylinda ha detto...

... SECONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao Kay.. Qua tutto bene..
Il barbarossa è FINALMENTE finito, anche se non me lo sono goduto tanto perchè c'era davvero un'invasione di gente e non mi pareva sano per fagiolino prendere cucci e spintoni..
Quindi questa settimana DOVREI riuscire, da domani, a stare un po' di più con voi..
Oggi ho ancora un po' di cosette da sbrigare e l'ultima visita da fare...
Per ora tutto bene, direi...

Stef... MI DISPIACE CHE NON CI SIAM VISTE IERI SERA!!!!!!!!!!! Ti è piaciuta la festa? hai visto la sfilata finale?

bacilli a tutti

Lindylinda ha detto...

... mmhh.. non so nemmeno più contare...TERZAAAA!!!!! non seconda.......

comunque è podio no????

Kaishe ha detto...

Buongiorno Balua...
Non solo podio ma, come dice Stef, RI-PRIMA....

Trascorri una buona giornata... poi ci aggiornerai su Fagiolino...

Questo bimbo(a) ci è entrato nel cuore...

astrosio ha detto...

eccomi eccomi... pant pant... arrivo sempre col fiatone. volevo dire che mi piace questa storia di scontri fra zucche. io alle zucche ci tengo. in genere le ho molto in considerazione. le trovo a loro modo astruse. sia quelle arancioni che crescono nutrendosi di luce che quelle delle persone. che crescono nutrendosi di tante cose. ecco.

STEFY ha detto...

QUARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAA

RI-RI-RIULTIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Lindylinda ha detto...

.. uf.. mi stavo leggendo i blog vecchi.. Sono arrivata a venerdì e non ci ho capito nulla!!!!

A ME NESSUNA MANDA LE MAIL MALERUCATE !!!!

Però mi sono arrivate le foto di lao...

LAO.... SEI BELLERRIMA!!!!!!!!

Tento col post di sabato se ci capisco meglio....

CHRIS... gressie del sondaggio... anche io mi sento che è maschio.. ROMPE già come solo un uomo può fare!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

... che bello.. Angie e Kay si vedono mercoledì!!!!! Che bello!!!!!


Chris... com'è stato Romeo e Giulietta???????????


kay... mi è arrivato un tuo sms di ieri... Ma dove sei stata???

Lindylinda ha detto...

.. mmh.. commentare dalle 6.45 non da molta soddisfazione... Sarebbe meglio che dormissi la mattina invece che nel pomeriggio... Almeno starei di più con voi... BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

STEFY ha detto...

....eccomi..... uff, che fatica questa mattina!
C'ho sssssonnnnnnoooooo!
BALUA, la festa è stata molto bella, bancarelle varie, stand gastronomici, l'angolo dei mestieri......anche la sfilata abbiamo visto volentieri...... peccato che dopo aver camminato tutto il giorno ieri (coi tacchi), non ne avessimo più x nessuno.
Siamo andati via verso le 11, i nostri vecchi non ce la facevano più, io personalmente l'ho apprezzata molto, ho anche fatto acquisti........comunque, avessi visto uno della mia città !!!!!!!!
C'è stata solo un'unica pecca.

Lindylinda ha detto...

quale??????

Lindylinda ha detto...

.. no.. perchè io ne ho trovata più di una di pecche!!!!!!!
.. e pure di Imolesi!!!!!!!! :-)
Ma su una stima di 40.000 presenze, è facile che "non si incontri" qualcuno....

STEFY ha detto...

Rapporto: gente/stand... con bidoni della spazzatura.

Lindylinda ha detto...

.. Hai ragionissimo Stef!!!!

E' che dopo 2 anni di sola acqua, in cui la festa non si è fatta, MAI e dico MAI avremmo pensato ad una simile affluenza.. E dei 28 punti di ristoro, tutti han finito già sabato sera sulle 10 parecchie scorte della domanica!!!

I bidoni del rusco.. vien da sè che non bastavano!!!! C'erano 10000 persone in più delle aspettative più rosee!!!

Però siamo contenti!!! Un anno di lavoro finalmente ricompensato... Anno scorso a quest'ora stavamo piangendo tutti....

Io invece non farei più entrare 25 cavalli a seguito dell'imperatore nel Paese.. O meglio.. li farei entrare con un sacco attaccato alla coda... C'è stato un momento che la festa era piena delle loro.. EVACUAZIONI!!!!!! Non so se rendo.... Che pussa!!!!!!!!

STEFY ha detto...

Io la cacca dei cavalli non l'ho vista (speriamo di non averla pestata, piuttosto....ihihihih).... e non l'ho neanche sentita (nel senso di odore).....

Noi a mangiare eravamo vicino al palco grande, dove qualche donzella praticava la danza del ventre, poi abbiamo girato parecchio.

In effetti il tempo è stato clemente.......sembrava minacciasse di piovere, ma ha tenuto botta.....ed anche la temperatura era gradevole.

Kaishe ha detto...

Eccomi in plancia di comando... ma che poca voglia!!!!!!

Però sono mooolto felice che Astrosio trovi sempre un certo qual punto astruso nelle storie della mia famiglia... In realtà, è proprio la mia famiglia che è un po' astrusa... o comunque ha "ricordi" talvolta bizzarri...

Però, sapete che vi dico?
La noia ci visita rarissimamente...

Kaishe ha detto...

Nel post non ho specificato che foto sia quella pubblicata...
Sono le prime 4 sorelle della covata di None Mabile...

E allora, sapendo che la mia mamma è una delle due gemelline, qual'è secondo voi?

STEFY ha detto...

Buongiorno KAI...... scusa eh, ma io e BALUA, ci siamo fatti un pò di affari nostri....in casa tua!

Tornando alla foto, tua mamma è quella di sinistra.

Kaishe ha detto...

Ma Stef... a me piace quando vi sistemate senza complimenti da me... perchè lo faccio pure io da voi... Quindi, non scusarti proprio per niente...

A sx, quella con gli occhi più "curiosi"... è proprio lei...

Lindylinda ha detto...

... tutti spariti?????


allora torno sotto coprta pure io!!!!!!

STEFY ha detto...

Ci sono io.

Kaishe ha detto...

... pure io ...

STEFY ha detto...

......che dire????
Da quando vi conosco ho la fortuna di avere tanti amici, ma mi è passata la voglia di lavorare.

Forse ho preso l'internìte. Che sia grave?


Stasera vado a mangiare i ranocchi fritti.

astrosio ha detto...

eccomi eccomi... pant pant...

astrosio ha detto...

boooooooooni i ranocchi fritti! (grande contributo alla discussione, lo so...)

Kaishe ha detto...

Stef... mi sa che ho i tuoi stessi sintomi... sarà mica un'epidemia???
Astro'... tu che dici???

STEFY ha detto...

Infatti Astrosio, non sono O.T.

