lunedì 30 luglio 2007

Segni nel cielo...

Sabato sera ho avuto uno dei miei ridicoli incidenti... e ho visto le stelle...

Ancora con la mano adagiata su un letto di ghiaccio sento i titoli di un telegiornale (non so su che rete perchè avevo gli occhi troppo impegnati a lacrimare...): avvistamento nei cieli del Friuli...
Parleranno mica delle stelle che ho visto io?!?...
Macchè... riprendevano la notizia di una televisione locale secondo la quale un U.F.O. sarebbe stato avvistato nei cieli del Friuli, precisamente in provincia di Pordenone, dalle parti di Vajont.




Ora... la zona è una zona molto affascinante... e ugualmente affascinanti sono gli abitanti.

Uno su tutti: Mauro Corona (del quale ho già parlato... ma si meriterebbe un post...)
Proprio mentre sto scrivendo, Rai3 manda in onda un servizio della Sede Regionale... nel contesto anche un'intervista a Corona...
Lo scrittore, scultore, incisore... l'unico Corona degno di nota (diffidate dalle imitazioni), con il suo tradizionale tono asciutto sta dicendo:
"La gente non dovrebbe chiedere dalla vita più di quanto serva: un pasto al giorno e un litro di vino"... Rende l'idea del personaggio?

Dicevo... abitanti locali molto... singolari...

Purtuttavia gli avvistamenti sono avvenuti e avvengono anche in altri luoghi, e pare che la specificità della popolazione non c'entri...

Ma allora???... ci sono fondamenti di ragionevolezza nella convinzione che non siamo soli in questo Universo???
Voi... avete un'idea al riguardo???

205 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 205   Nuovi›   Più recenti»
STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Kaishe ha detto...

Buongiorno entusiasta Stef e laconico Fabio...

Che raccontate???

Anonimo ha detto...

Buongiorno Stefy,
buongiorno Kaikara
Come va il polso?

Sugli ufo che si vengono a fare di tanto in tanto delle passeggiatine sulla Terra, non credo. Ma è naturale che nel vastissimo Universo (che non è infinito) ci siano altre vite.

Anonimo ha detto...

E visto che stiamo in tema di credenze, aggiungerei che... non credo ai fantasmi, ai contatti con l'aldilà, e atutto il serraglio di mostri che le mitologie religiose hanno creato.

Kaishe ha detto...

Se tu, caro Fabio, avessi scritto che ci credevi... ci sarei rimasta proprio male...
Anche perchè non ha giustificazioni il fatto che io non ne abia avuto esperienza: mai un avvistamento, mai un trapassato che mi portasse una buona terna, mai un segno più o meno decifrabile che mi scaraventasse agli onori della cronaca... possibilmente non nera...

Il polso mi fa ancora male, ovviamente, ma esteriormente non denota alcuna anomalia importante...

Anonimo ha detto...

E già, però abbiamo dentro una paura ancestrale e anche se ben consapevoli della razionalità delle cose, se ci lasciassero una notte in un lugubre cimitero abbandonato, con i cancelli ben chiusi... basterebbe un fruscio a farci saltare dallo spavento, o no?

Kaishe ha detto...

Da bimba sicuramente sì...
Ora ci vado quando ho voglia di fare visita alle tante persone che conosco... e la quiete mi piace davvero...

Pensa che quando ho acquistato il terreno sul quale ho costruito la mia casa, un'amica mi ha fatto notare che era troppo vicino al cimitero e che sicuramente ci sarebbero stati influssi negativi...
Le ho fatto notare che tutti i problemi di rapporti, compreso il vicinato, li ho avuti con VIVI...

Kaishe ha detto...

... e ovviamente sono vivite tardo serali... altrimenti non sei sicura del riposante silenzio... o dei silenzio di coloro che riposano...

Anonimo ha detto...

Anche a me il cimitero dà serenità (da vivo!), ma a Poggioreale dove sono sepolti i miei nonni, ah quella non esiste...il caos è dominante.
Invece i piccoli cimiteri di paese... .

Kaishe ha detto...

Rispondo davvero in ritardo... ma nel frattempo mi sono spostata: da casa a ufficio...

I cimiteri piccoli sono anche i più "caldi": quelli dove percepisci la continuazione della cura reciproca fra le persone...

Personalmente sono "innamorata" dei cimiteri di campagna russi... sono davvero struggenti, immersi nella vastità del territorio, senza statue e mausolei che differenzino la situazione di uno poiuttosto che di un altro, ogni tomba semplicemente recintata in ferro battuto, il nome e alcuni fiori... ma non nei vasi (che mi intristiscono)...

Io so già come vorrei il mio "luogo"... e cosa ci sarà scritto...

Anonimo ha detto...

ahi ahi ahi
invece io vorrei cremazione e ceneri sparse dove capita, a piacere.
Già siamo tanti... ed i cimiteri si stanno allargando. Meno male che i cinesi sanno come fare ed anche i giapponesi e gli indiani, altrimenti veramente non ci sarebbe più spazio per i vivi.

Kaishe ha detto...

... Basta che non fai tenere le ceneri in casa ai tuoi parenti...

Una volta una mia amica aspettava le ceneri dello zio morto in Canada... arriva una telefonata dall'aeroporto: non troviamo il contenitore...

Per diversi giorni dello "zio cinereo" non si seppe nulla... poi fu ritrovato e mandato a destinazione...
Mi sono sempre chiesta: ma sarà proprio lui???

Comunque... tornando alla mia tomba (vuota!)... mica ho detto che voglio esserci deposta tutta agghindata... magari volevo far inumare proprio le ceneri...
(in realtà ci sto pensando)...

Anonimo ha detto...

Sei una cattolica evoluta! Nella tradizione i corpi bruciati non avranno la resurrezione.
Le ceneri sparse a mare, ci mancherebbe che lasciassi 'sta rottura di vasi in mano a qualche parente.

ciaooo a più tardi

Anonimo ha detto...

Probabilmente c saranno altre forme di vita nell'universo, ma noi...sicuramente siamo quella + evoluta, anke xkè secondo me proveniamo ttt da...Marte!:)))))

Anonimo ha detto...

A me nn dispiacciono i cimiteri e compagnia bella, solo che...nn capisco il culto della cura della tomba: fiori freschi, etc.etc... x una forma di rispetto post mortem!Ma se si avesse + rispetto dei morti quando sono vivi...nn sarebbe meglio?:)

Anonimo ha detto...

Buongiorno BLOG...sono già stankissima e devo lavorare!!!:(((
Buona settimana a... tuttiiiiii!:)))

Lindylinda ha detto...

BUONGIORNO BLOGFAMILY!!!!!

Come sta la mia mamma-bis oggi??

Lindylinda ha detto...

.. soccia.. che argomento allegro oggi!!!!! Cimiteri... A me piacciono un sacco!!! I morti non mi fanno paura.. sono i vivi che temo!!!!! Poi io sto in campagna, più o meno.. e il nostro è un cimitreo piccoletto e caratteristico.. Ci si sta bene.. ed è sempre fresco anche in estate!!!!

Kaishe ha detto...

Buongiorno... a entrambe le new entry...

