domenica 9 dicembre 2007

I passi dell'Avvento

Nel deserto... per prepararsi...

La seconda domenica di Avvento ci invita a prepararci abbandonando tutte le infrastrutture nelle quali viviamo la nostra quotidianità.

A scuoterci un uomo, Giovanni, che nel nostro tempo farebbe difficoltà a farsi accettare da chicchesia: la descrizione del suo essere vestito ci pelli di cammello, del suo cibarsi di locuste, del suo gridare e inveire contro tutti... ci fanno supporre che sarebbe certamente un disadattato.

E oggettivamente la sua figura non sembra "adattarsi" troppo bene neppure al messagio evangelico della Salvezza.

Egli è una sorta di "ultimo e più sfortunato dei profeti" e minaccia vendetta e castighi divini... Ma i tempi sono cambiati (e parliamo di QUEI tempi... figuriamoci i NOSTRI): le persone non si convertono con le minacce o i sensi di colpa.

E infatti Dio decide diversamente: Giovanni profetizza incendi e roghi, e invece arriverà Gesù a svelare che Dio non punisce ma AMA e PERDONA...
Il volto di Dio che Gesù svela nel Natale è così inaudito e inatteso che Giovanni stesso stenterà a riconoscerlo. Quando sarà prigioniero, infatti, manderà a chiedergli: Sei Tu quello che doveva venire o dobbiamo aspettarne un altro?
Eppure, i consigli di Giovanni sono gli stessi che poi darà Gesù: Convertitevi, perchè il regno è vicino... solo che Gesù aggiungerà all'imperativo "Convertitevi" una dritta: Credete al Vangelo... cioè alla Buona Notizia.
Io trovo che questo sia un messaggio assolutamente consolatorio: non c'è motivo per aver paura di Dio, possiamo cessare anche di avere sospetti su di Lui... perchè a Dio non interessa la nostra sottomissione ma il nostro amore. E se talvolta ci stanchiamo di cercarLo, non importa! Lui non si stanca mai di noi.
Questo è per me l'Avvento: riconoscere che se la voglia di camminare si è sopita durante l'anno, schiacciata da mille altri impegni, assordata da troppe altre voci, accecata da miriadi di altre luci, Lui ci invita nuovamente a ripartire da noi stessi, a ritrovarci nel deserto di qualche momento di riflessione, a cercarci nei ricordi delle persone che hanno percorso la nostra stessa via, a incontrarci e riconoscerci fratelli nella medesima aspirazione alla serenità e alla giustizia.

205 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 205   Nuovi›   Più recenti»
PAOLA D ha detto...

SONO PRIMAAAAAAAAAAAAAA

Daniela ha detto...

ed io seconda.....

Daniela ha detto...

...buonanotte a tutti....se riesco passo domani...

Daniela ha detto...

Kay..non avevo notato...bellissimo il paesaggio invernale!!!
ma da te c'è già la neve? io l'adoro...anche se gli incidenti che ho avuto...li ho avuti perchè nevicava e io da perfetta marinaia non so guidare con la neve!!!

Kaishe ha detto...

Ehi ragazze... vi ho mancate...
Che peccato! Avrei volentieri fatto due ciancie con voi...

Daniela... questo pomeriggio i fiocchi hanno fatto la loro prima comparsa. Non dove abito, ma nei paesi un po' più alti... per esempio, dove lavora mio figlio...
Per cui un'aggiunta di preoccupazione sapendolo in macchina su strade viscide...
Quanto a bellezza, però, non si può negare il fascino di una bella e abbondante nevicata...

LaStefy ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E
PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Buongiorno a tutti.

Kaishe ha detto...

Buongiorno anche da parte mia...
il panorama dalla finestra è tutto bianco da una certa altezza in su...

Che bello...

LaStefy ha detto...

Ri-buongiorno !!!!
sta spuntando il sole anche se è freddo e ci sono la bellezza di 2.5°.
Mal di schiena nella zona lombare.
Week-end sereno ed all'insegna del parentado......, ma sto sempre aspettando la bellissima novità che mi dovrebbe capitare domenica, vero BALUA ????

Fra ha detto...

Secondo!!!E buongiornooooo!!!!

Kaishe ha detto...

Ecco... ora giornata all'insegna del friccicore della curiosità...

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Buondì Fra... ieri hai scritto che ripassavi ma poi... hai avuto di meglio da fare, immagino...

Fra ha detto...

In verità ieri abbiamo fesetggiato l'ingresso del nuovo parroco e tra funzione,rinfresco e chiacchiere s'è fatto tardissimo...ma voi?Tutto bene?
Sabato mi hanno spaccato lo specchietto della macchina................Non mi è venuto il nervoso,di più!!!!!

Kaishe ha detto...

Anche a mio marito è capitato... era una ragazzetta scema che cercava di farsi notare................................................

Ehmmmm... ero IO...

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

Fra ha detto...

Ah si?Si vede che è destino...a spaccarlo è stata mia moglie........

Kaishe ha detto...

Fra... invitala a passare di qua che voglio conoscerla...
O forse è meglio di no...
... però mi sta simpatica...

Fra ha detto...

Sai cosa c'è? Che lei ha dato subito la colpa a me che non ero nemmeno al volante....Mi ha fatto inca..are....

cecy ha detto...

buongiorno...vi ricordate di me? o mi devo ripresentare? mmmm mi sa che neanche oggi ho troppo tempo (troppa connessione mannaggia!!!)...


kay vivere il natale in questo modo potrebbe ripotarmi un briciolo di spirito positivo mi sa...ti confesso che la mia ignoranza su queste cose tocca vertivi estremi...grazie!


stef e balua....sto aspettando anche io eh?!!!

Kaishe ha detto...

Dai insistete con i segreti a fior di labbra... CRUDELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Cecy... come va???

cecy ha detto...

ciao kay, ma che segreto, io te lo svelo, quelle due mascalzone mi hanno inviato una splendida catena ieri, a dir la verità era proprio carina....solo che come al solito ti prometteva tutto ciò che desideravi entro domenica sera....io avevo richiesto una bella pizza ma nisba!