Al tempo della guerra (discorso che mi faceva sempre mio babbo da piccola, quando non volevo mangiare niente).....e c'era poco con cui alimentarsi, i nostri nonni mangiavano anche quelli!
E poi anche i nostri genitori......
dopodichè sono nata io, e ho continuato a mangiarli..........

Kaishe ha detto...

IO mangio le lumache... Buoooooneeeeeeee.... e tutti a dire: che schifo!!!
Beh... a parte che c'è gente che fa molto più schifo... ma le avete assaggiate???
E per non sbagliare... con la polenta!!!!!!!!!

STEFY ha detto...

Purtroppo KAI, io le lumacone non le mangio. Mi fanno SCHIFO. Le ho sentite sia molli che fritte. Bleaaahhhhhhh.

Preferisco le lumachine di mare col sughino piccante.

angie ha detto...

Ecchimi.

Giornata veramente strana oggi.

angie ha detto...

mi è venuta in mente una cosa che ho provato a scrivervi l'altra sera ma che il sig. Fastweb non mi ha permesso di pubblicare.
Leggevo delle vostre paure per i datori di lavoro, e ho pensato al mio.
Quando arriva qui io gli prestola massima attenzione (a patto che poi me la restituisca), non chiudo la pagina dei commenti, mai, lui mi chiede sempre se può iconizzarla, quando gli dico che può chiuderla tranquillamente lui - testuali parole - "ma no angie, dopo ti tocca andartela a cercare di nuovo..."
Che dire, sono fortunata...

detto questo: HO SONNO.

ps: Kai, dove sei stata ieri?

STEFY ha detto...

Ciao ANGIE.
Intanto ti dico dove son stata io, visto che KAI latita.

Sabato sono stata ad una mostra scambio.
(lui ha provato a vedere se riusciva a vendermi...... ma non mi voleva comprare nessuno......sigh, sigh)
Sabato sera a cena in un bel localino a Bologna.
Ieri a Riccione a mangiare il pesce.
Messaggio per HOK.:
Dov'eri ieri ??????? Non ci sei mai quando ti cerco !!!!!!
Ieri sera sono andata alla Festa del Barbarossa da BALUA....dopodichè a mezzanotte, a letto stremata!

MERCURY ha detto...

VRUMMMM!!!

STEFY ha detto...

Ciao MERCUZ !!!

angie ha detto...

mostra scambio? mmm...interessante.

ho letto della festa di Balua, spero non si sia stancata troppo, però sono contenta per la soddisfazione che sta provando.
Certo che tu nei fine settimana riesci a sfruttare al meglio il tempo! Che bello, anch'io vorrei essere come te.
Io invece ho passato la notte di sabato in laguna accampata con un centinao di pazzi come me, abbiamo fatto la terza grilliatona amnesy, pfc, padogunners, toolongers... a breve il resoconto sul sito di amnesy.
Mi sono divertita come una pazza, abbiamo grigliato quantità industriali di carne, i concerti sono stati magnifici, unica pecca l'umidità della notte che mi ha veramente distrutto.
Infatti Renè oggi non è propriamente in forma.
Però vuoi mettere il divertimento!

angie ha detto...

ciao mile!

VRUMMMM anche a te

STEFY ha detto...

...ma dove lavorate voi due? Vicino ad un deposito di TIR ????

angie ha detto...

Stef, a me gli occhi e le orecchie!
Come ti ho già detto il mio ragazzo è originario di Lugo, Lavezzola e quelle parti lì. Prossimamente verremo giù a trovare i parenti per un paio di giorni, se tu non sei tanto distante possiamo passare a darti un bacio!

STEFY ha detto...

Maddddddai!

Da casa mia a Lugo ci sono 20 Km.
Ci mettiamo d'accordo anche con BALUA (e chi vuol venire)

e vi faccio lo stufato di fagioli.

Kaishe ha detto...

Eilà Angie... ueilà Mile...

Resoconto:
Ieri si è tenuta la tradizionale Gita degli Anziani del Lavoro dell'Azienda...
Io sono il capogruppo con delega (AUTOassegnatami da me stessa in virtù dei poteri che mi attribuisco) al bacio ed abbraccio di colleghi ed ex-colleghi... Me li coccolo, ti strizzolo, faccio battute, li faccio ridere...

La meta era, al mattino le Grotte di postumja, al pomeriggio il Castello di Predjama con un lungo intermezzo dedicato al pranzo (e a me che passo fra i tavoli a informarmi di come stanno... e ogni altra cosa li riguardi)...
Ciascun dipendente o ex è invitato assieme a un accompagnatore... così abbiamo tutte le età e non facciamo gite per "vecchi"... e in più approfittiamo per rinsaldare l'amicizia tra le famiglie...
Il mio Capo era accompagnato dalla moglie che, quando sono arrivata da lui per la sua razione di baci (mica posso far differenze, no?), mi ha detto: Tienilo d'occhio... l'ho rassicurata dicendole che non deve avere alcuna preoccupazione che ci penso io a coccolarlo...

STEFY ha detto...

AH AH AHA HA AH AH AH AH AH AH AHA

KAI, mi viene in mente un episodio anche a me.
Ho la moglie di un mio collega che chiama 10 volte al giorno.

Un giorno telefona per l'ennesima volta e mi dice: Ciao Ste, sono ***, mi passi *** ?????

Allora io, che in quel momento avevo un diavolo per capello, le ho risposto.
E' in bagno, te lo vado a chiamare SUBITO.

Mi immagino la faccia di lei al pensiero del suo boy sopra il water, ed io che aprivo la porta x dirgli che era desiderato al telefono.

AH AH AHA AH HA AH AH AH AH AH AHA
EHEH EH EH EHE EHEH EH EH EH EH EH
IHI HI HI HI HI H IH IH IH IH I HI
OH OH OH O H HOO HOH O HO HO OH OH
UH UH UH U HU HU HU UH UH UHH UHUH

astrosio ha detto...

volevo dire che:
a) stef, non volevo dire che eri o.t., ma solo che il mio contributo non era di grande spessore (ricordo: "booooooooni i ranocchietti fritti!")
b) kaishe, anche io mangio le lumache, per essere piu' precisi adoro le "monachelle", quelle che vivono sotto terra. e a volte me le mangio pure crude. giuro. ma stufate con pomodirino, vino bianco e una foglia d'alloro... che te lo dico a fare?!?!?

ecco.

MERCURY ha detto...

oggi la giornata e la settimana sono iniziate un pò così...come dire di corsa...e accellerate e stressate e in emergenza!!!
ma vi penso!

angie ha detto...

ma io dico: ma come picchio fate a mangiare ste popò di robe? io solo al vedere i miei mangiare "i bovaetti", le lumachine di terra, quelle bianche insomma, rischio di vomitare!

