lunedì 23 luglio 2007

Accio, stupeficium e legilimens

E dunque non è riuscita a "beccarsi" la magia della data 07.07.07, ma immaginiamo che la magia la compirà di nuovo sul versante degli incassi.

La saga di Harry Potter è giunta al settimo libro e nelle librerie si è verificato il solito affollamento di impazienti lettori che volevano accapparrarsi l'ultimo nato: "Harry Potter and Deadthly Hallows", che forse per la versione italiana si intitolerà "Harry Potter e gli spiriti mortali". Qualche condizionale è d'obbligo, visto che la Salani ha ricevuto la copia inglese solamente il 21 luglio, ad evitare fughe di indiscrezioni, che però puntualmente non sono mancate.

Ma la cosa interessante non è sapere se a trionfare sarà il bene o il male (ovviamente il bene, Lord Voldemort sarà sconfitto per sempre), nè chi saranno i due personaggi che moriranno (l'ambiguo professor Piton e il piccolo elfo domestico Dobby), nè quale sia l'ultima parola di questo settimo libro (cicatrice), nè chi sposerà Harry (Ginny... Hermione si sposa Ron), nè quanti figli avranno (tre: Lily, James e Albus)... secondo le indiscrezioni che circolano in rete..

La cosa strana, e interessante, è che questo libro per ragazzi sia diventato un fenomeno che attraversa nazioni e continenti, culture e religioni. Harry Potter piace a tutti e alimenta community, gruppi di discussione, fan club e, soprattutto, un enorme indotto di mercato (al di là dell'editoria strettamente intesa).

Tra l'altro, una leggenda vuole che i libri di Harry Potter nascano da sogni che fa l'autrice, J.K. Rowling, nei quali lei si trova ad essere simultaneamente Harry Potter e il narratore della storia.

Cosa potrebbe nascere dalle nostre divagazioni?

Meditate, bloggers, meditate...

161 commenti:

astrosio ha detto...

primoooooooooooooooooo! e ho detto tutto!

STEFY ha detto...

Cattivo, cattivo, cattivo.

STEFY ha detto...

E' da un quarto d'ora che cerco di cliccare sul post precedente (che ora è sparito) per salire sul podio, e da chi mi faccio fregare??????????

Kaishe ha detto...

Buongiorno... Ma cosa vedo????????

Astrosio sul podio?!?!?!?!?!!?!?!?!?!

Del resto... visto l'argomento... ci poteva salire solo un MAGO!!!!!!!

Quando farà un post sulle FATE... sarà tutto per STEFY....

astrosio ha detto...

io addirittura dovessi arrivare primo mi tirerei indietro.

STEFY ha detto...

Riguardo all'argomento del post, sono ignorante in materia. Non ho letto nè libri, nè ho visto film, di Harry Potter.
Ho saputo solo, qualche mese fa, che il pubblico si era scandalizzato perchè l'interprete che impersona detto personaggio, ha dato per la prima volta, un lungo e arrapante bacio ad una ragazza. Vera.

Kaishe ha detto...

Ho letto tutti i libri di H.P... e ho scritto questo post sabato mattina, giornata nella quale in tutto il mondo è "uscito" il settimo libro... senza aver ancora deciso se l'avrei pubblicato (in effetti, alcune cose rimangono bozza pr un tot di giorno e poi le cancello).-

Poi sabato pomeriggio l'argomento è stato da me messo sul piatto di una discussione con un esorcista il quale (...) si è letteralmente infuocato a urlare "Non si deve leggere... non si deve leggere..."

Sono due giorni che ci penso...
Ma come si fa a non "discutere"... perchè la Chiesa compie questi passi indietro che la riportano al clima della caccia alle streghe?
Sono sicuri che l'effetto che otterranno sarà quello al quale puntano???
Io credo di NO...

Vieta una cosa e diventerà interessantissima...

Perciò ho deciso di pubblicare il post... e di leggere il libro...

Lindylinda ha detto...

.. solo una domanda.. Chi è la Salani??

Lindylinda ha detto...

.. dopodichè..

.. BUONGIORNO BLOG-FAMILY!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Buondì Balua... è la Casa editrice...

Come va... riposata?

STEFY ha detto...

Sul mio blog ho già scritto la data presunta del nostro incontro.

Lindylinda ha detto...

Kay.. si si.. riposaterrima!! Pronta x nuove avvent.. hem.. per nuove giornate di lavoro e fatica e sudore!!!!

Oggi in mattinata, a qualche ora, dovrei avere il dentista.. Mi sa che salto però.. avevo già preso un po' di impegni....

Lindylinda ha detto...

