mercoledì 1 ottobre 2008

Senza COLPO ferire...

«Sono assolutamente convinto che il Lodo Alfano passerà il vaglio della Consulta.
Se non passasse, allora ci sarebbe da fare
una profonda riflessione su tutto il Sistema Giudiziario...»
... è una dichiarazione datata 28 settembre...
L'ha resa un nano che ricopre una delle 4 più alte cariche dello Stato.
Qualcuno la legge come un ricatto, qualcuno minimizza... è possibile che qualcuno ancora provveda e smentirla, accusando l'informazione di partigianeria...
A proposito di informazione...
Il 13 marzo 2006 (ricordate che era al Governo?) sono stati modificati diversi articoli del Codice Penale riguardanti gli attentati allo Stato. Inutile puntualizzare che il Paese ne sentiva l'esigenza e chiedeva risposte a questo problema diffusissimo... quasi quanto (appunto) l'immunità alle quattro più alte cariche dello Stato o le nuove tecniche di elevazione staturale...
Interessante la modifica dell'articolo 283 del codice penale.

La versione precedente dell'articolo recitava:
Art. 283 - Attentato contro la costituzione dello Stato
Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punitocon la reclusione non inferiore a dodici anni.


La doverosa variazione lo ha così trasformato:
Art. 283. Attentato contro la costituzione dello Stato.
Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni.


Differenze minime, no?
Per pura coincidenza l'articolo 283 è quello che fece processare la P2...

36 commenti:

Gabry ha detto...

Primaaaaaaaaaaaa!

Gabry ha detto...

Loro cambiano le leggi a proprio uso e consumo, purtroppo.

Buongiorno a te Kaishe e al bellissimo mese di ottobre che ci regalerà dei colori stupendi.

NYY ha detto...

Secondooooooooooo
Buongiorno, non mi stupisco piu' di nulla ...

Gabry ha detto...

Infatti Kaishe questo proprio dicevo a Maddy poco fa al telefono, il primo ottobre tutta bella ordinata pulita con il panierino che già sbuffavo mentre nella mente studiavo come poter scappare, io non amavo la scuola, non amavo restare chiusa e ferma per tante ore, essere costretta a stare in un posto, io amavo essere libera di andare venire correre e scappare, e tante sono state le mie fughe che alla fine sono finita in collegio dove era difficile poter scappare.

Un saluto e buona giornata.

Ho letto a Maddy il bellissimo pensiero di Fabio che hai trascritto nei suoi commenti, anche a lei è piaciuto moltissimo, domani cercherò di fare un salto e portarle la stampa di tutti i commenti arrivati.

Kaishe ha detto...

Gabry... pensa che io rimpiango ancora i tempi della scuola.
Gli anni delle elementari, poi, sono stati dolcissimi.
La maestra era una vera mamma (non per nulla ho sposato suo figlio)!
Però, alla fine dell'orario, una volta alla settimana arrivava il prete per farci "dottrina"... r quello proprio non lo reggevo.

Abbraccia maddy per tutti noi.. la pensiamo costantemente.
Le parole di Fabio sono davvero belle.
Ma del resto Fabio è lui una BELLA PERSONA.

Mamit ha detto...

Kai, sinceramente, cosa pensi che potrei scrivere sull'argomento?
Io credevo di aver raggiunto un picco di insofferenza/repulsione per la blatta già molti mesi fa, ma mi rendo conto che ogni sua mossa, ogni sua apparizione, ogni suo intervento riescono a far lievitare questi sentimenti.
Tutti i tg - TUTTI - hanno trasmesso le immagini dell'omuncolo con in braccio l'infante, appena sceso dal suo nuovo elicottero per festeggiare nella sua nuova villa le sue 72 vecchie primavere e quella scenetta di kennediana memoria, deve averlo fatto sentire il padrone d'Italia. E lo sta dimostrando nei fatti ... l'Italia è mia e me la gestico io.
E' la flebile voce dei non-Berluscones che mi preoccupa, è la sensazione di aver mani e piedi legati che mi terrorizza.

Kaishe ha detto...

E che dire dell'arroganza con la quale pontificava che non lo fermerà nessuna forma di opposizione?

L'unica cosa che mi dava un minimo di consolazione e una scintilla di speranza, era guardare il suo rugosissimo collo... che dichiarava ogni singola primavera.

sorpancino ha detto...