Sto bene... peccato però... una bella frattura al polso destro poteva essere l'occasione per stare in panciolle tutta l'estate...
Non concludo mai un lavoro...

Voi bene con la ripresa???

Lindylinda ha detto...

Per il post di oggi, il discorso è lungo e complesso.. Mesi or sono avevo fatto un post

http://ilgraffio-balua.blogspot.com/2007/04/ma-siamo-davvero-soli.html

in proposito.. Io non credo che siamo soli.. La nostra galassia è l'unica studiata.. Il nostro sistema solare è l'unico di cui siamo a canoscenza.. Ma il sole è solo una delle 200miliardi di stelle della via lattea... E se, in qualche angolo dell'universo sconosciuto ci fosse un altro sole???
Statisticamente è praticamente certo.. Scientificamente un po' meno... ma per me anche su altri pianeti c'è vita.. Che non vuol dire necessariamente omini verdi o visitors.. magari anche solo qualche specie aliena di animali!!!!!

MERCURY ha detto...

Ma allora non sono l'unica pazza a cui piacciono i cimiteri!!! siete sempre la mia consolazione!! mi piace tanto girare nella parte antica del cimitero..diciamo quella che va dal 1800 alla prima guerra mondiale. Da piccola mi ero anche innamorata di un ragazzo morto presumo in guerra (la seconda) era bellissimo!!!!!

Non penso che supererò queste ultime due settimane....LISCIMORIA A PALLA!!!

MERCURY ha detto...

kai...ora ho realizzato chi è Corona!! l'ho visto alle invasioni barbariche della Bignardi e mi colpì tantissimo. Ho comprato il suo ultimo libro, ma non l'ho ancora letto!!

Lindylinda ha detto...

Ciao Mile!!!!!

Non farti prendere dalla lisci... Ci siamo qua noi!!!!!!

A proposito... come sono i vostri piani-ferie??? così aggiorniamo i blog!!!!

Kaishe ha detto...

Buongiorno Mile... vero che è un personaggio?

E' il prototipo dell'uomo di montagna: poche parole, nessun fronzolo, ama più gli animali del bosco che le persone che incrocia in paese...
Ti dirò... A ME PIACE... e mi ha fatto piacere che mi abbia riservato dei complimenti perchè riceverli da un orso come lui...

Sull'argomento "andar per cimiteri"... pure a me piaccione le tombe "vecchie"... e mi piace moltissimo quella di un anziano qui in paese: capelli candidi, barba e baffi curatissimi, aria nobile e nome interessante (Aita)... Mi piace cercare di immaginarmi la loro vita e il loro "cuore"... e mi commuovo anche se non li ho conosciuti... Mah...

Balua... il tuo post mi ricordo che era stato un po' trascurato... ma giuro che non volevo fare la COPIONA... ma era l'argomento più leggero che suggeriva la cronaca...

Lindylinda ha detto...

ma.. ma.. Kay!!! Che dici???????? COPIONA???? Ma va.... A parte che uno può affrontare lo stesso argomento da mille punti di vista!!!!

Poi..Il mio post era vecchio, fatto di week quindi nessuno l'avraà nemmeno visto.. e totalemnte diverso!!! Ci mancherebbe!!!! E' che non volevo riscrivere tutta la tiritera scientifica e allora ho messo l'indirizzo del post così era più facile!!!!! Sono pigra??? Si.. va bè.. lo ammetto!!!!!

Lindylinda ha detto...

.. e comunque.. io sono un po' restia a credere agli avvistamenti ufo.... Cioè.. mi piacerebbe vederne uno, ecco.. Perchè credo che l'occhio umano a volte veda quello che vuol vedere e non ciò che è realmente.. Tipo la famosa foto del cavallo che volava... E alla fine era un palloncino di luna park che x qualche strano ma scientifico motivo, pur andando negli strati alti dell'atmosfera, non si era sgonfiato....

Kaishe ha detto...

... sono andata a rileggere... e confermo anche il mio commento di allora...

Io non sono interessata all'idea di un avvistamento ufologico... ma i Visitors che opportunamente sono stati nominati... quelli mi piacevano, davvero.

Poi... se devo vedere qualcosa di "strano" preferirei un santo o comunque una manifestazione divina... che mi conferma che le mie preghiere saranno ESAUDITE...

Lindylinda ha detto...

Bè.. Kay, in effetti potendo scegliere, sarebbe davvero bello avere manifestazioni più "divine" !!!

ma non come quelle di un mio amico che l'altra sera ha mangiato troppo e si è sognato la Madonnina!!!! Lui è soggetto a queste cose.. E' un gran salutista, corre, fa sport, mangia sano e non beve. ma quando sgarra.. sogna personaggi celesti che lo sgridano!!!!

Kaishe ha detto...

Ma dai Balua... poraccio...
Ma la "sua" madonnina lo controlla anche dal punto di vista... sessuale???

Lindylinda ha detto...

Kay... non so se arriva a tanto.. ma quando mangia troppo la sogna davvero!!!!! O almeno.. così ci racconta!!!!! Tra l'altro è un ragazzo molto taciturno, con una lieve imperfezione fisica.. Quindi ci tiene molto a stare in forma.. Quindi credo che se esagera si sente in colpa e fa sti sogni come catarsi!!!!

Anonimo ha detto...

E' vero... i vecchi cimiteri sono smpr belli & affascinanti, nn solo x gli epitaffi dell'epoca, ma anke x lo stile delle lapidi e le foto in bianco e nero!!!
E di solito sono vicino alle chiesette di campagna... pensate ke a Salsominore ne conserviamo 1 in disuso che va fino al 1950!!!
In ttt il Tirolo, cmq i cimiteri sono ancora di fianco alle chiese...ed è effettivamente una bella usanza x i credenti: la domenica vai in Chiesa e poi passi a fare un salutino di là!:))))

Anonimo ha detto...

I cimiteri moderni, invece, + ke luoghi di culto... sembrano delle arnie!!!:/

Lindylinda ha detto...

.. in collina qua da noi c'è un cimiterio piccolo piccolo che rimane in cima ad un monticino... Col cancello in ferro tutto arruginito e ste tombe vecchissime.. E attorno alla mura esterna c'è tutta l'edera che la avvolge.. Poi cespugli di more a non finire, e un panorama da urlo... davvero bello e rilassantissimo...

Kaishe ha detto...

E' proprio vero... come se si perdesse in "delicatezza" per favorire sempre la produttività...

I cimiteri sono uguali alle arnie tanto quanto certi condomini sono uguali ai loculi cimiteriali...

Anonimo ha detto...

Ahahahaha...Baluuuu, ma il tuo amico xkè nn gioca la Madonnina al lotto???
Magari... vince!!!:)))

Lindylinda ha detto...

.. e non x essere veniale, ma i prezzi x i loculi?????

Cioè.. sono da capogiro!!!!!!!
Mio nonno, poverino, vissuto in tempo di guerra con tante perdite a cui non potè nemmeno dare degna sepoltura xkè c'era l'occupazione, appena potè comperò tombini x tutta la famiglia.. Oggi hanno un certo valore , e acuistarli non è facile perchè scarseggiano .. e quando lui è mancato quella deficiente di sua sorella ha preteso di avere un loculo come eredità!!!! Vi rendete conto dove arriva la grettezza umana????