Stef.. il 22 può andare bene.. Se mi confermate, io tento di chiedere le ferie... O al limite alle due e mezza me ne fuggo verso la palude, se sono così insensibili da non concedermele!!!!
Quanto all'ora di ritrovo.. si può fare anche prima.. così si fa aperitivo di massa a base di Negroni!!! Hihihihi!!!
E sarà nostro compito, poichè giochiamo in casa, testare i bar per essere sicuri che sia decente!!!!

Kaishe ha detto...

Confermo che il 22 può andare bene... oltre invece può essere più problematico...

Lindylinda ha detto...

.. dai dai che ce la facciamo!!!!

Ho appena spostato l'appuntamento dal dentista!! Wow!!!!

Lindylinda ha detto...

MA SIETE TUTTI SPARITI?????

Kaishe ha detto...

Io sono tornata ora...

Balua... mai spostare appuntamenti con il dentista se è in ballo un incontro con taluni soggetti (???) che ti guardano perfino i denti (tipo mostra mercato dei cavalli... anche bianchi)...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Anonimo ha detto...

Buongiorrrrnoooo... buongiorrrrrnooo B L O G!!!
Su Harry Potter non so proprio niente!!!
Cmq è sicuramente "magico" xchè tutto quello che tocca Harry Potter diventa oro!!!:))))))

Kaishe ha detto...

Ciao Winx...
Mi tocca confermare quello che hai scritto... nella parti in cui dichiari di NON SAPERNE NIENTE...

Harry non trasforma le cose in oro... quello è RE MIDA...

astrosio ha detto...

be' pero' un po' di ragione winx ce l'ha. visto che ha fatto fare un sacco di soldi alla rowling. che poi io pensi che siano soldi pienamente meritati è un altro discorso. ma lo penso e colgo l'occasione per manifestare tutto il mio amore per harry, ron, hermione, hagrid e via discorrendo.

MERCURY ha detto...

sono d'accordo con Astrosio (e ultimamente questo accade con una frequenza preoccupante) secondo me la scritrice, le case editrici, i produttori di gadgets, di giocattoli, di vestiti di carnevale, di penne e quaderni, di bachette magiche, ecc....potrebbero confermare che Henry Potter a RE Mida gli fa un baffo!!


BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

STEFY ha detto...

Ciao Mile, va bene il 22/09/2007?

Anonimo ha detto...

Grazie Astrò... sei sempre il + avanti di tutti!:))))

STEFY ha detto...

Ciao WINX, va bene il 22/09/2007?

MERCURY ha detto...

vA BENE STEFY! ora non guardo i turni di mon amour...se no vado in paronaia....quindi VA BENE!!

cecy ha detto...

buongiorno! ragazzi a me il 22 non va bene :-( il 25 è il mio compleanno e se non sono a casa mia madre non mi parla per un anno

STEFY ha detto...

Ma CECY... il 25 è martedì. E tua mamma non sa che festeggiare i compleanni prima porta sfortuna????

Anonimo ha detto...

Ragaaazzeeeee... e perchè non facciamo l'8 DICEMBRE??? E' così bella Bologna con le luminarie natalizie...

p.s.: Parma e provincia...molto di +!:)))))

Lindylinda ha detto...

.. uff.. e come si fa...

I casi son due.. O fate il 15 e cambiate città perchè Bologna è impraticabile.. O cambiamo periodo e passiamo all'autunno..

Anonimo ha detto...

Sì, giusto...brava Ste!!! Festeggiarli prima porta 1 sfiga plurima e poi... invecchi pure prima!!!:))))

Lindylinda ha detto...

Winx.. magari i festivi è meglio lascairli stare.. ma un sabato prima di natale, con la scusa dei mercatini di Santa Lucia, si potrebbe fare....

Anonimo ha detto...

Giusto Baluuuu... incontriamoci tutti a Riccione il 15! :)
Magari ci fanno pure lo sconto al ristorante x bassa stagione!!!:))))

Il passatutto ha detto...

No, Balu...allora x i mercatini di Natale cambiamo proprio posto ed andiamo in Alto Adige!!!
Quindi...propongo...BRIXEN-Bressanone!!!!
Contenteeee???:)))))

p.s.:ovviamente...c fermiamo lì...x la notte!:DDD

Lindylinda ha detto...

Che ne dite di sabato 15 dicembre??? Ci sono mercatini ovunque in quel periodo... Bologna, San marino, Cesenatico son carinissime!!!

Lindylinda ha detto...

Urca WinX.. da Bologna a Bressanone??? Gulp!! E chi lo spiega ai maritozzi che stiam fuori una notte?? :-)) Però sarebbe carinerrimo!!!!!!

Il passatutto ha detto...

