mercoledì 16 aprile 2008

I figli

E una donna che teneva un bambino al seno disse: “Parlaci dei figli”.

Ed egli disse:

I vostri figli non sono vostri figli.
Sono figli e figlie del desiderio ardente
che la Vita ha per se stessa.
Essi vengono per mezzo di voi,
ma non da voi.
E benché siano con voi,
non vi appartengono.

Potete dar loro il vostro amore
ma non i vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete dar alloggio ai loro corpi,
ma non alle loro anime,
poiché le anime
dimorano nella casa del domani,
che voi non potete visitare
nemmeno nei vostri sogni.

Potete sforzarvi di essere come loro:
non cercate però di renderli come voi.
La vita, infatti, non torna indietro
indugia sul passato.

Voi siete gli archi
dai quali i vostri figli
come frecce viventi son lanciati.
L’arciere vede il bersaglio
sul sentiero dell’infinito
e vi piega con la sua potenza
perché le sue frecce
volino veloci e lontane.

Lasciatevi piegare con gioia
dalla mano dell’Arciere;
poiché come egli ama la freccia che vola
così ama pure l’arco che è ben saldo”.

Khalil Gibran - tratta dalla raccolta “Il Profeta”

Questo post è stato preparato la sera del ritrovamente di Ciccio e Tore Pappalardi nella maledetta casa dalle 100 stanze a Gravina di Puglia... Oggi lo pubblico mentre ascolto la canzone "Casa bianca" di Marisa Sannia... ma anche mentre guardo il "capolavoro" che è Beatrice... Buona Vita, piccola!
Credo che questo "frattempo" che sto vivendo si depositerà nel mio cuore per rimanervi insieme al ricordo di tante persone e momenti che non ho perso...

25 commenti:

Anonimo ha detto...

...stupendevole....

LaStefy ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Oggi ho già preso 3 primi ed un secondo posto....
mica male.....

ora leggo

SpiderPork ha detto...

Ho scoperto per caso questo blog.
Ciao.Belle parole

Kaishe ha detto...

Ciao Spider... grazie. ... e ripassa se ti va...

Anonimo ha detto...

ciao mami vista l'ora non credo tu sia al pc cmq intanto buona notte poi domani ti spiego la dissaventura....

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe, bella la tua dedica.

Giornata di nuovo grigia qui, ma speriamo passi in fretta.
Un saluto.
Gabry

NYY ha detto...

Che bel post ....
Anche da me giornata grigia ...

fabio ha detto...

Un caro saluto,Kai

Kaishe ha detto...

Fabioooooooooooooooooooo... un abbraccio da stritolo... stai bene?
Mi mancano gli incontri casuali fra i blog...

Anonimo ha detto...

buongiorno mami, sai qual'è stato il primo pensiero oggi?..."cazzo piove ancora".....ke skifoooooo....e ke mal di testa.....

jack ha detto...

Bel post :)
I figli so' piezz'e core:)
Bacioni

NYY ha detto...

O.T
BARI 2 22 75 49 82
CAGLIARI 37 79 55 64 36
FIRENZE 25 17 6 76 62
GENOVA 1 40 4 30 79
MILANO 31 10 41 44 11
NAPOLI 46 33 17 2 45
PALERMO 59 89 52 23 44
ROMA 28 44 39 84 5
TORINO 43 18 61 83 3
VENEZIA 22 65 24 67 40

Il 34 il 52 non sono usciti il 40 si ....
che si fa?

Kaishe ha detto...

Si gioca...
I numeri non seguono alcuna legge... come dimostra chiaramente chi si rovina per inseguirne uno (o più) sulla base di studi statistici...

Ma allora non Roma bensì Milano... giusto?

Lindylinda ha detto...

... bellissimo post.....

Anonimo ha detto...

Buongiorno kaishe, di nuovo pioggi e cielo grigio :-(
Un saluto e buona giornata.
Gabry

astrosio ha detto...

tipo che io quando penso a quella storia, di ciccio e tore, sto male. avendo due fratelli, e sapendo che significa giocarci ed andare all'avventura. vabbe', ma qui si parla di figli e non di fratelli. scusate, ho confuso le parentele. ecco.

Kaishe ha detto...

Astrosio.... che persona splendida sei... mi ha tolto il fiato il tuo commento...

Io ho provato cosa significa veder andar via una sorella... è inacettabile! E pensare a due fratelli sempre uniti, anche nelle prove più crude... e poi uno che rimane solo e ha paura e forse non riesce nemmeno a piangere per quanto impreparato è alla cosa...


Come vedi si parla anche di fratelli...

jack ha detto...

Ciao,ripassavo per un saluto :D
Lo so,per qualche persona sono ruffiano ma tu non farci caso;)
Ciao Kaishe,un bacione;)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe e buon fine settimana!
Un sakluto da Gabry

Anonimo ha detto...

Ciao Kaishe, qui il tempo è ancora pessimo, ma almeno il mal di testa è passato, ti auguro un buon fine settimana, un bacione Poldy

Anonimo ha detto...

Buongiorno Kaishe e buona domenica qui finalmente oggi un gran bel sole!
Gabry

DAIDE ha detto...

Veramente interessante il tuo blog io ho scritto del mio pelliggrinaggio a
Cinque giorni a Međugorje sezioen religione mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi

Kaishe ha detto...

A voi che passate di qui...

......... ) ` - . .> ' `( .......
........ / . . . .`\ . . \ ......
........ |. . . . . |. . ........
......... \ . . . ./ . ./ .......
........... `=(\ /.=` ...........
............. `-;`.-' ...........
............... `)| ... , .......
................ || _.-'| .......
............. ,_|| \_,/ .........
....... , ..... \|| .' ..........
....... |\ |\ ,. ||/ ............
.... ,..\` | /|.,|Y\, ...........
..... '-...'-._..\||/ ...........
......... >_.-`Y| ...............
.............. ,_|| .............
................ \|| ............
................. || ............
................. || ............
................. |/ ............

Anonimo ha detto...

mamiiiiiiii.....è bellerrimo... :)

Anna ha detto...

Quanto sono belle queste parole... pensa che le ho tenute per anni attaccate nel mio armadietto, al lavoro, dopo la nascita della mia prima figlia. Poi ho cambiato reparto e loro sono rimaste lì... le avevo dimenticate. Struggenti, e così vere...
Non meno belle le tue... ed io continuo ad avere la piangina.

STAIT ATÊNZ…

Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine ed all'onore.
Quindi, se pensate di passare di qua per scrivere "spiritosaggini" a ruota libera, ve ne assumerete anche le eventuali conseguenze. Per parte mia, mi riterrò libera di intervenire se rileverò che si siano superati i limiti dettati dall'educazione e dal rispetto della dignità riconosciuta alle persone... TUTTE!
L'anonimato, evidentemente, non garantisce la copertura assoluta, poichè, eventualmente, la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog.
Sa ti va ben cussì bón… sennò piês par te!!! …tu pós ancje šindilâti: prat denant e selve daûr…

Stiamo insieme da...

Dicevi??? ^-^

37 grazie x 22 PREMI!!!

Sira degli Oedv Presiùs

Sira degli Oedv Presiùs
Grazie Cri!!!

Embè...

Embè...
Piuma nel Vento ringrazia OEdV!

Già! ... anche...

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Ma certo che NO!!!