martedì 29 aprile 2008

Beniamino

Stanotte sono rimasta a dormire con mia mamma... Non ho dormito, in verità perchè troppi pensieri si accavallavano nella mente... Con gli occhi chiusi e l'orecchio teso a percepire se la mamma riuscisse a riposare, vedevo scorrermi dinanzi tutti i volti della mia vita, in particolare quelli delle persone della mia famiglia.
Sapevo che ci sarebbe stato un "ritrovarsi" ... e c'è stato.
Spero che sia stato dolce come ciascuno di noi sogna che sia.
Qualcuno si incontra e qualcuno deve essere salutato...


Dal Libro della Genesi

Quindi levarono l'accampamento da Betel. Mancava ancora un tratto di cammino per arrivare ad E'frata, quando Rachele partorì ed ebbe un parto difficile. Mentre penava a partorire, la levatrice le disse: "Non temere: anche questo è un figlio!". Mentre esalava l`ultimo respiro, perché stava morendo, essa lo chiamò Ben-Oni (figlio del mio dolore), ma suo padre lo chiamò Beniamino (figlio della mia destra). Così Rachele morì e fu sepolta lungo la strada verso E'frata, cioè Betlemme.

...

Giuseppe gettò le braccia al collo di suo fratello Beniamino e i due piansero insieme abbracciandosi. Poi, sempre piangendo, Giuseppe abbracciò anche gli altri. A questo punto i suoi fratelli riuscirono a parlare con lui.

24 commenti:

LaStefy ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LaStefy ha detto...

Licia, è inutile che ti chieda come stai, vero ?....

NYY ha detto...

SECONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

BUongiorno mami, non ti chiedo cm stai ma ti dico che ti sn vicina. laura

Lindylinda ha detto...

un abbraccio stretto stretto....

PAOLA D ha detto...

Licia
e anch'io come te, Giuseppe ed i suoi fratelli, piango.
Per tutto quello che significano per me queste parole, to lo sai bene, e soprattutto per te, in questo momento.
Ti stringo forte sorella cara e ti tengo stretta nel mio abbraccio e nei miei pensieri.

Anonimo ha detto...

Ohy mami cm siamo? un abbraccio forte forte...la

STEFY ha detto...

Licia ci sei ??

jack ha detto...

Ciao Kaishe..un bacione e su con la vita;)

angie ha detto...

arguisco che le cosa non sono andate come tutti ci auguravamo.

Licia, ti abbraccio forte.
Molto forte

Anonimo ha detto...

Kaishe leggo parole molto tristi e parli di un saluto, non ho capito cosa è successo?

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe, io oggi sarò fuori quasi tutta la giornata, io e mamma andiamo a casa di mia sorella per trascorre una giornata un pò diversa, e non avrò modo di collegarmi al PC, ma stasera mi ricollegherò sperando di trovare un tuo chiarimento a questa tristezza che aleggia sul tuo blog.
Un saluto ed un abbraccio!
Gabriella

Kaishe ha detto...

Buongiorno a tutti e grazie... anche se non riuscivo a passare ieri pensavo che voi c'eravate... ed era un pensiero positivo...


Gabry... ti ho mandato una mail.-

Anonimo ha detto...

Grazie Kaishe,l'ho ricevuta.
Ti ho risposto.
Un abbraccio.
Gabriella

Anonimo ha detto...

ciao mami, sn a te vicina in questi giorni con la preghiera...anke se dopo aver sentito il tg regionale ieri sera mi è passata tutta la voglia di pregare....sn sconvolta, uno dei miei primi alunni x cause accidentali ha trovato la morte sul suo cammino...povera stella aveva solo 8 anni e una vita davanti....mah....la

Lindylinda ha detto...

... e un abbraccio per te e i tuoi cari anche oggi......

Linda

astrosio ha detto...

kaishe, ti abbraccio forte. ecco.

LaStefy ha detto...

Ed io pure.

aquila ha detto...

mami comunicazione di servizio, da ora non sarò più anonima...

PAOLA D ha detto...

LAURA
ho sentito la notizia dell'incidente al bambino di otto anni ... è stato un tuo alunno???
Una fatalità terribile.........

LICIA
ti penso tanto ...

Lindylinda ha detto...

..non so che dire...



.. se non che non avevo capito e continuavo a sperare in un miracolo...


.. mi dispiace davvero tanto

Unknown ha detto...

ultima e in ritardo mi unisco al "coro" di abbracci.

Anonimo ha detto...

Paola, si il bimbo è stato alunno mio...ora a me piace pensare ke sia un angelo unito agli amici del Signore povero piccolo....
(ok stasera non va il mo account e siccome non ho balle di stare a discutere con il pc ritorno in forma anonima)laura

aquila ha detto...

mami mi unisco pure io agli abbracci ke ti mandano...

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!