Le rane poi... io le colleziono, le trovo buffe, e volendo anche un po' astruse.


Stef: arrivo numerosa.

Kaishe ha detto...

Per� Stef... un po' si scherza... ma convivendo per tante ore � quasi ovvio che devo "vedere di lui"...
Il giorno che ha avuto l'infarto... io lo SENTIVO...
Tant'� che ho chiamato il Presidente e gli ho detto che avevo la sensazione che fosse il caso che lui venisse in ufficio e chiamasse casa del D ... mi ha creduta al volo ... perch� solitamente non sono una che si fa prendere da paranoie ... perlomento non in pubblico ...
Arrivato in ufficio, abbiamo chiamato al cell la figlia del D che ha detto che lo stavano portando all'ospedale pi� attrezzato e che non sapevano ancora come sarebe andata ... e per fortuna � andata bene!!!

angie ha detto...

Kai, ti riservi un po' di coccole per me mercoledì prossimo?

Lindylinda ha detto...

.. buone le rane.. e anche le lumache!!!

Angie.. quando vieni a lugo DICCELO ASSOLUTAMENTE!!!

Però Stef.. niente fagioli please.. La solo loro vista mi ribaltava lo stomaco prima.. Pensa adesso!!!!!

Lindylinda ha detto...

.. oggi non mi va di fare assolutamete nulla.. Starei a letto e basta.. Quindi bisogna che mi organizzi il wi-fy col poratile.. così sto con voi a letto... Perchè non mi vadavvero di stare alzata..

.. mi sento un po' smaronata.. si può dire smaronata, si????

angie ha detto...

niente fagioli neanche per me please, e non dite niente a Lao per carità!
hihihihihihi...

vengo spesso da quelle parti, anche perchè il cugino di Guido, il mio ragazzo, ha un allevamento e vendita di volatili di tutti i tipi e varietà, provenienti da tutto il mondo a Lavezzola.
A me gli animali fanno impazzire,quindi figuratevi cosa vuol dire per me stare giorni interi immersa nella natura in mezzo alle "bestie"...

Anonimo ha detto...

buongiorno blog buongiorno...

non sono incinta ma sono smaronato anche io...parecchio.....

angie ha detto...

sicuro di non essere incinta chris?

STEFY ha detto...

ANGIE ?????

Ho comprato 2 + 2 polli dal cugino del tuo ragazzo

angie ha detto...

maddai?

STEFY ha detto...

Allora vi faccio gli involtini di carne con speck e rucola tutti tempestati di pisellini e cubetti di pancetta stufata.

STEFY ha detto...

ANGIE ti mando una mail così ti racconto la storiella.

Anonimo ha detto...

potrebbe essere....cosi avrei la scusa buona.

STEFY ha detto...

Ciao fratello.

Ave Cesare.

Non essere smaronato.

Lindylinda ha detto...

.. si.. buoni gli involtini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che fame!!!!!!!!!!! gnam gnam!!!!

Chris.. non credo sia la gravidanza a farCI smaronati.. piuttosto il cambio di stagione, l'autunno che si avvicina.. Le prime nebbie.. Ieri mattina qua non si vedeva la casa di fronte!!!!!!

angie ha detto...

a me sta procurando un pappagallo che chiamerò come lui: PAOLO, e mi ha regalato 6 piccioni viaggiatori per il mio papà.

MA QUANTO E' PICCOLO IL MONDO???

Lindylinda ha detto...

Chris...Hai notato il plurale, si????? Ti tratto come una gestante, contento???? Così puoi avere le paturnie e nessuno ce l'ha con te!!!

Lindylinda ha detto...

L'allevamento del cugino, Angie, è molto conosciuto.. Un mio amico ci va sempre x i piccioni viaggiatori!!!! E' un fanatico!!!

angie ha detto...

WOW! E' VERAMENTE PICCOLA LA PALLA SOSPESA NELLO SPAZIO NELLA QUALE VIVIAMO!!!

STEFY ha detto...

Angie, ti ho scritto.

BALUA, chi è il tuo amico coi piccioni viaggiatori? Un terapista?

STEFY ha detto...

Poco che parliamo.....finisce che siamo tutti parenti.

angie ha detto...

sono al telefono col mio ragazzo che ride come un pazzo a sentire queste storie! dice che la prossima volta che scendiamo si fa una mega mangiatona tutti insieme!

angie ha detto...

Ho letto Stef, e l'ho letto anche a Guido! che ridere...

Kaishe ha detto...

Anche io voglio essere PARENTE... e vi porto in eredità tutta la mia bizzarra famiglia...

STEFY ha detto...

Angie ??????????

Non raccontare troppi pippi nostri, please, che siamo quasi tutti in incognito. Tenchiu.

STEFY ha detto...

Se ci incontrassimo tutti veramente, con relativi figli veri, figli acquisiti e figliastri, non ci basterebbe neanche lo stabilimento dell'Ikea.

Anonimo ha detto...

azzzie zia,sono commosso....:-D


QUi oggi giornata grigia,non piove,non c'è il sole,non c'è nebbia,non fa caldo,non fa freddo...se non è inutile questa come giornata....

STEFY ha detto...

Vado a pranzo. Ciao, a dopo.

Lindylinda ha detto...

Angie.. è un ragazzo che ha un allevamento di piccioni viaggiatori..

Lindylinda ha detto...

Chris, topolotto leprottoso.. Su.. viemi da zia.. bacillo e striccotto.. così la giornata è meno inutile!!!

Angie.. con fastweb si può mettere il wi-fi vero??

angie ha detto...

Stef, nulla egli sapette!!!

mi sembrava carino raccontargli questo aneddoto visto che lo riguardava semi-direttamente!
Per fortuna lui non sa neanche cosa sia un blog...

Kaishe ha detto...

Raga'... sul nostro essere apparentati... allora Astrosio è il nostro caro cuginAstro???

Che bello!!!!!!!!

angie ha detto...

Chris, paperottone mio adorato, vieni qua che ti coccoliamo tutte noi!

Kai, io la tua famiglia me la prendo subitissimo! tu della mia fai già parte.

Balua, P., il cugino di Guido, è tipo campione italiano di "piccioni viaggiatori", fanno delle competizioni specifiche, e lui le vince sempre!
Per quanto riguarda fastweb, si, puoi mettere il wi fi, ma non te lo consiglio perchè ti fanno pagare ogni tantum un botto di soldi, fai come ho fatto io, compri un air port, ti costa meno e funziona meglio.

MA A TE FASTWEB FUNZIONA BENE??? IO STO IMPAZZENDO! NON HO MAI LA LINEA E IL TECNICO E' GIA' VENUTO 4 VOLTE A CASA MIA!

Lindylinda ha detto...

Angie.. cos'è un air port???????

A me funziona benissimo.. A parte all'inizio un po' di guai con la linea telefonica, quella dati è eccellente!!!!!!