LaStefy ha detto...

Ciao CECYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY, io l'ho intesa come domenica prossima.......

Kaishe ha detto...

Ahhhhhhh... io le blocco regolarmente... anche quelle che mi piacciono...

Uffffffffffffffffff... che giornata!

cecy ha detto...

stef dov'è finita? cmq le rispondo anche qui....tesorino non è che non mi collego per le faccende di casa, di studio, ecc ecc...quelle cose non mi hanno mai tenuta così lontana ma per via della connessione, sono in scadenza e non ho più MB disponibili, sino al 12! quindi ancora un giorno e poi potrò star qui con voi...


cmq volevo farvi sapere che ho adottato un cane a distanza, nel senso che gli lancio il mangiare dalla finestra, non ci piacciamo tanto però è solo e i cani della mia vicina non lo accettano ancora... nonostante questo, nessuno pensi che stia cambiando idea!!!

LaStefy ha detto...

CECY....sono qui, non mi vedi ????

Kaishe ha detto...

Insomma... ieri ero di vena e ho fatto sperimentazioni sul blog...
A parte che me ne sono trovati tre... e non riuscivo a cancellarli perchè erano su "libero"... a un certo punto mi si è piantato tutto...

Allora ho chiamato mio figlio il quale, con aria di superiorità, mi ha detto: ora ti sistemo l'HTLM ma se non capisci è meglio che lasci tutto com'è....

Morale della favola: ha dovuto riscrivermi delle parti di programma per ricostituirmi la riga di intestazione che si era bloccata... e per non perdermi niente perchè io ero un po'agitata...

Che soldi ben spesi con quel ragazzo l'Università!!!

PAOLA D ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!!

cecy ha detto...

AHAHAHAHAHHA stef hai ragione, la domenica in questione non era specificata!!!

kay neanche io le faccio mai, anche stavolta, l'ho rispedita solo alle mie due amichette!!!

vi lascio.... :-( io odiooooo la vodafone!!!

lascio un saluto e un'abbraccio a tutti!!! a presto!

Kaishe ha detto...

Cecy... che brava!!!

Buongiorno Paolettina...

PAOLA D ha detto...

KAI, le parole del tuo post sono balsamo ..... in questo periodo non "sento" l'avvento e non "sento" tante altre cose ... e mi prende un senso di colpa e di grande inadeguatezza......

PAOLA D ha detto...

STEFF

io ho mollato la lasagna per contribuire alla tua felicità ...


capisciammmme

LaStefy ha detto...

Buongiorno PAOLA...








GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR, ero partita cos' bene oggi !!!!! Mi han già rotto le palle, questa mattina: e fai questo, e fai quell'altro. Poi mi prendono per il culo e mi dicono: se hai tempo, fai anche................
Allora gli ho risposto un pò male ad un mio capo e x interfono gli ho detto: "ho solo due mani. Qualcosa lascierò indietro" !!!!!!!
E che due coiones !!!!!!!!!!!!!!!!

LaStefy ha detto...

PAOLA ma lo sai che quando vi ho inviato tutti gli sms, stavo andando proprio a mangiare un bel piatto di lasagne ???? Ihihihihihi

PAOLA D ha detto...

KAI

soldi per l'università!!!!!!

Grrrr!! 1.200 euro da pagare prossimamente (oltre i 400 già sganciati).

Ma mi hanno detto di fare l'ISEU che con tre figli ci dovrebbe essere una agevolazione!

Kaishe ha detto...

Paola, ci mancherebbe che io mi sentissi "a posto"...
Solo che sabato, leggendo in anticipo il Vangelo della domenica, ho "notato" la stranezza di questo Giovanni... e ho condiviso con voi...

Una cosa che mi capita sovente è notare cose che ci son sempre state ma probabilmente io ero interessata ad altro... e ho riflettuto con i ragazzi di catechismo come sia vera l'introduzione ai brani nelle Celebrazioni: "in quel tempo"... che riporta alla verità che le cose hanno un loro tempo... e anche le persone...

Kaishe ha detto...

Paola... noi anche se sappiamo di essere fuori dalle facilitazioni, facciamo sempre tutte le domande di bonus... perchè se rimangono residui allargano la fascia di godimento...
Se capita qualcosa... son buoni...

PAOLA D ha detto...

STEFF

io le stavo preparando (considera che noi pranziamo verso le due)

Sono venute BUONERRIME.

Tu eri invitata?
Da chi?
Che ti sei mangiata oltre la lasagna?

Anonimo ha detto...

Certo che con la neve fà proprio una bella Atmosfera Natalizia; lo so perchè mi ricordo dei miei natali bolognesi.

Ciao Kaishe buongiorno e buon inizio settimana da Gabry

astrosio ha detto...

che comunque ci sia una sorta di qualcosa che spinge chiunque verso qualcosaltro e qualcosaltroancora è fuori di dubbio. ma non tanto. infatti a volte poi sembra che tutti si è spinti verso la stessa cosa. questo per dare il mio contributo e dare il mio buongiorno. in una giornata in cui astrosio, come nelle precedenti immediate, avrà da costruire castelli, che vale da simbolo per dire che astrosio sarà un tantino impegnatello. insomma, per farla breve, BUONGIORNO! (ecco.)

PAOLA D ha detto...

KAI

ultimamente latito un pò con la messa, e forse se fossi più assidua riuscirei anch'io ad intravedere degli spiragli...

poi mi capita di entrare in una chiesa, per caso, e di sentire una emozione da commuovermi....

LaStefy ha detto...

Menu di domenica, a casa dei parenti di lui:

-Involtino di nasello con arachidi e una fettina di pancetta affumicata
-Lasagne verdi al ragù
-Affettati misti
-Torta di mele
-Frutta
-Dolci e caffè.

Kaishe ha detto...

Astrosio... i tuoi passaggi sono sempre pregni di significato... e ben accolti... Buona impegnatissima Giornata anche a te...

PAOLA D ha detto...

