lunedì 3 settembre 2007

La piccola matita...


Io sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient'altro.
È Lui che pensa.
È Lui che scrive.
La matita non ha nulla a che fare con tutto questo.
La matita deve solo poter essere usata.

L'Agorà dei Giovani che si è tenuto a Loreto nell'ultimo fine settimana, ha risvegliato in me la commozione per la suora di Nostra Signora di Loreto "Teresa", più famosa con il nome di Madre Teresa di Calcutta.
Religiosa albanese di fede cattolica, fondatrice dell'ordine religioso delle Missionarie della Carità, ha concluso il suo cammino terreno e la sua instancabile opera in mezzo agli ultimi fra gli ultimi prorpio 10 ani fa: il 5 settembre 1997.
Qualsiasi parola che riuscissi a trovare per dirvi i sentimenti che questa piccola-immensa donna mi ispira, sarebbero banalmente misere...
Come si può descrivere un'anima eletta da una posizione così bassa come la mia davanti a lei?
Posso solo dire che, per i percorsi della vita, questa donna, questa suora, questa santa, mi si è impressa nel cuore e fa parte della comunità di indimenticabili che la abitano.
Ora i giornali risvegliano una certa "curiosità" su di lei enfatizzando le dichiarazioni contenute nella sua corrispondenza personale con il proprio padre spirituale.
Si tratta, in realtà, di altro rispetto alla sbandierata "novità".
La sensazione di abbandono, di silenzio, di buio, di lontananza di Dio è comune a molte anime elette che non si accontentano di un rapporto sporadico e superficiale con il loro amato, e dunque percepiscono le umane difficoltà di "relazione" con vera sofferenza.
Personalmente, trovo che ciò accresca la straordinarietà della Fede di chi riesce a non allontanarsi a sua volta da colui che fatica a sentire partecipe della propria vita.
Molte sono le parole che Madre Teresa ci ha lasciato, e molte sono le riflessioni che suscitano. Alcune fanno sicuramente riferimento a questo lunghissimo periodo di "difficoltà", ma tutte confessano l'unica verità che non può essere messa in discussione: il suo amore per Gesù Cristo.
Ho scelto (ma è stato difficile) queste... non vi pare che dicano tutto quello che c'è da sapere sull'amore?

Ama finchè non ti fa male, e se ti fa male, proprio per questo sarà meglio.
Perchè lamentarsi?
Se accetti la sofferenza e la offri a Dio, ti darà gioia.
La sofferenza è un grande dono di Dio:
chi l’accoglie, chi ama con tutto il cuore, chi offre se stesso ne conosce il valore.

267 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 267   Nuovi›   Più recenti»
STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Kaishe ha detto...

Buongiorno Stefy...
eccoci ai blocchi di partenza, eh?

STEFY ha detto...

Ciao KAI, ebbene sì........, non vedevo l'ora di tornare a lavorare !!!!!!
(GRRR!!! %çò@?!%5)°#!@£?@|/@=%&§)

Kaishe ha detto...

Già giaààà
Senti.. hai letto della chiacchierata che Hok ed io abbiamo fatto venerdì sera?

Speriamo che non parli nel sonno...

STEFY ha detto...

Come non leggere i commenti rimasti....intanto che faccio colazione !!!!!!
Peccato che non abbia fatto nessuna foto, di quando ero incinta.
Quindi questo è un dubbio che si terrà in eterno......
.....
.....
.....
.....
.....
AH AH AHA HA HA AH AH AH AH AH AHA
AH AHAHAHAH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AHA HA AH HA AH AH AH AH AHA
AH AH AH AH AH AH AH AHAH AH AH AH
.....
.....
di una cosa però aveva ragione:
prima entravano loro, poi io !!!!

Lindylinda ha detto...

Buongiorno consuocere!!!!

Lindylinda ha detto...

a proposito del post.. qua c'è una piccola comunità parrocchiale in una delle frazioni di Medicina, Ganzanigo, che è molto attiva.. E hanno scritto un musical ispirato a Madre Teresa di calcutta.. e si chiama proprio LA MATITA DI DIO..

STEFY ha detto...

Buongiorno BALUA, come state?

astrosio ha detto...

salve. sono astrosio. questo per essere autoreferenziale.

Lindylinda ha detto...

Buongiorno Astrosio... Referenzialemnte parlando, si capisce!!!


Ciao Stef... stiamo bene!!!!
Al solito doloretti di pancia e schiena.. ma questa mattina mi pare vada meglio.. ah.. Ho le prime nausee!! Wow.. non vedevo l'ora!!!!! Le sto affogando coi pasticcini di Dino.. :-)

Anonimo ha detto...

Si la solitudine è il momento in cui sola con te stessa con circospezione esamini il tuo essere.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Madre Teresa di Calcutta un esempio di carità e di donarsi agli altri senza riserve, ed i momenti di sconforto sono delle sensazioni ed emozioni di un essere umano è questo che la fanno ancora più speciale, secondo me.

Un saluto e buon inizio settimana da Gabry in blog Belella

Lindylinda ha detto...

Ciao Gabry!!!
Buona settimana anche a te!!!!!


.. E OGGI TORNA MILE!!!!!!! WOW!!!!!

Lindylinda ha detto...

.. MA aIRENS??

E fabio?

Oramai è settembre....

STEFY ha detto...

BALUA.... NON COMINCIARE A MANGIARE, E A DIRE: Tanto ci penso dopo...... che dopo non hai nè voglia, nè tempo per pensarci....eh????????!!!!!??????

Niente Negroni e alcol in genere, niente carne cruda, niente mitili, niente animali non vaccinati per la casa.....ma SOPRATTUTTO: NIENTE SCHIFEZZE!!!!!
CAPPPITTTO MI HAI?????? ;-))



Ciao ASTROSIO e Ciao Gabry.