Kaishe ha detto...

Quando il mio paese adeguò la distanza del cimitero dall'abitato (è il motivo per cui molti cimiteri che circondavano le chiese sono stati abbandonati...), si decise di costruirne uno a metà strada con un altro paesino... 1 km da noi / 1 km da loro...
Peccato che il campanilismo non si sia attenuato nemmeno in quel luogo... così il loro prete girava la schiena verso la metà assegnata a noi e benediceva solo mezzo cimitero... il nostro tutto... con polemiche a non finire...
poi il tempo ha mitigato la situazione e i morti del mio paese sono stati inseriti nell'altra metà (perchè eravamo più numerosi)... ma per alcuni anziani la cosa risulta ancora "sgradita"...

E poi ci si chiede come mai l'uomo non riesca a vivere in pace con i propri fratelli...

Anonimo ha detto...

Ahahahaha...x fortuna Balu ke abbiamo la tomba di famiglia!!!:)))

p.s.:xò io l'ho detto a mio papà ke secondo me...porta sfiga!:/

Lindylinda ha detto...

C'è a Riese Pio X , in veneto, questo piccolo cimitero.. Da decenni è in atto una lite tra due famiglie in paese, e sono addirittura arrivati a sfregiarsi a vicenda le tombe dei propri scomparsi........ :-(

Kaishe ha detto...

Sui loculi vi racconto la serenità dei miei genitori...
Papà decise che voleva stare vicino alla sua Ane per l'eternità... anche fisicamente...
Così acquistò due loculi vicini... Una coppia di amici/parento acquistò altri due accanto e così la mamma quando va in cimitero e casualmente trova il suo cugino vedovo gli dice: Non è bello pensare che staremo vicini?
Lui a me non sembra tanto convinto...
Infatti se ci sono io aggiungo sempre: Bisognerà ricordarsi di mettervi le carte da briscola così avete di che passare il tempo...

Anonimo ha detto...

Cmq i numeri da giocare al lotto x la Madonnina sono:
53 - 48 - 39
sulla ruota di Bari!!!
...ke come dice smpr mia nonna, è la ruota dei sogni!:DDD

Kaishe ha detto...

Winx... garantisci???
Io li gioco... poi se vinco il 22 settembre OFFRO IO!!!

Anonimo ha detto...

Bah, Kay!
Io in realtà vorrei farmi cremare... e poi... vorrei ke le mie ceneri fossero sparse sull'Alpe di Siusi... x me lì è il vero paradiso terrestre...con i cavalli e le mucche al pascolo, la neve d'inverno, lo sci di fondo e i canederli!:))))

Lindylinda ha detto...

.. come per il priodo dei Santi e dei Morti.. Che la gente si ricorda che ha cari al cimitero e corre a far belle le tombe se no la gente pensa male di loro... A me da un fastidio.. Cioè.. o le tieni bene tutto l'anno.. o non vedo perchè devi curarle x far bella figura con gli altri solo quella settimana!!!! Che poi.. per abbellire i propri loculi rubano le piante da quelli vicini.. Anno scorso,in quel periodo, abbiamo dovuto ricomprare i ciclamini 3 volte xkè li rubavano!!!!

Anonimo ha detto...

Beh...Kay...se li gioki x dvr, mi sa ke poi il 22... facciamo alla romana!:DDD

Kaishe ha detto...

Potere del marketing!!!!
E' una cosa che fa davvero schifo...
Che poi li vedi entrare impettiti, non sanno come tenere le mani, non sanno manco più segnarsi... ma SI FANNO VEDERE...

Winx... pure le Alpi Carniche ti garantiscono un'ambientazione suggestiva...

Anonimo ha detto...

Kay...senz'offesa...ma a me le Dolomiti piacciono MOLTO DI +!:)))

Anonimo ha detto...

Ahahahah...Baluuuuu...ma ke dici??? In realtà il ponte dei morti è come in nostro Natale...ecco xkè si ricordano ttt del cimitero!:(
Quello ke nn sopporto sono le chiacchiere al cimitero...parlano solo dei caxi loro e delle vedove ke si accoppiano coi vedovi...e allora?:))))

Lindylinda ha detto...

.. perchè le chiacchere ai funerali???? Quelle davevro non le sopporto!!!! Che poi.. la gente gretta e stupida di paese, che non sa mai cosa fare durante il giorno, fa la macumba xkè muoia qualcuno così si ritrovano tutti x farsi i fatti degli altri!!!

MERCURY ha detto...

MA QUANTI ANEDDOTI SUI CIMITERI!!

Lindylinda ha detto...

.. Mile.. Tu, da brava killer, che ci dici?????

Kaishe ha detto...

Io dico scherzando che farò le esequie, i rosari, le commemorazioni... da viva... così controllo che nessuno salga sul pulpito a scassare i maroni a chi ha voglia solo di salutarmi...

Winx... mica ti invitavo da noi...

Ognuno sta bene a "casa sua"...

Anonimo ha detto...

...certo ke nn avevo mai pensato alla funzione "sociale" dei Cimiteri!!! Quasi-quasi...funzionano + di Stranamore!:)))))

Lindylinda ha detto...

Kay.... m.m... Risposta, please!!!!!

Scusate.. ne va del mio prossimo post!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahah... Ecco... esatto Kay!!!:)))
Ognuno sta bene a casa sua ed "ogni testa è un piccolo mondo"!:)))

p.s.: Dolomiti Alto Adige... A.C.!!!

cecy ha detto...

buongiorno....uhhhh che argomento....


per quanto riguarda gli ufo, ciò creduto solo per via di Fox Mulder, pensavo che se aveva convinto Dana io chi ero per non crederci?


cimiteri? non mi fanno paura ma non li visito troppo...

Anonimo ha detto...

Beh, no Balu...i funerali dei parenti sono un po' come i matrimoni...e siccome nn si sposa + nessuno...i funerali diventano 1 sorte di ritrovo parentale!!! E del resto è giusto... anke gli ebrei quando muore qualcuno fanno sempre...festa!:))))

Lindylinda ha detto...

.. invece io preferirei le ceneri in mare, se potessi scegliere.. ma in Italia credo che non si possa, o no?? Una volta almeno era così..

STEFY ha detto...

Buongiorno e ben trovati........
arrivederci e grazie.
Ciao, a dopo (forse)

Anonimo ha detto...

Sì, xkè poi... fate tnt le cattolike praticanti, ma in realtà il funerale DEV'ESSERE 1 FESTA x chi crede... perchè in effetti... si ritorna alla casa del padre... eterno!:))))))

Anonimo ha detto...

Ciaooooo Steeeeeee...passato bene il weekend???:DDD

p.s.:dato l'argomento trattato...prima di rispondere... TOCCA FERRO o le palle di qualcuno!:))))))))))))))

MERCURY ha detto...

Stef è il caso di dire...un ingresso lapidario!!

Lindylinda ha detto...

