martedì 14 ottobre 2008

Quasi-romanzo felino...

C’era una volta una principessa.

Un’altra volta? – direte voi…
Ma questa era una principessa speciale…

Nel regno dal quale proveniva c’erano molti clandestini e irregolari che vivevano di espedienti e non disdegnavano qualche puntatina alla più randagia delinquenza.
Perciò i suoi genitori portarono lei e i tre fratelli a vivere ai confini di un altro regno che si dimostrava più sicuro.
I sovrani di questo regno avevano 4 figli, tutti dell’età giusta per cercarsi una moglie. Vederla e innamorarse
ne fu la cosa più naturale del mondo.

☼¯`•.¸¸.¤*¨*ღ♥ JODIE ♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯


Del resto lei era bellissima!
Grandi occhi azzurri, morbidissimi pel… capelli chiari con delle intriganti
méches sulla coda… di cavallo che scuoteva camminando, consapevole della sua grazia, voce armoniosa che modulava per richiamare i fratelli quando si allontanavano.





☻¯`•.¸¸.¤*¨*ღ♥ MOMORE ♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯☻



“La primogenitura è mia – disse il principe Scodacjut – e perciò la principessa sarà la mia sposa”.
Così si presentò ai genitori della ragazza per chiedere la sua zampa… Uff, volevo dire mano.
Sarà stata l’aria troppo nobile del principe, sarà il fatto che aveva gli occhi bic
olori, sarà la consapevolezza che con lui non ci sarebbe stato seguito alla discendenza… i genitori lo rifiutarono.


♫¯`•.¸¸.¤*¨*ღ♥ MARTINO ♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯♫



Partì allora il principe Martino e fece la sua richiesta di matrimonio cantando con la sua voce trillante. Ai genitori della principessa, però, questo sembrò un segno di poca forza e respinsero le sue richieste.




♣¯`•.¸¸.¤*¨*ღ♥ MIKI ♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯♣


Venne il turno del principe Michele che, tanto per non dimenticarsi cosa andava a fare, si fece un nodo alla codina quale promemoria.

Egli partì ma, proprio mentre si accingeva a varcare il ponte levatoio, udì un rumore che lo preoccupò a tal punto da farlo desistere e rientrare velocemente a palazzo.


☺¯`•.¸¸.¤*¨*ღ♥ LELE ♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯☺


E così rimase solo il principe Raffaele.
Egli indossò la sua bella livrea rossa, si concentrò sull’importanza di un buon matrimonio ai fini di un buon regno… e andò.
Giunto al cospetto della famiglia reale, rivolse un inchino ai genitori, ai principi ereditari e alla principessa.
Molto stanca per le impegnative cerimonie di corte alle quali doveva presenziare, lei non rispose con molta convinzione al saluto. Anzi, fece perfino il gesto di girarsi con fare annoiato.


Purtroppo nel compiere questo gesto, diede modo a Raffaele di notare un paio di piccoli particolari che erano sfuggiti a tutti… e di matrimonio non si parlò mai più.

Ciononostante… vissero tutti felici e contenti!

♥ ♥ ♥`•.¸¸.¤*¯`•.¸¸.¤*¨*ღ♥ S A S I ♥ღ*¨*¤.¸¸.•´¯*¤.¸¸.•´♥ ♥ ♥

E parlando di felicità, dedico questo post a Sebastiano che oggi compie 2 anni...
Che il Signore ti protegga, piccolo!

44 commenti:

aquila ha detto...

ti mandai una mail...e ora leggo pure il post... :)

Anonimo ha detto...

thats amazing story.

Lindylinda ha detto...

tanti auguri a Sasi e ai suoi genitori...


.. e la favola è davvero carinissima!!!

Quindi Jodie devo dedurre che non è bimba eh?? .. peccato....

Lindylinda ha detto...

.. mmm.. tre messaggi tutti assieme... i casi della vita....

aquila ha detto...

io leggetti e rimanetti senza parole...mami quanto sei delicata,dolce...boh sei una persona speciale....e questi principi e principesse (allora è un lui o una lei ???) sono proprio fortunatissimissimi....

che poi voglio dire sono pure espressivi nelle foto....questi diventano famosi....

Lindylinda ha detto...

.. tra l'altro è l'anno degli animali cinematografici!! Potrebbero davvero avere una carriera da div-mici!!

Kaishe ha detto...

