domenica 23 settembre 2007

Tutte le "storie" possono essere lette in trasparenza...


Oggi cercherò di raccontare una storia che mi ha molto toccata... nell'intimo.
E' una storia che si è dipanata in un arco di tempo lungo oltre un anno.
L'inizio risale a lunedì 7 agosto dello scorso anno...

Io avrei dovuto essere in quel di Sauris di Sopra, al CampoScuola… ma, per un incidentino di percorso, ero rientrata a casa…
Sul far della sera mi parve di udire un miagolio non lontano da casa, e uscii a controllare.
Intravidi un'ombra nera che spariva all'interno della casetta in legno che qualche tempo prima avevamo posizionato a lato della porta che dalla cucina dà sul prato perché vi si rifugiasse un gattone rosso che avevamo adottato ma poi era sparito…
Allora predisposi un piattino di latte e alcuni croccantini e rientrai…
Al mattino il piattino del latte era vuoto... ma non la casetta…
C’era infatti uno spaventatissimo cucciolo di gattino… nero con le zampine bianche, il collarino davanti e, sul mento, un cerchietto bianco.
Per farla breve, dopo svariati tentativi il gattino decise di fidarsi di noi e si lasciò prendere… Era un incanto… e ne fummo immediatamente conquistati.
I giorni successivi feci la spola tra casa e Sauris, fintantochè il CampoScuola finì e rientrammo (miei figli giusto per cambiare bagaglio e ripartire per le ferie)…
Mio marito e io restammo così a casa con il nostro Momore, un secondo gatto rosso randagio che aveva deciso (dopo un sofferto rodaggio) di restare con noi e il piccolino.
Durante quella settimana lui approfittava di ogni occasione per stare in braccio, bastava raccogliere i lembi della maglietta che si indossava perchè lui si precipitasse ad accomodarvisi come un cangurino nel suo marsupio... Il cerchietto sul mento divenne il "bersaglio" di infiniti baci... ma ci preoccupava perché mangiava poco, così decidemmo di portarlo dal veterinario.
In sostanza, aveva un’influenza felina, una malattia debilitante e, se non curata, mortale.
Quindi cominciammo subito con gli antibiotici e, per alcuni giorni lo nutrii con una siringa.
Lui si lasciava accudire come un bimbo… Lo pulivo con le salviette e lui si allungava per essere frizionato tutto per bene. La sera gli massaggiavo il pancino e lui ci faceva troppo ridere perchè faceva le puzzette… Comunque cominciò a star bene… e con le energie gli tornò la curiosità del mondo e così partì in esplorazione…
Lo ritrovammo dopo 6 giorni… ma appena un paio d’ore prima che morisse… qualcuno aveva messo il veleno per tener lontano i gatti dal proprio orto… qualcun altro lo aveva raccolto e portato al canile e da lì mi avvertirono del ritrovamento perché, nel frattempo, io continuavo a cercarlo... con disperazione crescente... e avevo lasciato il mio recapito anche da loro…

Quello è stato un giorno tristissimo… ma è stato anche il giorno in cui siamo entrati per la prima volta nel cortile del canile… e ora abbiamo Zecca…

Ma il resto di questa storia, secondo me, è quello che ci è accaduto proprio in questi ultimi giorni.
A un anno esatto dalla morte del micettino…

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Cia Kaishe bella e triste questa storia.
Purtroppo ci sono delle persone con pochi scrupoli in giro che non amano gli animali , ed il risultato e quello del tuo racconto.
Ciao buona notte a domani da Gabry in blog Belella

Lindylinda ha detto...

Seconda!!!!

Ma non leggo oggi... mi riservo la sorpresa x domani!!!!

angie ha detto...

terza, con una piccola pelosa morte nel cuore.

STEFY ha detto...

BUONGIORNO.

astrosio ha detto...

be'? che è successo ieri? che poi era oggi? racconta, racconta... (se vuoi)

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti!!!