MERCURY ha detto...

A.A.A. CERCASI QUALCUNO CHE SI DIVERTE A RISOLVERE PROBLEMINI DI MATEMATICA!!

la mia autostima è sottozero, ho di fronte ho problemino di seconda media e non lo so risolvere!!!!!

Lindylinda ha detto...

prova.. magari mi passo il tempo.-..

Kaishe ha detto...

Mile... io mi diverto... ma non significa che li risolvo... ma mi piacciono una cifra (per stare a tema)...

Cipolla ha detto...

DOWN.....

Cipolla ha detto...

BUONGIORNO!!!

BISOGNO???

Lindylinda ha detto...

Dai Mile.. proponi!!!

Io mercoledì vi posto il test di assunzione per lavorare a Google... Che dire.. mi sa che non mi vorrebbero...

angie ha detto...

SISISISI MILE!

Io faccio ripetizione ai bimbi delle medie! Dai!

Anonimo ha detto...

eccomi..ma la matematica per me è una materia incomprensibile....

angie ha detto...

Balua,l'airport è un affarino al quale colleghi il cavo ethernet, lo attacchi alla presa di corrente e lui ti gestisce senza fili la connessione internet, le casse stereo e se vuoi anche la stampante.

Io da tre mesi continuo a litigare con quelli di Fastweb, il modem ha il led linea che continua a lampeggiare, e lo fa per giorni interi, così io mi trovo completamente isolata. Sembrava che il problema fosse stato risolto e invece sono punto e a capo! che palle!

MERCURY ha detto...

cerco di spiegarlo a parole:

parliamo di fatturato. Ho il fatturato mese per mese di tutto il 2006 e del 2007 fino al mese di agosto.
So che nel 2006 il fatturato di settembre era il 9% di quello totale.
Dovrei fare una stima del fatturato di settembre 2007 (ipotizzando che rimanga al 9%).

Cioè devo fare il 9% del fatturato fino ad agosto?
secondo me c'è qualche equazione assurda da impostare!!!

capito niente vero?

Anonimo ha detto...

PASSA PAROLA!

Cipolla ha detto...

più o meno....

secondo me devi fare il totale del fatturato 2007 che hai finore diviso 8 mesi x 12 mesi.... poi sul totale che esce calcoli il 9%...

MERCURY ha detto...

Obiettivo è arrivare a stimare il fatturato del 2007 e ovviamente ho anche le percentuali dei restanti mesi.

...a me si chiude il cervello!

angie ha detto...

direi che il fatturato compreso agosto corrisponde ai 9/12 del fatturato totale, quindi non puoi calcolare il 9% dei 9/12 del fatturato totale...

angie ha detto...

Volevo dire 8/12...

angie ha detto...

hai anche le percentuali dei restanti mesi?

MERCURY ha detto...

Cipo, casomai per 4 mesi (i restanti fino alla fine dell'anno)?

Kaishe ha detto...

Per come la interpreto io, sapendo che settembre 2006 è il 9% dell'anno 2006... il fatturato di settembre 2007 sarà il 9% dell'anno 2007...
Dunque se fai 9% fino ad agosto, avrai 8/12 (otto dodicesimi) del fatturato di settembre...
Allora, o settembre 2006 era il 9% dei primi 8 mesi e così è pari... oppure devi fare una proiezione per ottenere l'ipotesi dei mesi mancanti...

Chissà se ho ragionato giusto e se mi sono fatta capire...

Kaishe ha detto...

Ora vado di corsa a casa (però piove e sono in bici...) e vedo che mi dice un figlio... a dopo...

angie ha detto...

calcola il fatturato medio mensile 2007 dividendo il totale per 8, poi, moltiplica questa stima per 12 e avrai un abbozzo di stima annuale, poi su quella calcola via via il 9% ecc, poi somma tutti i dati trovati al fatturato vero del 2007 fino ad agosto e avrai la tua stima!

MERCURY ha detto...

kai...interessante!
volevo fare la proiezione, ma anche calcolare l'incidenza di settermbre sul totale deglia altri mesi non è male!
vedo che viene fuori!

angie ha detto...

sono stata spegata?

chris, puoi uscire, forse abbiamo risolto!

Cipolla ha detto...

MIRE.... rispiego....

il fatturato totale del 2007 che hai finora è per otto mesi, fino ad agosto, giusto????

allora per ipotizzare tutto l'anno 2007 fai quel dato lì diviso otto mesi e lo moltiplichi per dodici!

poi sul totale che esce calcoli il 9% che è il fatturato di settembre...

Lindylinda ha detto...

Clap clap .. siete troppo avanti.. Io ho il cervello pigro ultimamente!!!

Angie.. mi spieghi meglio l'aereoporto.. hem.. l'air port???

Anonimo ha detto...

voi siete pazze.



parlate una lingua a me ignota.

MERCURY ha detto...

Io ho già il fatturato di tutti i mesi fino ad agosto, ma non ho il totale che dovrebbe essere il risultato.
quindi ...devo fare lo stesso diviso 8?

Kaishe ha detto...

Contributo del figlio informatico:
Avendo le proiezioni dei mesi mancanti, sommi gli 8 mesi già acquisiti alle proiezioni dei 4 futuri... e calcoli il 9% ...

Io aggiungo...
Se non hai le proiezioni, sommi gli 8 mesi acquisiti e li dividi per 8 per avere la media mensile... Alla media applichi la percentuale dell'anno corso, mese per mese e ottieni una probabile situazione dei mesi a venire...
Poi procedi alla somma che ti dà il totale annuale e calcoli il 9%...

MERCURY ha detto...

FIGO E' UNA POSSIBILITA'!!!

Ragazze ma siete geniali!!!!
perchè sono così ritardata in matematica?? mi ero già infognata in equazioni, stime sopra e sotto cento, logaritmi, ecc....

Kaishe ha detto...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Adesso l'altra sfida è capire chi ha fatto scattare l'interuttore alla soluzione ...
Ma poi... chissenefrega... ognuno ha fatto meglio che poteva... era come se fossimo tutte attorno a Mile a ronzarle le nostre elucubrazioni matematiche...
Sicurezze poche, AFFETTO molto!!!!!

angie ha detto...

kai e angie, divise dalla nascita, leggete la mia e la sua soluzione!

quasi quasi mi fa impressione...

Lindylinda ha detto...

.. mi fate un po' paura.......

MERCURY ha detto...

ho buttato giù le due ipotesi!
1) la prima di kai con l'incidenza di settembre sul totale dei mesi fino ad agosto

2) la soluzione proposta da Angie e Cipo (diviso 8 x 12)

sono entrambe risultati plausibili che si differenziano di SOLO 3.000 €.

kai quest'ultima tua proposta mi richiede uno sforzo che all'una....ho fame...sono già soddisfatta così!!

ammazza che team!!! ora saprò a chi scassare i maronessss!!!

angie ha detto...