Temo sarebbe difficile... quando vedono la macchinetta fotografica fanno a gara a chi si sposta per primo...
E infatti non sono soddisfattissima del risultato... soprattutto per i mici neri che trovo difficili da ritrarre.

Mamit ha detto...

Kai, ti prego, dimmi che la principessa, in realtà è il principino Momore o sento che la mia autostima vacillerà pericolosamente! Perchè significherebbe che non ho capito un beneamato fin qui!

I pretendenti al regno sono tutti meravigliosi, ma è meglio che il matrimonio non si sia celebrato.
Ora, invece di stare qui con noi, saresti anche tu impegnata in balli di corte, aperture di ponti-levatoi, thè danzanti ... 'du palle!!!

LaStefy ha detto...

Ma quanto sono belli !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

very nice! hahahahaha

Kaishe ha detto...

Mamit... mi sa che la colpa è mia.

Il fatto è che il VERO principe ereditario è Momore, e a lui spetterebbe la primogenitura. Tuttavia può trarre in inganno il fatto che egli compaia sull'Albero genealogico come Scodacjut...

La principessa è Jodie che, per colpa di un paio di particolarità (sotto la codina) si rivela - per l'appunto - poco principessa...

Insomma... Jodie è un maschietto e perciò il matrimonio è saltato!

Viviana B. ha detto...

La favola è davvero carinissima... e i due "piccoli particolari" che erano sfuggiti a tutti mi hanno fatto morir dal ridere!
...Fortuna che questi piccoli particolari non son sfuggiti a Raffaele!... :-D

Lagattallardo ha detto...

avevo già lasciato un commento su queste meraviglie di Dio..ma è non si è salvato! mannaggia..avevo detto che sono appunto delle creature magiche ma io come al solito c'ho il mio preferito!
MIKI (e pure MARTINO::) che ci posso fare?
sono malata per i mici neri..

Kaishe ha detto...

@CG:
Per giustizia devo dire che Miki no è fotogenico... perchè dal vero è più bello...
Martino è proprio bellissimo...
Lele è talmente affettuoso che non puoi rimanere indifferente...
Jodie è piccino e ti fa venir voglia di proteggero, difenderlo, coccolarlo..
Ma io amo follemente il mio Momore!

@Vivi:
ho pensato che non potevo farne una favola hard... magari le mamme la leggono alle loro bimbe.
E penso in particolare a Luna e MariaLaura...

PAOLA D ha detto...

KAI
bellissima storia, bellissime foto .... pubblica pubblica .... tanto da stamattina sono in possesso di

KS 581 PULITORE PROFESSIONALE COMPUTER

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Kaishe ha detto...

Paoletta... Hi hi hi hi
Per pulitore professionale intendi un meccanismo ... linguale?

Allora... la favoletta è per utenti dell'età della Mollichina...

Quindi voglio sapere da lei se è bella...

PAOLA D ha detto...

KAI
ma no!!!!!!!

Il pulitore nel senso stretto della parola ... è uno spray e si chiama proprio così!!

ah ah ah ah ah ah

Te l'ho detto che ogni volta che pubblichi queste meraviglie la piccola si avvinghia allo schermo e sbaciucchia dappertutto .... col suddetto pulitore, comprato ad hoc, non avrò più problemi, ah ah ah ah ah

PAOLA D ha detto...

Ma per il momento ancora dorme e infatti sono qui che scorrazzo per blog ad aggiornarmi ......

ho letto i commenti di Angie da fiordizucca ... (a propò, come si dice qui, io arrivo sempre come la coda del cane, eh) ... quella ragazza mi lascia sempre senza parole....

PAOLA D ha detto...

per la chiarezza e autorevolezza di ciò che dice

Kaishe ha detto...

Angie è una fonte inesauribile di sorprese... confermo la stessa impressione.

Allora, che deduci dall'aggiornamento?
Siamo o non siamo come le telenovele che, anche se ti perdi 100 puntate, riprendi subito il bandolo della matassa???

PAOLA D ha detto...

.... cominciano i "disturbi" e mi tocca andare a rate ....

Kaishe ha detto...

Però... il pulitore linguale... è più sentimentale del pulitore spray...

Allora... è ora di merenda?

PAOLA D ha detto...

E meno male che è così ......

hai altre notizie della tua amica?

Kaishe ha detto...

Le notizie sono date dalla famiglia con il contagocce... se so qualcosa di più è perchè facciamo somma delle singole informazioni ma siamo a livello supposizione, preoccupazione, paura...