Ste, a me va bene tutto!!! Avendo già compiuto gli anni e non avendo priorità famigliari...la data ed il posto ve li faccio scegliere senza problemi!!!:)))

STEFY ha detto...

Io non ce la faccio a star via una notte......
e poi ho capito anche che andando avanti con le date, anche KAI non può.

Il passatutto ha detto...

E vabbè Balu!!! Porta pure tuo marito...con la digitale!!!

p.s.:poi là potremmo andare a mangiare e bere dai fraticelli...che ne dite??? :)))

Il passatutto ha detto...

E magari...lasciamo Kay entusiasta tra i vini...proprio lì all'Abbazia di Novacella!!!:)))

Lindylinda ha detto...

Grassie della concessione WinX..

Lindylinda ha detto...

Allora.. facciamo che ognuno scrive date o periodi che possono andare bene.. poi vediamo che si può fare!!!

Agosto no problem
Settembre: 1-22-29/09
Ottobre: 13-27/10
Novembre: 10-17-24/11
Dicembre: 15/12

cecy ha detto...

non è che lo feteggio prima ma se parto non sto via solo il 22, cmq cerco di fare di tutto, andrebbe bene anche il 22

STEFY ha detto...

CECY.... puoi partire il 21, arrivi dall'elettricista e stai con lui il venerdì sera......,poi ti fai portare in stazione a BO e venire a prendere il sabato pomeriggio, dormi con lui il sabato sera.......fate colazione insieme la domenica mattina e la domenica pomeriggio riparti per la Sardegna.....o no?????????

5 Euro per la programmazione del tuo week end. tenchiu!!!!

Kaishe ha detto...

Io appaio e scompaio... e ogni volta trovo cambiato l'argomento...

Data (evidentemente DA DESTINARSI)...

Per me settembre andava bene pure per la temperatura... se si fa in enverno mi attira molto di più l'idea di Winx che una qualsiasi città...

Poi... però... sul vino non ci siamo...
Io manco annusarlo posso... che mi scatena imemdiata emicrania...
Però, cara Winz, magari sono CARINERRIMI i succitati fraticelli... e ci fermiamo entrambe...

Lindylinda ha detto...

Cecy.. con un'organizzazione così come rifiutare????

Lindylinda ha detto...

Va bè.. ora vado a produrre un po'.. Ho gia caxxeggiato a sufficienza!!!!

Ho preparato un post bellerrimo x mercoledì!!!!!! Scientifico eh?????

cecy ha detto...

stef ci sto, cordinate bancarie prego?

STEFY ha detto...

A L L O R A

T U T T O

C O N F E R M A T O

P E R

I L

22

S E T T E M B R E

2007,

D A L L E

O R E

11.15,

I N

P O I.

cecy ha detto...

stef per ora si poi vediamo se per cipo non ci sono problemi....


adry se ci leggi batti un colpo e facci sapere!

Il passatutto ha detto...

No Kay,t ci lascio volentieri in "meditazione spirituale" perchè 'sti fraticelli sono un po' trp... datati x me!:))))
Però si mangia e si beve...BENIXIMO!!!:)))

Il passatutto ha detto...

Steeeefyyyyy...e chi non si presenta deve portare la giustificazione SCRITTA dei genitori!:))))

STEFY ha detto...

Se CIPO a problemi a venire la vado a prendere io da casa........

appena arrivo nelle zone di Rovigo, inizio a girare con un cartello stile Alpitour con le sue 2 foto.......vediamo se arriva prima lei o Riccardo!

cecy ha detto...

ragazzi sul daveblog è ricomparsa la diva del blog sbiadito..... mi sno quasi emozionata, quasi però....

cecy ha detto...

riccardo????

STEFY ha detto...

Schicchi!

Anonimo ha detto...

Ma chi...Selvaggia??? Ahahahahah (risata da sIrENA) io nn ci credo!!!
Sarà la solita... mitomane!!!:DDD

cecy ha detto...

ahahahahahahaha


sarei pronta a far di tutto ma non posso mancare al nostro incontro!

Anonimo ha detto...

Ahahhahahaha

Cecy...+ ke un incontro...un MIRACOLO!:))))

Anonimo ha detto...

Cmq... era proprio lei sul DaveBlog!!!:)))
Nn sa far niente, ma... è tnt carina!!!

Kaishe ha detto...

sIrENA Winx... non rubarmi i titoli di merito...

Allora lascio l'avviso così com'è intanto, no?

E avanti con la data del 22...

Io ho detto ai ragazzi: Cosa racconto per andare?
E loro... La verità...