Balua, vai in un negozio di cose sfiziose, cioè dove vendono quest ecose tecnologiche, e chiedi di un AIR PORT.
Se il tuo computer è un mac ti consiglio di prederla mac, sennò è uguale.
Ti daranno una scatolina che servirà a fare da ponte al collegamento internet, o meglio, tu collegherai il cavo ethernet (una estremità al modem fastweb l'altra all'airport).
segui i passi per l'impostazione e il gioco è fatto, navighi tranquillamente da dove vuoi in wi fi.
L'opzione wi fi di fastweb è molto più costosa.
L'airport ti costa circa 40 Beuri e non se ne parla più, per il wi fi Fastweb ogni tanto ti imputa in bolletta 49 Euro.
Do you!

MERCURY ha detto...

Angie...mi fai paura!!

hai due delle doti che ammito di + e che proprio mi mancano:
la testa matematica e la testa informatica!!sigh,sigh!!

angie ha detto...

Dico: E POI DICONO CHE SIAMO INFERIORI!

GUARDA IN UN MINUTO COSA SIAMO RIUSCITE A FARE!

angie ha detto...

grazie mile...
la testa matematica, o per la precisione scientifica, è una dote di natura, e ne vado fierissimissima!
la testa informatica invece è frutto delle prove fatte, dell'esperienza e della curiosità che non mi manca, quindi puoi benissimo svilupparla anche tu!

tu invece hai una dote unica: sei una farfallina con due attributi grandi così. e scusa se è poco.

angie ha detto...

Ps: vi dico una cosa ma non raccontatelo a nessuno, sono in portineria con un sacchetto sulle ginocchia che mangio patatine fritte e crispy chicken direttamente da burgher king.

che goduria.

Lindylinda ha detto...

Angie.. ti spiego.. Per il matrimonio mi hanno regalato un kit router + wireless adsl2/2+ marca d-link.. la mia domanda è: se io lo collego tramite cavo di rete al modem fastweb, secondo te funziona? Perchè mi secca sballarlo se poi non lo posso usare con fastweb.. Al limite lo rivendo!!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Angie.. e Tony Renis che dice?? Sarà contenterrimo!!!!!!!! ANCH'IO PAPATINE.. SE NO FACCIO LA SPIONA!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Dato che qua STIAMO per avere un bimbo... anche la dote "matematica" si può aiutare...
Mio marito ed io abbiamo sempre "giocato" con i numeri e con le parole con i bimbi quando erano piccoli... specialmente durante i viaggi in macchina...
Il gioco più facile, con le parole, era il classico: E' arrivato un bastimento carico di...
con alcune variabili che inventavamo noi...
Per i numeri, operazioni facilissime in modo che si convincano di "saper fare"...
perchè, comunque, anche la psiche gioca la sua parte...

angie ha detto...

tutto può funzionare con fastweb.
quindi io dico di si.
sfruttalo al meglio e attaccaci anche stampante e casse stereo.

MERCURY ha detto...

ahhhh, ecco perchè è così faticoso svolazzare!!!!...sono gli attributi!
angie, bacio!

i suddetti attributi mi girano vorticosamente quando mi punto su ste cazzate.....insisto con il trauma infantile della maestra!

la mia mente è assolutamente letteraria, quindi tutto ciò che è informatica non mi incuriosisce per niente!!

Balua.....ma sei sicura di volerti avventurare in questo strano mondo???

angie ha detto...

Kai, tu sei straordinaria. non ho altro da dire.

mi è venuto un groppo in gola quando ho letto: stiamo per avere un bambino.

ps: Balua, B.K. è una perversione mentale alla quale ogni tanto devo per forza cedere.
ti passo le patatine...

Lindylinda ha detto...

.. allora... visto che vi piace la matematica e la logica.. CONSIGLIO VERAMENTE A TUTTE DI ACQUISTARE MENSILMENTE L'ULTIMO NATO DI CASA FOCUS.. SI CHIAMA BRAIN TRAINER, ED E' UN LIBRICINO DI GIOCO INNOVATIVISSIMI DI ENIGMISTICA!!!

Io non vedo l'ora che sca perchè mi intrippa troppo!!!! Ci son giochi assolutamente diversi dai soliti.. Abbiamo giochi matematici, griglie logiche, ..

E' diviso in sezioni a seconda di quale area del cervello lavora.. E' stato in promozione a 1.90 euro fino al mese scorso.. Questo numero costa 2.50 ma ne vale davvero la pena!!!!

Lindylinda ha detto...

Mile... io amo alla follia la matematica.. FINALMENTE ho trovato una differenza tra noi!!! Da ragazzina il mio passatempo preferito, dopo l'enigmistica, era fare le equazioni!!! E potevo quasi avere un orgasmo ( anche se ignoravo cosa fosse ) con quei bei sistemi a 5-6 incognite!!!!!

angie ha detto...

sai mile, a scuola mi dicevano sempre che la mente a "IMPOSTAZIONE SCIENTIFICA" è tipica dei maschi, che io dovevo dovevo interessarmi di più a piccole donne ecc.
Io andavo bene nelle materie letterarie (vado ancora molto fiera del mio 8 in storia), ma eccellevo in quelle scientifiche (9 in chimica e 8 in matematica e fisica) il voto più basso era il mio 7 in condotta...

Lindylinda ha detto...

Angie.. allora spacchetto e tento domani..

Ah.. mio cognato è venuto e mi ha portato il resto dei regali nuziali che avevamo lasciato in Sardegna, più l'album di nozze che x me è bellerrimo!!!!!
Ora ho la sala invasa di quadri, ceramiche, lampade e cornici... Non so dove mettere tutte ste cose... Tranne il kit wireless, ovvio!!!!!

Kaishe ha detto...

Balua... grazie del PREZIOSO consiglio edicolistico...
Questi libercoli (insieme con quelli sul Q.I.... che mi umiliano nel confronto con i miei ragazzi...) ci piacciono proprio... e ne traiamo spunti per giochi da proporre ai ragazzi a catechismo...

...

Ehmmm... scusate... ma, presa dall'esaltazione numerica, ho dimenticato una cosa importante... CIAO a chi è arrivato "nel mentre"...
Baluetta & Fagiolino, Cipo e Chris... perdonatemi...

angie ha detto...

Balua, vogliamo parlare di trigonometria?

angie ha detto...

Kai, che ne dici di mercoledì prossimo? se tu hai problemi vado giù a trovare la stef e fagiolino+mamma...

Lindylinda ha detto...

Kay.. Mercoledì posto un gioco o due presi da sto librino... Così se ti piacciono corri a comperarlo!!!!! Questa notte ci ho fatto le 2 sui crucipixel.. Sono degli schemi in bianco con numeri di lato e il solutore, con molta logica, trasforma i numeri in quadretti colorati.. fino a completare la griglia e avere il disegno!!!! Bellerrimo!!!!!