Bè.. WinX.. non sono proprio d'accordo.. A parte il fatto che x un matrimonio tutti fanno sempre un sacco di storie x non andare.. e ai funerali corrono (l'esperienza recente me lo fa testimoniare).. Credo che l'usanza di fare feste x un trapasso possa essere bella, ma non appartiene alla nostra tradizione..
Quindi chi va ad un funerale e sta lì x fare salotto x me è solo offensivo verso i parenti del defunto.. Questo almeno è il mio pensiero..

Ciao Cecy!!! Conti le ore????

cecy ha detto...

stef dove scappi?

io vorrei esser spedita sullo spazio, se c'è una vita aliena perchè non andare a sporcare in casa sua???

Lindylinda ha detto...

Ciao Stef!!!!!

benvenuta!!!!


FACCIAMO IL GIOCO DEGLI EPITAFFI?????

Dai.. ognuno scrive il suo come vorrebbe che fosse???????

Lindylinda ha detto...

Hihihi!! Cecy.. carina l'idea di iniziare ad inquinare anche lo spazio con le nostre ceneri!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Aahahhaah... e beh??? ..perchè nn si può Balu???:o
Mica sono inquinanti... o sì???:o
E poi...scusami... ma anke se le spargi in mare... ki lo sa se sono ceneri umane o del caminetto, scusa!:)))))

cecy ha detto...

ciao balua, oggi sono un pò rintronata, ho degli strani pensieri, il mio medico dice che non dovrei andare al mare e che non riuscirò a camminare... questa notte non ho chiuso occhio! non voglio contare niente, ho paura di avere un'altra brutta delusione!

Lindylinda ha detto...

Qui giace Balua,
arrivata piangendo mentre tutti ridevano, se ne va ridendo mentre tutti piangono!!!!!

Un po' copiata e poco originale, eh?????

Anonimo ha detto...

...ke poi lo sanno ttt ke le ceneri del camino si possono utilizzare anke come concime x il terreno!!!
A casa mia lo mettono sempre nei vasi di ... beh... stamattina sono così fusa ke nn mi ricordo + come si chiamano sti fiori... xò vi assicuro ke i vasi sono... bellissimi!:)))))

Lindylinda ha detto...

WinX.. una volta le ceneri dovevano comunque essere tumulate, non si potevano spargere dove uno voleva... Poi so che le cose dovrebbero essere cambiate, ma non son certa...
Non so se le ceneri inquinano.. era una battuta!!! Mi piaceva l'idea di Cecy di andare a rompere le scatole alle forme di vita aliene!!! Cecy.. propongo il film L'INVASIONE DELLE CENERI!!!!!!

cecy ha detto...

a me basterebbe che metessero solo le iniziali....

"G.P. per il resto lasciamo spazio alla vostra immaginazione!"

Anonimo ha detto...

Cecy, daaaai... all'inizio t farà sicuramente male... ma in ttt i casi... nn fasciarti la testa prima del tempo!!! :/
Domani, quando toglierai l'ingessatura, ne riparliamo... dvr... stai... tranquilla!:)

cecy ha detto...

ok balua, per il film ci sto? fondo subito una casa di produzione, la "paradiseblog production"!

Anonimo ha detto...

Adesso sono strasicurissima Balu ke le ceneri le puoi tenere pure in casa e quindi... c fai quello ke vuoi!!!:))))

p.s.:ad aprile è morto il nostro vekkio medico condotto e la moglie conserva le ceneri in taverna, secondo le sue volontà!:/

Anonimo ha detto...

...nn sono vasi di ortensia! Ma vasi di...boh?

Anonimo ha detto...

...e neanke di azalea!! Ma vasi di... oh...oggi nn mi viene la parola!!!:/
Ho dormito dvr trp poco!:((((

cecy ha detto...

winx lo so che dovrei star tranquilla ma oggi mi sento molto catastofica, cmq ho intenzione di cremare il gesso e tenere le sue cenere sul camino per l'eternità!

cecy ha detto...

geranei?

Kaishe ha detto...

io l'epitaffio l'ho scelto da parecchio:
In te Domine speravi, non confundar in aeternum

Poi, per difendere la categorie delle cattoliche praticanti (solo femminil, Winx?)... Quando muore qualcuno che ami, anche se credi fermamente in Dio, nella vita eterna, nella comunione dei santi... sei però consapevole che non lo rivedrai tutte le volte che vorresti o potresti nel corso della vita che ancora vivrai...
Gesù stesso pianse la morte di Lazzaro... è assolutamente e fortunatamente UMANO...
Poi ognuno reagisce come sa o può... e giudicando le espresioni visibili rischi di prendere delle grandi cantonate...

Come quando capita di ridere per l'imbarazzo o la vergogna... chi ti guarda cosa può pensare: Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi?... ma il tuo animo non stava sorridendo...

Anonimo ha detto...

Massssììì...sono quei fiori con le foglie velenose...e ke si trovano sulle autostrade!!! Ne avremo almeno 30 vasi nel cortile...e si chiamano... NN ME LO RICORDO!!!:(
Cmq avete capito ttt lo stesso...nooooo?:))))))))

MERCURY ha detto...

"Qui giace, Milemercury...che ancora stenta a crederci"

...ma vi ricordate Verdone? ..."qualcosa come riso, soriso..."

Anonimo ha detto...

No Cecy-na... nn sono i gerani... sono quelle piante ke hanno i fiori rosa o bianchi o fucsia o rossi... masssssìììì... sono della macchia mediterranea e noi ne abbiamo 1 invasione xkè mio zio si diverte a fare le talee!!!:////

MERCURY ha detto...

kai, mi mancano le nozioni base del latino! che significa?

Anonimo ha detto...

Kay...sono fermamente convinta ke se ami VERAMENTE qualcuno ke nn c'è +...il suo ricordo continua a VIVERE dentro te... con le sue parole, nei suoi luoghi preferiti, nelle feste comandate!!!
Ecco xkè sono straconvinta di dover rispettare ttt quelli ke ami, quando sono in vita...e nn quando nn ci sono +...poi piangere fa bene...ma ricordarli con il sorriso nel cuore è ancora meglio!:))))

Anonimo ha detto...

GLI OLEANDRI...ecco che vasi sono!!! :)
Wow...x fortuna mi è venuto in mente!!!:))))))

cecy ha detto...

sono stancaaaaaaa e ho una fame da lupo!

Anonimo ha detto...

...piacevano molto alla mia nonnabis!:))))))
Ecco xkè ne siamo invasi...in ttt i sensi!:)))))))))))))))))))

cecy ha detto...

uffffff ma è possibile che ora il tempo faccia schifo? non ha proprio pietà di me!

ora chiamo su Marte e vedo com'è lì il tempo!

Kaishe ha detto...

E' l'ultimo versetto del nato del Te Deum (un canto di ringraziamento a Dio), significa:
"In te, Signore, ho sperato, non sarò confuso in eterno"...

Winx... se ti fa piacere darmi torto a prescindere OK...
Ma io ho parlato di VEDERE ... non di RICORDARE ...
Se amo qualcuno, potrò anche essere sbagliata, ma io voglio vederlo, toccarlo, annusarlo, riderci insieme... e piangere se non lo posso più fare...

Anonimo ha detto...