Lindylinda ha detto...

.... ok x l'alcool.. la carne cruda, i gatti per casa, ma i mitili cotti??????

E le patatine?????


Nemmeno quelli?????

Kaishe ha detto...

Buongiorno... di nuovo...

Come sta il nostro fagiolino? ... un po' di mal di mare è normale... la mammina veda di riguardarsi...

STEFY ha detto...

Un sacchetto di patatine PAI o una porzione di quelle fritte con il pollo arrosto, una volta ogni 15 giorni. Al massimo!

Lindylinda ha detto...

Cavoli Stef... SEI PEGGIO DELLA MIA GINE!!!!!!!

E io che sabato sera ho mangiato castrato e patatine fritte.. Però ero alla Festa dell'Unità.. quindi sono meno fritte, vero??? Anzi.. erano quasi.. LESSE!!!! Hihihi!!!!


Ciao Kay... tutto bene grassie!!!!!! Te.. hai corso tutto ieri???

Kaishe ha detto...

Tutto OK...
ho corso come una scheggia... infatti stamattina quando mi sono svegliata il primo pensiero è stato: sono stancaaaaaaa!!!!!

Ragazze mie... sull'essere incinte e sui comportamenti da tenere... per me non vale nessuna regola.
Ognuno è fatto a modo suo... e se ascolta il proprio corpo capisce cosa gli fa bene e cosa gli fa male...
Io per entrambe le gravidanze ho avuto il rifiuto della carne... e il dottore diceva che dovevo forzarmi perchè il bimbo doveva formare le ossa... ma per fortuna la mia consigliera "speciale", LA NONNA (che aveva avuto 13 figli) mi diceva: non stare ad ascoltarli... fai quello che ti senti...

astrosio ha detto...

pazzesco, mitili, carne cruda e alcol sono tre degli elementi fondamentali della mia dieta. che conta tre elementi fondamentali. fortuna che per quanto riguarda le mie probabilità di restare incinto la statistica gioca a mio favore.

Kaishe ha detto...

In effetti... però nel mondo astruso che abiti... chennesai???

Lindylinda ha detto...

cavoli Astrosio.. sei proprio fortunato ad avere probabilità così basse di procreare.. sarebbe un bel danno x il tuo equilibrio psico-alimentare!!!!!

Kay.. diciamo che io mi sforzo di mangiare, ultimamente.. Perchè l'appetito è l'ultima cosa che ho!!!!

Ho al contrario una gran sete.. che prima raramente avevo.. Solo che dice la gine che va bene bere, ma non a stomaco vuoto.. se no le nausee hanno la meglio!!!!

cecy ha detto...

buongiorno.....


ciao balua, esulti per le prime nausee???? che stranezze ti porta a fare la gravidanza....


oggi giornatina di cacca....tra tutte le cose che devo affrontare mi tocca anche far fare pace a quelle due cretine di mamma e zia, queste non hanno ancora capito che l'adolescenza per loro è un triste ricordo!!!



kay post emozionante....mi sento picolissima di fronte a questa donna, non conosco tanto di lei e la sua forza mi ha sempre un pò spaventato....non so perchè....

Lindylinda ha detto...

Cecy.. buongiorno!!!

Che han combimato mamma e zia???

STEFY ha detto...

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE

Lindylinda ha detto...

.. ora vi saluto.. vado a fare un po' di commissioni!!!!

bacilli e a dopus!!!

cecy ha detto...

hanno litigato come due bambine, mamma non l'ha chiamata per andare alla processione e allora zia è andata alla festa e ha lasciato la mamma a casa....ma ti sembra possibile????


a dopo balu


oggi torna mire!!!

angie ha detto...

buon lunedì a tutti.
e lasciamo stare.

STEFY ha detto...

E'vvvvvvvvvvvvvero......MILENA, datti nà mossa a mettere a posto le tue scartoffie e informarci sul tuo viaggetto!!!!

STEFY ha detto...

Ciao bella Angie.

Kaishe ha detto...

Buondì Angiska e Cecy... ben arrivate...
Oggi potremmo riunirci tutti tutti... forse...

angie ha detto...

ciao leonessa.

MA DICO, NESSUNO HA VISTO LA REGATA STORICA IERI?

Kaishe ha detto...

Angie... io ho la GIUSTIFICAZIONE: ero di turno in Mostra...

Ieri è venuto in visita un mio collega che è rimasto per tutto il tempo a guardarmi con gli occhi sgranati...
Stamattina mi ha chiesto: Ma come fai???

Ma scusa... non ti sei accorto che sono WONDER WOMAN?

STEFY ha detto...

KAI, sei stata Miss Mondo e non ce lo avevi mai detto ???????

ANGIE, niente regata storica, ma anch'io ho la giustificazione: ieri sono andata a parenti....... pertanto ho fatto compagnia ad una nonnina di 96 anni che non aspetta altro che morire, ed a due nonnini di 80 anni che sono il ritratto della salute (Speriamo che continuino così).

Kaishe ha detto...

Stef... mi ci vedi sfilare?

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Fronzoli e belletti non legano bene con il mio carattere... figuriamoci un Concorso di bellezza (e soprassiedo sulla forma estetica... che magari da ragazzina poteva pure rientrare nei canoni...

Anonimo ha detto...

Buongiorrrrrrnoooo B L O O O G e buon inizio d'anno LAVORATIVO a tuttttttiiiii!!!:DDD
Oggi è MARTEDI...ed io sono...felice!!!:DDD
Forse perchè leggere questo post d'amore su Madre Teresa di Calcutta è molto...riposante!!!:DDD

p.s.: nn interpretate male xò! Riposante nn nel senso ke fa dormire, ma nel senso ke...alleggerisce l'animo!

p.s.2. se nn avete capito il senso...kissenefrega!Lei cmq mi fa star bene...