Che tristezza, già sono a casa influenzata, poi questo senso di impotenza che mi prende di fronte a questi figuri e, come dici tu Mamit, ancor di più di fronte a questa larva di opposizione che annaspa, mi fa proprio avvilire.
In più mi hanno sbagliato i conti delle mattonelle dei bagni e Brunetta mi ha già tolto 12 euro...sob sob
Comunque, pensando alle cose davvero importanti, ti volevo dire Kai che dopo tanto timore per l'incontro con il mio alunno speciale, lunedì, dopo sole 2 settimane, ha voluto che gli carezzassi la testa, a lui piace molto perché poi è pelatone e sembrava proprio un gattino, gliel'ho detto e allora mi ha abbracciato...sono stata molto felice! :D

sorpancino ha detto...

Ciao Kai, sei qui?

Kaishe ha detto...

Ciao Sor. Come state tu e PG?

Mi immagino quanto ti coinvolgerà il rapporto con questo ragazzo...

sorpancino ha detto...

Io abbastanza incimurrita, tra fumenti e tisane, lui ieri sera si è spareato 2 aspirine ed è andato a scuola ma credo che con queste arrabbiature per i lavori ci vorrà un anti ulcera!
Tu come stai?
Sai che io e Pupi abbiamo scoperto che la sua vet è la moglie di un nostro collega?

Kaishe ha detto...

Ho letto ieri sera...
Se penso che magari un anno fa (che sono rimasta a Roma 10 gg con mio figlio) ci possiamo essere passate accanto...
Improbabile, certo, ma non impossibile, no?

La prossima volta però ci vediamo...

Degli amici blogger "storici" quella che mi è diventata sorella è proprio di Roma e quando ci siamo incontrate è stato davvero emozionante.

sorpancino ha detto...

Con molto piacere, megaincontro al vertice! :)
Io sono nuova della rete e non avrei mai detto che potessero nascere amicizie così profonde, l'ho sempre percepita come facile mezzo di rimorchio e invece...
Può darsi che 10 anni fa ci siamo incrociate, sono dell'idea che certe persone nella vita si debbano proprio incontrare, si tratta di beccare i tempi giusti!
Vado a farmi i gargarismi, bleah! Un bacione.
Buona giornata

Kaishe ha detto...

Vedi di ristabilirti per bene... Un abbraccio mentolato!

sorpancino ha detto...

Smack

Cri ha detto...

suvvia, per una differenza così piccola.....!! .... che amarezza ....

aquila ha detto...

...oh mio diooooooooooo.....ho letto intanto la vignetta....poi leggo anche il post...

jack ha detto...

Beh dai,sono 7 anni di sconto.
Ma tanto o 5 o 12 o 30 o etc etc,sempre gratis sono.
Fuoco alle carceri :D (scherzo!)
Ciao Kaishe,besos :)

Viviana B. ha detto...

Precariato, sistema sanitario, istruzione, disoccupazione e lavoro nero, totale ignoranza delle norme di sicurezza sul lavoro (e, quando non si ignorano - nel senso che non si conoscono - le si ignora - nel senso che se ne strafregano altamente), difficoltà od impossibilità ad arrivare a fine mese... Mica saranno questi i problemi del cittadino italiano, no?
Ma noooooo!!! I problemi veri del cittadino italiano sono se fare o meno l'indulto, se garantire o meno l'impunità assoluta alle quattro più alte cariche dello Stato e, se avanza tempo, cerchiamo di capire chi vincerà quest'anno il campionato di calcio, che queste sono le vere priorità!

Kaishe ha detto...

Ci sarebbe anche un altro argomento che non interessa proprio nessuno.
Che fine ha fatto la card per i pensionati, il famoso e sbandierato bonus da 400 euro?
Entro il 30 settembre il Ministro dell'Economia (povca tvoia, pvopvio Tvemonti) doveva specificare le norme di assegnazione, dando per scontato che i fondi venivano dai "fondi dormienti" delle banche...

Ne avete sentito parlare ultimamente?
Vi pare che i telegiornali ne abbiano dato notizia per i possibili fruitori?
No, vero?
Infatti...

Si è saputo però (e stranamente la cosa è stata "notata" dalla "opposizione dormiente più dei fondi", nella persona di Uolter tuvuo'fa'll'americano) che detti fondi sono stati destinati al ripianamento del deficit di Alitalia...

Ora, o questo Governo ha imparato le moltiplicazioni miracolose, o i conti (ancora una volta) non torneranno!