Baluetta... come stai??? E il raffreddato maritino?
Angibell... auguri al morosetto... l'ha festeggiato come si conviene a una morosa???
Stefy... come hai notato ieri sera... perdo colpi... Come hai cominciato la settimana???
Astrosio... la pazienza è una grande virtù...

STEFY ha detto...

Il gatto è un animale che mi piace tantissimo.....ma nella mia vita si vede che è destino, che non li possa tenere.
Quando ero bambina, vivevo in una casa vecchissima, abitata da 5 famiglie. In comune avevamo i solai, separati solo da una rete metallica....e tutti noi lo tenevamo come ripostiglio, cantina o sgombraroba.
Un anno io ci misi il mio gattino, l'anno dopo un altro gattino, e l'anno dopo ancora, un altro gattino. Peccato che questi mici un pò invadenti, andassero ad intrufolarsi nei solai vicini e saltando di qua e di la, facevano cadere della roba nelle scansie o su qualche tavolo........
Allora, uno dopo l'altro, i miei mici sparivano. Mio padre mi disse che li aveva trovati morti, forse avvelenati, e si era curato lui di toglierli dalla mia vista.

Quando sono andata a convivere, sono andata in campagna.
"E perchè non prendere finalmente qualche gatto???", mi sono chiesta?
Purtroppo anche lì, c'era la strada vicino, e molti animali rimanevano schiacciati dalle auto che passavano......

Quando sono andata a vivere da sola con le mie figlie, in un condominio in affitto....e gli animali domestici erano permessi, per una festa di Natale regalai loro, due splendidi persiani grigi, con gli occhi gialli. Erano piccolissimi e stupendi. Le mie figlie erano così felici di accudire questi due batufoli di pelo.....ma anche qui, non me ne è andata bene una.
Un micio è morto....il veterinario disse solo che i gatti di razza sono molto deboli e delicati, l'altro è caduto dalla finestra, e non trovando il corpo, ho sempre pensato che qualcuno se ne fosse appropriato senza dire niente.

Adesso sono tornata a vivere in periferia, lo spazio ci sarebbe..... ma non me la sento di lasciare qualche animale chiuso in casa tutto il giorno, o nel giardino......sperando sempre che non mi vada a finire sotto a una macchina.

Anonimo ha detto...

Da oggi ho cambiato orario di uscita mattutina con il piccolo branco ora si va in passeggiata alle ore 07,30.
Ora mi sembra che sono in ritardo sulla solita routine finchè non mi abituo ed organizzo meglio per questo piccolo spostamento di orario.
Al momento ti saluto e ti auguro un buon inizio di settimana Gabry
in blog Belella

Kaishe ha detto...

Io ho sempre amato in modo assoluto e totale i cani... i migliori amici della mia infanzia sono stati i cani con i quali ho giocato... e ogni volta che uno se ne andava io dicevo "non ne voglio più"... così avevo detto anche per l'ultimo "Zoli" di una serie di cani con questo nome...
Un pomeriggio, entrando in cucina, ho visto mia monna Mabile seduta sulla cassa porta-legna della stufa con un sorriso biricchino in volto... un attimo dopo, da dietro la sua schiena, è sbucato un musetto... io sono scoppiata in lacrime... ma la nonna si avvicinò e mi mise fra le braccia un battufolo nero con le estremità dei peli rosse... il mio Rufy... che è stato con me circa 12 anni...
Raccontavo a lui i miei amori infelici... le mie delusioni... le mie paure...
E lui mi guardava e poi mi veniva vicino e mi leccava le lacrime...
Mi chiedo ancora se ha percepito quanto lo amavo...

STEFY ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIO:

Volevo comunicarvi che ieri sera non essendo andata all'appuntamento con il resto della truppa, ho telefonato alle signorine Milena e Cristina, trovandole molto carine e simpatiche.

Se qualcuno andasse alla fiera di Bari, il 20 ed il 21 ottobre, a fare un giro.....così, dietro casa, informo che io vi partecipo.
(Mi vogliono vendereeeeeeeeeeeee)

Anonimo ha detto...