Anonimo ha detto...

@Balù:
se nn hai passato la toxoplasmosi devi evitare nn solo i gatti, ma anke la carne CRUDA o cotta AL SANGUE, tutti i salumi (solo prosciutto cotto) e la verdura CRUDA!
X il resto...mangia tuttoooo!!!:DDD

Kaishe ha detto...

Ciao Winx... nessun dubbio interpretativo... Madre Teresa trasmette serenità...

Lei è uno dei casi di santità sui quali davvero è difficile avere dubbi...

angie ha detto...

CONCORSI DI BELLEZZA?
IN UN POST DEDICATO A MEDRE TERESA?


vi prego...rientriamo nella normalità.

mi dispiace che non abbiate visto la regata, è veramente uno spettacolo, per noi veneziani è la festa più sentita dopo il redentore, e la competizione alza tantissimo i toni campanilistici delle varie zone della città.
tralasciando il fatto che il supercampione è mio "cugino" e ieri mi ha fatto fare più o meno 15 infarti, tralasciando che il prossimo anno vi voglio tutti qui... è stata uno spettacolo!

Anonimo ha detto...

Angieeeee...io l'ho vistaaaaaa!!! E concordo con quello ke ha detto il governatore del Veneto che si batte con il Governo per il federalismo fiscale!:)))
Bravoooo...lo voto!!!:DDD

Anonimo ha detto...

Ahahahahah...tuo CUGINO??? Beh...se nn l'anno prox, verremo fra un paio d'anni quando lui ne avrà vinte 5 in stecca e quindi...OFFRIRA' DA MANGIARE A TUTTI...NOOOOO???:DDD

angie ha detto...

guarda Winx, io l'ho vista in canale, in mezzo alla mia gente, di quello che hanno mostrato in tv me ne frego.

e comunque di regate ne ha già vinte 8, e come ogni volta stasera offrirà da bere a tutte le persone che gli vogliono bene.

STEFY ha detto...

KAI ci sei? Vai da centurione!

angie ha detto...

Beh? non c'è più nessuno?

STEFY ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: se andate da ANGIE, vi presenta suo cugino!!!!!

angie ha detto...

Ehi tu! accorri numeroso da me!

Kaishe ha detto...

Tutti trasferiti?

E chi sarebbe il centurione???
Boh... meglio se lavoro, mi sa...

STEFY ha detto...

KAI.....sei introvabile questa mattina!

angie ha detto...

Kai, da me subito!

Kaishe ha detto...

Insomma... mi fate capire qualcosa?

Io c'ho un blog da mandare avanti... devo avere certezze...

Dove siete?????????????????

STEFY ha detto...

Io ci sono, cara consuoceruccina

Kaishe ha detto...

Dove devo fermarmi?

Fatemi un cenno... magari l'occhiolino...

angie ha detto...

STIAMO TUTTI QUI?

VI PREGO!

HO LE CORONARIE FRAGILI...

STEFY ha detto...

Dai Angie.....che un pò di movimento ci fa bene!!!

angie ha detto...

EHM... peso 50 kili stef... io se faccio moto sparisco...

ps: il numero è il tuo?

STEFY ha detto...

Che c**o che hai!!!!!!!!!!!!

Sì....è il mio!

angie ha detto...

bbuaaaaahahahahahahhahahahahaha

bene bene, così posso mandare anche a te i tramonti lagunari

angie ha detto...

aziendale, quindi acceso solo fino alle 15? per regolarmi...

Kaishe ha detto...

Raga'... sabato ho deciso: mi metto a dieta... ma mio marito dice che non serve...
Uffa... no sto più in nessun vestito...

(... a proposito di c**o!!!!)

STEFY ha detto...

E' sempre acceso. Ce l'ho sempre con me. Qui mi vogliono bene anche il fine settimana.
Tipo quando sono al mare e mi chiedono informazioni!

angie ha detto...

ROARRR anche a te...

ps: sono in portineria, ancora in jeans perchè non ho nessuna voglia di cambiarmi, che rido come una demente dietro al bancone, mi immagino cosa potrà pensare la gente che passa qui davanti...

angie ha detto...

Kai, concordo con tuo marito.
Io pagherei oro per riuscire a mettere su un paio di chili. Mi piacciono le donne morbide e burrose, quelle pelle e ossa, tipo me, non mi aggradano molto.

allora, non mi hai detto niente del centurione...

angie ha detto...

che c**o Stefy!

STEFY ha detto...

Penserà quello che pensa la gente che sale da me.....quando rido o parlo da sola.....
....e quando mi accorgo di essere stata beccata......stringo gli occhi e mi impegno a guardare il monitor, come se mi avesse detto qualcosa, o avesse scritto qualche stronzata....
Vi capita mai?

angie ha detto...

ovvio stef.
e non ti capita mai di imprecare volontariamente a vce MOLTO alta cercando di camuffare l'imbarazzo?

Kaishe ha detto...

A me capita che il ragazzo mi parli... ma io sto leggendo i commenti...
Poi mi accorgo che aspetta una risposta e dico: Scusa, ero concentrata...
E lui: lavori troppo...

...
Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Mi ha appena detto: Che celerità!!!

angie ha detto...

A me tocca far finta di essere impegantissima, e quando mi arrivano i clienti davanti al bancone e io sto finendo di scrivere un commento io assumo la faccia di quella che sta finendo di scrivere il documento che riassume la soluzione ai mali del mondo.
della serie: STO FACENDO UNA COSA IMPORTANTISSIMA E NECESSARIA AI FINI DEL MANTENIMENTO DELL'INTERA UMANITA', QUINDI ARMATEVI DI PAZIENZA E ASPETTATE.