STEFF
menu di tutto rispetto!

Senti ma le lasagne verdi sono fatte con gli spinaci?

E poi, besciamella o mozzarella?

LaStefy ha detto...

PAOLA, spinaci e besciamella

PAOLA D ha detto...

STEFF

che fai per natale alle tue ragazze???

Fra ha detto...

Rieccomi!!!!Mi ricordo delle lezione dei bimbi di prima elementare al catechismo, sui colori della Messa:
Viola: tempo di riflessione...
Riflessione su questa "voce di uno che grida nel deserto", come se non ci fosse nessuno che lo ascolta...un invito un pò brusco,brutale, a cambiare vita...un invito riproposto con un amore di Figlio verso altri fratelli...

LaStefy ha detto...

PAOLA, intendi come regalo ?????

PAOLA D ha detto...

STEFF SI'

ti hanno chiesto qualcosa di particolare o fai tu?

LaStefy ha detto...

Io vorrei fare io, ma purtroppo i miei gusti son diventati lontani....lontani dai loro.
Quindi cerco di andarci sotto e sapere cosa preferiscono, anche se so già che tutte e due vorrebbero:

O soldi,
o scheda del telefono (cospicua),
o vestiti (ma comprati da loro),
o scarpe (come sopra),
o prodotti di bellezza (come sopra).

PAOLA D ha detto...

ah ah ah ah ah ah

STEFF

fotocopia

PAOLA D ha detto...

Mi sa che quest'anno darò loro una sommetta e che se la gestiscano ...
un pò meno "romantica" dei pacchettini sotto l'albero, ma più pratica e anche meno dispendiosa.

Quando vado a far spese con loro e si scelgono la roba... io tendo a tirare (braccino corto) e invece le due comarelle si allargano....

invece con i loro soldi, uh, come diventano coscienziose!

Fra ha detto...

Io coi regali sto a zero...ho solo preso un libro per un'amica...mi manca moglie,mamma,papà,i miei due fratelli e il regalo che ritengo più complesso di tutti...
Ah!Dimenticavo anche un regalino per me...

Kaishe ha detto...

Io con i miei (maschi... sarà quella la differenza) cerco di capire cosa vorrebbero...

1 - loro capiscono dove punto e mi dicono: "Non mi serve niente"...
2 - improvvisao e gli prendo cose che gli servono
3 - li trascino in un negozio a prendersi capi di vestiario e loro (anzi, più il secondo) dicono: "Va bene" alla prima cosa pur di uscire...

Però sotto l'albero aggiungiamo anche una sciocchezza che sia "a sorpresa" e l'immancabile letterina di Babbo Natale (che si lamenta perchè non gli scrivono più...)

PAOLA D ha detto...

E' uscito uno spiraglio di sole e ne approfitto per andare a fare i miei giri ....

Buona giornata a tutti, e a presto!

(ma Steff ma questi che pretendono che lavori gliel'hai detto che dopo due giorni di riposo una si deve un attimino riprendere no?)

PAOLA D ha detto...

KAI

sicuramente i maschi sono diversi!
Altro che entrare in negozio e uscire di corsa..... 'ste due per la sfumatura di un colore sarebbero capaci di star lì due ore
(non è raro che io le pianti lì e me ne vada ah ah ah ah ah)

Non per niente l'altro giorno stavano facendo il giochino sul nome ed il relativo lavoro ed è uscito
mio marito GUARDIA ARMATA

io DITTATORE

hanno detto che non si tratta di un giochino ma di una cosa scientificamente provata!!!!!

ah ah ah ah ah ah ah ah

LaStefy ha detto...

AH AH AH AHAHAH AH AH AH AHAHAHAAA
AH AHAH AH AH AHAH AH AH AH AH AHA

Elenco regali già comprati e in previsione per questo Natale:

-Mia figlia grande: soldi o altro
-Mia figlia piccola: idem
-Me medesima: un grammofono
-Mia sorella: un collier di Breil
-Mio cognato: un portachiavi a forma di barca (è un appassionato)
-Mia nipote grande: una tavolozza di colori vari con matite e pennelli
-Mia nipote piccola: una confezione di Barbie, di bagnoschiuma e profumo
-Mia mamma: soffia e raccogli foglie secche (che romanticismo) + una scatola di Alissa A.
-Mio babbo: maglione di pile verde per andare a caccia
-Mia nonna: cesta natalizia
-Per le cugine del mio lui: scatole composte da creme e/o bagnosciuma e/o profumi
-Per mia cognata: bigiotteria
-Per il mio lui: (e non ridete)
1) Portacartaigienica in ceramica con una rosa rossa disegnata da mettere di fianco allo scopino del water (AH AH AH AAH AH AH AH AHAA)
2) Set scomparti in legno a forma di nido d'ape per dividere mutande e calzettini
3) Porta e taglia pillole


Si accettano prenotazioni. Ihihihi

Kaishe ha detto...

Paoletta

e non dimenticare che sul tempo da trascorrere all'interno di un negozio incide anche l'aspetto del commesso...

Hi hi hi hi h i hi hi hi hi hi hi hi hi

Kaishe ha detto...

Steff

Organizzata e pronta a tutto...

He he he he he he he he he he he he he

(che non è proprio una risata... solo un accenno)

Fra ha detto...

Cavoli Steff!!!Ma quanti regali devi fare?????

LaStefy ha detto...

Ciao FRA........, e poi di solito compro qualche scatola di cioccolatini o liquori in più...., da tenere in casa, nell'eventualità di qualche dimenticanza improvvisa.
Tipo......il presentino dell'ultimo minuto !!

Lindylinda ha detto...

.. avevo letto UL PRESERVATIVO DELL'ULTIMO MINUTO!!!!



.. ma non è colpa mia.. Chris è virulentissimo e mi ha attaccato l'influenza via cavo!!!

Sabato, che era il primo giorno di libertà dopo un emese chiusa in casa... ero a letto malata!!!! UFFA!!!



Ah.. Buongiorno a tutti!!!!!

Lindylinda ha detto...