Abitando in campagna ho sempre avuto la fortuna di essere circondata da "animali" da compagnia e no, ed essendo vicino alla strada ... purtroppo sono finiti male od in pasto alle volpi!:)))
Cmq, come x le persone, è importante ricordarli... ma anche... sostituirli!!!:))))

p.s.: ah... BUON INIZIO SETTIMANAAAA a tutteeee!!!:DDD

Kaishe ha detto...

Stef... da quello che ho capito loro due erano TUTTA LA TRUPPA...
Non è così???

In ogni modo... dopo la tua comunicazione di SERVIO... ne faccio una pure io...

INFORMO CHE I GIORNI 17-18-19-20 ottobre SARÒ A ROMA...

Conto sicuramente di poter strizzolare di persona Airens...
Spero di incontrare pure Fabio...

Che dire???

La cosa mi rende euforica!!!!

Accorrete numerosi!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Kaishe c'è posta per te da Poldina

------------------------
mia cara Gabry, ieri sera poi sono andata al cinema e sono riuscita a piangere pure lì perchè era di un triste, fatto bene però. Senti al solito non riesco a commentare Kaishe e stamattina peggio del solito sto lì con la finestra che non si apre. Puoi gentilmente ringraziarla del passaggio e dirle che anche l'amore per i gatti ci accomuna, ho provato pure io ad averne in casa più di 10 ai tempi, perchè oltre ai miei curavo quelli del cortile che la gente abbandonava. Bacio e scusa se ti do questa incombenza modello "c'è posta per te". Bacio Poldy

Scritto da : poldina | lunedì, 24
settembre 2007


----------------------
Ciao Gabry

STEFY ha detto...

KAI....il 20 ottobre è sabato e tu vieni su.......io intanto sto venendo giù......., e ci potremmo incontrare a metà strada!

Kaishe ha detto...

Stef... il problema è che il nostro gruppo è formato da circa 300 persone... e ci muoviamo in "massa"...
Tra l'altro, porto anche sicuramente un ragazzino (ma forse anche più) che i genitori mi affidano perchè loro non possono venire...

Scendiamo per la Mostra e saremo presi da tutta una serie di ufficialità. In programma ci sono: il Santo Padre, il card.Bertone, altri vari cardinali (Comastri, Sodano...), il Presidente Napolitano... e il mio pen-friend Andreotti...
Vi ho mai detto che un paio di volte gli ho scritto ricevendone risposta?
Dato, però, che non l'ho mai incontrato, ho chiesto che fosse invitato per colmare questa incresciosa lacuna...

Lindylinda ha detto...

.. ho letto la storia del micetto....



.. che triste....

Anonimo ha detto...

Balù... nn si può essere tristi x ste storie!!!
E poi i micetti nascono ttt i giorni, ne prende un altro ke differenza fa???!!! :))))))

Lindylinda ha detto...

WinX... sinceramente io mi affeziono ANCHE agli animali.. A volte molto più che alle persone, come ho già avuto modo di dirti..

.. anche perchè spesso sono molto più meritevoli di amore di tanta gente!!!!!!! Danno tutto e non domandano nulla in cambio...

.. ma se non erro abbiamo già avuto modo di fare questo colloquiop virtuale e non ci siamo trovate d'accordo.. Quindi non tento di farti cambiare idea!!! :-)

Lindylinda ha detto...

Anche io ieri sera ho messaggiato con Mile.. ha detto che la nostra Zuper è dolcissima...


.. ma non ho ben capito cosa è successo a Cecy x non essere andata.. Fino a tarda mattinata era tutto a posto, quando l'avevo sentita...


Kay.. io ho un gran male alla testa oggi, mio marito invece questa notte ha sfebbrato e ZUCCONE questa mattina se ne è andato al lavoro...

Già lo so che torna questa sera come uno straccio e anzichè cavarsela in 2 giorni ce ne mette 5!!!!!!!

Gli uomini.... quanta pazienza!!!!