PAOLA D ha detto...

beh, speriamo che non sia proprio tutto così negativo ...... all'inizio tante cose danno un impatto che poi si "aggiusta" con l'andare ....

Paola ha detto...

Che deliziosa favola hai saputo scrivere! belle foto: Momore qui si vede quanto somiglia a Pallina,specie se gli copriamo l'occhietto non azzurro! Ciao cara amica, a presto.

PAOLA D ha detto...

KAI
ho Denise sotto le grinfie ... ne approfitto per mandarti una mail

Kaishe ha detto...

Allora... care le mie Paole...

Paolettina, speriamo proprio... ma in caso ne parleremo in altro "luogo".

Paola, ero titubante sulla foto di Momore perchè si vede che è sciupato. Tra l'altro è insofferente e non si lascia pulire nè pettinare... Speriamo che sia solo un po' di nervosismo passeggero.

Viviana B. ha detto...

...Beh, in effetti sono un pochino arrugginita, ma non mi pare di ricordare nemmeno favole di Fedro e di Esopo hard...
He! He! He!
Brava, in certi casi la censura è salutare! :-D

Kaishe ha detto...

Vivi... è il cuore di "maestra unica" che alberga nel mio petto...

Fuori dallo scherzo, raccontare storie, forse anche solo leggerle, è quello che vorrei fare da pensionata...
Aprire una libreria per bimbi e dedicare il pomeriggio a incontri, favole, giochi e "scuola di comunità"...

PAOLA D ha detto...

KAI
tesoro,

è il caso di dire

MISSIONE COMPIUTA!!!!

Un abbraccio, a presto!!!

paola dei gatti ha detto...

ma sei brasvissima! è una vera favola! prelevo pure questo e lo posto o stasera o domani!

Gabry ha detto...

Sapevo che Paola dei gatti avrebbe prelevato questa tua bellissima fiaba con i tuoi amori pelosetti.
Così la nostra Jodie è un bel maschietto e vabbè fa lo stesso tanto o maschietto o femminuccia l'amore reciprovo che ci si scambia non cambia.

Un saluto e buona serata.

paola dei gatti ha detto...

ovviamente ho ladrato! irresistibile!

tanto va la gatta al lardo..

Kaishe ha detto...

A dirla proprio tutta... questi "furti" mi inorgogliscono...

E a esporre proprio ogni frammento di pensiero... stavo pensando al mio italiano... e al fatto che magari andrebbe corretto da chi sa il fatto suo... Hi hi hi hi hi hi hi hi

Luca Viscje Brasil ha detto...

Cara Kaishe,
devi smettere di mettere tutti questi gatti nel tuo blog, perchè da un po' di tempo la mia Francisca vole leggere solo il tuo blog e non mi lascia il pc. Tra l'altro anche lei adesso pretende che io metta solo delle foto sue sul mio Blog!!
Un abbraccio!
Luca

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe e buona giornata!

STEFY ha detto...

Ciao LICIA, un salutone

intrigantipassioni ha detto...

Lo trovo un post dolcissimo....
Grazie per avermi fatta sorridere.

PS: non scusarti mai per un commento... trasmetti molto.

paola dei gatti ha detto...

scusa cossa significa Scodacjut? (lo inserisco tra i nomi dell'album quale nome scelgo!)
è appena uscita da qui anna giulia, un'amica di mio figlio ed anche mia, col suo bellissimo bambino:entrambi innamorati di questa favola e dello splendido momore!

Kaishe ha detto...

Scodacjut, nella terminologia contadina carnica, identifica l'ultimo nato di una covata... quello che è sempre il più fragilino, la codina (appunto sCODAcjut)...
Credo che oramai non ne sappiano il significato nemmeno i carnici perchè è caduto in disuso.
In ogni modo, la mia mamma chiama "Scodacjut" l'ultimo nipotino (che in effetti da piccolo era proprio se non gracile, difficile): mio figlio secondogenito.
Quando abbiamo preso il micio, già in macchina per portarlo a casa, proprio mio figlio disse: Adesso il piccolo di casa è lui...
E fu Scodacjut...
Poi però, come in ogni famiglia che si rispetti, i nomi lascino il posto ai vezzeggiativi e ai nomignoli.
Così il MiO aMORE si contrasse in "Momore"...

Rossana ha detto...

Mi lasci senza parole Kai! :D
E i "topi" sono meravigliosi!

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe un saluto ed un sorriso per una buona giornata.

LaStefy ha detto...

Ciao LICIAAA

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!