Stef.. favorisci per favore ricetta dell'involtino di nasello?????

Lindylinda ha detto...

Kay.. invidio un po' il tuo panorama.... ma visto da lontano, eh???? Io e la neve non andiamo d'accordo...

Cioè.. già sto impedita a guidare.. pensa quando nevica!!!!

Lindylinda ha detto...

Io per i regali faccio come i figli di kay...

E anche con i negozi, a dire il vero.........


Quest'anno ho chiesto alle mie testimoni disperate, che devono rifarmi anche il regalo di compleanno visto che era una cesta per fagiolini, di regalarmi...



.. udite udite...

UN PRESEPE!!!!!!!

Ricordate che vi dissi che il mio è sparito.. probabilmente tirato dietro epr errore al mio ex quando l'ho sbattuto fuori di casa????


Bè.. dopo 6 anni è ora di avere un Presepe in casa, no?????

Lindylinda ha detto...

Chiedo schiuma a tutti per la catena di ieri....



.. ma visto che la sfiga non esiste ma magari cerco di trovare fortuna un po' ovunque....


.. ho fatto di voi le mie caviette!!!!!!


E per il desiderio... lì parla di domenica.. ma di quale mese e anno non è specificato!!!!!!

LaStefy ha detto...

Ciao BALUA.
Nasello surgelato
Fettine sottili di pancetta
Arachidi

Fare tante palline di pesce, spolveralo di arachidi precedentemente pestate e avvolgere il tutto nella fetta di pancetta affumicata.
Mettere in forno e cuocere.

Lindylinda ha detto...

.. e visto che sto praticamente parlando da sola.........



.. TACCIO!!!!

Fra ha detto...

Io ho ributtato lì ai miei il pianoforte...ma mi sa che anche quest'anno non si fa nulla....Dite che chiedo troppo?

Lindylinda ha detto...

Ciau Stef!!!

'spetta.. Il nasello surgelato lo compero.. e lo scongelo, giusto??? Poi lo taglio a pezzi e lo arrotolo negli arachidi e poi sulla pancetta?? tempo di cottura???


mmhhh.. ottimo per antipasto della vigilia....

Lindylinda ha detto...

Angie.. palesati plis!!!!!!!!!!

Fra ha detto...

Potete controllare se vi è arrivata una mia mail???Dovrei averla mandata a tutti...ma non so se ho fatto giusto...

LaStefy ha detto...

Hai fatto giusto.

LaStefy ha detto...

Vado a pranzo. Bye bye

Kaishe ha detto...

Mattinanta pesante...

Sento nell'aria cambiamenti in arrivo... e non mi piacciono...

Sarei tentata di anticipare qualsiasi mossa chiedendo il trasferimento... ma nelle altre postazioni non hanno internet...

Almeno vincessi al supernalotto! (peccato che non lo gioco, però...)

Vado a cibarmi pure io... nelle insicurezze della vita l'unica certezza è un bel piatto di pasta!!!

Lindylinda ha detto...

kay.. poi ci dici cosa senti??

Buon appetitoso appetito a tutte...

Anonimo ha detto...

buongiorno blog buongiorno.....

Lindylinda ha detto...

CIAO UNTORE!!!!!!

Anonimo ha detto...

ebbene si,sono stato un UNTORE DI PESTE BUBBONICA,..io sto un po meglio...tu zia?

Lindylinda ha detto...

Scherzi a parte.. come stai Chris???

Fra ha detto...

Vado a pranzo pure io...a dopo...

Lindylinda ha detto...

.. hihi.. scritto assieme.. al solito..

Mi sento un po' in coma.. c'ho il cervello (.. cioè.. cervello.. parola grosse...) ammegato nel muco....

Solo che oggi davvero non posso stare in casa.. Ho un funerale, tanto x stare allegri.. poi devo andare al ciop e all'inps per la disoccupazione...

DA OGGI SONO UFFICIALEMNTE DISOCCUPATA!!!!

Lindylinda ha detto...

Ciao Fra

Lindylinda ha detto...

DANIELA.. STEF...

.. ma domani poi???

Anonimo ha detto...

io ho fatto l'albero,tutti gli addobbi,ho girato per i regali..insomma...SONO PIU STANCO DI PRIMA,SE AVESSI LAVORATO LO SAREI MENO....e poi adesso ho fame...

Lindylinda ha detto...

Chris.. anzichè stare a letto al calduccio..........


.. io almeno uscivo solo la sera x un aperitivo o una degustazione abbondante di vini... Hihi!!!

Lindylinda ha detto...

OK.. anche oggi grossa partecipazione......


LE FESTE FANNO AMLE AI VOSTRI CAPI!!!! DITEGLI DI CALMARSI UN PO'!!!!!


.. io vi saluto e vi sbaciucchio...

Mi sa che ci vedremo domani.. o stasera sulle sette.....


X STEF E DANY.... FATEMI SAPERE !!!!

LaStefy ha detto...

Salve a tutti sono tornata.

Sapete perchè le cose vi entrano da un orecchio e vi escono dall'altro ?????









































Perchè il suono si propaga nel vuoto !!!!!!
AH AH AH AH A AA AH AH AH A A AAAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AHA H AAAA

LaStefy ha detto...

Per venire a lavorare, io passo tutti i giorni davanti al casello dell'autostrada.
Oggi è stato un macello.
C'erano omini fermi dappertutto che non facevano passare nessun tipo di camion o furgone..... e noi poveri lavoratori in fila, che volevamo andare a fare il nostro dovere......sigh!!!!!
Ne è poi uscito uno, dall'autostrada, tutto inviperito, che voleva passare ad ogni costo......., oramai si mettevano le mani addosso.
Stasera cambio strada.

Kaishe ha detto...

Steff... ma se scioperavano... perchè non fermarti ad "aiutarli"???

LaStefy ha detto...

KAI, se io mi fermo e "manifesto", divento più cattiva di loro.......

Anna ha detto...

Mi piacerebbe poter credere alle tue parole : io non l'ho mai cercato, ma l'idea che, se mai divesse esistere,mi ama... non mi dispiace :-)

Kaishe ha detto...