Uffa... ma che mamma pallosa li ha educati...

cecy ha detto...

winx ma hai notato che nei commenti con la calcolata nessuno, parlavano tutti di come nascondere un succhiotto ahahahahah

MERCURY ha detto...

Balla trovata: il 22/9 a Bologna ci sarà un'irrinunciabile convegno dal titolo "il marketing del tortellino: teorie e tecniche dell'evoluzione culinaria di questo prodotto tipico"

.......ODIO DIRE BUGIE!!!!! ma perchè?????

Anonimo ha detto...

Altrimenti Kay puoi sempre dire che vai in Arcivescovado a Bologna per seguire poi nel pomeriggio la solenne concelebrazione per l'ordinanza dei presbiteri! :)))

cecy ha detto...

kay, hai un pò di tempo per lavorartelo e vedrai che poi accetterà di buon grado la verità....

uffa da quando cammino senza le stampelle devo fare le faccende di casa, se lo avessi immaginato avrei finto sino alla fine di non riuscire a stare in piedi!

Anonimo ha detto...

Ahahahahah... già-già, beate loro Cecy!:)))

Kaishe ha detto...

Winx... che io frequenti la Chiesa non significa che frequento SOLO la Chiesa...nè che mi piacciano TUTTI gli UOMINI di CHIESA...

Pertanto... i prossimi consacrati o te li tieni per te o ci vediamo l'8 e io ti mando volentieri FARE .. ....

Anonimo ha detto...

Xò non capisco 1 cosa... perchè continuare a parlare di lei?
Così si alimenta una leggenda bloggara, che in realtà, non esiste!!!:))

cecy ha detto...

winx sei un mago nell'inventare bugie....altro che harry potter!!!


cmq non ho apprezzato che abbiamo spiattellato su ogni sito, giornale e tg la fine della saga del maghetto, avrei preferito scoprirla leggendo, ma questi sono i rischi di un successo incredibile.....anche esagerato direi, ma voi fareste mai una fila di ore per acquistare un libro o cose del genere?

Anonimo ha detto...

Ahahahah...grazi Kay, ma mi avevano già invitato al V-Day... Mercury e Hok a suo tempo!!!:))))

p.s.:solo ke, come sempre, c arrivo molto, molto... dopo!:/

Anonimo ha detto...

Ahahahahah... Noooo, Cecyyyy!!! Noooo!!!
Ricordati sempre che è vero che le bugie hanno le gambe corte!!!:)))

p.s.: al limite si possono raccontare delle "frottolone"!!!Ma poi...quando si scoprono...sono brutte anke quelle!:)))))

Anonimo ha detto...

Mai e poi...mai, Cecy!!! Figurati se devo fare la fila x avere 1 libro il 1° giorno!!!:)))
Se ce l'ho il secondo... cambia la trama???

p.s.: xò l'Ombra del Vento l'ho dovuto prenotare perchè alla Libreria Mondadori era proprio...finito da un pezzo e senza coda!!!:))))))

cecy ha detto...

vado a pranzo, a dopo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao e buon pranzo Cecy-naaaaa!!!:))))

Anonimo ha detto...

buuuuoooongiorno blog buuongiorno....


tutto bene????????


Allora,da quello che ho capito il B day è stato spostato al 22...


em....Spero che vada bene per me,non ne sono sicuro ma forse ho un week and a budapest in ballo con la dottora,e proprio ieri sera lei ha proposto il week del 15 ed io le ho detto noooooooooooooooooo che sono impegnato poi ha proposto quello del 22 ed io ho detto che forse nn c'erano problemi..pero non so ancora nulla,perciò diciamo che va bene e cerco di cambiare ancora la data....

previa uccisione del sottoscritto,si intende....


QUesto week abbiamo fatto una festa per un nostro amico che si è appena laureato..Ho delle foto un po compromettenti....

baci a tutti belli e brutti...


ah,di harry potter non capisco na mazza,non è per nulla il mio genere...

Lindylinda ha detto...

Chris.. non ho ancora ricevuto le foto.. che aspetti?????????

Lindylinda ha detto...

Allora.. ho appena litigato con mio marito.. Passi che odia l'aereo.. ma quattro mesi fa gli ho detto che dovevamo prenotare i biglietti che costavano poco x andare in sardegna il 7-8-9 settembre al matrimonio di sua (NON MIA)cugina.. Bè.. ad oggi io ho preso le ferie, lui non ancora.. e i biglietti costano 382 euro!!! Sono incaxxata come una biscia velenosa!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Buongiorno Chris...
ho la posta tristemente vuota... come mai??????????