Il Te Deum, Kay?
Ahahahah... con me c vai a nozze... lo so a memoria... sai... sono stata pure soprano alla corale S.Donnino fino alla maggiore età!:))))

Cmq t sbagli Kay, io nn t do torto a prescindere, sto solo esponendo I MIEI PERSONALI PUNTI DI VISTA, come tu, quotidianamente, fai con i TUOI... mi pare!
E cmq S.Tommaso nn t'ha insegnato niente Kay? Strano... e sì ke insegni pure catechismo ai bambini!
X un cristiano bisogna CREDERE che continui a vivere... SEMPRE, xkè noi nn siamo eterni, ma credendo possiamo sperare... nell'ETERNITA'!

Anonimo ha detto...

Mi ricordo pure a memoria lo STABAT MATER...v'interessa?:))))

Kaishe ha detto...

Winx... oltre alla memoria sai anche il significato delle parole???
VEDERE ... usare la vista... uno dei sensi...
Non c'entra nè il ricordo nè la fede...

Ma tanto obietterrai e dunque... hai ragione... Contenta?

Lindylinda ha detto...

wINx.. dicevo solo che sono d'accordo con te che x un credente dovrebbe essere una festa il trapasso di un proprio congiunto, ma qua in Italia non si fa festa x i funerali.. quindi a me da fastidio vedere gente in corteo funebre che sghignazza, commenta la pelliccia della signora davanti che l'aveva anche al funerale precedente, la cugina di quarto grado che si è FINALEMNETE invecchiata pure lei, la moglie del nipote che dicono se la faccia col trisavolo della sorella della moglie dello zio...
Cioè.. è mancanza di rispetto x chi ha perso qualcuno e lo sta salutando, ecco. Il fatto di piangere o meno, quello credo che sia uan cosa troppo personale..

Mi fa molto piacere che le regole in fatto di cremazione siano cambiate!!!! Quindi.. adesso bisogna iscriversi all'associazione x le cremazioni, pagare e destinare le proprie ceneri dove uno vuole, o non importa più associarsi? la cosa mi interessa molto...

Anonimo ha detto...

...ma poi...in realtà...kissenefrega!!!
Ahahaahah... io nn devo insegnare niente a nessuno, anzi... ho solo da imparare da tutti!!! Xciò Kay, scusami se t contraddico... hai ragionissimo come sempre!:)))

p.s.: vi ho già detto ke sono un'atea... praticante???:))))))

Kaishe ha detto...

... e non dimenticare di aggiungere che sei di una simpatia... assoluta...

Anonimo ha detto...

Ahahahhah... beh... Kay... tu invece possiedi 1 ironia... UNICA!:)

Lindylinda ha detto...

Si.. ma nessuno mi dice come si fa x la cremazione????????

Lindylinda ha detto...

.. e 100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Balu...hai ragione, ma del resto molti vanno al funerale + per una forma di rispetto verso 1 parente del morto, ke x il morto stesso ke magari nn conoscevano...ecco xkè poi...straparlano!:/
Cmq io sono x le funzioni...private, niente manifesti e solo parenti stretti!:)

Anonimo ha detto...

...e poi sono x le feste!
Quindi al mio funerale (con cremazione)... FESTA GRANDE con tortafritta e salume e ke ttt sparlino di tutti... kissenefrega... tnt sono morta e dì ke si divertano!!!:)))

p.s.: tnt la data di scadenza ce l'abbiamo ttt...chi prima...chi dopo...certo...se capita prima... E' PROPRIO 1 FREGATURA!:(

Cipolla ha detto...

Salve, transito un'attimo per darvi

BUONGIORNO & BUONA SETTIMANA

....EEHHHMMMM.....poi TOCCO FERRO!

E VADO A PRANZO...........

Lindylinda ha detto...

ciao Ciposun!!!!!!!!

Buon appetito Ciposun!!!!!


A dopo Ciposun!!!!

MERCURY ha detto...

ciao stellazza!!

buona giornata anche a te!

oggi nel dubbio che il lunedi non fosse abbastanza liscimorioso ci siamo dedicati a cimiteri e morti ma sempre con il sorriso (ora kai un pò meno sorriso!)

Anonimo ha detto...

Allora Balu...la cremazione è semplicissima: innanzittt c pensa l'impresa funebre e da noi t portano a Reggio Emilia o a Brescia (dipende dove c'è meno coda), in un inceneritore nei pressi del cimitero locale e t infilano quindi in un forno crematorio ke, come dice la parola stessa ed i libri di storia, brucia e t manda in cenere...ecco ttt qui...credo!:/
Xò... mi spiegava un mio amico ke in Svezia hanno scoperto 1 sistema alternativo ke nn è inquinante e praticamente t disintegra col freddo... sì, insomma... mi pare una cosa così!
Ed ecco...questa soluzione FREDDA la preferirei!!!:)))

p.s.: già in certi momenti sono così "calorosa" di mio...ke magari...mi fa solo bene!!!:)))

Anonimo ha detto...

Vado a pranzooooooooooo!!!
Bacilllliiiiiiiiiiiiiiiiiii

Kaishe ha detto...

Ma che dici Mile... altro che se sorrido!!!
Ci vuol altro che una Bastianina da poco...

Cmq... per dire... non era proprio questo l'argomento del post... si è inserito di sua iniziativa...

Balua per te...
ecco i punti salienti contenuti nella nuova legge (n. 130 del 30.3.2001):
- 1'interessato deve lasciare una volontà espressa in tal senso;
- la dispersione va autorizzata dall'ufficiale dello stato civile;
- i luoghi consentiti sono aree appositamente attrezzate all'interno del cimitero, aree private all'aperto (previo consenso del proprietario), in natura (mare, laghi, fiumi, montagna, foresta ecc.), purché libera da manufatti;
- è vietata in ogni caso nei centri abitati;
- la dispersione può essere affidata ai congiunti, ad un esecutore testamentario, ad una società che effettua la cremazione oppure al comune

Anonimo ha detto...

buuuongiorno blog buoongiorno...



Ah,ecco.bene,poi non ho ben chiaro come avete fatto a partire dagli ufo e finir di parlare dei cimiteri...mi sono perso il legame...


Io non lo so,arrivo di corsa dal mare,ho fatto un week bello bello,mi mancavate perchè sono partito sabato a tradimento senza neache salutare e voi...MI PARLATE DI MORTE,CREMAZIONE,CIMITERI???

TIIIIIIIèèèè,FACCIMME ECORNA...TIE TIè TIè TIè.....
sto scherzando...


buona settimana a tutti,baci a tutti belli e brutti..

Kaishe ha detto...

Ben arrivato Chris... hai avuto bel tempo?
Da noi sabato pomeriggio inoltrato c'è stato un nubifragio: case scoperchiate, alberi divelti, allagamenti e... polsi frantumati...

Lindylinda ha detto...

.. Kay.. grassie!!!!!
Quindi basta un atto olografo.. non è necessario iscriversi a qualche associazione, giusto????

Chris.... portato il ferro e i cornetti, si???????? bentornato!!!

Anonimo ha detto...

tempo bellissimo kay...c'era caldo ma di sicuro si stava meglio che qui in città...


balua,ho buttato anche un po di sale...non si ma mai va...:-)

Kaishe ha detto...