Steff... anch'io MANIFESTO....

Daniela ha detto...

Io domani ci sono....tu Stefy? ti aspetto da Dino? con cosa ci strafoghiamo?

Daniela ha detto...

...che maleducata...BUONGIORNO a tutti!!

LaStefy ha detto...

Ciao DANIELA. Domani ci sono anch'io. DINO va benissimo, così ci strafoghiamo di caffè, chiacchere e aria. Ihihihihih

Daniela ha detto...

...ma Stefy!!! l'aria non ingrassa!! io capisco che tu sei a dieta e io anche, ma aspettavo domani per trasgredire!!
per dire la verità ieri sera io e mio marito ci siamo fatti fuori una bottiglia di novello...e anche quello non era contemplato nella dieta...

Cipolla ha detto...

Buongiorno a tutti!!!



e un benvenuta ad Anna....

LaStefy ha detto...

DANIELA......fra due giorni ho il controllo.
-Sabato sera ho mangiato come una maiala.
-Domenica a mezzogiorno ho mangiato come una maiala.
-Mercoledì devo portare i pasticcini a lavorare....e non credo che ne mangierò uno o due.

Se anche domani mi ingozzo, che gli dico alla dietista ?????? Mi dovevo vedere con DANIELA ????????























































DECISO. LE DICO COSI'

Kaishe ha detto...

'ngiorno di nuovo... e BASTAAAAAAAAAA sempre valido.....

Sono elettrici... sto facendo un pensierino di attaccare ai Capi la spina dell'alberto di Natale... e non specifico DOVE...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

LaStefy ha detto...

Ciao CIPOLLA....... è tornata la tarma, vero ????

LaStefy ha detto...

KAI
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AA
AH AH AH AH AH AH AHA AH AH AH AHAA

Mi hai dato una buona idea per elettrizzarli !!!! Ihihihih

Kaishe ha detto...

... e considera il risparmio energetico e la difesa dell'ambiente...

HA HA HA HA HA HHHH AHA HA HA HA HA HA HA

Daniela ha detto...

Brava Kay!!! accendiamo tutti i capi!!

Stefy...se gli dici che dovevi vedermi sei senz'altro scusata...
io dal mio ci vado come al solito il venerdì mattina, ma il prossimo venerdì sarà l'ultimo perchè...udite udite...se ne va...torna a fine gennaio!!! si fa il suo solito mese e mezzo in una missione in Somalia....io ho deciso che fino alla Befana sbaghino e poi mi metto ad acqua e acqua gasata fino al suo ritorno...dici che funziona?

LaStefy ha detto...

Acqua e acqua gasata ?????
L'acqua gasata serve per digerire l'acqua ????

Anonimo ha detto...

eccomi...tornatti...

Daniela ha detto...

...no Stefy è perchè l'acqua mi da poca soddisfazione, mi fa arrugginire, con quella gasata almeno ho l'illusione delle bollicine...

LaStefy ha detto...

Ciao CHRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS, tu sei tornatto ed io me ne andavo.
Bye, bye.

Anonimo ha detto...

nooooooooooo stefff...ANDOVAI????

LaStefy ha detto...

AH AH AH AHA AH AH AHHA AH AH AHAA
AH AHAHAH AH AH AH AH AH AH AH AAA

DANY, se prendi l'autostrada cerca di sorridere a 58 denti quando esci dal casello, perchè se domani sarà come oggi, dovremo munirci di santa pazienza, perchè ci lasciano uscire incolumi.....

LaStefy ha detto...

CHRIS come stai ????

LaStefy ha detto...

E FRA ????????

Sta facendo un'opera di convinvimento ai suoi genitori e alla sua S. per avere il pianoforte ????? Ihihihihihihihihih

Anonimo ha detto...

STEFF sto un po meglio dai..sono in fase di guarigione....tu come stai?

Daniela ha detto...

prendo l'autostrada, sennò mi perdo sicuro! mia cugina per venire da me fa gli stradelli guelfi, ma io non so dove siano e il navigatore mi fa girare le scatole, se lo temgo silenzioso lo ignoro completamente, se lo faccio parlare mi viene da rispondere alla "polacchina" quando mi da i comandi...io e la tecnologia siamo due cose completamente incompatibili....

Anonimo ha detto...

DANY,VORREI VEDERTI...



AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

LaStefy ha detto...

Hai il navigatore con la voce femminile ???? Io l'ho cambiata in quella maschile, anche se a casa preferivano l'altra.....

CHRIS io sto bene.....

Daniela ha detto...

...non ho il navigatore, uso quello della moto di mio marito che è asportabile, per me è insopportabile!!
forse anche in quello c'è modo di cambiare la voce, ma non vorrei trovarmi a rispondere a un ragazzotto ucraino che mi dice "a-ppe-na pos-si-bi-le fare un' in-ver-sio-ne a uuuuuu"
a volte mi sembro la mia nonnina che quando guardava il telegiornale e lo speaker di turno dava la buonasera lei molto educatamente rispondeva " Buonasera anche a lei"

Cipolla ha detto...

Ciao Stef.... no la tarma nn è ancora tornata.... forse domani.... oggi aveva la visita dal fisiatra...
cmq qui sono tutti in fermento.... appena apro internet arriva qlcn a rompere ....uffffff

MERCURY ha detto...

buongiorno.

mal di testa fotonico e gastrite a palla!!
















sarà una lunga settimana!!!

Anonimo ha detto...

cipoooooooooooooooooooooooooooo

Kaishe ha detto...

Ma Daniela... l'educazione è oramai la grande assente in Italia... ce ne fossero come la tua nonnina...
La mia si incazzava con la radio perchè consigliava di mangiare biscotti e lei brontolava... "Non sopporto questa scatola che parla e vuol avere ragione... Io preferisco la polenta..."

LaStefy ha detto...

Sai CIPO, ho lo stesso problema, ogni tanto......
Io vi ho sempre aperti, ogni tanto aggiorno il blog.....e apro tanti programmi in modo che non si veda in fondo il nome MANDI o di qualche altro blog.