Lindylinda ha detto...

Angie.. la trigonometria.. wow.. Presente quei bei libri di problemi matematici per la maturità scientifica???? Fino ai 25 anni la sera li facevo per addormentarmi!!!!! Seni, coseno, tg e cotangenti!!!! E gli integrali?????? FICHISSIMI!!!!


.... solo le matrici mi fanno foschi...

All'università rifiutai un 28 in matematica perchè la prof NON SAPEVA la definizione esatta di tangente e diceva che sbagliavo io!!!!!! Tz...... PRINCIPIANTE!!!!!

angie ha detto...

balua, mi commuovi!

che soddisfazioni mi da sta santa donna!

Lindylinda ha detto...

.. al secondo giro sta becera con un cisticerco in testa mi diede la lode.. NEL MENTRE AVEVA RIPASSATO!!!!! Befana!!!

angie ha detto...

mamma mia, ho divorato il panino e le patatine, e adesso una bella sigaretta non me la toglie nessuno...

Lindylinda ha detto...

Comunque è davvero incredibile quante cose ci accomunano tutte... Famiglie gemellari a parte.....

Lindylinda ha detto...

.. tipo.. anche a me piacciono i B.K e le patatine.. e anche il gelato dei fast food...




.. non vale eh??????

angie ha detto...

è proprio vero...
chissà se è un caso o il destino.
o qualche astruseria...

angie ha detto...

si balua, vale.

angie ha detto...

Chris, mire, venite a fumare una sigaretta?

Lindylinda ha detto...

Mi viene in mente sta canzone

Le cose che abbiamo in comune sono 4.850
le conto da sempre, da quando mi hai detto
"ma dai, pure tu sei degli anni '60?"
abbiamo due braccia, due mani ,due gambe, due piedi
due orecchie ed un solo cervello
soltanto lo sguardo non è proprio uguale
perché il mio è normale, ma il tuo è troppo bello
Le cose che abbiamo in comune
sono facilissime da individuare
ci piace la musica ad alto volume
fin quanto lo stereo la può sopportare
ci piace Daniele, Battisti, Lorenzo
le urla di Prince, i Police
mettiamo un CD prima di addormentarci
e al nostro risveglio deve essere lì

perché quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu piangi
quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu ridi

Le cose che abbiamo in comune
sono così tante che quasi spaventa
entrambi viviamo da più di vent'anni
ed entrambi, comunque da meno di trenta
ci piace mangiare, dormire, viaggiare, ballare
sorridere e fare l'amore
lo vedi, son tante le cose in comune
che a farne un elenco ci voglio almeno tre ore... ma...

Allora cos'è
cosa ti serve ancora, a me è bastata un'ora...

"Le cose che abbiamo in comune!", ricordi
sei tu che prima l'hai detto
dicevi "ma guarda, lo stesso locale
le stesse patate , lo stesso brachetto!"
e ad ogni domanda una nuova conferma
un identico ritmo di vino e risate
e poi l'emozione di quel primo bacio
le labbra precise, perfette, incollate

Abbracciarti, studiare il tuo corpo
vedere che in viso eri già tutta rossa
e intanto scoprire stupito e commosso
che avevi le mie stesse identiche ossa
e allora ti chiedo, non è sufficiente?
cos'altro ti serve per esserne certa
con tutte le cose che abbiamo in comune
l'unione fra noi non sarebbe perfetta?

Quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu piangi
quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
quando io piango... tu ridi... ma...

Allora cos'è
cosa ti serve ancora, a me è bastata un'ora...

Le cose che abbiamo in comune sono 4.850
le conto da sempre, da quando mi hai detto
"ma dai, pure tu sei degli anni '60?"
abbiamo due braccia, due mani ,due gambe, due piedi
due orecchie ed un solo cervello
soltanto lo sguardo non è proprio uguale
perché il mio è normale, ma il tuo, oh: è troppo bello!
troppo bello!

Quando io dormo... tu dormi
quando io parlo... tu parli
quando io rido... tu ridi
e quando io piango... tu ridi...
troppo bello!

Lindylinda ha detto...

A proposito di astruserie.. Il nome di Astrosio poi???? L ERMENE GILDO non era vero?????

Lindylinda ha detto...

:-))

Lindylinda ha detto...

.. vi lascio spipazzare in silenzio.. mi allontano perchè il fumo fa amle alle mamme coi fagiolini in pancia...







.. fa male nel senso che le induce in tentazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Mi preparo x la visita dall'endocrinologo........ a dopus!!!

Lindylinda ha detto...

.. si.. lo so.. parlo da sola.....

Anonimo ha detto...

arrivoooooooooooooooooooooooooo



anche io fumo,si si si,aspettatemiiii....

Kaishe ha detto...

Balua... io c'ero ma stavo al telefono con la mamma...
Anche se parla solo lei, non puoi distrarti perchè affronta come niente 3700 argomenti e se sbagli i brevi mugolii che ti sono concessi... magari si offende..

Angie... io ho voglia di vederti... quindi puoi decidere tu quale di noi "affrontare" prima e quale dopo...

Come scegli va bene... si tratta solo di decidere l'ordine di effettuazione... ma la sostanza non cambia... NOI CI SIAMO... e liberarsi di noi non è mica tanto facile!!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Kay... vedi che anche la tua mamma è come Daniele Silvestri?? Le cose che avete in comune sono 4850..solo che lei le vuole dire tutte assieme!!!! :-)

angie ha detto...

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh va moooolto meglio.

kai, vengo da te, è doloroso fare una scelta, ma voglio venire da te.
E poi avrò molte altre occasioni per andare giù in romagna visto che Guido ha tutti i parenti lì.

angie ha detto...

certo che le mamme sono tutte uguali... anche la mia riesce a cambiare discorso 2000 volte al minuto con facilità estrema, e se solo provo a perdermene uno chi la sente?
a tavola io e il mio papozzo la prendiamo in giro da anni, perchè magari noi ci soffermiamo un attimo su un discorso e lei è già passata a quello successivo, e non si ritrova più... io adoro le mamme e i papà.
Tutti, anche i vostri.

STEFY ha detto...

Precisiamo:

ODIO la matematica.
ODIO l'algebra.
ODIO la geometria.

Per me è tutto arabo.


BALUA.....sei già partita????

Kaishe ha detto...

Volete ridere???
Sono di nuovo in lista... e sì che avevo giurato di non cascarci più...
Per la serie... mi avanzava del tempo libero...

STEFY ha detto...

...in lista per che cosa?

Kaishe ha detto...

Sostengo Rosy Bindi ... e a livello regionale un'altra persona locale ...

Chissà perchè mi hanno cercata ...

angie ha detto...