Gabry ha detto...

In questo momento ritorno dall'ospedale sono andata a trovare Maddy facendole una sorpresa.
Sta abbastanza bene, ieri ha avuto un episodio di febbre altissima, forse un pò di bronchite, ma oggi è già sfebbrata, questo però ha causato il posticipo dell'inizio della chemio, perchè se non è in ottima forma è meglio rimandare un pochino.
Il morale è alto e già sta pensando a tutte le cose che vuole fare quando uscirà dall'ospedale, ormai sono più di due mesi che è li, lei è una tipa tosta e la voglia di vivere è forte e questo influisce positivamente su tutto l'organismo.
Le ho letto il tuo commento con il bellissimo pensiero che ha lasciato Fabio e ha detto che più che un commento è una pura melodia di delicata fattezza.

Chiaramente ringrazia commossa per i vostri messaggi e per tutti gli altri che anche oggi le ho portato.

Un saluto Kaishe vado a preparare il post di aggiornamento nel blog di Maddy, Ciao!

Kaishe ha detto...

Gabry... tu sei una pietra preziosa!
E mo' te lo vengo a dire pure a casa tua...

paola dei gatti ha detto...

ho consigliato a mio figlio, lui che può farlo, di trasferirsi a lavorare definitivamente all'estero, qui l'aria è irrespirabile

Viviana B. ha detto...

No, della card dei pensionati non si sa più nulla, ovviamente...
Vediamo un po' come si farà a far quadrare i conti che non quadrano.
Intanto posso unirmi anch'io ai saluti per Maddy? Non so bene cos'abbia, ma il commento lasciato qui sopra mi ha fatto venir voglia di andare sul suo blog e... di mandarle un abbraccio virtuale!

(P.S. Mi sto dando da fare inviando mail per la questione dei cani e dei gatti cacciabili in Veneto, se ti va passa da me a dare un occhio)

Gabry ha detto...

Si Kaishe ho visto, ed alcuni stanno venendo anche nel mio blog a lasciare i saluti e pensieri affettuosi, non conoscendo il blog di Maddy il cui link è

http://vivereperraccontarla.myblog.it/

provvederò a passare i commenti sul blog giusto.
Ciao Kaishe e buona serata.

Kaishe ha detto...

Ho giusto messo il link qui di fianco, accanto al tuo....

A tutti: Buonanotte

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe e buona giornata!

paola dei gatti ha detto...

ha dato ai tuoi figli la risposta giusta, l'immenso disinteressato amore della tribù compensa largamente impegno e piccoli inconvenienti e regala tanti sorrisi e serenità

STEFY ha detto...

Licia mi sei mancata !!!

Colombina ha detto...

C'è poco da stupirsi ormai, fanno solo i loro comodi..

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe , un saluto ed un sorriso per una splendida giornata anche se un pò bagnata, qui piove... niente passeggiata :-(

NADIA ha detto...

hola subito subito ti ringrazio di essere passat nel mio blog!!!

sul tuo post dovrei dire cose ovvie cioè che il NANO è salito al poterein modo di farsi le leggi a suo uso e consumo e a scapito nostro, e che purtroppo chissà per quanto tempo celo terremo.......
ma siccome la speranza è l'ultima a morire.....chissà qualcosa potrebbe succedere!!!
un abbraccio!!!

Gabry ha detto...

Buongiorno Kaishe, siamo arrivati al week-end e volevo solo augurarti di trascorrerlo in modo piacevole e sereno!

Gabry ha detto...

Buona Domenica Kaishe!

fabio ha detto...

Quante sorprese ci riserva questo governo ad una testa! non vedo l'ora di sentire le prossime novità. E pensare che siamo solo al primo anno. Chi resisterà? Noi, l'Italia ancora non corrotta? il che esclude questa sinistra-politica, di opposizione , oppure ELLO? Riuscirà il magnifico statista a sfasciare completamente la NOSTRA Costituzione, già mal ridotta? Riuscirà a salire alla Presidenza dello Stato, dopo l'opportuna modifica all'americana? un Presidente, un grande statista come Kennedy? Io gli auguro "vivamente" di no.

Pino Amoruso ha detto...

Ciao, passo per un saluto e per invitarti a leggere l’ultimo mio post ed a diffondere l’iniziativa. Ora più che mai bisogna fare “rete”…

A presto ;)

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!