STEFY ha detto...

Sì, Angie.....frasi del tipo:
Ca**o ha sto computer, oggi!

angie ha detto...

che meraviglia...

STEFY ha detto...

Ihihihih.....per adesso vi saluto. Ci risentiamo dopo pranzo.
Un bacio.

Kaishe ha detto...

... è ancora sotto choc per la visita alla Mostra di ieri ... e sua mamma pure perchè si aspettava una paciosa signora di mezza età (parole sue) e invece ha conosciuto me ...

Il passatutto ha detto...

70!!! Evvaiiiiiii!!!

p.s.: ho proprio l'abbonamento!!!Lo gioco subito al LOTTO!:DDD

angie ha detto...

buona pappa.
a tutti.

ANCHE IO VOGLIO ANDARE A MANGIARE!!!

Kaishe ha detto...

Winx... vedi di giocare il 72 ...
su Venezia, ovviamente ...

angie ha detto...

Kai, son soddisfazioni...

Il passatutto ha detto...

Scusate, ma...parlate di diete sul post di Madre Teresa di Calcutta??? Lei si toglieva il pane di bocca per i suoi bambini...

angie ha detto...

1


2


3


4


5


6


7


8


9


BOOOM

Il passatutto ha detto...

Sono entrata con il n. 70 Kay!!! Quindi giocherò... 70 e 72!!!
Se vinco...li darò in beneficienza al prete "toghese"!!!:)

Il passatutto ha detto...

...o "togano"??? Beh...del Togo insomma!:DDD

MERCURY ha detto...

toc,toc
è permesso?

CIAO AMICIIIIIII!!!! sono tornata!!!
mi siete mancati!!!!!!
dov'è Cipo? vi ho pensato moltissimo!!! ma ora fatemi spazio che devo.....saltare addosso alla mia nuova mammina e non solo + zietta!!!!
Balu....non riesco ancora a crederci!!!!sono troppo felice!!! è la cosa + bella accaduta in queste ferie!!!!

Stef, ho letto velocemente il tuo racconto, ora quando riorganizzo il tutto, me lo gusto e rispondo!! anche se non so come hai fatti a stare negli Stati Uniti!!!
ODIO gli USA, Bush e suoi POLIZIOTTI!!!

Kai, il campo scuola?
Angie il moroso?
Cecy come va il rientro?
Laopa???

Il mio viaggio è stata una vera e propria odissea, mi sa che si merita un post!
sono + stanca di quando sono partita!

Anonimo ha detto...

buuuuuuuuuonnngiorno blog buuuongiorno...

ma lo sapete che ieri ero a trieste???????????

angiska e kay,sono passato molto vicino a voi.....vi ho pensato un sacco!!!!

Anonimo ha detto...

mileeeeeeeeeeeeeeeeeeeee





ciaooooooooooooooooooooooooooooooo




è bello sentirtiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Kaishe ha detto...

Ma Chris... e venire alla Mostra???

Uffa....


Ciao Mile... che bello ritrovarti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aspettiamo resoconto messicano...

Noi tutti un po' abbiamo raccontato...

angie ha detto...

Ciao MILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

kay ero con la dottora e i suoi genitori,abbiamo deciso di fare la gita sabato sera...è stato davvero bello e vi ho pensato un sacco.....

MERCURY ha detto...

cioè, kai, questo significa...arrangiati e vatti a cercare i resoconti????? BUUUUU!! già dimenticata!!! Buuuu....ok corro in giro per blog!!!!

Chris!! tesoro, baciozzolo tutto per te!!!

Il passatutto ha detto...

Ehilà! Olà guapa Mire! Como estas? Todo bien???:DDD

Il passatutto ha detto...

Crisssssino, sei stato al Castello di Mirabel? :DDD

MERCURY ha detto...

...è bello tornare!!

Il passatutto ha detto...

Ahahahahah...scommetto ke "costava trp" per voi! Sarete entrati solo... in giardino!:DDD

Il passatutto ha detto...

...sani e salvi!!!Sicuramente Mercury!:DDD

Cipolla ha detto...

BUONGIORNO.....

inizio di settimana che orrendo di più non si puo' .....tranne che leggo.....

E' TORNATA LA MIA FARFALLINA PREFERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

MIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....GUAPISSSSSIMMMMMAAAAAAAA, COMO ESTAS????
....ho visto alla tv tutti gli uragani che impervarsavano nello yucatan....e ho pensato.....se non e' ancora partita spero abbia avuto giudizio e all'ultimo cambiato meta......

Kaishe ha detto...

Anch'io torno sempre felice di ritrovare le mie cose...
Ieri sera sono rientrati i ragazzi e hanno detto le stesse cose... anche se si sono divertiti in giro per l'Italia con gli amici...

E poi... trovare il "fagiolino"... non c'è possibilità di competizione... e la cosa più MERAVIGLIOSA che potesse accadere...

MERCURY ha detto...

il mio amico Dean, ha avuto il buon gusto di passare nel bel mezzo della mia vacanza....ma davvero l'uragano � stato l'ultimo dei pensieri. Ero ancora in Chiapas (a sud) quando � passato in messico!

CIAO CIPOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fiùùùù... che fortuna che hai avuto Mercury! :)

Cipolla ha detto...

MIRE MON AMOUR....che maleducato DEAN..... permettersi di transitare mentre sei in ferie.... no no ....non si fa....
Ma voi allora neanche una piogerellina tropicale vi ha sfiorato????

Il conta ha mantenuto tutto il suo aplonb (come cappero si scrive aplomb poi non lo so)???