Dipende dalle società... qui a Udine non serve essere iscritti... ma mi risultava che in alcuni casi ti iscrivevi per poter usufruire del forno... più o meno una gestione di tipo cooperativo: i soci ne possono beneficiare e gli altri no...
Poi, per le ceneri, sempre secondo la nostra tradizione, si tende a metterle comunque in cimitero...
E la Chiesa non gira le spalle a questa scelta perchè la cerimonia religiosa viene comunque fatta, solo prima della cremazione...

Kaishe ha detto...

Chris... sto ridendo come una scema...

Ho letto tipo 20 volte la frase "non si ma mai va" prima di capirla...

Hi hi hi hi hi hi hih hih ihi hi hi hi

STEFY ha detto...

Buuuongiorno blog buoongiorno...

Punto primo:
Io credo agli UFO......
non so dove sono, non so come sono, no so che lingua parlano, ma penso che se al mondo ci siamo noi, possono anche esserci altre creature o forme viventi..........

Punto secondo:
Riguardo ai cimiteri, non è che ne vado proprio matta!
Il cimitero "vero" che penso io, è quello appena fuori città, con le tombe in terra, magari qualche scossa di assestamento ha inclinato qualche lapide......
ogni tomba ha il vaso incorporato ed impolverato.....con il ragno che incombe, la terra circostante è arida, l'erba matta fa compagnia al custode che suo malgrado, tenta di strapparla........
BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR (Brancamentaaaaaa)
Il nostro cimitero imolese, sembra un quartiere benestante..... casupole in marmo per famiglie, pavimenti in granito....c'è perfino una fontana al centro dello stesso......... mah........

3) Punto terzo:
Nel caso io muoia, da qualche parte nel mio portafoglio c'è una dichiarazione per l'espianto dei miei organi, che ovviamente sono funzionali ed eccezionali (AH AH AHA AH AH AH AH AH AH AHA HA AHA)
In ogni caso vorrei un funerale da non dimenticare.
Visto che ho parenti di qualsiasi tipo di religione, vorrei una messa veloce, alla camera mortuaria, donazioni ed offerte al posto dei soliti fiori costosi ed inutili, ed il trasporto della bara, contenenti le mie ceneri, sopra un carro tirato da 4 cavalli, anche se penso che questa sia un'usanza che va "di moda" più al sud, o nei piccoli paesi di campagna.
Riguardo alla mia foto, categoricamente bionda, non ha importanza che sia in tuta da ginnastica o in abito da sera, l'importante è che sia sorridente e che emani "vitalità". (Ah ah)

Cipolla ha detto...

aaaahhhhh! Che giornatina FUNESTA!

KAI....la vignetta in alto a sx è mondiale......

Kaishe ha detto...

Stef... sul traino dei cavalli mi hai fatto poensare a quel filmone strappalacrime della donna di colore che ha una figlia "bianca"... e dopo molte vicissitudini la figlia torna per il funerale che è proprio come descrivi..

Ora ne dico una... strana...

Quand'ero ragazza andai in cimitero a raccogliere lumache... erano in effetti belle pasciute e paciose... per rivenderle a un Ristorante locale... ma mio papà me lo proibì...
Non aveva il senso degli affari!!!

Cipolla ha detto...

Ho letto sul finale-post di ven scorso il riassunto delle puntate della "BaluaSoap"...... devo dire che a confronto Sentiere/Beautiful/Centovetrine/Vivere & C. Snc...... sono dei dilettanti!
Stellina tu e il tuo maritino siete così fortunati ad esservi trovati l'un l'altra......un baciozzo!!!

cecy ha detto...

eccomi, con la pancia piena e il morale a terra.... e non so neppure perchè? in genere questo mi porta cattive notizie....e ora spero di cuore che riguardino solo ed esclusivamente la mia persone!!!!


ufff



che ne dite se cambiamo argomento....questo non aiuta la mia deprescion....

Kaishe ha detto...

Cecy... ti proibisco di essere giù di morale...

... invece sulla "panza" sto zitta... pure io esagero, eh...

Ora vorrei fare la pennichella... che tra l'altro si è riscontrato essere un'abitudine MOLTO SALUTARE...

Lindylinda ha detto...

Cipo... ci sto scrivendo un libro!!!! Cioè.. l'ho già scritto.. ma lo tengo x me.. Sai.. i nomi, le date, i posti.... Insomma.. magari tra 50 anni chiedo la pubblicazione!!!!!!!! O ne faccio una trama x soap.. chissà!!!!!!!!! A me però piace di più il tuo lietofine!!!!

Lindylinda ha detto...

Cecy.. su su su!!!!!
Se non potrai camminare.. porterai un po' le stampelle fino alla spiaggia.. dove invece DOVRAI fare degli esercizi di propiocettività x la caviglia!!!! Insomma.. guarda il biccghiere mezzopieno.. NON AVRAI PIU' IL GESSO!!!!!

STEFY ha detto...

KAI, il film che hai citato si intitola LO SPECCHIO DELLA VITA....
uno dei più bei film che ho visto in vita mia.

Cipolla ha detto...

Ma oggi si devono commentare i cimiteri o gli UFO????

bèh....andiamo con ordine:

i cimiteri non mi fanno proprio tanto impazzire.... poi non condivido tutto sto dispendio di danaro nella costruzione di monumentali tombe di famiglia.....e se proprio sepoltura a da esse.... meglio una singolare lapide in terra circondata solo da prato verde [stile americano]...... ma personalmente anch'io sono molto per la cremazione e la dispersione delle ceneri.....
I funerali lì aborro più o meno per lo stesso motivo.... tanta fuffa in fiori e gentucola che viene solo per salutare gli altri parenti che sono almeno 10anni che non si vedono [cioè dall'ultimo funerale della pro-zia Gina]..... in cimitero più che corteo funebre sembra la sfilata delle cariatidi....quindi no, grazie! Solo famigliari stretti e amici intimi....ASTENERSI PARENTAME E CURIOSI!

agli UFO personalmente non credo molto.... forse sarò meno scettica il giorno che vedrò atterrare qlcs sul campo del contadino che ho davanti a casa......
credo cmq nell'esistenza di altre forme di vita.... ma forse in chissà ql altra galassia.... certamente il giorno che ci scopriranno forse sarà già troppo tardi perchè avremmo già provveduto da soli [col buco dell'ozono, il riscaldamento del globo, le guerre, etc...] ad estinguerci.....e penseranno MENO MALE CHE NON LI ABBIAMO INCONTRATI PRIMA!

dopo questo trattato di sano ottimismo.... mi vaporizzo per lavorà.....AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA! Intanto TIE', TIE', TIE'!!!

cecy ha detto...

kay..... ci provo, ci sto provando.... mmmmm se mi rapissero gli alieni per un giorno mi dimenticherei di tutto!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Stef.. di sto film avevamo parlato in uno dei primissimi post di Winter vero?????????
poi l'ho visto.. mamma che piangere!!!!!!!

Cipolla ha detto...

BALUA..... pubblica pubblica..... cambiando date e nomi.... poi se mai si riconoscessero .... azzoli loro!

Lindylinda ha detto...