F O T O
F O T O
F O T O
F O T O
F O T O

Anonimo ha detto...

balua prova a dare un occhiata al sito della ryan air...


dovrebbero esserci delle tariffe piuttosto convenienti se non ricordo male...

va bene,adesso vi mando le foto..ma non prendetemi per i fondelli dopo eh...:-D

Anonimo ha detto...

382 Euro? Ma ckè nn parti con AirOne Balu...dovresti pagare la metà!:)))

Anonimo ha detto...

foto inviate....

Lindylinda ha detto...

Allora.. 382 euro con airone bologna alghero e ritorno per 2, con lui che è in continuità territoriale..
Se faccio ryanair da pisa, sono in due 124.74.. più il viaggio per arrivare a Pisa solo che perdiamo un giorno intero perchè parte e arriva di pomeriggio, mentre da bologna parte la sera tardi e da là ritorna la mattina alle sette..

Anonimo ha detto...

..con meridiana?

Anonimo ha detto...

alpi eagles?

Lindylinda ha detto...

meridiana da milano non cambia molto.. l'altra non la conosco...
E' che avendo i giorni contati era meglio partire da bologna....

Anonimo ha detto...

tipo verona alghero con meridiana?

con alpi eagles ho guardato ma non c'è convenienza,risparmieresti 10 euro e saresti scomodissima perchè per alghero parte solo da venezia....

Anonimo ha detto...

Vabbeh, Balu!!! Ma il biglietto è x 2!!! Nn è poi tntxmo...scusaaaa, eh!

Cipolla ha detto...

e con easyjet???

BUONGIORNO A TUTTI


Chris.... spero tu abbia mandato anche a me le foto, VEROOOOO?????

Anonimo ha detto...

Ryan Air è assurda...e poi chissà dove t fa atterrare!!:)))

Anonimo ha detto...

no,meridiana da verona non fa alghero....mmmm..

zia balua,mi sa che dovrai rassegnarti a spendere quei soldini...

Lindylinda ha detto...

WinX.. hai ragione, non è tanterrimo.. ma se lo facevo quando dicevo io spendevamo 250 euro in 2!!!!!!!!! E 130 euro di differenza son parecchi.. ci usciva parte del regalo di nozze o quantomeno l'albergo x stare là, visto che si sposa sul gennargentu, neanche vicino ai miei suoceri!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Ben arrivata Cipo...

Io NIENTE FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

easy jet è solo da milano..mi sa che con i soldi che spenderebbe in benzina per arrivarci fa prima da bologna...



si cipo,le ho mandate anche a te...ma credo che siano abbastanza schoccanti visto che nessuno sta commentando...e meno male...:-D

Anonimo ha detto...

kay non ti sono arrivate?

ASPETTA CHE RIMANDO...

Lindylinda ha detto...

Ryanair fa Pisa alghero, e si spende un terzo.. solo che appunto si perde un giorno. La soluzione sarebbe fare l'andata in treno a pisa e poi il ritorno alghero bologna...

Lindylinda ha detto...

Chris.. la foto col cuccghiaino ti candida pure a te a probabile serial killer!!!!! Hihihi!!!!

Kaishe ha detto...

... eccole...

Ma dici che è meglio se prima pranzo????

Vabbè... come se sapessi resitere...

Vado a vedere...

Kaishe ha detto...

Emmmmmmmm... tanta sete, vero????

Glu glu glu glu ...

Vero Balua... quella col cucchiaino è mondiale... pensavi alla sega sternale?

OK ... io provo a mangiare comunque...

Ciao... a dopo...

Anonimo ha detto...

...balu non mi ricordo che cosa mi dissero,allora io per dire "state attenti sono pericoloso"mi sono armato con il cucchiaio e ho incominciato a dire io uccidoooooooo



...

Cipolla ha detto...

sono arrivate ora....

MA....

MA........









CHRISSSSSSSSSSSSSSSSSSS




CHE


TI


AVEVANO

DATO

DA


BEREEE?????????


..... NON HO PAROLE.....

...... QUELLO NON SEI TU!!!



p.s. .....inZomma anche i karismatici gozzovigliano eh???

p.p.s. nella foto con la dottora siete carinissimi..... e si vedono benisssssssssssssimo i denti.... he he he


VADO A PRANZO, A DOPO!

Anonimo ha detto...

cipo...solo acqua perchè io sono astemio...Avevo chiesto la voss ma nulla,mi hanno guardato di traverso...


poi quella dove faccio il dito medio mi hanno detto che la useranno contro di me perchè dicono che non sia da me....

vado a pranzo anch'io...a dopooooo.....

Lindylinda ha detto...

seeeeeeeeee.... acqua.....

.. magari tonica con molto gin però!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Acqua... seeeeee, ci crediamo proprio...
ACQUAvite... forse... o chissà che intrugli...