Cipolla ha detto...

opppsss....conta=conte

Anonimo ha detto...

ciao cipo,buongiorno...


e cqe,non si dice maleducato ma MALARUCATO,please!!!

Cipolla ha detto...

tra l'altro sabato sera ho ricevuto una notizia che.... se me ne danno conferma....... sono fritta!!!!
una coppia di miei amici carissimi i primi di agosto hanno avuto un bimbo....e fin qui tutto ok!!!.... ma stanno organizzando il battesimo e hanno avuto la MALERUCATTTISSSIMA IDEA DI POSIZIONARLO IN CALENDARIO O SABATO 22 O DOMENICA 23????
I COMMENTI SONO SUPERFLUI....

Cipolla ha detto...

buongiorno karismatiko!!!!!

oggi non è proprio giornata..... non ne faccio una giusta.....

angie ha detto...

Ehi Cipo, che ne dici di litigare con i tuoi amici proprio alla vigilia del battesimo?

Anonimo ha detto...

Beh, dai Cipox...nn preoccuparti, ke problema c'è???!!!
Vorrà dire che, SE SIAMO TUTTE D'ACCORDO, rimanderemo al sabato successivo... 1 festa è 1 festa!!!:)))

angie ha detto...

Ehi Mire, io ho ipotizzato che un po' di sana wild adventure ti avrebbe fatto piacere!

ehi nuove arrivate, siete andate a tributare omaggio a mio cugino?

angie ha detto...

ehm, chris, e ce lo vieni anche a dire che sei passato dalle nostre parti senza pagare dazio?

NON SI FA!

Cipolla ha detto...

quando me l'hanno detto c'era anche il Bruce presente.... e hanno già chiesto se abbiamo impegni???? ...e lui.... no no, mi pare proprio che siamo liberi.... io quasi sono caduta dalla sedia....
allora gli faccio io: il battesimo lo fate verso sera o al mattino???
loro.... no, no di mattina perchè il bimbo è più calmo.... alla sera è sempre agitato per le coliche!!!
spero solo che il prete gli dica che sabato non può....allora passano alla domenica.......

Angie.... litigare??? non posso proprio io sono la cosìdetta zia di legno....e ho quasi il sospetto che mi chiedano pure di fargli da madrina....
che poi mi porta una sfiga....(si può dire sfiga no??) ...ho già tenuto a battesimo 5 bimbi.... mi sa che è per quello che a me non ne vengono....

Cipolla ha detto...

ora vado a pranzo....a dopo....

angie ha detto...

Cipo, io proverei a convincere gli amici che se aspettano che il bimbo sia un po' più grande si godono di più la festa perchè lui sarà sicuramente più calmo, e soprattutto non avrà più le coliche.
Con mio fratello ha funzionato.
Però ho dovuto fare lo stesso da madrina...

Anonimo ha detto...

Ahahahahah...ma dove vivete??? Al sabato mattina non fanno i battesimi, ma solo i...matrimoni!!!:DDD
Perchè...forse nn lo sapevate???:o

p.s.: ma i TdG lo fanno di sabato!!!

Kaishe ha detto...

Ecco... non sono l'unica sul filo del rasoio... anche io temo che l'Azienda mi metterà un impegno il 22... ma fin che non si pronunciano non mi metto in agitazione... o almeno ci provo...

Anonimo ha detto...

nooooooooooooooo


cipo non puoi mancare al b-day daiiiii...cipo no no no,facciamo qualcosa...mandiamo il bambino a fare il militare,facciamo saltare in aria la chiesa,facciamo venire la bronchite alla madre ma dai,questo battesimo nn sa da fare...

STEFY ha detto...

Ueeee, CIPO e KAI....non fate scherzi, è ???????
Per il giorno 22 settembre, non si accettano mancanze, dimenticanze, lavori, malattie, battesimi, cresime, matrimoni, compleanni.... ma solo il biglietto di andata, per venire a Bologna.


MILE: BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

angie ha detto...

Ragasssssi, vado a casinnnaaaa

cecy ha detto...

angie ciaoooo....


ragazzi io non ho ancora prenotato il biglietto perchè non ho soldi....mi raccomando decidete bene, non fatemi sprecare il viaggio....

Lindylinda ha detto...

.... uè.. non facciamo scehrzi....


.. il 22 è tutto pronto x il B-DAY eh?????



CIAO MILEEE!!!!!!

Kaishe ha detto...

Eccomi rientrata...
In pausa pranzo ho visto il TG2...
Hanno infilato due ca**ate, una doetro l'altra, parlando di Venezia:
La prima: Venezia in fibrillazione per l'arrivo di Brad Pitt... Ma come??? Non sono in fibrillazione per il cuginone di Angie??? boh!!!!
La seconda: l'attore, bello come il sole... Ma il sole non si vede guardando in su??? Il divo... bisogna guardare in giù perchè è BASSO!!!!

Se continuano così... disdico il canone...

Lindylinda ha detto...

... Mile.... avevo pensato...

.... MERCOLEDì TI CEDO IL MIO GIORNO COSI' CI POSTI LE TUE FERIE!!!!!!!


.. E DOMANI, TANTO DI FABIO NON C'è ANCORA TRACCIA, POTREBBERO FARE CIPO O CECY......

Cipolla ha detto...

tornai......

Cipolla ha detto...

ciao mammina in attesa!!!

io passo.... in questi giorni scarseggio in tempo e in idee x post.....

Cipolla ha detto...

lascio volentiererrrrimamente il turno a Cecy.... che non l'ha mai provato!!

STEFY ha detto...

....stavo rileggiendo una cosa.... BALUA....
dove sei stata a mangiare sabato sera????
ALLA FESTA DE L'UNITà ????????

AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH

Cipolla ha detto...