Cipo.. è impossibile non riconoscersi... CERTE COSE CREDO SIANO CAPITATE SOLO A ME..... ALTRE COSI' COGLIONE NON NE CONOSCO!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Andando per ordine:
Stef... proprio quello... bello, bello, bello...
Cecy... guarda che per i rapimenti i sardi sono meglio degli alieni (scherzo...)
Balua... concordo con Cipo... pubblica. Però solo se non dispiace a tuo marito...

Ma... Chris è già evaporato???

Anonimo ha detto...

scusate ma...non si puo cambiare argomento?

No,cosi...ecco.a me i cimiteri non è che proprio facciano impazzire...ecco..cosi...tanto per chiarire...

STEFY ha detto...

Si BALUA..... io l'ho visto due o tre volte.......
E' bellissimo e molto commovente.
La prima volta avevo 6 anni..... ero in compagnia di mia mamma, eravamo a casa da sole e ci siamo apollaiate sul divano.
E' stata anche la prima volta che l'ho vista piangere. Di solito è una roccia, poche pippe, poca teoria e molta pratica.
E vederla guardare la televisione senza togliere lo sguardo un minuto, e vedere anche le lacrime scendere sul viso, mi ha stupìto.

Lindylinda ha detto...

Diciamo che la parte scritta arriva fino al 2004 mi pare.. Scrissi sto trattato sulla deficienza della sottoscritta ad uso terapeutico.. Poi nè è uscita una cosa carina... Che AL LIMITE dopo accurata revisione vi invierò via mail, ma non pubblicherò mai!! Un po' per rispetto di mio marito, come saggiamente osserva kay, un po' per la privacy delle persone citate!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Chris... allora raccontaci il week bello bello!!!!! Niente foto????

Anonimo ha detto...

balua le foto le ho ma la macchinetta è rimasta nel borsone della dottora...Io ho il mio ancora in macchina perchè siamo rietrati questa mattina...mi sa che quando lo apro questa sera verrano fuori profusioni radioattive...

è stato bello bello bello e soprattutto molto trombereccio....si puo dire qui trombereccio?

Kaishe ha detto...

Essendo che mi va di fare la padrona di casa... confermo che TROMBERECCIO si può dire per merito di quella "R" che ne cambia il senso rispetto all'argomento troppo TOMBERECCIO che stiamo trattando... e che volentieri vorrei che qualcuno cambiasse...

Stef... io ricordo con struggimento la prima volta che ho visto piangere mio papà... perchè i genitori li vedi come eroi invincibili e scoprirli vulnerabili ti ferisce... ma ti fa anche bene... perchè così impari che ci si può "lasciar andare" alle emozioni...

STEFY ha detto...

Corri KAI

STEFY ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MERCURY ha detto...

ahhhhhhh!!! il mandrillo non si smentisce mai!!!!

ciao chris!!!!

Lindylinda ha detto...

Week trombereccio??????????

Hihihihi!!!

W IL NOSTRO TROMBEUR DE FEMME!!!!!!

Anonimo ha detto...

em...eh vabeh..ma sai com'è...il mare,la salsedine,il fatto che li si riesce a dormire bene di sera perchè non sudi come qui...dormire...vabeh,circa...



ciau splendida splendete donna mercurio,baciavo le mani...

Anonimo ha detto...

Oddio che m'avete fatto venire in mente!!!!Quel film strappalacrime bellissimo:"Lo specchio della vita"

STEFY ha detto...

Ciao AIRENS......bello vero?

CIPOX, vai nel mio blog, che t'ho citata.

Anonimo ha detto...

stupendo:non c'è una volta che lo vedo e riesco a non piangere!

Lindylinda ha detto...

cIAO aIRENS!!!!

ragassiiiii....


.. mi sa che devo andare al lavoro......

.. devo proprio vero????

.. mmhhh... mi sa di si...

.. Visto che Stef è stata braverrima a comunicare la sua chiusura estiva.... come proponevo stamane.. facciamo tutti uno specchietto con le ferie????

Io sono assente dal 7 all'11 settembre......


bacilli e buon pomeriggio!!!!

cecy ha detto...

buongiorno airens!

Anonimo ha detto...

io sono assente dal 10 agosto sino al 21 agosto.


il 10 è un venerdi,quindi per il mio turno riesco a postarlo tranquillamente il 9 che è un giovedi...
poi quello dopo non ci sono...

cecy ha detto...

balu io lo specchietto non lo so fare, o meglio non posso ma sarò in ferie da domani sino al 21 agosto....

Anonimo ha detto...

scusate l'ignoranza eh...ma che significa fare lo specchieeto???

Kaishe ha detto...

Ciao Airens...
ti hanno lasciato un domanda in sospeso... vorrebbe dire di riassumere i periodi di assenza nella pagina iniziale di ciascun blog per avere la situazione sotto mano...

Cipolla ha detto...

CIRO.... vidi vidi.... he he he
in ogni caso io ti posso sostituire solo la prima settimana.... poi vado in ferie anch'io..... dal 11 al 26.....

MERCURY ha detto...

Niente airens. facciamo un attimo il conto di chi c'è e in quali giorni per sapere chi terrà in piedi sto fiore di circuito bloghettaro!!! vuoi vedere che toccherà a te??!!! programmi per le ferie!!!????

Io non ci sono dal 10/8 al 2/9

Cipolla ha detto...

Chris..... incommentabile come sempre.... TROMBOCHE??????
e poi non dire che ti diamo contro..... MANIACO!!!

Anonimo ha detto...

Ma nello Specchio della Vita, il funerale era con il carretto nero ed i cavalli...sbagliooo??

p.s.: ....o forse mi ricordo male...c'ho ancora così sonno ke oggi ho dvr 1 giro in meno!:/

MERCURY ha detto...

Ragazzi io dopo la paranza di venerdi, oggi mi do alla latitanza!! tra un pò viene un cliente quindi vi devo lasciare...spero di riuscire a salutarvi + tardi!!

Anonimo ha detto...

Anch'io sarò in ferie nello stesso periodo di Cipox...ke bellooooo!:/

Anonimo ha detto...

...ke poi faceva piangere xkè era quel film dove la figlia sembrava bianca, mentre la mamma era 1 governante di colore!!!:(
Ke poi la figlia, crescendo, diventava 1 ballerina-entreneuse ... giusto?:o

Anonimo ha detto...

Boooh? ...beh...cmq è sicuramente quel film strappalacrime!!!
STUPENDISSSSSIMO!!!:))))

Kaishe ha detto...

Riassunto della situazione ancora in evoluzione:
Chris dal 10 al 21 agosto
Cecy dal 1° al 21 agosto
Balua dal 7 all'11 settembre
Cipo dall'11 al 26 agosto
Mercury dal 10 agosto al 2 settembre
Stefy dal 4 al 26 agosto
Kaishe dal 10 al 21 agosto

SOSTITUZIONI dei TURNISTI:
Chris il 18 agosto
Balua il 5 settembre
Stefy 9/16/23 agosto
Kaishe ...

Anonimo ha detto...

giusto winx!e c'era anche l'altra ragazza,la bionda,che si innamorava dell'uomo della madre...
io misà che in agosto ci sarò pochissimo:sabato torno a casa e sarò sempre al mare!

Anonimo ha detto...