Kai, ma dove le trovi tutte ste energie??? dai, dicci il tuo segreto!

Anonimo ha detto...

mi spiegate perchè questa giornata che gia era brutta ora è sfociata a giornata di me***???????????

Kaishe ha detto...

Nooooooooooooo Chris... ma perchè????
Tira fuori il sole che hai dentro e illumina tutti quelli che ti circondano...

angie ha detto...

chris, calmati amore, inspira ed espira, vieni qua, zompiamo un attimo che ti scarichi e poi ci racconti tutto.

Cipolla ha detto...

tornai..... BURP!!!

serve liscimoria da inizio settimana????.... vi faccio un buon prezzo!!!!

Anonimo ha detto...

no no,ne ho gia della mia che mi avanza cipo,grazie....



Ok



ispiso




espiro




inspiro





espiro





ok.



vado a prendere un caffè,e dopo andrà meglio....forse.

STEFY ha detto...

Ufffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffff

Cipolla ha detto...

HO SONNO!

Cipolla ha detto...

VOGLIO ANDARE A CASA!

Anonimo ha detto...

ANCHE IO.



HAUG"!!!!!

STEFY ha detto...

C'è un'afa qua.......
Facciamo una smacchinata e andiamo in qualche zona collinare a prendere un pò di fresco?

Tipo quei posticini estivi dove si mangiano panini al prosciutto...birra, facciamo una partita a carte e dopo una al calcetto????
Poi chi vuole può stendersi sopra al pratino appena tagliato, all'ombra di un grande albero, mentre intoniamo qualche canzoncina a squarciagola ?????

MERCURY ha detto...

Chris...un altro salto dal commercialista ti ha ucciso??

Balua Angie la mia stima per voi è aumentata in maniera esponenziale (tanto per rimanere in argomento)
seno e coseno per addomentarsi! ahahahahhahah

Non vi dico che fatica ho fatto per strappare un 19 allo scritto e un 24 all'orale di matematica.
Quel 24 rimane una delle mie + grosse soddisfazione!!

MERCURY ha detto...

Stef, il qudretto mi ha commosso!!io non chiedo molto di + dalla vita!!

Anonimo ha detto...

neanche io...bellini noi in collina....


mile lascia perdere...è una giornata storta e pare che tutti quanti si siano messi d'impegno per farla andare peggio...


scusate ma...CECY??????????

Kaishe ha detto...

Mile... guarda che seno e coseno li devi trattare sul post di Cipo... quello sul SEN(N)O...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Kaishe ha detto...

Cecy... è parecchio giù di morale... mi ha risposto a un SMS perchè non mi preoccupassi... ma io mi preoccupo uguale...

MERCURY ha detto...

in effetti per quel che me ne viene e soprattutto, che mi è rimasto nella memoria....non c'è nessuna differenza tra gli argomenti!!

BALUAAAAAA, maniaca...prima di addormentarti....seno e coseno....e io che pensavo fossi seriaaaa!!!

STEFY ha detto...

C'è un'uccellina che chiacchera con un'altra sopra un rametto di un grande albero.

La prima dice:
-Mi sono poi messa con Cippino....soltanto che non sono molto contenta......

L'amica risponde:
-Perchè? Era tanto che ci volevi andare insieme!!!...

-Sì..........
Cippino è dolce, è carino, è gentile...ma ha il becco troppo piccolo e troppo corto.

L'altra uccellina rimane stupìta, dopodichè le chiede:
-E cosa vuoi di più dalla vita????

UN TUCANO!

Cipolla ha detto...

Signori & Signore abbiamo appena trasmesso CIROSPOT!

Cipolla ha detto...

in effetti ero proprio da Cecy....

Chris..... scribazza qlcs anche tu... chissà che riusciamo un'attimo stanarla....

MERCURY ha detto...

venghino siori venghino!!

il circo ciro cabaret va ad aprire!
accorrete numerosi!
per la prima volta nella vostra città!

...arrota coltelli, forbici, forbicine (ah no, questa è un'altra storia!)

angie ha detto...

Ehi fanciulli, io vi abbandono soloper una mezzoretta, vado a lavorare un po' all'altro computer.

ci sentiamo dopo per i saluti.
baci baci a tutti.

chris, vieni che ti stritolo!

Cipolla ha detto...

Uomini di affari

Un uomo d'affari è in volo per New York ed è seduto vicino ad una bionda
stupenda, quando si accorge che la donna sta leggendo un manuale di
statistica sessuale.
Incuriosito chiede di cosa si tratti.
"E' un libro molto interessante. Lo sapeva lei che gli Arabi hanno il
pene più lungo, mentre ai napoletani spetta il primato del maggior
diametro?
Comunque io mi chiamo Jessica, e lei?"
"Mohammed Esposito, molto piacere".

STEFY ha detto...

C'è una farfallina che si chiama Mile.......ehm, no..... anche questa è un'altra storia!


C'è una farfallina che si chiama Jean che ha un assiduo corteggiatore, di nome Din.
E' lunedì pomeriggio, e Jean sta svolazzando qua e la per i fiori.
Din le dice:
-Jean, vuoi uscire con me? Sei così carina.
-No, risponde lei.

-.....Jean, sei stupenda, dice lui il martedì, usciamo insieme?
-No, risponde lei.

-..Jean, ti prego, non farmi questo, sei troppo bella.......usciamo insieme?
-No, ribatte lei.

-Jean, ma perchè?
Perchè non vuoi uscire con me?

PERCHè NON TUTTE LE JEAN-BELLE, ESCONO COL BRUCO!

MERCURY ha detto...

forteee!!!
soprattutto l'inizio!! posso uscire io con Din??

Cipolla ha detto...

** STORIE DI DONNE INTELLIGENTI **
Lui disse: Usi il reggiseno? Ma se non hai niente da metterci dentro...
Lei disse: Anche tu usi gli slip...

Lui disse: Proviamo a cambiare posizione stasera?
Lei disse: Che bella idea! Tu stiri e io mi stendo sul divano e dormo!

Perche' le donne sposate pesano di piu' di quelle single?
Le donne single arrivano a casa, guardano cosa c'e' in frigo e vanno a letto!
Le donne sposate arrivano a casa, guardano cosa c'e' a letto e vanno al frigo!

L'uomo: Dio, perche' hai fatto la donna cosi' bella?
Dio: Perche' tu la potessi amare
L'uomo: Ma... perche' l'hai fatta cosi' stupida?
Dio: Perche' lei ti potesse amare

STEFY ha detto...

AH AHAHAH A AH AH AH AHA H AH AHA
Buona l'ultima!

Kaishe ha detto...

Questa è lunga e irriverente... ma mi ha fatto morire dal ridere...