...o dell'UMIDITA'?????


HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

STEFY ha detto...

BALUA..... ma per caso....... ti sei vestita anche di rosso ???????

AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH

Anonimo ha detto...

balua?


tu???????????




DOVE HAI MANGIATO??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

STEFY ha detto...

AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH

Kaishe ha detto...

Balua... appellati al quinto emendamento... o almeno alla clemenza dei bloggers...

Dì che dovevi nutrirti per dare sostanza a fagiolino... Vediamo chi osa dire qualcosa?

Anonimo ha detto...

stoooooooooooooooooonnnk.

STEFY ha detto...

....sdentatina, CHRIS ???

Cipolla ha detto...

Chris..... quando c'è da magna se magna e non se guarda in faccia nessuno!!!
Che poi qui da noi le cosìdette feste dell'unità sono quasi del tutto sparite.... le feste paesane hanno tutte vari nomi....

Anonimo ha detto...

no no stefy,ero caduto dalla sedia per lo siiiiiock.



qui siamo pieni di festa dell'unità....




vabeh.




mi pare superfluo dire che io non ci sono mai stato....

Cipolla ha detto...

PRESTOOOOOOOOOO......

BISOGNA RIANIMARLO!!!

A ME LO SPRUZZINO DEL VIAKAL!!!


SSSSPRUUUZZZZZZZZZZZZ



SSSSPRUZZZZZZZZZZZZZZ

Cipolla ha detto...

ahhh.... s'è già ripreso.....

Cipolla ha detto...

......Chris..... mi raccomando..... spiega bene a Mire.... quante di quante foto MINIMO deve essere il reportage mexicano!!!!.... e perchè.... he he he

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmmmm


viaka....che aroma....che consistenza.....mmm...che profumo intenso e ricco....mmmm...snifffff.....si,stogia meglio in effetti...

STEFY ha detto...

CIPO, hai usato Viakal per rianimare CHRIS???? Ossignor.....

Pensate quando tratterà le sue donnine oggi, ed appena aprirà bocca avrà denti splendenti, neanche un batterio e farà le bolle di sapone....

AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AHA AH

Kaishe ha detto...

CHRIS... NON ASPIRARE A FONDO CHE NON PUOI SAPERE CHE EFFETTI COLLATERALI HA... CHE DOPO CI TOCCA CHIAMARE LA CROCE ROSAAAAAA...

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

STEFY ha detto...

Balua....BLAP BLAP......
Unità......BLAP....BLAP.....
Cellulite....BLAP....BLAP.....
Carrampane.....BLAP....BLAP
Dottora......BLAP...BLAP
se becco CIPO....BLAP....BLAP..


Ihihhhih

Anonimo ha detto...

AH AH AH AH AH AH AH blublublu AHAHA AH AH AH AH AH AH AH AH Blublublu aha ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah blu blu blu AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Cipolla ha detto...

Chris.... CONFESSA! L'avevi già usato o no al posto del dentifricio, eh??? magari in vacanza ...visto che avevi la valigia piena di viakal.... ma del colgate manco l'ombra.....
che poi non ci hai detto se hai scaricato tutto lo spruzzino a furia di disinfestare quel gioiellino di appartamento che avevate.....PROPRIETARIA COMPRESA!!!

Note ha detto...

Siete tornati tutti in piena attività ? siete carichi ? si ?? !!!
bene ! lavorate pure per me, vi prego !

STEFY ha detto...

CIPOOOOOOOOOOOOO, certo che CHRIS l'ha usato in vacanza......
PER ABBRONZARSI !!!!!!!!!!!!!!!!
C'è chi usa la crema solare, chi l'olio al cocco, chi l'aceto, chi la birra.
CHRIS usa il VIAKAL...., che oltre ad abbronzarsi, con lo spruzzino si rinfresca.
Altrochè l'acqua del mare !!!!!

STEFY ha detto...

Ciao NOTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, come
stai? Cosa dici? Che pensi? Che aria tira? Ti siamo mancati?

Cipolla ha detto...

CIAO NOTUCCIO.....

WHAT'S????

LAVORARE???

Lindylinda ha detto...

Note!!!!!! Ciau!!!!!!



ALLORA.. SI.. SON STATA ALLA FESTA DELL'UMIDITA'!!!!!
PERCHE' SO RICONOSCERE LE COSE BUONE CHE SANNO FARE I MIEI AVVERSARI POLITICI..... E DA MANGIARE E' L'UNICA CHE AL MONETO HO TROVATO VALIDA!!!!!!


Chris... piaciuta la risposta?????



E per chi non si fosse connesso da Angie sabato, RICORDO a tutti che mio figlio è stato ovulato dall'ovaia destra!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto x esere chiari.......così.. per dire eh???????


Allora.. Mile... fai tu il post mercoledì e cecy domani?????

Lindylinda ha detto...

ps- CHRIS.. LEPROTTONE... questa mattina ho comperato il viakal aceto!!!!!! E ti ho pensato tanto intensamente... Cioèè.. pensavo.. Chissà se Chris ora lo viene pure ad usare per pulirmi la casa!!!!!!!!

Note ha detto...

"Er magnà" mette d'accordo sempre tutti sia che si tratta di cibo che di potere.

Kaishe ha detto...

Balua... non uisarlo, eh... può essere tossico...

Ciao Note... che onore il tuo passaggio (anche se velocissimo)...

cecy ha detto...

ragazze domani non posso, starò fuori tutto il pomeriggio e oggi non riesco proprio a trovare ne il tempo ne le idee.... scusatemi :-(

MERCURY ha detto...