Ah...l'ultima cosa prima di sparire... mi sa ke in Svezia o cmq nei paesi nordici, abbiano inventato il sistema di cremazione ad azoto liquido: praticamente il nostro corpo diventa di vetro e poi...c si frantuma come 1 bicchiere di cristallo in tnt piccoli frammenti di vetro!!!
Un sistema come questo, nn è effettivamente + bello dell'inceneritore???:)

Kaishe ha detto...

... e pure Fabio dopo il post di domani riapparirà solo in settembre...

Anonimo ha detto...

Bene...e dopo queste divagazioni... lavoro!:(
Buon proseguimento a tutti... :)

Cipolla ha detto...

>>>>>>>>>>>>>> adeguamento estivo

Cipolla ha detto...

Kai.... mi pare più o meno di capire che tra il 10 e il 21 oltre a Balua non ci sarà nessuno.....

Anonimo ha detto...

infatti cipo...lo stavo scrivendo anch'io...

STEFY ha detto...

Ehi ragazze....da CECY c'è Michele

cecy ha detto...

ragazzi mi hanno trovato su un motore di ricerca ahahahahahaha

Anonimo ha detto...

...ma io NO! In verità sono 3 settimane secche: dall'11 al 29!
Evvivaaaaaaa!!!:)))))))

Anonimo ha detto...

Xkè dal 26, a dire il vero, mi nuoceva un po':
NN SI PUO' TORNARE IN UFFICIO A META' SETTIMANA!:DDD

STEFY ha detto...

Ciao ciao a tutti. Ci vediamo domani

Anonimo ha detto...

Ciao-ciao Steeee...inizia il conto alla rovescia delle valigeeeeee!!!:))))

cecy ha detto...

ciao stef...un baciozzo

Kaishe ha detto...

Che silenzio inquietante!!!!

Tutti a lavorare a testa bassa????

Io però adesso faccio un attimo di pausa...

Anonimo ha detto...

passavo di qui...


embè?????tutti paiti [come dice mia nipote]????????????

Kaishe ha detto...

Così pare... o tutti a lavorare per pianificare le FERIE!!!!!!

Anonimo ha detto...

kay a me sembrano ancora lontanissime....non ne posso piuuuuuuuuu...e pensare che alle 13 ero cosi riposato e rilassato..poi bastano un po di ore di lavoro..e buona notte al secchio...

Kaishe ha detto...

Oggi sembrano un miraggio pure a me... se poi penso al lavoro di organizzazione dei campi che è ancora da finire... mi rendo conto che il riposo è un sogno...

Anonimo ha detto...

Già, t capisco Criss... sarà ke invece a me bastano poki minuti qui in ufficio x avere il latte ai gomiti!:///

Anonimo ha detto...

@Balua:
"avere il latte ai gomiti" è un modo di dire ke + o - assomiglia al classico..."avere le palle piene"! Nn so se rendo l'idea Balu!:)))))))))))

p.s.: ad esempio...in questo momento io le ho ttt & due!:DDD

Lindylinda ha detto...

... mi hai dato la risposta prima che io facessi la domanda???? D'ora in poi il tema astrale lo fai tu!!!! Hihihi!!!!

Lindylinda ha detto...

Riassunto della situazione ancora in evoluzione:
Chris dal 10 al 21 agosto
Cecy dal 1° al 21 agosto
Balua dal 7 all'11 settembre
Cipo dall'11 al 26 agosto
WinX dall'11 al 26 agosto
Mercury dal 10 agosto al 2 settembre
Stefy dal 4 al 26 agosto
Kaishe dal 10 al 21 agosto

Kay.. meno male che ci sei tu a farmi gli specchietti!!!!!!

QUINDI SONO SOLA SOLETTA SA SABATO 11 FINO A LUNEDI' 20?????

.. e che faccio.. imbratto tutti i vostri blog????? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!


Spero torni Angie.......

Lindylinda ha detto...

.. poi Cecy ha promesso di passare la sera, giusto?????

cecy????

Kaishe ha detto...

Balu... io sono fuori casa dal 10 al 17 pomeriggio... per cui poi passo anche se non con tanta costanza...
Magari ci diamo appuntamento così ci becchiamo...

Lo specchietto l'ho riportato in testa alla pagina iniziale... così si trova subito...

Però l'idea di imbrattare blog - dopo aver "cenerificato" l'Universo... MI PIACE!!!

Lindylinda ha detto...

.. hihi.. Kay.. mi hai fatto fare la prima risata vera del giorno con sta battuta!!!

Kaishe ha detto...

Per fortuna... perchè aveva preso davvero una brutta piega... e hai vogli di stirarla poi quando parte...

Anonimo ha detto...

Nonostante la stankezza... io vi...adoro!!!:)))

Lindylinda ha detto...

qua sta FINALEMENTE piovendo!!!!!

Anonimo ha detto...

Noooooooooo... nn ci credo!:))))

Il passatutto ha detto...

EVVIVAAAAA...l'ho trovato: era proprio l'AZOTO LIQUIDO!!!:)))

p.s.: certo ke io x le caxate ho dvr 1 memoria...incredibile!!!:DDD

p.s.2: buona serata a tuttiiiiii!!!:))))))))

Lindylinda ha detto...

Kay.. stanno dicendo al tg che una x una piega nei pantaloni stirati male è stata uccisa.... meno male che l'hai stitrata qua la piega...

Lindylinda ha detto...

WinX... dopo mezz'ora di riflessione.. ho capito l'azoto liquido.... Bè.. non resta che chiederci se possiamo andare in Svezia......

Lindylinda ha detto...

.. e con questa mi sa che vi do la buona notte!!!!

a domani da Fabio!!!!

Bacilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Balua... da non crederci...
Altro che piega... 'sto adorabile maritino l'ha proprio INAMIDATA...

Comincio seriamente a preoccuparmi...

fabio ha detto...

Buonanotte, a voi lì su il freschetto deve essere già arrivato, soprattutto a Kai.
Qui c'è ancora afa e le zanzare... grrr che fastidio questa puntura sul braccio...

Kaishe ha detto...

Fabio... vuoi che ti spalmi un po' di Fargan???

In verità fuori stasera c'è un'arietta fresca e frizzantina che rende proprio piacevole il relax...

fabio ha detto...

kaiii, aspe' una cosa... mio sono dimenticato quando vai a Roma per la mostra... e quando sarà lo immeillerai (?)

fabio ha detto...

Tempo e luogo. Nome mostra, orari di apertura e chiusura.

Kaishe ha detto...

Ti darò tutti i dettagli... al presente so solo che si inagurerà il 18 ottobre e sarà visitabile fino all'8 dicembre...
per l'inaugurazione scendiamo a Roma (La nuova marcia su roma...) in 300...

Benedetto... allertati!!!

fabio ha detto...

come gli Spartani di Leonida.

(ai musei vaticani?!?)

grazie

Kaishe ha detto...

... e naturalmente non dicevo benedetto a te... tipo come se dicessi: Ma benedetto ragazzo... ecc. ecc.

E comunque sì... immeillerò date, dati, orari, siti, turni (miei) e pure il numero di cell (mio anche quello)...
OK???

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 205   Nuovi› Più recenti»

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!