In ogni caso, se dà allegria (hi hi hi hi hi) ce la fai provare quando ci incontriamo, la tua acqua miracolosa...

Lindylinda ha detto...

.. kay.. se dai retta a noi.. altro che astemia torni a casa!!! Al più.. Astrusa!!!!!! :-)

Kaishe ha detto...

... e per l'astruseria non parto neppure da ZERO ... ho una dotazione iniziale sulla quale lavorare...

Lindylinda ha detto...

Ah.. bè.. ti porti il lavoro da acsa allora!!!! :_)

STEFY ha detto...

1) CHRIS grazie delle foto
2) CHRIS da quando sei ricciolino?
3) CHRIS nella foto a 3/4 e quella con il bicchiere in mano sei proprio bbono
4) CHRIS, che piatto è quello alla tua destra con il sugo di pomodoro?
5) CHRIS il 22 settembre sei impegnato con NOI. E NON VOGLIO SCUSE.

Lindylinda ha detto...

Chris.. hai capito??? si??????

Anonimo ha detto...

ciao STEFF

1 STEFF prego per le foto
2 STEFF da quando sono nato
3 STEFF grassssiee troppo buona tu
4 STEFF dovrebbero essere tortelli di zucca fatti con un soffrittino e pomodoro
5 STEFF per me non ci sarebbero problemi,bisogna solo sentire la dottora...però facciamo che va bene.

Lindylinda ha detto...

Dai Chris,.. dille che ti eri sbagliato e il week lo fai il 15!!!!
Anche se ti perdi vasco e la mia festa medioevale che merita!!

STEFY ha detto...

1) CHRIS non avevo fatto caso ai capelli......scusa, e dire che ti ho visto nascere.....ih ihi hih
2) CHRIS che schifo i tortelli di zucca, io li preferisco di ricotta, di spinaci, di patate o di castagne.
3) CHRIS, la dottora il 22/09/2007, fa la mattina in ospedale, quindi non voglio scuse....non accetto scuse....., anzi ESIGO che tu sia presente.
3)

Lindylinda ha detto...

A proposito di Vasco.. Volevamo i bigliettoi x la tribuna numerata.. in alternativa la curva..
Dal momento che li hanno immessi nel circuito vendite, Ticketone ha chiuso x raggiunti limiti di connessione.. Dopo 6 ore ha riaperto.. e non ce n'erano più!!!!
I compenso li trovi ad almeno il doppio del prezzo di vendita su ebay!!!! Che schifo.. Se lo dicevano subito che non c'era posto era meglio, no?????

Anonimo ha detto...

stef...3???


balua..non è giornata eh???E il biglietto aereo,e il concerto di vasco...ammazza eh????

cecy ha detto...

chris grazie per le foto.....miiiiii che figo!

Lindylinda ha detto...

Chris.. hihi.. no.. non è giornata.. ma solo x l'aereo!!!

Di Vasco mi ero già rassegnata la settimana scorsa!!

Lindylinda ha detto...

Cecy.. come che figo!! Non pare un serial killer pure a te????

cecy ha detto...

balua...il biglietto è caruccio ma non prendertela con tuo marito capito?????? :-P quanto costa da bologna? mi sa che atterro li la prossima volta

cecy ha detto...

infatti balu vuoi mettere il fascino del serial killer ahahahahaha

a parte che anhe gli amici di chris fanno delle foto fantastiche eh?!!!

MERCURY ha detto...

Io, invece, ho notato (sto parlando con il carismatico) che hai dei bellissimi ferri del mestiere (sto parlando delle mani) e che assomigli a Francesco Baccini!!

oggi pom. latito non disperatevi

Lindylinda ha detto...

Cecy.. voi con la continuità non andate male..148 a/r.. noi 100 euro in più...

Lindylinda ha detto...

Mile.. hai ragione.. assomiglia un po' quel bonaccione di baccini!!!

Lindylinda ha detto...

Cecy.. mi sa che come dicevamo l'unica resta Pisa!!! Ti informi dall'elettricista quanto costa il parcheggio a pagamento dell'aereoporto?? Grassie..

Lindylinda ha detto...

.. intanto io inizio a salutarvi.. e lemme lemme mi avvio verso la palude ..

Potrei scrivere una storiella anche su un delitto alle terme

OMICIDIO IN PALUDE-detective Kay indaga... Non sarebbe male!!! Sia chiaro.. io faccio la vittima morta di asfissia là dentro eh????

cecy ha detto...

ok balu chiedo subito

Kaishe ha detto...

... e sia chiaro che Kay non sono io... che non ne so nulla di scarpette (a parte quelle di pane)...

Anonimo ha detto...