Lindylinda ha detto...

.. e per la cronaca il 20 ottobre è il mio compleanno.. SE QUALCUNO PASSA DI QUA GLI OFFRO LA TORTA!!!!!

Kaishe ha detto...

Balu... i suoceri di Cecy hanno avuto un guasto all'auto e così hanno docuto cambiare programma e andare a recuperarli... non ricordo dove...

Era proprio dispiaciuta... ma non aveva alternative...


Invece... per non ritrovarmi dispiaciuta io...
INVITO CHE ENTRA SU QUESTO BLOG AD ESSERE EDUCATO E MODERATO...
Chi sceglie di commentare su un circuito VIZIOSO sappia che, per quanto mi riguarda, cacellerò senza problemi TUTTo ciò che non mi piace...

astrosio ha detto...

volevo spezzare anch'io una lancia in favore dei gatti. anche se non ho una lancia, la spezzo idealmente. prima pero' me la devo immaginare. eccola. me la sono immaginata di legno tenero così non faccio fatica. stac! spezzata. fatto. evviva ai gatti. edevviva anche alla pazienza.

STEFY ha detto...

Oooooooooooooooooooooooohhhh
finalmente !!!!!!!!!!!!!!
E con questo sono la
PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA del pomeriggio.

Kaishe ha detto...

Ciao Stef... mi sono sentita proprio abbandonata...

Mi fate una cortesia?
Non rispondete ai commenti che immaginate che io cancellerò alla fine della giornata...

Anonimo ha detto...

abbandonata?????



pensa me che mi sono attaccato al cell a mandare messaggi a destra e a manca perchè non riuscivo a postare.....


ma che suggede???????kay,davvero,che succede?Ma perchè per colpa di una persona che ti attacca hai messo in mezzo tutti gli altri?

Kaishe ha detto...

Non direi niente di nuovo, anche se mi rimetessi a spiegare...

In ogni caso... lascio cadere il discorso perchè altrimenti mi innervosisco...

Anonimo ha detto...

va bene,soprassediamo..




baluaaaaa?????


dove sei tu????????


MANIFESTATI...

STEFY ha detto...

Mi dite un eroe tragico del XX secolo che non sia Guevara?

STEFY ha detto...

CHRIS......a me non hai mandato nessuno messaggio.


Ovvio nè te, nè io, abbiamo il numero di cellulare.

Anonimo ha detto...

stefy,te la mando subito via mail....porta pazienza,l'halzaimer...

Lindylinda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindylinda ha detto...

il commento precedente è mio.. l'ho cancellato perchè temevo fosse frainteso..

Chris.. Non nominare l'halzaimer invano.. Visto che succede con Grillo poi?

Vado che ho un gran mal di testa..

.. e cercare di capire, spiegare, non essere permalosa e trovare ancora qualcosa di divertente in questo gioco, OGGI è un po' difficile...

.. se passa il male alla zucca e il pessimo umore.. a dopo..

Kaishe ha detto...

Stef... non so se intendevi tragico nel senso che ... non è morto nel suo letto... in questo caso trovo che Martin Luther King sia un eroe che risponde ai requisiti...

STEFY ha detto...

Mia figlia deve fare un compito. Penso che King possa andare. Tenkiu

angie ha detto...

Stef, Nelson Mandela.

angie ha detto...

Sull'eroe non si discute, sul tragico basta pensare alla sua vita...

Cipolla ha detto...

TOC TOC,

E' PERMESSO???

SALVE!!!

Passo per un rapido salutino.... oggi sono continuamente tallonata quindi ho poco tempo.....