Kaishe ha detto...

Mile... dicci chi è il responsabile che organizziamo una spedizione punitiva...

LaStefy ha detto...

Ciao MILENA, compressina ????

Daniela ha detto...

lancio un sondaggio....quanti di voi fanno le ferie nel periodo natalizio?

Cipolla ha detto...

ciao Farfalluccia..... un bacino e passatutto!!! su su.....

ciao Chrisss.... mi sembra di capire che stai un po' meglio... meno male....

Stef.... il pericolo di essere sgamati è sempre in agguato.... TIE'!!!

mi ritiro subito .... ma vi leggo ogni tanto....

Daniela ha detto...

...altro sondaggio...quanti di voi ne hanno assolutamente bisogno?

Anonimo ha detto...

mile ciauz.....




io dany vado via per l'epifania...

Kaishe ha detto...

Daniela... io GIAMMAI... nemmeno se imploro...
E mi secca perchè facciamo i campiscuola invernali e io regolarmente me li perdo... e i ragazzi mi dicono: Ma vieni... ma vieni...
Managgia........................

Daniela ha detto...

quando lavoravo il periodo pre-natalizio era un delirio...tutti sognavamo di farci le ferie nel periodo natalizio ma la ditta le concedeva a 1 impiegato nel settore commerciale e a 1 nel settore amministrativo....eravamo una ventina e quindi mi toccavano di rado...in compenso era tutto uno straordinario...

LaStefy ha detto...

Oggi arriva a casa il mio e mi dice: quest'anno chiudiamo anche noi.....andiamo a fare la crociera sul Nilo che ti piace tanto ?????
Che spiritoso.
Avendo già preso impegni per il 25, il 26, il 27 e il 31........
facciamo una crociera di quattro giorni ??????????
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Daniela ha detto...

uno degli ultimi anni in cui ho lavorato ho fatto ovviamente tutto il periodo natalizio al lavoro, i figli a casa da scuola e il marito quell'anno ha avuto l'obbligo di esaurire i giorni di ferie residui, è andato in ferie il 15 dicembre ed è tornato al lavoro il 10 febbraio....quanto ho rosicato!!!

LaStefy ha detto...

Alla faccia delle ferie accumulate.

MERCURY ha detto...

Dany..io vado a Paris!!! dal 29 al 1...breve ma intenso!!

Kaishe ha detto...

Se quest'anno mi danno libero il 24 io sarò già felicissima...
Almeno posso prendere con più calma il delirio dei preparativi finali (e non penso alle cose di casa ma a tutto il resto)...

Daniela ha detto...

....durante l'anno ne faceva pochissime, rigorosamente a luglio e la ditta dove lavoravo io chiudeva 4 settimane ad agosto...non ci beccavamo mai!!

MERCURY ha detto...

stef...anche volendo..non esistono crociere sul Nilo da 4 giorni, ci ho provato anch'io! visti praticamente tutti i tour operator.

Fra ha detto...

Salveeeeeee!!!Io vado a Londra,dal 29 al 4!!!!

Daniela ha detto...

...Mile che culo!! si può dire?...ma torni in tempo per il matrimonio della tua amica?

Kaishe ha detto...

Ma chiudiamo per ferie anche i blog?

Daniela ha detto...

...Fra che culo!! ma ti porti anche la S...?

LaStefy ha detto...

Ma infatti gliel'ho buttata come battuta......, non ci sarei andata neanch'io....

E poi oltre alla crociera, mi piacerebbe vedere tutti i musei al Cairo, le piramidi, le valle dei re e delle regine.....fare anche il soggiorno in un hotel sul mare per qualche giorno.....
Tempo fa ho guardato le motonavi che navigano sull'Egitto...., sono una meraviglia, e si possono scegliere tante opzioni....
prima crociera poi soggiorno, prima soggiorno poi crociera....
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh
spero di farlo entro l'anno prossimo.

LaStefy ha detto...

FRA con la S. a Londra ???????

AH AH AHA AH AH AH AH AH AH AH AAA
AH AH AH AHA HA AHAH AH AH AH AAAA
AH AHA HA HA HA AH AH AH AH AH AAA

MERCURY ha detto...

IL MATRIMONIO E' IL 6!
mi hanno già detto di tutto perchè non ci sarò all'addio al nubilato!

Io vado a Londra il 29/1...tiè!!
(attenuante generica: il volo costa 80 € e ho degli amici che mi ospitano...non vorrei pensaste che sono una spendacciona!!)

Anonimo ha detto...

io vado a londra dal 5 al 9....


ma che è,la meta preferita dei bloggher's?

LaStefy ha detto...

A Londra incontrerete MOYA

Daniela ha detto...

un mio ex-collega ha fatto la crociera + il soggiorno...al terzo giorno di navigazione la motonave si è incendiata, loro hanno perso quasi tutto, la coppia che era con loro è rimasta in mutande, del soggiorno non ne hanno voluto sapere...quando sono tornati lui era "leggermente" incaxxato...

LaStefy ha detto...

Ammazza che sfiga !!!!!!!!!!!!!!!!

angie ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Kaishe ha detto...

CIAO ANGELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Daniela ha detto...

...anche io vado a Londra...la data non è ancora scelta, partiamo da Forlì e con la ryanair se prenoti con molto anticipo paghi il volo pochissimo...inizialmente pensavamo il 12/1...ma probabilmente spostiamo a primavera perchè ho paura sia troppo freddo... Stefy chi è Moya?

angie ha detto...

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

dai se prenoti con molto anticipo tieni sott'occhio anche i voli della britisch da bologna...spendi molto poco anche li ma soprattutto parti e arrivi dall'aeroporto principale e non in culo ai lupi come con ryan air...

Daniela ha detto...

...il mio collega era noto per essere molto iellato...in laboratorio quando lui passava si toccavano...

angie ha detto...

ragazzi, ultimo giorno di lavoro pre/ricovero, ho un sacco di cose da fare...

per adesso vi abbraccio tutti, poi però torno eh... eccome se torno!