Balu, dove diavolo vai mercoledi????

comunque ok, ci sto!! non so se posso essere all'altezza della quantità e qualità di foto di Chris, ma tenterò (anche la tecnologia mi ha abbandonato...quella stupida macchinetta, continuava a dire "memeoria piena"!!!)

Ciao Note!

Stefunzia ariciaoooo!!!

Kaishe ha detto...

... ecco... appunto... ti sei fermato e hai detto una perla di saggezza...

Gli idealisti siamo noi... loro (i potenti) sono i magna-magna...

Note ha detto...

Ma il viakal aceto serve contemporanemante per condire e disinfettare l'insalata ?

Note ha detto...

Ciao a tutti , voi compresi !!

Kaishe ha detto...

... ma sapete che il mitico Viakal, spruzzato sulle schifosissime lumache, le SCIOGLIE...

Buaaaaaaaaaa... che soddisfazione.... Ogni spruzzata una eliminata!

Cipolla ha detto...

vabbè se volete ospito io domani..... ho trovato un argomentino per un post....


tranquillo chris....niente tarme!!!

STEFY ha detto...

Ma che schifo le lumache, KAI!

STEFY ha detto...

Allora domani tutti da >>>>>>>>>Zuper

Note ha detto...

Sapete per me agosto rappresenta il periodo ideale per riflessioni più intense, per fare il punto della situazione, magari per ideare nuovi progetti, per nuovi slanci o magari per prendere decisioni drastiche. Non riesco a riflettere serenamente nel mezzo della vita caotica ed è solo quando stacco la spina che riesco a entrare in contatto con me stesso, farmi delle domande e a darmi delle risposte ( si fa per dire).
Bene quest’estate ho deciso che il prossimo obiettivo su cui convoglierò il mio impegno, le mie energie fisiche, psichiche e mentali sarà l’attenzione ai dettagli e alle cose più semplici.
Promesso !

Note ha detto...

Ora ditemi.. tutto ci� ha un senso ?

Anonimo ha detto...

ecco,siamo passati da nessuno che voleva fare il post di domani a due persone....


io sono in crisi creativa,non trovo nulla che mi piace...NON SO COSA POSTARVI VENERDI,FIGURIAMOCO DOMANI!!!!

Anonimo ha detto...

AH,E BALUA....FAGIOLINO NON POTEVA TRADIRCI...EVVAI CON LA DESTRA!


Io alla festa dell'unità non ci sono mai stato davvero però...lo so lo so,è un mio limite...però davvero non riesco.

Kaishe ha detto...

NOTE... MA QUANTO SEI ISPIRATO???
IN BOCCA AL LUPO...

Steff... mica è colpa mia se esistono... Che poi mio marito dice: hanno diritto di vivere pure loro...

Vabbè... l'altro giorno ha visto una vipera (VIPERA...) nel nostro giardino e l'ha lasciata andare...

Anonimo ha detto...

cose piu semplici note,intendi cose tipo oh che bello il sole il mare l'aria la luce le foglie,ecc ecc ecc,?

Note ha detto...

In questo momento mi sembra di guidare contromano.
Cmq purtroppo il 22 non sarò dei vostri. Trovo l’idea di incontarVi molto piacevole, quasi eccitante ma non c’è modo che me ne vada un sabato da casa.. considerando soprattutto che per buona parte della settimana mi ritrovo lontano dalla famiglia. E poi dovrei dare spiegazioni o meglio inventare scuse, ecc. ecc. Ho già il mal di testa.

Cipolla ha detto...

petta petta.... Chris.... fai confusione tu o sono io che ho capito male....

x domani posto io

x mercoledì posta farfallina


ok???

STEFY ha detto...

Anch'io, ieri pomeriggio, ho visto una viperina, mentre camminavo in una cavedagna. Ho provato a toccarla, con cautela, ma era più morta che viva. E lui: cosa tocchi, stai attenta, e se ti morde, guarda che rimbalza..........
Sì, buonanotte......rimbalza, mica è una pallina!!!!!

Note ha detto...

@Chriss ora corri troppo.
Devo ancora scendere nei "dettagli".

Anonimo ha detto...

ok.



sei stata spiegata.



mi sa che ero io che non avevo capito un cactus.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
STEFY ha detto...

....calmo CHRIS, abbiamo capito!

MERCURY ha detto...

Kai, vorrei sapere come ti è venuto in mente di fare questo esperimento.
Mi sembra di vederti, mentre brandisci il tuo viakal contro la temutissima bestia!!!

Kaishe ha detto...

L'anno che ci fece visita una vipera nel cortile della casa dove facevamo il CampoScuola... io e un'altra catechista la uccidemmo a sassate...
E il prete affisse un cartellone al muro della casa con scritto:
UNA VIPERA UCCISA DA ALTRE DUE!

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Note... è comprensibile... specialmente per chi ha bimbi da "godersi" nel fine settimana...

Anonimo ha detto...

oggi sono piu fuori del solito....


vuoi che siano stati i quasi 800 km di ieri?

Kaishe ha detto...

In realtà avevo finito il sale, cara Mile...

L'unico neo negativo è che il Viakal ingiallisce pure l'erba...

Anonimo ha detto...

per riassumere:


chris mentre si lava i denti con il viakal ammazza pure le vipere e le lumache mentre sceglie il post dei prossimi giorni e pensa di riflettere sui dettagli il tutto mentre guida e percorre 800 km circa.


ok,tutto incasiato come al solito.....


HEY,TU,LETTORE CHE CI LEGGI E BASTA....NON TI PREOCCUPARE SE NON CAPISCI NULLA,ANCHE NOI ABBIAMO DIFFICOLTà A RACCAPEZZARVICI.

Cipolla ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
TURNI DEL POLLAIO

DOMANI MARTEDI' DALLA SOTTOSCRITTA

DOPO-DOMANI MERCOLEDI' DA MIRE

MERCURY ha detto...

confermo!