...in effetti mile le mani sono la parte del mio corpo che preferisco...
sul serial killer....ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah...


assomiglio a baccini????u mama questa è nuova...

Anonimo ha detto...

avrei una mezza idea anche su chi possa essere il killer...e non sono io...vero mile???

Lindylinda ha detto...

A proposito di Kay Scarpetta, la coroner-investigatrice dei libri gialli famosa x la sua arte culinaria.. sapete che la Cornwell ha anche scritto un libro di cucina dal titolo: A TAVOLA CON KAY SCARPETTA.. Ci sono pure delle belle ricette!!!

Lindylinda ha detto...

.. e ora ... SCAPPO!!!!!!! PSSS....

Kaishe ha detto...

Ciao Baluettina....

Anonimo ha detto...

ciao zia baluessa....buon lavoro...

cecy ha detto...

balu l'elettricista mi ha detto che per i primi 3 giorni è 15 euro per il poi 12 euro al giorno! se poi ci stai più di 7 giorni è 6 euro...

Kaishe ha detto...

Uffa ... sono stufa ...

Ora mi concentro su qualcosa di positivo ...

... a proposito di positività: speriamo che domani torni Angie...

Anonimo ha detto...

Sono al volissssssimo!!! Ma mi è venuta 1 ideona...perkè non ottimizzate il tempo di oggi x 1 bella storia su 1 mago alternativo a 'sto Potter??? Kennesò... magari Curry Potter un maghetto indiano che lavora come cuoco in un ristorantino di La Spezia...oppure...Harry Plotter il mago del disegno su PC, che copia tutto quello che gira in rete...oppure...beh!!! Vedete voi!!!

p.s.:sì, lo so...fanno skifo i maghi tarokkati, ma sono a largo consumo xkè costano sicuramente meno... come le Crocs-h!!!

Kaishe ha detto...

Winx... a priori non si scarta mai nessuna idea... magari la si rielabora...

A me Curry Potter piace... ma non sarebbe il mio campo...
Harry Plotter... idem...

Anonimo ha detto...

Sì, xò ammettiamolo...il filone dei libri x bambini/ragazzi è il + florido...guardate solo quanti libri vende... Geronimo Stilton!!!:))))
Bisognerebbe pensare...cosa interessa ai bambini??? :))

Kaishe ha detto...

Beh... non è necessario che ci siano interessi pre-esistenti...
Bisogna saperli INDURRE!!!!

Ci serve un buon consulente marketing...

Mercury......

STEFY ha detto...

Ciao ciao a tutti, ci vediamo domani. Un bacione........

Anonimo ha detto...

Sapete quanto costa "L'Isola del Tesoro" con Geronimo Stilton???
Ebbene... se lo volete... 15.50 E SENZA SCONTO!!!:(((

p.s.: e scusate, ma cosa ci vuole a "ricopiare" 1 storia con 1 topo detective???:))))

Anonimo ha detto...

...e poi credo che gli abbiano fatto fare pure "Piccole Donne"!!!


p.s.:certo...la fantasia lì siè "spremuta" x il ruolo da far fare al topo!!!

p.s.2:ma la protagonista era JO...e quindi...un topo maschio che fa JO???Mah!!!

Anonimo ha detto...

Mi è venuta in mente una bella trama ORIGINALE x il mercato italiano: un gruppo di AMICI stregoni che fanno hip hop e cantano in tv da Maria de Filippi!!!:)))))

Kaishe ha detto...

Altra proposta...
Un gruppo di intraprendenti Bloggers MOLLA la capofila, costituisce un circuito autonomo e, non contenti del rapporto virtuale, decide di sperimentare un periodo di convivenza coatta in un supermegaappartamento dotato di tutti i comfort ma senza collegamento a internet...
Saranno sottoposti a prove settimanali: puntaspilli...
Torture giornaliere: incontri con Maurizio Costanzo e suo marito...
Astinenza forzata...

Anonimo ha detto...

Va bene tutto Kayyyy...ma pure l'astinenza???
Ma daaaaiii, ke t costa...x soli 10 minuti di ginnastica al giorno???:DDD

Anonimo ha detto...

Vabbè ke poi... x l'astinenza... VINCOOOOOOO IOOOOOOO!!!:))))))))))))))))

Anonimo ha detto...

si.

Kaishe ha detto...

Chris... nel senso???????

Winx... allora invece della stanza delle sorprese, facciamo la stanza degli sfoghi dove, a turno, entrano i partner dei partecipanti per ...

Hai capito, no?

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah
Sì, Kay... ho capito!!! :))))))

p.s.: nn vedo l'ora di vedere le "alte" prestazioni di CrissssCrocssss!!!:))))

Kaishe ha detto...