Il nuovo prete della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare.
Domandò quindi all'Arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere un pochino di Tequila nell'acqua della Messa.
Così fece. Si sentì cosi bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.
Però quando tornò in canonica, trovò la seguente lettera dell'Arcivescovo:
"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo:
la prossima volta, metta un po' di Tequila nell'acqua e non viceversa, e non sta bene mettere limone e sale sul bordo del calice.
La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo.
Ci sono 10 comandamenti e non 12.
Ci sono 12 discepoli e non 10.
I vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma.
Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno".
Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "JC e la sua band".
Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di *******", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una ******* e un *********.
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono "Il Vecchio, Junior e il fantasmino".
La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perchè non hanno messo lo sciacquone.
L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena e fare il trenino mi pare esagerato.
L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata.
Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere considerate alla stregua delle patatine come antipastini e
accompagnate dal vino santo.
Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non
era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo.
Cerchi di indossare le mutande, e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca.
I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non "a farsi *******".
La messa deve durare 1 ora circa e non due tempi da 45 minuti, e quello che girava vestito di nero è il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro"
Quello che le stava seduto a fianco ero io, il suo Arcivescovo, non "..una checca in gonna rossa".
La formula finale corretta e' "La Messa è finita, andate in pace" e non "Che mal di testa, andate tutti fuori dai ********".
Per il resto, mi pare andasse tutto bene.
L'Arcivescovo.

STEFY ha detto...

Stupenda

Kaishe ha detto...

... poi la cancello perchè non vorrei passasse qualche mio ragazzo da 'ste parti ...

Cipolla ha detto...

DIVINA DIREI....

Cipolla ha detto...

Ci sono 1x1, 2x2 e 3x3.

3x3 muore, chi l'ha ucciso?

Kaishe ha detto...

Non posso rispondere... la sapevo già...

STEFY ha detto...

Giacomozzo è al bar, che sta raccontando ad un amico le sue vacanze appena trascorse.
-Allora Mozzo, come sono andate le vacanze?
-Benissimo, ho fatto un giro in tutta Europa, e poi sono stato anche in Nord Africa....
-Ah sì? e che paesi hai visitato?
-Beh....prima sono andato in Spagna
-In Spagna? E come sono le Iberiche?
-Le iberiche??? E chi sono?
-Come chi sono...sono le donne spagnole!
-Aaaahhhh, beh, sono così così.
-Poi, dove sei stato?
-Poi sono stato in Svezia!
-E come sono le scandinave?
-Le scandi....che?
-Le scandinave, le donne svedesi!
-Aahhh, beh.....così così.
-E dopo la Svezia, cosa hai visto?
-Dopo, sono stato in Grecia.
-Che bello.....e le elleniche, come sono????
-Le Elleniche?
-Ma sìììììì, le donne greche!
-Aaaaah, sono come le altre!!!!!
-Ammazza che bei giri che hai fatto, Giacomozzo mio!
-Ma guarda che son stato pure in Egitto!
-Ma va!!!! Pure in Egitto? E le Piramidi come sono???
-Ah.....quelle??? Son certe troie!!

Kaishe ha detto...

Steff... più si avvicina l'ora di andare a casa più diventi euforica...
Allora io comincio a salutarti... a domani consuocererrima...

Kaishe ha detto...

Stef... siamo andate in contemporanea a bussare alla porta di Winter... se continuiamo così non servirà più scrivere... basterà concentrarci... così non servirà neppure cancellare cronologia e files aperti...

Kaishe ha detto...

Allora... essendo sola... me la racconto...
Soluzione problema proposto da Cipolla: è stato 2x2, perchè 1x1 non fa male a nessuno...
Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Che tristezza tristemente triste...

Ma, Mile... hai già compiuto qualche "itnervento" sui capelli?
Sabato ho incontrato una ragazza che conosco...
Che bel colore di capelli, le ho detto...
E' color cioccolata, ha risposto lei...
Ho pensato subito alla farfalletta...

MERCURY ha detto...

kai....sono tornata, appunto col pensiero che non vi avevo aggiornato sull'esito del mio match con il parrucchiere!!

i miei capelli adesso sono castano-rosso-mogano!
praticamente quasi come prima solo che, non si vedono + i 10 capelli bianchi che c'erano, e ho un riflesso rosso abbastanza accentuato!

mi piace, sono soddisfatta!

Kaishe ha detto...

E in definitiva è tutta una questione di soddisfazione... bene, allora...

Poi li taglierai???

MERCURY ha detto...

mi sono alzata presto anche sabato, ma sono riuscita a fare tutto! il parrucchiere ha avuto pietà di me!
li ho anche spuntati quindi ora non mi vedrà più per i prossimi 7/8 mesi!

Kaishe ha detto...

A ecco... accettiamo che i parrucchieri siano tutti piuttosto benestanti (anche se si lamentan in continuazione)... ma non contribuiamo in modo eccessivo...
Pure io dovrei andare a passare mezza giornata da lui... ma al momento non so quando ancora... nel frattempo... sono proprio mal messa...

Cipolla ha detto...

maremmma che rinfighettatura intensiva farfalletta....
questo significa che semmai dovessi poter venire domenica...[mai aspettata così con ansia la scaletta turni settimanale.... he he] ...dovrei minimo sabato svernare dalla parrucchiera..... ho una ricrescita di tutto rispetto!!!!!

che poi stando a pronostici.... per la legge oggi a me domani a te.... lo scorso weekend ce l'avevo al lavoro sabato e domenica era di riposto....
questa settimana dovrebbe essere il contrario! MAH!!!!

MERCURY ha detto...

kai, io me lo sono dovuta imporre!! rimandavo continuamente, ma ormai sembravo S. Maria Goretti, co sta chioma sotto le spalle, non erano + ne ricci nè lisci, oltre ad essere TROPPO SCOMODI da gestire!!
avrei dovuto impiegare un ora per ascugarli, siccome non ho pazienza, restavo sempre con i capelli bagnati.
La mia cervicale non mi sembrava per niente contenta!!

MERCURY ha detto...

no, dai Cipo penso di poterti accettare anche così!!

chiuderò un occhio!








BHUAAAAAAA!!!!!!
(che culo, l'unica volta all'anno che vado dal parrucchiere!!)

MERCURY ha detto...

quindi dovresti esserci??!!

Kaishe ha detto...

ora vi dico come vorrei avere i capelli io...
Il mio ideale è Rita Haiworth: rossi, mossi, vaporosi... belli sia corti che lunghi, facili da agghindare... invece...
C'ho 'sti spaghettini stanchi che mi pendono attorno al viso... parto con la frangia e mi ritrovo con una cosa che mi pende sugli occhi, rendendomi strabica... a ciò aggiungi gli occhiali e il disatro(sio) è fatto...

A tal proposito, Angibell... ti proibisco di portare macchine fotografiche, eh... dal vivo sono sopportabile...ma in foto.. brrrrrrrrrrrr

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 247   Nuovi› Più recenti»

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!