Daniela ha detto...

non fa molta differenza Chris...là l'aeroporto è lontano da Londra, qua Bologna è lontana da Cervia...vuoi mettere partire da Forlì?

Daniela ha detto...

ANGIE...in bocca al lupo!!!

LaStefy ha detto...

MOYA è una che abita a Londra che commenta da Astrosio.


CIAO ANGELINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

si dany ma quando arrivi a londra,che costa tutto 6 volte tanto,dall'aerporto lontano spendi un sacco per arrivare in centro a londra....

LaStefy ha detto...

Ragazzi, vi saluto. Ci sentiamo dopo....


DANIELA, domani quando sei a posto, dammi uno squillo che ti raggiungo.

BALUA, idem con patate.

Ciao a tutti

Daniela ha detto...

...Chris tu non fai i conti con la mia proverbiale paura...secondo te è più facile che mettano una bomba sull'aereo della British o su quello della Ryan? io ho costretto mio marito ad andare ad Eurodisney in auto perchè ho paura dell'aereo...e tutte le volte che sono salita in aereo non ho mai e dico MAI preso un vuoto d'aria, uno scossoncino neanche piccolissimo...se mi dovesse capitare muoio d'infarto...è sicuro!!!

Daniela ha detto...

Stefy...ok capo!!
io domani prendo su la macchina fotografica...se qualcuno si ricorda di ricordarmi che l'ho presa su...forse facciamo anche le foto!!!

Anonimo ha detto...

dany...IO VADO VIA CON LA BRITISCH!!!!!!

Daniela ha detto...

ma tu forse non hai paura come me!!!!

Lindylinda ha detto...

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu



.. secondo voi perchè sono GIA' qui da voi?????

MERCURY ha detto...

chris....hai stato male??

plis..non mi far leggere tutto indietro!!

Lindylinda ha detto...

VECCHIO PLOVELBIO CINESE:

SE VUOI LIDELE,

LIDI CON I DENTI,

SE NON HAI DENTI,

LIDI CON LE MANI,

SE NON HAI LE MANI

LIDI CON OCCHI,

SE NON HAI OCCHI, MANI, DENTI......................

CAZZO LIDI ?....

Lindylinda ha detto...

Mile.. Chir è un UNTORE..


Venerdì aveva un po' di influenza.. e ha provveduto a impestarmi AMME' !!!!

Che iniziavo finalmente la libertà e potevo fiondarmi in tutti i mercatini del mondo!!!!!!

Daniela ha detto...

Balua...che ti è successo? qualcosa è andato male all'inps? ti è venuto un febbrone e domani non puoi vederci? ...forza racconta non tenerci sulle spine!!

Lindylinda ha detto...

Dany...



.. io ve lo dico sempre che se vado a Luordes trovo chiuso!!!!!!


Premetto che io posso prendere la disoccupazione da dicembre a maggio poichè stagionale....

I primi due anni non l'ho chiesta.. Mi pareva di rubare soldi allo Stato avendo io un altro lavoro ..

Anno scorso arriva Prodi e allora cribbio.. a lui li chiedo i soldini no??? Che poi son 400 euro in tutto, eh?? Non pensatevi chissà che cifre!!!

Solo che l'invornito dell'inps mi dice che posso chiederli solo dopo una settimana di disoccupazione... Cosa che non è vera.. E così mi hanno incannato 7 giorni prima più sette giorni dopo..Morale non ho preso i soldini per due settimane...


QUEST'ANNO MI MUOVO SUBITO.. IL PRIMO GIORNO!!!!!












.. ovviamente l'ufficio di collocamento è chiuso per malattia.....







.. e riapre venerdi'........










MA LA SFIGA NON ESISTE!!!!!

Lindylinda ha detto...

In più prima avevo sto funerale che è stato uno strazio...



.. ho finito due pacchetti di fazzolettini.. e c'ho uan faccia da urlo...


Per cui , visto che era saltato l'inps, volevo andare a far shopping x risollevami... mi son guardata nello specchietto e momenti sbando per la paura....









..quindi ho ritenuto più consolante tornare da VOI!!!!

Anonimo ha detto...

...balua...posso non commentare?



mile si,ho avuto un po d'influenza....

Kaishe ha detto...

Qua che ho già le braccia protese... un abbraccio materno e un baciozzo...

Daniela ha detto...

....Brava Balua...shopping lo facciamo domani insieme, anzichè da >Dino ci troviamo all'outlet (sempre che io ci arrivi...)

Lindylinda ha detto...

Dany.. ho letto il tuo messaggio...


Incrocio le dita per la nebbia...


.. qua oggi c'è un muro.....

Te parti domani mattina o pomeriggio???

Io tenterò di risolvere l'impiccio inps poi son libera...

Tu mi dici dove sei e io arrivooooooooooooooooooooooooooooo

kay.. oggi mi ci vuole davvero l'abbraccione.. Non smetto di lacrimare.. UFFAAAAAAAAAAAAAAA

Daniela ha detto...

Balua...sarei dovuta partire di mattina, andare all'ikea e poi venire da voi, ma Ari ha il cineforum a scuola (doveva essere oggi e glielo hanno spostato a domani acc.!) e non posso lasciare Fabio a casa senza pranzo e solo tutto il pomeriggio, quindi parto verso le 14/14.30 ....speravo non ci fosse nebbia, c'era anche qui stamattina, ma poi è uscito un sole bellissimo, adesso è di nuovo brutto...

PAOLA D ha detto...

BALUETTA....

su, asciuga lacrime e mocciolo e vieni un pò qua, che ti strucco un pò........

Lindylinda ha detto...

Paola.. STRUCCAMI TUTTA!!!!!


Dany.. anche io dovevo andare all'ikea domani mattina!!!!!!


Se non fosse per quei fetentoni dell'ufficio di collocamente.. sgrunt......

Daniela ha detto...

ma pensa te!!! ci saremmo trovate là!

Lindylinda ha detto...