Winx... se parti già così... finisce che diventa un libro v.m.xx anni...

Anonimo ha detto...

Ah...già! Scusa Kay... credevo t spremessi le meningi x un reality!!!:))))

p.s.:una trama sui blogger fancazzisti ki vuoi ke la legga???:o

Kaishe ha detto...

Ma un altro reality... chi vuoi che se lo guardi???
Le hanno provate tutte... sesso compreso...
Manca solo un reality ambientato in una scuola dove SI STUDIA...

Ma alle UTOPIE non ci crede pù nessuno....

Anonimo ha detto...

Uffaaaa...Kayyyyy...nn essere smpr pessimista!!!
Nelle scuole c'è ancora chi studia... nn guardi mai... GENIUS su Rete4????! :)))))

Kaishe ha detto...

In verità NO...
Ma si deve parlare della media, mica dei casi sporadici...

Cmq... non è pessimismo...

Ma cambiamo argomento...

Che silenzio oggi, vero?

Anonimo ha detto...

In effetti Kay oggi è abbastanza tranquillo... speriamo ke Cipox stia bene e sia solo presa dall'ufficio...nn ha ancora provveduto a dare l'adesione al RIUNIONE BLOGGARA PLANETARIA!!!:)

Kaishe ha detto...

Anche Chris è stato inghiottito dal Center... o dalle sue frequentatrici... o dagli spiriti che lo abitano...

E Cecy???
Non dovrebbe essere andata troppo lontana... ma non trasmette alcun segnale da ore...

cecy ha detto...

eccomi scusate...il pc questo pomeriggio ha fatto il biricchino e alle 18 è arrivata la mia parrucchiera a domicilio..... mi ha rovinato il taglio ma sorvoliamo!

Anonimo ha detto...

Capperi Cecy...ke bella comodità!!! Hai pure...la parrucchiera a domicilio??? :))))

p.s.: nn è bella l'estate???:))))

Anonimo ha detto...

si,vabeh.



ci si legge domani bella gente,spero di riuscire a stare un pochino piu con voi...baci a tutti belli e brutti,buona serata...a domani....

cecy ha detto...

ciao chris!

winx la parrucchiera a domicilio è una comodità....quando fa bene il suo lavoro! grrrrrrr erano lunghissimi, ho sbagliato a dirle fai tu!

che bella l'estate????? non so la mia comincia il 31 luglio!

ora vado fuori a cena, al "giro cozze".....speriamo di non finire in pentola!

un baciozzo a tutti, in special modo alla mia kay e alla piccola angie se passa prima!

Kaishe ha detto...

Cecy... grazie tesoro caro...
Sto uscendo anche io... preparazione camposcuola... per dire, si programma ogni possibilità (dal tempo atmosferico... al tempo dedicato a giochi, riflessioni, libertà...)
Quest'anno ci tocca programmare anche gli spazi... Vi ho già detto che abbiamo noleggiato un camper per poter dire di sì a tutti i ragazzi che volevano venire...

Winx... sei ancora a lavorare????

Vai a casa... non farti sfruttare così... a meno che l'azienda non sia di famiglia o proprio tua... non ce l'hai mai detto come mai fai 'sti orari...

Più tardi ripasso... anche per vedere cosa ci propone Fabio... anche se il post che ha già pubblicato ha capienza ed è un peccato tralasciarlo...

Anonimo ha detto...

Grazie kai, il prossimo post non parlerà del diavolo. Perché non ho avuto il tempo di farlo. Se conoscessimo il greco non avremmo problemi, basterebbe andarsi a rileggere il VERO Vangelo originale, quello greco che è stato tradotto dai traduttori ignorantoni della Chiesa e pessimamente interpretato per pura ignoranza del greco. C'era già una prima lingua, poi Dal Greco al Latino al Volgare. Per ora il diavolo può attendere. Il prossimo post, ti spiazzerà. Ma non pensare che la risata ammaliatrice della sIrENA abbia colpito. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, rifiuto di pensarlo. È un racconto che ho scritto quattro mesi or sono... quindi, mi sono autoammaliato da me, però ho gli anticorpi... un'interpretazione laica del segno dell'Uomo.

baciuz baciez bacioz

Kaishe ha detto...

Fabio caro... guarda che se gli permetti di tenere fede al suo nome lo fa felice...

Il DIABOLOS ... il divisore ... quindi affronteremo in armonia il discorso e ci esprimeremo le diverse opinioni senza che ciò intacchi l'opinione reciproca ... e l'affetto ...

STEFY ha detto...

KAI, dove sei?
Come stai?
Con chi sei?
Cosa fai?

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!