In breve:
visto Mire
ci siamo spalpuzzate per bene...
incontro breve ma intenso.... in pratica .... quasi come una SVELTINA.... ha ha ha
dal vivo è ancora più FARFY!!!
Mi spiace per chi non è riuscito ad esserci....come Cecy che è ha avuto un contrattempo.....
Balua spero che il tuo maritino si rimetta presto e che ti passi il male alla testolina....baciozzo!!!
Durante l'incontro abbiamo parlato al telefono con Steffy.... la voce rispecchia ampiamente il suo carattere solare!
Mezzora è letteralmente volata!!!
Purtroppo niente foto.... Mire aveva la macchinetta che non funzionava.... e il mio piffero di cellulare non ha memorizzato l'unica foto che sono riuscita a farle! Quindi urge una nuova reiunion quanto prima....
Quando torna farfalletta vediamo chi delle due posta un raccontino un po' più completo.

VI AUGURO BUONA GIORNATA

passo & chiudo!

Kaishe ha detto...

Ciauz Angi... ciauz Cipo...

Mandela è perfetto... e magari meno "scontato"...

angie ha detto...

Ciao Cipo, ciao a tutte.

Passaggio veloce per stritolarvi un po' tutti, per calmare Kai e dirle che approvo in pieno la sua mozione, per dirle che sono un po' emozionata all'idea di vederla e abbracciarla mercoledì.

angie ha detto...

Sai Kai, ritengo che, con Gorbaciov, sia il personaggio più "ribelle" e grande del secolo scorso.
Se penso alle sue battaglie, se penso alla prigionia, alla dignità e all'orgoglio che traspare dai suoi piccoli occhi...mi vengono i brividi.

Il quarta elementare ci dettero da fare un temino, argomento: il nostro eroe preferito.
Io scrissi di Gorbaciov, e la maestra si commosse.

Kaishe ha detto...

Angibell... concentrati e prova a visualizzarmi... Mi vedi le orecchie basse??? Ecco... oggi sono così...

A che ora pensi di essere a Tolmezzo... (sai, per organizzare l'incontro...)?

angie ha detto...

SSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIII, LA VOGLIO!!!!!!!!!!


Guarda Kai, tu dimmi a che ora va bene a te e noi arriviamo di conseguenza.
Saremo io, Guido e un suo amico, così noi due potremo stare sole solette a ciarlare e loro gireranno per il paese.
Tu abiti proprio a Tolmezzo? O in una frazione?
Ma sai che l'altra sera stavo parlando di questo incontro col mio papà e lui mi ha detto che è stato a Tolmezzo a fare da mangiare per gli sfollati del terremoto per 4 mesi... quasi quasi voleva venire anche lui...
e questa cosa mi avvicina ancora di più a te.

Anonimo ha detto...

ufaaaaaaaaaaaa



ANCHE IO VOGLIO VENIRE DA KAY!!!!HAUG.

Kaishe ha detto...

Io lavoro sola la mattina... quindi devi dirmi se faccio fare una buona pasta da mio marito per tutti o se arrivate più tardi...

Ti avverto: trattamento casalingo... non ne so fare altri...

Cmq... sono proprio a Tolmezzo... nella zona sud dove, a furia di ingrandirsi verso la periferia, si è costituita un agglomerato abbastanza grande da essere considerato un a frazione: Betania...

Kaishe ha detto...

... Ed ecco Gabri, Raf e Michi... che appena capiremo che è maschio e chi è femmina saranno distribuiti con un minimo di senso...

Anonimo ha detto...

ufaaaaaaaaaaaaa.


ANCHE IO VOGLIO VENIRE DA KAY!!!HAUG

angie ha detto...

Tu lavora tranquilla e lascia tranquillo il maritino.
Noi arriveremo subito dopo pranzo con una sospresina fatta con le mie manine adorate per te e la tua famiglia.
Ci terrei molto a vedere la tua mostra con una guida super speciale.
Guido conosce molto bene quelle zone, quindi in tre ore saremo lì, mangiamo qualcosa al volo e poi corro ad abbracciarti.
Non vedo l'ora, credimi.

STEFY ha detto...

ufaaaaaaaaaaaaa.


ANCHE IO VOGLIO VENIRE DA KAY!!!HAUG

astrosio ha detto...

steff, gia' fatto il compito? se hai tempo, mandami una mail.

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!