Anonimo ha detto...

Ke cooosaa??? Brad Pitt è...baaassso??? Ma dvr Kay?:o


p.s.: ecco xkè piace tnt ad Angelina!:))))

Cipolla ha detto...

l'immagine di KAI che avanza in giardino brandendo il mitico spruzzino di viakal come fosse un fucile a pompa..... sterminando e ingiallendo tutto al suo passaggio......MI FA SGANASCIARE DAL RIDERE!!!!

KAI....effettivamente se dovessi rimanere senza diserbante.... ora so' cosa usare.... ha ha ha ha

MERCURY ha detto...

Chris, ne vogliamo parlare di questo lampadario rosso??? mi hai fatto morire!! in effetti stonavi proprio in quella cucina di finta formica!!

MERCURY ha detto...

Kai!!!! e se smaterializzasse anche le vipere?? magari soffre meno, invece di lapidarla....

Cipolla ha detto...

MIRE....fatti un giro sull'ex blog rosapallido.....

Anonimo ha detto...

VEDI?



ANCHE KAY ha capito che il viakal è buono e utilissimo per qualsiasi cosa...e poi l'erba gialla...è molllllto chic.



Mile,quando ho cercato di fotografare il lamapario rosso il rullino,che era a metà.si è riavvolto da solo....MI SONO SPIEGATO?????


Non puoi capire lo sdegno e il mio urrore....era arredata da panico quella casa...

Cipolla ha detto...

.....così ti fai un'idea del tipo di reportage che ci aspettiamo da te....su su ...

Anonimo ha detto...

Nooooooo...Note!!! Ma come??? Il 22 nn ci sarai??? Beh... ragazze... allora x solidarietà starò a casa ank'io!:(

p.s.: ho cmq 1 idea x la foto di gruppo... vi mando 1 mia fotina ke appiccikerete come fanno quelli di TVSorrisi & Canzoni x i cantanti di S.Remo, su 1 turista "tappa" ke avrete bloccato alla stazione come mia controfigura!!!:)))

cecy ha detto...

sono io un pò fusa o oggi è difficile seguire i vostri discorsi.....

ho mal di testa

Kaishe ha detto...

Cipo... che ideona mi hai dato...
Stasera carico il "liquidator" con il Viakal... e parto a fare un safari nel mio giardino...

Già mi immagino le facce dei vicini...
TOGOOOOO!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Cecy... scherzi??? LINEARI come siamo!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahah kay,poi però ti fai fare una foto e ce la mandi...daiiiiiiiiii!!!

STEFY ha detto...

WINX. SCORDATELO.

SE IL 22 NON VIENI, TI VENGO A PRELEVARE ALLA SMA, QUANDO VAI A COMPRARE IL PROSCIUTTO DAL PIù BEL RAGAZZO DEL BANCO ALIMENTARI.

cecy ha detto...

aiutooooooooooo

Anonimo ha detto...

oooooooooooooooooh,scusate.


adesso.


va bene che cipo cià il battesimo,note la famiglia ma...LA FACCIAMO FINITA CON QUESTA TENDENZA DEL "IO NON CI SARò?????"


SE NO SPOSTIAMO GIORNO E BASTA.....

Cipolla ha detto...

KAIIIIIIIII.......HA HA HA HA HA

Devo ammettere che m'hai fatto venire un'ideona.....
Io ho il terrore dei ladri.... di trovarmene uno davanti in casa di notte quando sono sola.... fosse per me mi sarei già fatta in porto d'armi.... ora poi che non ho più la gatta non corro neanche il rischio di farla secca .... anche perchè senza occhiali ho una mira incredibileeee.....seeeehhh, vabbè!!!In alternativa potrei armarmi con lo spruzzino del viakal.... COME HO FATTO A NON PENSARCI PRIMA!!!

MERCURY ha detto...

Cipo, ho letto tutto...quasi!!

non potrò mai essere all'altezza!!

Anonimo ha detto...

cecy.


vieni qui...




ok.chiudi gli occhi.




inspira





espira



inspira




espira.



ok...siamo sempre noi,casinari,non ti preoccupare,va tutto bene...adesso ci mettiamo buoni buoni se ti fa male alla testa....

Cipolla ha detto...

Chirs.... io sto aspettando il responso del prete per il battesimo... appena so' qlcs ve lo comunico!!!

STEFY ha detto...

Giusto CIPO, se in America usano lo spray al pepe o peperoncino, perchè noi non possiamo usare lo spruzzino con il Viakal all'aceto?

Cipolla ha detto...

MIRE.....sono sicura che le tue foto da rinfy saranno anche meglio!!

Com'è andato il matrimonio che avevi prima di partire??? quello con lupetti e perle come se piovesse????

Anonimo ha detto...

certo che non è possibile...daiii...ma questi hanno la lanterna....ufffy....


no no no,dobbiamo intervenire...


adesso chiamo e prenoto il prete per l'intero week and,cosi non avrà tempo e lo faranno il week successivo.

Cipolla ha detto...

Cecy....cucciola....è il solito delirio....quando ci siamo tutti!!!
prenditela con calma e magari rileggi quando le tempie smettono di pulsarti.....
UN BACIOTTONE SULLA TESTOLINA!!!

Anonimo ha detto...

Ste...nn vorrei dirtelo, ma allo SMA nn ci vado + da ferragosto! Mi ha trattato male...col prosciutto!:)

Kaishe ha detto...

Lanciamo l'idea del KIT anti-aggressione...
Magari aggiungiamo anche una mschera antigas che fa molto... molto... evvia con l'attività marketing di presentazione sul mercato...

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 267   Nuovi› Più recenti»

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!