.. il più era riconoscersi!!!!!

Daniela ha detto...

...magari ci guardavamo in cagnesco alla cassa perchè ci eravamo sorpassate e poi ci ritroviamo in pasticceria....

PAOLA D ha detto...

BALUA
eccoti strapazzata per benino!!!

Sai che, all'epoca, essendomi imposta per fare nove mesi di astensione per maternità, non avendo nessuno su cui appoggiarmi, (l'azienda voleva che tornassi a lavorare subito...), mi arrivò, guarda caso, lettera di trasferimento alla sede di Treviso:
Alla mia opposizione, fui licenziata,
L'INPS mi rifiutò la disoccupazione (allora erano sei mesi di stipendio) perchè il mio licenziamento era stato provocato da..me stessa!

PAOLA D ha detto...

Ho saputo che, in seguito, in quell'azienda ( e non solo) al momento dell'assunzione a TUTTE LE DONNE venivano fatte firmare le dimissioni in bianco, che tornavano utilissime quando la dipendente si sposava o andava in maetrnità.......

Lindylinda ha detto...

Paola.. la mia situazione invece è proprio stata il contrario..

Son stata lasciata a casa fin da subito per gravidanza a rischio.. e loro hanno assunto un altro..

Quando è successo il tutto , mi han detto loro di stare a casa in malattia fino alla fine del contratto...

Solo che ora si pone un PROBLEMONE...

.. essndo noi stagionali, io avevo detto che l'anno prossimo, partorendo a maggio, fino a ottobre stavo a casa.. ma tornare per un mese solo non valeva la pena.. Quindi magari potevano assumere per tutta la stagione il ragazzo di quest'anno...

Ora.. loro hanno già una mezza parola con lui... Che inoltre è UOMO, MILISENETE.. E PURE LAUREATO...


.. chissà che non mi tocchi trovare un altro lavoro.......

Mi sa tanto di si....

MERCURY ha detto...

SORELLA...RIAPPROPIATI DELL'EDICOLA AL GRIDO "L'EDICOLA E' MIA E ME LA GESTISCO IO!" (Opzionale: bruci un reggiseno nella piazza principale)


Paola.........che orrore!!! ieri sera ho scoperto che su 27 Paesi della CE, noi siamo al 27-esimo posto per occupazione femminile!

ma l'Italiano è furbo! è sempre l'ultimo nei trenini...se no chissà che ti fa quello dietro!

PAOLA D ha detto...

Purtroppo ho imparato a mie spese che disponibilità, serietà, propensione a fare straordinari anche non retribuiti ecc. ecc. non sempre paga.....

soprattutto se si è donne ...

ma il discorso è vecchio come il cucco ...

da ikea per fare un girino o acquisti premeditati???

Lindylinda ha detto...

Mile.. c'è un contratto firmato per l'edicola...



Poi il mio dilemma, a onor del vero, è un altro....


E se ritorno al lavoro a maggio e , metti caso, poi resto di nuovo incinta?? Sembra che l'abbia fatto apposta....

E se mi cerco un latro lavoro e accade la stessa cosa?????


Mi sa che io mi prendo l'anno sabbatico e faccio massaggi in casa......


.. mi sentirei tropo in colpa a "rubare" lo stipendio standomene a casa.....

Lindylinda ha detto...

paola... GIRINO GIRINO... CHE PERO' DIVENTA SEMPRE RANOCCHIO SE VADO SOLA!!!!!!

Daniela ha detto...

...vado a portare il pargolo in piscina, domani non credo di riuscire a passare, quindi....salutoni a tutti!!!
Linda ci sentiamo al telefono!!

Lindylinda ha detto...

Che poi all'ikea, diciamocelo, l'occasione epr riempire il carrello si trova sempre!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Ciao Dany.. VIDEOCHIAMAMI!!!!!!!!!!!!!

PAOLA D ha detto...

HA HA HA HA HA HA HA HA

da ikea ci sono sempre un sacco di impiccetti, anche utili....

l'ultimo acquisto fatto lì sono due morbidissimi, enormi guanciali .......

PAOLA D ha detto...

BALUA

la prospettiva di lavorare a casa non è male!!!

PAOLA D ha detto...

A proposito di lavorare...

ehm..

avrei anch'io (volendo) un pò da fare ...

sarà meglio che vada o non combino nulla!

BALUA, un abbracciotto forte, domani avrai un pomeriggio intenso eh???

Un bacione a tutti,e a presto!!

Kaishe ha detto...

A proposito di lavorare...
Sto soccombendo ...
Ho bisogno d'aria ...
SONO STUFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Lindylinda ha detto...

.. KAY.. su su... fatti coraggio che dal 24 sei a casa 3 giorni!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Paola.. potrei fare i massaggi a casa.. O fare un bel corso di ricostruzione unghie che va di moda....




.. o ricominciare l'università........

MERCURY ha detto...

kai, speriamo che passi presto questo periodo! sei troppo sclerata!!

angie...prima che mi piazzo ai blocchi di partenza...ti voglio bene!!! e presentati in ospedale con le scarpine rosse lucide...così metti bene in chiaro chi siamo!!!

MERCURY ha detto...

....visto che sei in fase "rimetto in discussione tutto", proporrei...un pelligrinaggio a piedi a trovare tutti gli amichi del blog! non porta soldi ma da delle grosse soddisfazioni!

Kaishe ha detto...

Mile... che mito!
Ma nell'avatar hai il BabboNatale gonfiabile di Chris?

Balua... non mi ha ancora risposto sul giorno di ponte... se me lo concede faccio 5 giorni a casa...

Lindylinda ha detto...

Già.. appunto..

ANGIE... PALESATI PLISSSS.....

Che ti vorrei strafugnare un po' prima che te ne vai...

Cipolla ha detto...

.....se intanto mi paleso io è lo stesso???

MERCURY ha detto...

ciao tesoruccio!!!!!!

Anonimo ha detto...

eccomi...stavo parlando dei miei drammi gongiabili da cri...


ciao amiche!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 205   Nuovi› Più recenti»

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!